Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Novembre 2005. L'autore, davatz, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 36 37 38 39 40 … 55 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 36 37 38 39 40 … 55 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Canucky Grazie delle tue info ma purtroppo e’ tutta storia vecchia gia conosciuta!!!!!
Nonostante sia uno skilled worker del noc level B e nonostante la consultazione di un avvocato d immigrazione a toronto sono stato rispedito a calci in …. a casa!!!!!!!!!
tutto questo perche la crisi economica ha annullato praticamente qualsiasi tentativo d immigrazione. sono stato a toronto 7 mesi nel 2009 in piena crisi economica ..ho trovato a fatica un lavoro e ho visto tanti canadesi andare in giro senza un lavoro!!!
Purtroppo questo influisce molto sulle decisioni di accettare o meno stranieri.. tu sei cittadina e loro non ci possono fare niente ti devono fare entrare darti un lavoro e se ne hai bisogno anche gli aiuti dallo Stato.
Ripeto io come skilled worker ho ricevuto un labour market opinion negativo come telecommunications technician in ontario perche in quel momento c’erano tanti canadesi con la mia stessa qualifica a spasso.
Saluti
PS in quei 7 mesi ho sfruttato il work holyday visa… che purtroppo non puo essere rinnovato piu
Io opterei per il Regno Unito!! E’ in Europa non abbiamo bisogno di visti e cmq lavoro specializzato se ne trova!!!!!!
domanda per CANUCKY: ciao sono Pino e condividiamo la stessa “sorte”: anch’io nato in Canada e tornato dopo 2 anni nel Bel Paese! Per nati in Canada la cittadinanza non si perde? Volendo si può tornare in qualsiasi momento senza visti/permessi? va bene andare lì col passaporto italiano? Ho chiest varie volte ai miei zii canadesi ma non sanno MAI NULLA! Grazie e se sai qualche “dritta” DIMMELA!
x canucky grazie x le info non sono novita’ ma almeno mi hai chiarito un pò le idee.
scusa solo una domanda ma come mai in canada vogliono emigrare tutti anche se il canada è in crisi economica? evidentemente il lavoro c’è ancora?
x pino anche i miei parenti in canada non sanno mai niente ma com’è sto fatto???
Ciao a tutti!
anche io sto cercando di informarmi per andare a lavorare per 1 max 2 anni in Canada, a Calgary…lo faccio per raggiungere il mio fidanzato che si trova temporaneamente per lavoro. sono un chimico e avrei tanto bisogno di qualche consiglio di come trovare un lavoro…
grazie mille a chi mi vorrà dare una mano, Carla
@ Alberto
Ciao, ho letto con interesse il tuo commento.
La mia intenzione è quella di richiedere prossimamente working holiday visa e cercare lavoro nel marketing/pr.
Sono determinato a cercare a Vancouver.
Non immaginavo potessero esserci tanti problemi di working labour opinion: mi ero convinto che, rimediata un’offerta di lavoro, fosse più che altro una formalità.
Sono un po’ spaventato perché Vancouver (per via del clima mite e del paesaggio) è una meta molto ambita dagli stessi canadesi, e quindi a questo punto ho paura non solo di non trovare lavoro ma anche di non ottenere labour market opinion positiva.
Vorrei poterti contattare in chat o per e-mail.
Puoi scrivermi a fabal79 at yahoo.it
Grazie.
@Fabrizio
Ciao, io sono nella tua stessa situazione, ma ho già il working holiday visa e credo
che andrò a Vancouver Aprile/maggio. Anch’io ho esperienza in marketing/vendite.
Ti tengo aggiornato. Ti mando la mia email in privato…
Ragazzi, BUON NATALE …………
X andre:
Come fai ad avere gia il wh visa e partire la prossima primavera se ancora il programma per l’anno 2011 non e’ stato aperto?
E per quelli che hanno ottenuto il wh visa per il 2010 hanno tempo fino al 31 dicembre 2010 per entrare in canada con quel tipo di visto.
@Alberto: ho il visto 2010 e ho tempo 12 mesi dal giorno in cui ho ricevuto la notifica di approvazione via email. Non è vero che devo entrare entro il 31/12/2010. Dove l’hai letta questa cosa?