Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Marzo 2016. L'autore ha condiviso 14 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Leidia.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Capita spesso, infatti se il lavoro è un riempitivo delle carenze interiori è un vero guaio perderlo, negli States è regola fissa, ma le donne là trovano subito altre entrate, può darsi che nell’Italia descritta dalle due amiche sopra ci si adegui presto allo stesso status.
Mammamia, per carità non andare a prostituire la tua immagine, ché allora sì che ci sarà da sentirsi male dentro! Non farti questa cosa, ti prego.
Se non trovi altre soluzioni e sei disposta a spostarti in un altro paese (poi dici di avere delle possibilità economiche: puoi usare queste possibilità, se tua madre o chi paga per te queste cose è d’accordo, per partire alla ricerca di un lavoro fuori dell’Italia). Magari, visto che hai queste possibilità, cerca di prendere qualche certificazione nella lingua che potrebbe servirti (se ad esempio vuoi andare in Germania, sappi che, se non lo fai qui, lì dovrai necessariamente studiare il tedesco – altrimenti ti sbattono fuori).