Salta i links e vai al contenuto

Dove sono finite le brave ragazze?

di pako pako
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Novembre 2021. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Dove sono finite le brave ragazze?

La lettera ha ricevuto finora 90 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 9

  1. 21
    Ana -

    @Violet
    Ciao carissima
    No che non disturbi.
    Purtroppo con il Brexit si può venire in UK solo se hai una professione che paga oltre i £ 25.600 oppure essere nella shortage skill list (infermiera, medico, ostetrica), avere uno sponsor, e fare visto. Io quando sono venuta qui era prima del Brexit e non avevo questo ostacolo.
    Se sai il tedesco vai in Germania o Austria.

    “se trovano una brava ragazza la tradiscono in continuazione )” o la danno per scontata. Ne conosco parecchi cosi. Pure uno qua a Londra che voleva tradire la moglie prima con me, poi con la mia amica irlandese già fidanzata. Insisteva pure. Mio marito lo ha preso a schiaffi.
    “Si atteggiano tanto a moderni ma come mentalità sono rimasti agli anni 40, peggio di loro ci sono solo i mussulmani integralisti.” Confermo. Anche molte italiane che stanno con inglesi mi hanno detto esattamente lo stesso. Ma anche amiche e conoscenti straniere che hanno avuto storie con italiani. E sti italioti le giudicano pure.

  2. 22
    Ana -

    @Violet

    E’ anche un pò colpa delle madri italiane che li educano così…..Mamma mia troppo chiocce, mia suocera ha una pessima opinione delle madri italiane e non vuole che cresco mio figlio come le madri italiane. Sono incinta di 3 mesi. Certe madri italiane sono deleterie ai figli. Non li lasciano crescere, li viziano da pazzi, crescono figli attaccati alle gonne delle madri.

    “Gli uomini zerbini anche loro se potessero si comporterebbero da stronzi quindi la loro bontà è fasulla, è solo servilismo teso a ottenere qualcosa.” Si :D. Magari poi quando incontrano una come loro che si inzerbinerebbe perché ha poche chances, la prendono in giro.

  3. 23
    Ana -

    @Barkeleys

    “se voi siete robustine,grasse,con occhialoni e brufoli non sarete viste come loro per attrattiva sessuale.” Io non sono cosi, ho il seno enorme e gli occhi azzurri/verdi, ma il mio problema era l’autismo. Quando mi sono tinta i capelli, diventata vegana, comprato gli occhiali moderni di Ray Ban, e ho perso i kg di troppo ho cominciato a essere più attraente, ma appena scoprivano che sono Asperger o che non ero disposta a dargliela subito senza conoscere cominciavano gli sfottò a raffica fino a farmi piangere oppure mi liquidavano con “non mi posso impegnare”. Anche molti conoscenti delusi da precedenti partner, che si professano bravi e pieni di valori, usciti con la ragazza con un certo spessore, subito rispondevano: eh ma non so dove starò tra un mese, sono ancora innamorato della mia ex (magari un troione inqualificabile), sono troppo preso dalla vita professionale, ho perso fiducia nell’altro sesso, donne tutte cattive e sfruttatrici e via dicendo.

  4. 24
    MisterT -

    Violet “ perforato il cervello ? “ mammia ste baggianate proprio non si possono sentire😂…meglio che lasci l’ Italia di certo noi uomini cafoni e copulatori, come ci descrivi tu, non sentiremo la tua mancanza.

  5. 25
    violet -

    Ciao Ana ti ringrazio per i tuoi preziosi chiarimenti! No purtroppo il tedesco non lo conosco, ma so che per alcuni lavori non è strettamente necessario e poi uno può sempre impararlo sul posto, so che molti che vanno in Germania e in Austria fanno così. Certo avrei preferito l’Inghilterra perché parlo l’ inglese molto bene ma trovare un incarico con quella paga credo che al momento per me non sarebbe possibile a meno di una botta di fortuna del tutto inaspettata, non fa niente, per me l’importante è muovermi in qualche modo e non restare bloccata dove sono. Poi chissà.. Quello che ti è accaduto con certi ragazzi credimi, è comune a molte di noi anche a chi non ha autismo o Asperger. Certe tipiche scuse le trovano quando per loro sei troppo impegnativa, quando non sei la classica scemetta che possono rigirarsi come vogliono.

  6. 26
    violet -

    Ho capito comunque che cercare di adattarsi a questi individui, snaturandosi, non ripaga mai. Meglio piuttosto patire un po’ la solitudine finchè non arriva la persona davvero giusta per noi, come è successo a te. Ho notato che le madri italiane tipiche sono molto giudicanti con le figlie femmine e invece molto protettive nei confronti dei figli maschi. Credo sia anche per questo che poi noi donne ci troviamo impreparate di fronte all’ arroganza e alla viziataggine di molti uomini di oggi. Siamo state educate ad essere delle “soccorritrici” ma non sempre questa è una buona idea.

    Sono contenta per la tua riuscita! Mi sembri simpaticissima. 😊

  7. 27
    Detta -

    Buon viaggio futura cameriera e lavapiatti hahaha

  8. 28
    Solnze -

    Violet e Ana,
    Non conosco intimamente gli uomini del nord-ovest Europa, però, in base alla mia esperienza, mi sento di dividere gli uomini così:
    Slavi ortodossi e musulmani – in questi paesi gli uomini devono provvedere economicamente alle donne. Pretendono dalle donne, ma danno anche tanto. Il divorzio è libero, è sempre esistito, le donne infelici possono divorziare senza scandali, anche se non è consigliato. Mio marito è slavo ortodosso.

    Occidentali nordici – si fa tutto a metà fra maschio e femmina. Gli uomini sono più irresponsabili verso le donne, ma in compenso lo Stato offre tante tutele alle donne e anche la possibilità di lavorare attraverso quote rose e un ottimo mercato del lavoro.

    In mezzo c’è l’Italia, dove gli uomini pretendono come gli slavi e gli arabi, ma dove non vorrebbero nessuna responsabilità, come nei paesi nordici, e dove lo Stato offre pochissimo alle donne.

    Quindi fate bene a stare con stranieri. Io pure.

  9. 29
    Lavos -

    il saggio non si sbaglia mai “Moglie e Buoi dei paesi tuoi”.I matrimoni misti portano guai.

  10. 30
    Pako -

    Quindi morale della favola,provare l’amore vero,saper amare veramente è un dono per pochi. Che skifo scontrarsi con la realtà,ed io tutto questo amore che ho dentro lo devo dare solo a me stesso? Vorrei un amore incondizionato simile a quello che una madre prova per il figlio,non dico uguale perche è impossibile ma almeno simile.Io non potrò mai mettermi al fianco una di queste solo per la paura di restare solo. Io non voglio avere una famiglia con una persona così accanto, andrò avanti con la speranza di trovare un giorno un ragazza che abbia il mio stesso privilegio…Ossia il raro dono di saper amare veramente. Del resto voglio illudermi che alla fine queste povere persone che vanno alla ricerca incessante di qualcosa che neanche loro sanno, resteranno infelici per sempre e moriranno dannate,io che ho questo dono magari morirò da solo ma sarà una morte più dolce.Sempre meglio che morire nell’illusione di essere felici um giorno.

Pagine: 1 2 3 4 5 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili