Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Novembre 2005. L'autore, davatz, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 33 34 35 36 37 … 55 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 33 34 35 36 37 … 55 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
x sara …come se da altre parti tutto fila liscio… io ho lavorato in usa canada e uk e credimi l italiano all estero rimarra’ sempre un forestiero… ed esistono anke in canada le situazioni lavorative NON dignitose. molti vanno li convinti che scaleranno i vertici delle aziende dove lavorano…. dopo anni senza risultati molti decidono di aprirsi una propria attivita per far + soldi.. questo perche delusi da mancate promozioni come dipendente. pensate che un cittadino canadese lasci ad un immigrato la possibilita’ di farsi scavalcare proprio dentro casa sua? inoltre nell’immigrazione ci sono state delle situazioni imbarazzanti in passato: qualcuno vendeva work permits in cambio di sostanziose bustarelle!!!! e allora… l’italia fara’ pure schifo per diversi aspetti… ma nel resto del mondo la situazione non e’ proprio migliore… il paese dei balocchi e’ solo un’illusione!!!
che il paese dei balocchi non esiste gia’ lo so dico solo che ,come hai gia’ detto tu alberto il canadese non si fa scavalcare da un immigrato xkè il governo controlla.qua ognuno fa quello che vuole. e anche che l’italiano all’estero non è visto bene si sa
x alberto
hai ragione a dire che tutto il mondo è paese,però è anche vero che non si può pensare di andare li e trovare subito un lavoro super,ma il tenore di vita è diverso rispetto all’italia di oggi…..io ho due figli
e se penso di riuscire a trasferirmi in canada lo faccio per il loro futuro che qui non vedo ……inoltre non andrei in canada per fare il dipendente ma come investitore …..è l’unico modo per stare bene e non avere problemi….al governo interessa che tu non porti via nulla a loro, ma se porti lavoro cavoli se ti fanno entrare !!! ciao a tutti
Brava Tiziana, questo è quello che sto facendo anche io, ho due bambine piccoline e se non penso ora al loro futuro, il domani sara’ troppo tardi.
X Sara, brava, noi non andiamo via per cercare delle ricchezze oppure come sempre qualcuno dice il paese dei balocchi, noi cerchiamo solo una vita dignitosa e un lavoro che ci faccia sentire persone realizzate. Ricordate qua sara’sempre peggio, nessun politico si sbraccia per poterci fare lavorare, io abito a sud e vi ho gia’ detto tutto, qua chi trova lavoro è il parente dell’amico.
Non pensate che io sia un disoccupato in cerca di qualche sussidio, sono un odontotecnico con piu’ di 15 di attivita’ sopra le spalle e sono stanco troppe tasse, troppe cose da pagare, non hanno ancora capito ,come ho detto qualche tempo fa, che l’Italia va avanti grazie a tutti noi artigiani e piccoli imprenditori, non va avanti grazie alla Fiat o a qualche alta grossa industria. Spero che avete capito il mio sfogo verso questa nazione.
Grazie e scusate per le troppe chiacchiere, non dobbiamo criticarci l’uno con l’altro, ma trovare un filo di dicussione continuo e costruttivo.
Ciao !
x maple
bravo, sono contenta per te se riuscirai a realizzare i tuoi progetti.
continuerai a fare quello che fai in italia oppure pensi di metter su un’attività?
a che punto sei? visto che c’è una procedura da seguire…….
comunque ti faccio tanti auguri…..
ciao, vivo a roma da 12 anni ed ho lavoraro spesso al centro come cameriere…vi assicuro che le mance non sempre sono così alte e spesso si dividono con tutto il personale… in canada come negli USA le mance sono obbligatorie per legge, quindi anche fare il cameriere non conviene in Italia
sono un cameriere di latina,volevo sapere se in canada c’è facilità nel
prendere il permanent visa,ossia il permesso di 2-3 anni per esercitare
la mia professione li.
cordiali saluti
francesco
Ciao Tiziana, a me stanno sbrigando i documenti i miei parenti, lavorero’ come commesso, pero’ andro’ a scuola per 2 anni, cosi da convalidare il mio diploma ( cosi mi hanno detto )ed in seguito potro’ esercitare la mia professione che è molto richiesta. Partiro’ a gennaio…e arrivando li si vedra’.
Ciao.
scusa maple la scuola è a pagamento? potresti ricordarmi la tua professione?
grazie
Sara ti direi una bugia, ancora ti dico la verita’ non ho chiesto se la scuola è a pagamento.
La mia professione è odontotecnico.