Salta i links e vai al contenuto

Lavorare in Canada

di davatz
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Novembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lavorare in Canada

La lettera ha ricevuto finora 544 commenti

Pagine: 1 40 41 42 43 44 55

  1. 411
    salvatore -

    Ciao a tutti faccio il parrucchiere mi piacerebbe lavorare in canada
    in tutte le locazioni parlo pochissimo inglese,ma tutti i lavori vanno bene .moglie è figlio inseriti nel contesto familiare,chè in ogni caso si agregheranno dopo.

  2. 412
    Letizia -

    ciao a tutti, scrivo a coloro che dall’Italia si sono trasferiti a Toronto per sapere che prospettive di lavoro ci sono. Premetto che parlo inglese decentemente , ho 50 anni e sono sola per il momento…vorrei una nuova opportunità di vita, visto che mio figlio è grande e convive già . Cercherei un lavoro con alloggio, per poter sbarcare gli inizi e non fare accattonaggio…c’è qualche anima pia che puo’, vuole o sa aiutarmi? Io lancio questo SOS in attesa di risposta. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

  3. 413
    maple -

    Ciao a tutti, ogni tanto mi faccio sentire,scusate .
    Qui il lavoro non manca , ripeto sono felicissimo, si lavora tanto non è come da noi qui devi correre pero’ hai le tue soddisfazioni, sapete vado bene a scuola, peccato che non c’è la riunione dei genitori, qui i tuoi sacrifici sono ripagati e poi per i figli c’è l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda gli studi, solo che ancora sono troppo piccoli.
    Se potete andate via ,se avete fortuna andate in Canada !!! ciao a tutti e a presto. Dimenticavo, ciao Sara !

  4. 414
    sara -

    ciao maple, mi fa molto piacere x te. facci sapere ogni tanto qualcosa.
    io ancora non vengo xkè come gia ti ho detto devi avere abbastanza soldi x partire e non ce li ho x ora…
    ti volevo chiedere gli italiani come sono visti è vero che hanno bisogno di stranieri x incrementare il lavoro e l’economia?
    la scuola è a pagamento?
    grazie?

  5. 415
    Alberto -

    In Canada non hanno mai avuto bisogno di stranieri per tirare avanti l’economia… beh per i lavori come cuoco e muratore certo… ma hanno gia tanta esperienza nel settore finanziarioe produzione …senza contare che il loro vicino di casa si chiama USA … e se hanno bisogno di aiuto in settori molto professionali un americano fa meno fatica a passare il confine e lavorare in termini burocratici( visti e permessi vari)….. PS… dividevo un’appartamento con un medico ghanese….. faceva il taxi driver da 9 anni…… secondo il mio modesto parere L’Europa offre piu opportunita’lavorative … bisogna avere solo una buona professione alle spalle con tanti anni di esperienza e spiccate capacita’ in quello che si fa.
    I tempi sono cambiati …Le persone ke raccontano i successi avuti in Canada sono i ns nonni (se ne abbiamo da quelle parti) … altri tempi… dal 2001 qualcosa e’iniziata a cambiare piano piano…..

  6. 416
    maple -

    Ciao è vero quello che dice Alberto , pero’se si hanno capacita’ si puo’ benissimo riuscire. Io per ora sto seminando, anche grazie ai miei parenti che sono veramente disponibili, anzi sono stato incoraggiato da loro, pian piano raccogliero’ i frutti.
    Per Sara , sai noi italiani ( credo ) abbiamo sempre fatto bella figura e siamo visti abbastanza bene, quello che ti posso dire che qui c’è molta forza lavoro piu’ asiatica che europea, pero’ sai i canadesi ti fanno sentire veramente bene. Si la scuola è a pagamento…….
    Ciao a Tutti e a presto…..scrivete !

  7. 417
    sara -

    ciao maple,
    quanto costa la scuola?
    e quanto costa la vita, spesa ecc.ho sentito che la benzina costa 80 cent.???
    grazie

  8. 418
    Letizia -

    Ciao a tutti, sono un’italiana di 50 anni con il desiderio di trasferirsi in Canada a Toronto per ricominciare a vivere una nuova vita. Ho avuto diverse esperienze lavorative come imprenditrice nell’erogazione di servizi ad enti pubblici, come receptionist per anni in una struttura alberghiera e non ultimo come assistenza a persone anziane e in precarie condizioni di salute.Parlo un discreto inglese e cerco una famiglia ospitante da ripagare con assistenza e/o altri lavori tipo baby-sitter . Sono una mamma italiana, quindi qualcosa ne so. Qualcuno di voi è in grado di aiutarmi? Confido nel buon cuore di qualche italiano all’estero per consigli e dritte utili. Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

  9. 419
    paolos -

    buongiorno io e la mia compagna avremmo pensato di trasferirci in canada per lavorare e rimanere definitivamente siamo cittadini italiania in canada ci sarebbe la cugina della mia compagna sposata con un cittadino canadese, volevo sapere come fare per trasferirci la io ho 50 anni e lei 47,e poi se si poteva andare in canada con visto turistico e un biglietto aereo di sola andata
    io sono nel campo dell’informatica e lei è laureata in lingue

    mi servirebbero un po di informazioni

    grazie mille

  10. 420
    Paolo -

    Ciao ragazzi , sto andando in canada , vivo in messico , sono di Roma , volevo domandare a qualcuno che ha piu esperienza di me quello che devo fare per poter entrare in Vancouver senza problemi , entrare come turista , e se posso chiedere una extenzione della visa una volta che sono dentro. Il biglietto per adesso lo ho di pura andata perche’ avevo intenzione di ritornare per terra , questo e’ un’ ostacolo ?
    Grazie

Pagine: 1 40 41 42 43 44 55

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili