Salta i links e vai al contenuto

Mondo del lavoro in Italia: non laureatevi in ingegneria!

di Daniel85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Aprile 2012. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Mondo del lavoro in Italia: non laureatevi in ingegneria!

La lettera ha ricevuto finora 387 commenti

Pagine: 1 12 13 14 15 16 39

  1. 131
    Aton -

    ”Il popolo si rese conto di essere forte e che poteva porre fine ai soprusi……”

    Credo che la vostra popolazione scolastica si sia resa conto di essere debole e di doversela incartare.

    Male aver studiato lingue diverse dal tedesco, l’inglese lo sanno tutti, il francese aiuta, ma il tedesco fa la differenza.

  2. 132
    Axel -

    Ma ieri non era il cinese? Io mi stavo a preparare con il russo… Vabbé domani provo tedesco…

  3. 133
    Angwhy -

    Lui prova me e io provo lui per far crescere la mia bottega?sto sforzandomi di non essere malizioso

  4. 134
    cerco ingegneri -

    Non sforzarti troppo. Uno sforzo eccessivo potrebbe pregiudicare l’integrità di uno dei due neuroni che ha in testa. Magari un giorno ti potrebbe servire in caso ti volessi sforzare di diventare un essere dotato di intelligenza

  5. 135
    cerco ingegneri -

    Scusa. Ti ho sopravvalutato. Non potrà mai accadere.

  6. 136
    Angwhy -

    Beh ma se fossimo tutti intelligenti al mondo sà quanta gente finirebbe a spasso?nessuno fregherebbe nessuno e sarebbe una tragedia sociale che di questi tempi non possiamo permetterci.di conseguenza appurato che la persona di intelletto siete voi è bene che io ed altri dieci dementi manteniamo la situazione in equilibrio,e poi mi scusi chi mai le risponderebbe qui sopra?
    sulud da Angwhy.

  7. 137
    Carlo -

    Sono un ragazzo di 21 anni frequentante il terzo anno di ingegneria civile.
    Ok. Per ipotesi, seguo il tuo consiglio e lascio l’università. E poi… che faccio? Che ci faccio con la sola maturità scientifica?

  8. 138
    Aton -

    Al vurbo del commento 137: ci fai la stessa cosa che ci farai con la laurea. Carta Regina Camomilla. Spero che i diplomi adesso li stampino su carta adatta che non graffi.

  9. 139
    GGiaco -

    concordo in pieno con l’articolo. Purtroppo gli ingegneri civili stanno soffrendo la crisi anche più degli architetti… e soprattutto nessuno parla mai del doping agli indici occupazionali, ovvero al fatto che molti professionisti risultano come occupati perchè hanno la partita iva, ma di fatto non lavorano perchè passano il tempo a sviluppare commesse per privati od enti che poi non fanno niente e non pagano.

  10. 140
    Alessandro -

    Io laureato con 110/110 lode stessa tua situazione. E ho avuto la sfortuna di collaborare con università e grandi aziende. Ti dico. Tutte ma proprio tutte tu sfruttano e basta. Solo se sei fortunato (non necessariamente bravo) e dopo anni e anni di sacrifici allora forse puoi avere qualcosa di soddisfacente. E questo riguarda tutte le aziende dalla Ferrari alla Fincantieri al piccolo studio di ingegneria. Non fatevi incantare. Perché è tutto lo stesso schifo. E all’estero non è così scontato. Bisogna vedere il dove e il quando. Il mondo è grande e ci sono fin troppe situazioni per banalizzarle in una sola parola. Diceva bene il tuo professore, lascia perdere di fare l’ingegnere, meglio corsi specializzanti è più sicuro.

Pagine: 1 12 13 14 15 16 39

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili