Salta i links e vai al contenuto

Dove sono finite le brave ragazze?

di pako pako
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Novembre 2021. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Dove sono finite le brave ragazze?

La lettera ha ricevuto finora 90 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 9

  1. 41
    Drago -

    La famiglia e solo una rottura di c*gli*ni.

  2. 42
    Ana -

    @Barkeleys

    A me lo Stato italiano non ha mai offerto niente per via della mia disabilità. Per essere trattata da persona normale ho dovuto prendere aerei e adattarmi a lavorare in una lingua diversa. A me in Italia solo calci nel sedere per via del mio autismo.
    Qui invece mi danno £ 230 al mese di sussidio perché sono Asperger e Asperger friendly jobs, lavori molto interessanti. Poi ho anche trovato un marito del posto dolcissimo e premuroso che non cambierei con uno di voi nemmeno se mi sparassero. Adesso che ho avuto un’operazione per salpingectomia per gravidanza ectopica non pensa nemmeno un secondo di mollarmi o tradirmi perché non posso dargliela o perché mi hanno ridotto la fertilità. Mi sta aiutando tantissimo perché non posso muovermi. A momenti ci lascio le penne per shock emorragico. Quando passerai anche tu quello che ho passato io allora potrai parlare.

  3. 43
    Ana -

    Basta un capriccio o una mattina storta che l uomo si ritrova fuori casa
    Per quelle che possono permetterselo. Ma per una come me autistica che non ha l’aspetto di una velina questi discorsi non si applicano. Perché anche i disoccupati che stavano a casa con i genitori mi scartavano o bullizzavano per via della mia disabilità e perché non ho l’aspetto di una coniglietta di Playboy anche se so cucinare roba di tutti i paesi e preferisco i documentari ai reality. Non mi davano un lavoro perché pensavano che fossi disprassica a prescindere e che non gli attiravo i clienti anche se parlo molte lingue.
    In Italia se sei disabile e non sei una velina sei un paria della società. In India mi hanno trattata molto meglio.
    Grazie mille Regno Unito! Sennò in Italia sarei finita a fare la clochard a Termini. Qui invece mi é stata restituita una dignità.

  4. 44
    Ana -

    @Berkeleys

    Qui in UK é lo Stato che deve aiutare una donna divorziata, non l’uomo. Qui riceverebbero la council house e i sussidi + gli alimenti per i figli dall’ex. Qui se non paghi gli alimenti ai figli l’ Home Office ti mette le mani sul conto in banca e ti manda la polizia a casa. Però anche qua ho visto padri separati vivere in case condivise con 10 persone. Appena arrivata a Londra avevo come coinquilini 3 padri separati. Con uno di loro sono diventata amica ed é costretto a versare £ 600 al mese per la figlia che vede poco. Quindi qui in UK se metti incinta una scappi e la fai franca, vivi proprio su un altro pianeta. Un mio conoscente del Montenegro lo hanno portato in tribunale perché non pagava gli alimenti ai figli mentre la ex inglese si portava gli amichetti nigeriani in casa. Bene hanno dato ragione alla ex inglese e a lui gli hanno sequestrato la macchina e mandato la credit recovery agency.

  5. 45
    Ana -

    @Barkeleys

    Ho amiche e conoscenti che stanno con uomini che non lavorano perché a una certa età non li assume più nessuno o perché hanno disabilità. Allora sono delle fagiane che non li lasciano e non si mettono alla ricerca di un buon partito che mantenga loro e i figli? A parte che non sono modelle o veline e il beta co...... che può mantenere qualcuna non si accontenterebbe di una normale con figli a carico. Quindi altro che una donna ha vita facile. Si ci sono ma quelle che se lo possono permettere.
    Da quando ero piccolina mi é stato fatto il lavaggio del cervello che dovevo fare soldi da sola perché essendo poco attraente e disabile non avrei avuto la vita facile di altre e che sarei dovuta emigrare per trovare lavoro. Quindi dovevo studiare seriamente, imparare i lavori di casa, studiare la musica e le lingue. Ai tempi dell’università facevo anche le pulizie, le ripetizioni, l’assistenza agli anziani, la babysitter, l’agricoltura.

  6. 46
    Barkleys -

    Ana prima di tutto non sai quello che ho passato io perche non ci conosciamo,quindi dai a prescindere che solo tu hai problemi di salute e non,mentre gli altri no?
    Comunque su questo non discuto,ognuno ha i suoi problemi,del resto io non finirò mai di dirtelo/dirvelo a voi donne.
    Se non fate parte del famoso 90% proverete quello che provano gran parte degli uomini,anche piacenti,ovvero essere costantemente ignorati e snobbati.
    Tu dici così perché purtroppo sei finita nell’ altro girone e sei stata costretta a scappare per rifarti come dici tu una vita.
    Qui allora noi che dobbiamo dire? Se scappano tutti gli uomini che vengono costantemente trattati come zerbini e sfottuti dalle femmine si svuota l Italia.
    A men che non si è mezzi modelli sopra la media, tronisti o baciati davvero bene economicamente è davvero dura.

  7. 47
    Michelle -

    Io sinceramente non potrei mai cacciare di casa mio marito. A parte che mi vergognerei a morte a buttare fuori di casa mio marito, ci sarebbero anche dei problemi concreti: quello che mi potrebbe passare sarebbe da fame (e in più mi sentirei una m***accia a scroccare i soldi) e non vedo come diventare indipendente in questa valle di lacrime senza lavoro avendo pure un figlio piccolo. Io sono di bell’aspetto ma il lavoro non c’è lo stesso. Non lavori seri che consentono ad una donna madre di vivere in autonomia con dei figli.

  8. 48
    Ana -

    @Barkeleys

    A me i tronisti non piacciono. Sono stata più volte presa per lesbica. Io non do a prescindere che solo io ho problemi di salute e gli altri no. Voi che fate i piagnistei perché scartati dalle donne perché non mezzi modelli o non baciati economicamente, sicuro che se vi capitasse una bruttina o disabile ma piena di contenuti, che non vi metterebbe mai le corna, la schifereste subito o subito direste che é noiosa e fa una vita triste. Dubito che ci staresti con una che non te lo fa alzare neanche con il viagra. Quelli che tu dici sfottuti dalle femmine, trattati come zerbini, loro mi hanno trattata male appena gli mandavo un sms per sapere come stavano tirandomi insulti gratuiti dopo essere usciti. Sembrava chissà quale oltraggio avessi commesso. Si credevano più belli di Sam Heughan. In India mi hanno trattata molto meglio. Io non ho mai tradito, mai sparlato dietro e ottenuto solo calci nel sedere e risate in faccia.

  9. 49
    Barkleys -

    Solita mentalità femminea dove si continua a ripetere le stesse cose e poi ci si convince.
    Ana stai confermando le mie tesi,non ci sono le femmine “corrette” come dici tu,si dividono semplicemente in quelle che possono (gran parte) e quelle che non possono.
    Certo che se una bruttina o invalida trova un ragazzo/fidanzato diventa la più fedele del mondo,farà la cuoca e la brava donna,perché non ha scelta e sapendo che viene costantemente evitata sa che ha fatto bingo.
    Se tutto un tratto avesse scelta diventerebbe forse peggio delle colleghe “belle”.
    Per noi uomini è diverso,io non ti porto esempi di brutti o disabili ma di ragazzi normali nella media o piacenti,che devono fronteggiare ogni giorno solitudine oppure vivere una relazione sapendo quasi sicuramente l esito finale..se non appunto mettendosi con una che non si può permettere scelta.(e grazie al cavolo che è fedele e ci arrivo al matrimonio).

  10. 50
    Barkleys -

    Sei sicura tu che non ti è mai capitato, se tutto un tratto avessi la fila dietro a cercarti,ogni santo giorno,e in questi trovi quello che ti fa risentire le “farfalline” come le chiamate voi..voglio proprio vedere.
    Pensi che le nostre ex con la quale siamo stati anni e anni non si proclamavano brave ragazze e diverse?
    Certo,finché non è spuntata l occasione migliore e allora ciao.
    Sta qui il vero problema Ana,pensaci

Pagine: 1 3 4 5 6 7 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili