Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Novembre 2005. L'autore, davatz, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 51 52 53 54 55 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 51 52 53 54 55 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
no io non ci voglio tornare, volevamo fare l’assicurazione sanitaria da la’ xkè potevamo mettere benissimo l’indirizzo loro. ma niente è stato possibile. x la spesa non ti so dire xkè solo una volta ci hanno lasciato cucinare in casa…un’altra impresa xkè era tutto vecchio e sporco con ragnatele tipo pentole che non si usavano dal 1900. x il resto abbiamo mangiato sempre x strada. x quanto riguarda i ristoranti italiani non sanno cucinare. forse solo il prosciutto crudo e di tacchino costa come in italia. ricordo che la coppetta di gelato piccola parte da 3.50 dollari ma te la fanno bella piena x il resto 3 panini 26 dollari e 3 cotolette di pollo gia’ fatte con 4 arancini piccoli come delle ciliegie di mozzarella 22 dollari x me è troppo.
mi hanno detto solo che io devo fare la richiesta dall’italia e loro la fanno da sponsorizzarci poi dicevano che a volte non vale x tutti e due solo x una persona….la fanno tra novembre dicembre poi sono passati a dire a gennaio e alla fine all’aeroporto hanno detto ci vediamo in italia………..che capisci? tutte palle hanno detto. addirittura ci hanno detto ma xkè volete venire qua a lavorare voi state cosi bene a napoli c’è il sole il mare la pizza la mozzarella e non fa freddo in inverno come qua….cosa che invece quest’ anno ha fatto piu’ neve in italia che a toronto..
e si mo’ secondo loro noi viviamo a napoli tutti contenti solo xkè ci svegliamo e vediamo il mare e il sole….sporco x di piu’.
che gente…
Hai ragione, io ho una bellissima casa fatta con un mutuo, sacrifici e tanto sudore come la volevo io … ma di certo non posso rinunciare a vivere x stare dentro un castello ( x modo di dire).
Non credo piu all’Italia..
Purtroppo 🙁
Vorrei chiedere un informazione a chi (Forunati loro..) sono già andati via dall’Italia ed hanno trovato sistemazione….
Ho 40 anni, Diploma ad indirizzo Tecnico e quasi venti anni di esperienza in qualità di Manutentore Elettro-Meccanico in aziende Alimentari e Farmaceutiche.
Due anni di esperienza come saldatore…
Vorrei andare via dall’Italia…credete che troverei lavoro con le mie qualifiche in Canada?
Grazie a tutti…..
Ciao, al momento e’ tutto bloccato in Canada non assumono nessuno. Si deve aspettare l’anno nuovo e comunque vogliono che si parli la Lingua Inglese perfettamente !
Io sto facendo lezioni private d’Inglese ma ci vuole tempo 🙁
x quanto riguarda l’inglese ci sono moltissimi italiani che parlano un inglese schifoso con un accento ridicolo e stanno li da piu’ di 20 anni. non so come facciano a lavorare ma lavorano e loro se ne fregano e se ne vantano. basta parlare inglese basic. ciao, poi si impara col tempo.
ho visto italiani ridicoli lavorare li….questa è la mia esperienza provate tanto non tutti hanno la fortuna di avere dei parenti odiosi come i miei.
Io ho un’Inglese basic, ma sto’ fascendo lezioni private per migliorarlo. L’altra sera ho parlato con il manager di una ditta di trasporti che mi dovrebbe prendere a lavorare e a dire la verita’ non ho capito una parola di quello che diceva. Ho fatto poi parlare mio cugino che e’ Inglese di nascita e gli hanno detto che vogliono sentirmi parlare 🙁 .. sto studiando notte e giorno, leggo abbastanza bene ma la loro lingua mezza masticata non la capisco. Forse a gennaio provero’ ad andare un paio di mesi li per prendermi la patente e sperare di sbloccarmi imparando bene l’Inglese. Almeno lo spero!
Ciao a tutti, ho letto tanto in questi giorni di tutte le informazioni possibili……e ….ho capito che come sempre ci vuole tanta fortuna.
Io sono nata in Canada, ho parenti ed amici che vivono lì,ma non tutti sono disposti ad aiutarti. Io e mio marito andremo a Gennaio per 10 giorni per vedere di persona che aria tira( e non solo il freddo….).
In bocca a lupo a tutti!!!!
sono un artigiano di Padova di 54 anni,tanta esperienza e ora e dopo molti anni di lavoro in proprio per essere come al punto di partenza.Conosco la meccanica anche perchè ho voluto sempre provare e esperimentare.Vivere in un posto o nell’altro e indifferente ma sembra sia come chiedere la luna nel pozzo eppure,non è che voglio farmi mantenere,anzi!!!! Con questa quindi,chiedo aiuto per andare dove ci sia bisogno di una persona con molta esperienza nei vari campi della meccanica.Chiedo un aiuto a chi possa darmi delle opportunità
Ciao, sono massimo,
Volevo par notare che il forum e fatto, per scambiarci informazioni utili, e non litigare o puntualizzare su cose dette o pensate. Io, ad esempio faccio tanti lavori, parlo bene 3 lingue, ma attualmente sono disoccupato e in cerca di una sistemazione all’ estero, possibbilmente canada, perche ho voglia di vivere in un paese civile, se qualcuno puo aiutarmi, ho 40 anni, diplomato ma con tanta buona volonta e senza pretese lavorative.
Auguri a tutti
aiuto ne ho pieni i …. di lottare !!!!!!!