Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Agosto 2019. L'autore, oberes251, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Il problema a chieder consigli online è che ti rispondono dei vecchi sfigati allucinanti
Grazie per le risposte a tutti e per gli spunti di riflessione.
Il discorso lo metterei su questo piano (Al di là dei massimi sistemi, laurea giusta laurea no anche se, per inciso, non ritengo affatto di aver sbagliato, perché ho fatto un percorso di livello): soddisfazione e crescita personale e professionale.
Non ritengo utile passare le giornate a fare poco o nulla. Certo, se mi accontentassi di poco potrei dire: caspita mi pagano, faccio poco e olè. Però io ho studiato molto e ho fatto molti sacrifici e, diciamolo, devo lavorare per tantissimi anni. Già di per sé mi sto rendendo conto che le tematiche del lavoro attuale mi interessano poco, se poi mi lasciano lì ad annoiarmi diventa quasi puro masochismo.
Ovvio, devo anche cercarmi degli svaghi e una ragazza, ma sembra sempre una montagna da scalare.
Piu o meno uguale a me posto fisso, un collega in ufficio che manco saluta, sto sulle palle al resto delle impiegate perche mi occupo di pubblicità e nonostante il mio sia il lavoro che amo qua non ho nulla da fare. Nulla non ce niente di quello che propongo che viene accettato e posso accontemtarmi di mettere due foto online al giorno e basta. Tutt’ora sono a lavoro e sto leggendo questo blog e rispondendo a te perché non so come uscirne. La noia il far nulla mi fanno cadere ogni briciolo di energia, e pure al mattino che vengo a lavoro arrivo in ritardo rallentata da me stessa che odia il luogo dove sta andando.
Vedrai, e te lo dico per esperienze passate, che se ogni giorno in ufficio mandi 20 curriculum, tempo 1 o 2 mesi hai trovato altro.