Salta i links e vai al contenuto

Lavorare in Canada

di davatz
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Novembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lavorare in Canada

544 commenti

Pagine: 1 47 48 49 50 51 55

  1. 481
    sara -

    vorrei chiedere a maple,visto che sono ancora qui, non ho tempo x fare domande come skilled work, whp xke’ superato l’eta’. se vengo senza questi permessi e solo come turista ho qualche possibilita’ di trovare uno sponsor? inoltre qualche permesso x lavorare si puo’ fare a toronto ???

    grazie

  2. 482
    alberto -

    Sara,

    se sei tra le figure professionali presenti tra NOC level 0 e A non hai problemi a trovare qualcuno che ti sponsorizza. Devi cmq avere una job offer. Puoi entrare come turista e cambiare il tuo status da turista a skilled worker nel caso trovassi qualcuno che ti sponsorizza. per lavorare è necessario il work permit che in genere rilasciano per almeno 2 anni (rinnovabile). Poi ovviamente la permanent residence è quella che caccia via tutti i pensieri perche non ha scadenza…ma per ottenerla è complicato… devi far scattare il meccanismo burocratico… devi riuscire a rimanere in Canada per almeno 2 anni come skilled worker e il resto vien da sè….

    Saluti.

  3. 483
    sara -

    grazie alberto ora capisco qualcosa in oiu’ xke’ la situazione e’ abbastanza complicata. tu sei in canada o europa?

  4. 484
    sara -

    aspetta ma questo elenco noc o 0 o A non lo trovo. dove’è?

  5. 485
    domenico -

    rispondendo ad una offerta di lavoro presso un hotel del quebec, e dando disponibilità, mi sono stati chiesti i primi 100 euro da inviare mediante bonifico, come contributo di trasporto per i documenti, e successivo all’invio dei 100 euro, sono stati richiesti altri 434 euro. Può qualcuno dirmi se queste somme sono dovute e a che titolo? grazie

  6. 486
    sara -

    x alberto puoi dirmi qcosa sull’assicurazione sanitaria?
    x le figure professionali noc le ho trovate.
    ma tu non eri scappato via dal canada scusa x l’indiscrezione.

  7. 487
    alberto -

    X Domenico:
    – Chiama l’ambasciata o il Custom Border per verificare se quelle somme sono dovute o meno. Capitano anche li’ le truffe.

    X Sara:
    – Al momento mi trovo in Italia dopo che il mio visto è scaduto e son dovuto uscire dal Canada. Sinceramente sto pensando di trovare una soluzione per rientrare ma la mia professione rientra nel NOC level B che è comunque accettata nella categoria skilled workers ma dovrei trovare una compagnia che mi sponsorizza…so che nell’Alberta è piu facile trovare aziende che sponsorizzano. Per l’assicurazione Sanitaria dovresti farne una per la durata del tuo soggiorno in Canada, online ne trovi diverse anche economiche. Dalla mia esperienza perosnale posso dirti che una volta arrivato in aeroporto non hanno verificato se avevo assicurazione o fondi disponibili ma solo la lettera di presentazione e il mio passaporto… questo comunque a discrezione dell’ufficiale che ti trovi davanti. Ad ogni modo falla .. ti costa sulle 120 sterline se ne prendi una del Regno Unito.

  8. 488
    sara -

    x alberto scusami ma se dici che dopo che è scaduto il visto ti hanno rispedito a casa come fai a dirmi che se non ti muovi dal canada x due anni dopo ti danno la residenza e sara’ piu’ facile???

    scusa l’ignoranza ma non capisco.ciao

  9. 489
    alberto -

    Sara,

    Allora…. ho omesso che il mio visa era un WH visa valido per 6 mesi. Durante quei 6 mesi ho lavorato ma non facevo una professione elencata tra quelle richieste tipo NOC 0,A oppure B. Quindi una volta scaduto il visto sono uscito.
    MENTRE, se si ha la possibilità di lavorare per 2 anni o per mezzo di un ricongiungimento familiare, o per mezzo di un azienda che ti sponsorizza (e per farlo deve offrirti una posizione lavorativa presente nei NOC sopra elencati) e hai cmq i requisiti per essere nominata skilled worker la cosa diventa piu semplice. Se dai un occhiata sul sito governativo a tutte le possibili combinazioni per ottenere la permanent residence ti renderai conto tu stessa come funziona.

  10. 490
    sara -

    ok grazie.una volta chiesto il working holiday program non si puo’ piu’chiedere? e se entri come turista potresti anche trovare qcosa a nero?scusa ma tu in che anno sei andato?

Pagine: 1 47 48 49 50 51 55

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili