Salta i links e vai al contenuto

Dove sono finite le brave ragazze?

di pako pako
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Novembre 2021. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Dove sono finite le brave ragazze?

90 commenti

Pagine: 1 2 3 4 9

  1. 11
    elisa -

    sono stata scaricata io dopo due e anni e mezzo da una persona

  2. 12
    Ana -

    @Acqua

    Non saprei. Non mi hanno aiutata. Solo discriminata e bullizzata. Le uniche ad aiutarmi sono state le suore per il fatto che tutti siamo uguali difronte a Dio. Mi concentravo in attività che non prevedevano l’interazione: organo, pianoforte, canto, uncinetto, cucina, accudire i gatti, coltivare fiori. Però la mia zia suora mi ha portata in parrocchia in un gruppo giovani, dove nessuno mi trattava male e al coro ero organista. Io direi che se tuo figlio trova un’attività sportiva che le piace lo aiuta molto a interagire e a non sentirsi diverso. I miei mi mettevano sempre a confronto con i figli altrui, però la mia zia suora diceva può essere che X da adulta diventerà obesa, oppure può essere che Y se va a studiare in America non sarà bravo perché ci saranno studenti asiatici meglio di lui, oppure Z che é un’esperta accalappiatrice, può essere che tra 5 anni una rumena gli porta via il marito facendola piangere. Si mia zia mi diceva che non esistono conferme a vita.

  3. 13
    violet -

    Ciao Ana anch’io vorrei lasciare l’Italia perchè sono veramente stufa di questo paese così arretrato che non offre possibilità. Gli uomini italiani poi sono insensibili e cafoni, dei copulatori seriali ( se trovano una brava ragazza la tradiscono in continuazione ) si atteggiano tanto a moderni ma come mentalità sono rimasti agli anni 40, peggio di loro ci sono solo i mussulmani integralisti. E’ anche un pò colpa delle madri italiane che li educano così. Sono indecisa tra la Germania e l’Inghilterra ma la situazione al momento è complicata con tutta questa storia della pandemia. Ho paura a fare il tampone PCR per poter entrare, so che ad alcune persone hanno perforato il cervello.. Tu cosa mi consigli? Ti ringrazio e scusami per il disturbo!

  4. 14
    Barkleys -

    Violet e Ana,come ho sempre detto e sostenuto,pultoppo se fate parte del 10% delle “brutte” passatemi il termine, fate la stessa vita degli uomini normali e capire sulla vostra pelle cosa vuol dire,ovvero essere costantemente ignorate e respinte.
    Il 90% delle vostre colleghe fa la pacchia in questo paese, se voi siete robustine,grasse,con occhialoni e brufoli non sarete viste come loro per attrattiva sessuale.
    Inutile dire poi che siete “brave”,se ci fosse anche per voi la fila di uomini a fare gli zerbini diventereste anche voi così.
    Purtroppo in Italia funziona così ma non vi credete che all estero sia diverso almeno che non cambiate proprio radicale società, es Turchia o Emirates.
    Apparte per lavoro esclusivo chi va in Germania o comunque in Europa convinto di cambiare mi fa solo ridere.

  5. 15
    Knock-out game -

    Barkleys, le parole corrette sono “puRtroppo” e “a parte”. Impara a leggere, visto che ci tieni a scrivere.

  6. 16
    violet -

    Barkleys ti sbagli, sono considerata una bella ragazza. Alcuni mi danno della zocc….l@ prima ancora di conoscermi, solo perché sono carina.
    L’ Italia è il medioevo d’ Europa.
    Gli uomini zerbini anche loro se potessero si comporterebbero da stronzi quindi la loro bontà è fasulla, è solo servilismo teso a ottenere qualcosa.
    Per avere un quadro oggettivo della situazione bisogna osservare il comportamento di chi, nell’ altro sesso, ha delle possibilità. In questo caso gli uomini italiani lasciano davvero a desiderare rispetto a quelli di altri paesi occidentali. Tu parli della Turchia e degli Emirati, sono esempi classici che fate voi maschi italiani proprio perché avete paura a confrontarvi con inglesi, tedeschi, svedesi, ecc….
    Non è vero che se vivi all’ estero la tua vita non cambia. Cambia eccome! Cambia l’ atmosfera, la cultura, la mentalità. Cambia proprio “l’energia”.

  7. 17
    violet -

    L’Italia è un paese vecchio in tutti i sensi. Si abbiamo il clima, i paesaggi e il cibo migliori del mondo, i nostri artisti e poeti del passato hanno fatto la storia ma tutto finisce lì. Oggi la gente in gamba se ne va via tutta e un motivo ci sarà..

  8. 18
    Barkleys -

    Knock-out game,o meglio il PROFESSORE,ho scritto due volte purtroppo se guardi, una mi è venuta scritta male perdona se non sto a rileggere per trovare errori di ortografia nel mio saggio scolastico,mi preme di più far passare il mio messaggio e le mie idee,semmai visto che hai tempo per controllare, nelle mie prossime scritture se troverai errori comunicamelo tempestivamente che così fai bella figura

  9. 19
    Barkleys -

    Violet io non ti conosco ovviamente posso solo supporre,se sei una ragazza carina e rientri nel famoso 90% allora sai di cosa parlo.
    Comunque raro sentirlo dire da me ma sembri osservare e ragionare correttamente al contrario di tante tue colleghe.
    Sono d’accordo su ciò che hai detto.
    L uomo zerbino non è buono,si prostra solo per ottenere qualcosa o quantomeno spera facendo cosi.
    Se avesse la fila si comporterebbe come voi.
    Però non succederà mai perché il mondo gira in una determinata maniera e su questo lato pende più dalla vostra.
    Per quanto riguarda gli esempi che ti ho fatto guarda,non sono di certo per voci sentite al bar sotto casa.
    Ho vissuto per lavoro sia a Berlino (parte Russa non Americana) e qualche mese a Istanbul per questo ti posso paragonare le due diverse realtà.

  10. 20
    Tommy -

    Ormai l’Italia fa schifo in tutto, vedi per esempio anche i delinquenti che sono sempre più tutelati e guai se il cittadino per bene si difende. E le donne vittima di violenza non sono tutelate? Che schifo! Detto questo sto pensando anch’io di andarmene il più presto possibile guarda.

Pagine: 1 2 3 4 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili