Salta i links e vai al contenuto

Le amicizie.. un mondo sconosciuto

di principessa

Ciao a tutti.. sono una ragazza di 28 anni e scrivo qui per condividere qui la mia storia..sin da piccina ho voluto tante amicizie e più le volevo e più non avevo nessuno. Le cose non sono cambiate crescendo perchè ho incontrato sempre persone che mi hanno trattata diciamo come se fossi nulla, nel senso che non portavano rispetto, non ti cercavano, non condividevano nulla e tutto ciò mi ha portato a eliminare persone negative da questa mio cammino di vita. Mi sono sempre fatta un auto analisi di me stessa pensando che il problema ero io, ma le conclusioni erano sempre che cercavo e cerco in ogni modo di venire incontro a tutti. Mentre io mi facevo mille paranoie poi vedevo che ‘quelle’ amiche si incontravano per aperitivi etc.. mentre a me non dicevano nulla…facendomi pensare che non ero gradita come persona. O magari ancora peggio ti danno buca all’ultimo momento quando voi siete gia pronte per uscire.

Penso che sino ad ora il mio desiderio di vere amicizie serie non si è realizzato..mai. 

Volevo sapere se capita solo a me oppure è una moda di molte perosne comportarsi come se gli altri sono sempre a loro disposizione. 

Lettera pubblicata il 25 Maggio 2018. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le amicizie.. un mondo sconosciuto

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amicizia - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 13 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Maestoso -

    Le amicizie al giorno d’oggi sono nella maggior parte dei casi legati ad interesse. Le amicizie vere di solito si costruiscono in tenera età, quando si è piccoli e si cresce insieme, si affronta l’adolescenza insieme, si matura insieme. Per il resto vuoi un po per la noia, un po per trovarsi parte di un gruppo, tutto ciò che viene creato dopo i 20 anni nella maggior parte dei casi è puro interesse per combattere la solitudine.

  2. 2
    rossana -

    Maestoso,
    sono a grandi linee d’accordo con quanto espresso nel tuo post.

    l’eccezione, cioè un forte legame da instaurarsi fra adulti è di certo più raro ma non meno completo e stupefacente.

    il difficile è, come in amore, essere in grado di comprendere l’altro abbastanza a fondo per potersene prendere cura nel modo cui cui vorrebbe essere riconosciuto e amato. possibilmente, nemmeno troppo diverso da come vorremmo essere accolti e accettati noi stessi…

  3. 3
    Rossella -

    Non è possibile calare nel mondo reale dei contenuti astratti. Amore con amor si paga. Io non posso pretendere il perdono che mi redime in senso fisico oltre che morale quando nella vita la vanità mi porta a soccombere al fascino del potere. Ci sono sentimenti di superiorità che non sono biasimabili perché fanno parte della natura di quella persona. Quando questa persona finge una falsa umiltà per sottometterti con il pensiero, per mille ragioni (per solitudine, per esibizionismo, ecc.) ti devi trovare nella condizione d’animo giusta e devi avere anche una vita abbastanza appagante per sostenere questa fantasia senza cadere nella colpa. La tendenza è sempre quella di stare un po’ defilati e, appunto, la prevalenza delle cattive inclinazioni si vede dal fatto che questo atteggiamento non viene compreso perché la persona vive solo in funzione della legge di natura e fin da bambino ti prende in antipatia perché rappresenti il diritto divino attraverso la pratica della virtù che non ti eleva al di sopra di lui…

  4. 4
    Rossella -

    …crea una comunione che lui rifiuta deridendoti, allontanandoti, trattandoti come un essere neutro. A partirne è l’uomo che si sente arrabbiato con il mondo ed è sempre in cerca della giustificazione. Non è bello. La donna è privilegiata dalla natura, fino a quando serve a tenere viva l’immagine di quel mondo irraggiungibile è considerata la persona più cara. Dopo cambia tutto. Dalla posizione in cui si trova deve adorare il materialismo per continuare ad esistere in un rapporto morto che la soffoca. Per questa ragione nella maturità non bisogna essere ingenui perché soprattutto quando i caratteri si affermano attraverso il calcolo la ricerca s’interrompe e il signore non ti “onora”. Ti devi ritirare nel privilegio. Non è capace di leggere in quella distanza le motivazioni che lo fanno signore; lo vive come un capovolgimento dell’ordine naturale. Io ho avuto questa gioia, ma ti posso dire che si tratta di una vera e propria cnversione che avviene nella terza età. Ero piccola.

  5. 5
    Delusa -

    Come ti capisco.
    Ho dato TUTTO nelle amicizie ed ora mi sono pure ammalata gravemente e “l’amica” decennale a cui facevo sempre compagnia mi ha pure dato il benservito.
    Almeno questo trauma mi desse la spinta finale nella tomba…
    Uffa ragazze ma perché siete così false?

  6. 6
    Esther78Myself -

    Delusa, la spinta deve dartela per trovare di meglio. Perché sei malata? Cos’hai? In quale città vivi e con chi? Vogliamo aiutarti.

  7. 7
    Delusa -

    Oh wow arriva Esther e lei e chi sa chi altro (“vogliamo aiutarti”) mi aiuteranno! Che meraviglia! Oh grazie di quest’aria fritta!
    FATTI curare pazza dalle personalità multiple! Ma chi ti credi di essere? Con quel finto tono da santarellina poi. Che schifo. Ma come fate a convivere con voi stessi? Vi detesto

  8. 8
    Esther78Myself -

    Delusa, veramente ero in buona fede. Come aiutarti? Che ti serve: compagnia, soldi, farmaci. Se non credi, non ottieni. Sì, facciamo schifo, e tu non sai quanto io per prima me ne faccia, per essere davvero cattiva. Passando oltre, se potessi scegliere, non sceglierei mai l immortalità in questa vita, e sai perché? Perché conosciamo il male e non possiamo evitarlo sempre. Ma io ti auguro ogni bene.

  9. 9
    Golem -

    Delusa, questo è un rifugio per casi umani, per cui cerca di fare la tara a certi commenti. Alcuni di noi stanno cercando di sopperire alla mancanza dei manicomi dovuti alla legge Basaglia, e ti basterebbe leggere alcuni interventi che precedono quella dell’ex Illuminata,di Splendore per capire che non è la sola a versare in certe condizioni. È un nuovo nido del cuculo dove quei quegli “alcuni” si sono ritagliati il ruolo che nel film omonimo aveva Jack Nicolson, con scarsi risultati purtroppo.

  10. 10
    Delusa -

    @ Golem: a te e a tutti voi bambocci di sesso maschile dico di andarvene a quel paese. Siete patetici truffatori con trucchetti da quattro soldi e frignate peggio dei poppanti. E impara ad affrontare le persone in maniera diretta invece di nasconderti dietro uno stile di scrittura che offende in maniera subdola e indiretta.
    – – – –
    Ho veleno al posto del sangue ma ce lo avete messo voi. Per avere un intrattenimento mentre voi continuate a ridere insulsamente.
    Ma chi vi vuole, povero lui. Meglio soli davvero.

    Godete maiali, siete riusciti nel vostro intento di farmi ammalare gravemente. Grufolate nelle vostre feci a volume ancora più alto.

    Ps: I maiali, parlo degli animali, sono dolcissimi e carinissimi e intelligenti e mi dispiace paragonarli all’homo sapiens ma non riesco al momento a creare neologismi che sopperiscano alla mia mancanza di parole più appropriate ed adeguate.

    Pps: e che dire di quelle donne che sono conniventi dei crimini del partner? Che schifo.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili