Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Novembre 2005. L'autore, davatz, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 30 31 32 33 34 … 55 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 30 31 32 33 34 … 55 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Carissimi,
molti ambiscono andare in Canada o negli USA, ma non avete mai pensato di fare una nuova vità nell’est Europa; lì tutto costa la metà, se hai una laurea e altri titoli di studio se considerato un genio da sfruttare; io aspetto di ereditare un pò di soldini e poi lascerò definitivamente Genova, l’Italia e me ne andrò in Bulgaria.
Saluti a tutti
Io ho lasciato la liguria 2 anni fa x trasferirmi in canada applicando una regolare permanent resident senza avere una laurea e senza avere parenti che mi aiutassero a entrare . faccio 2 lavori e ho comprato casa …non comprendo perche’ si continua a dire che senza aiuti o laurea e’ difficile entrare credo che bisogna solo avere costanza e sapere aspettare ..mi ritengo soddisfatta di me stessa e non tornerei piu’ indietro. ciao a tutti
Ragazzi sono appena tornato da una mini vacanza a montreal,a gennaio
farò il working visa e entrerò in canada per 6 mesi.
Volevo sapere da chi è in canada da molto tempo, se è facile rimanere e
come avete fatto per restare a livello di documentazioni,ad esempio un
mio mico ha un permesso di 3 anni.
Ora farò: corso da pizzaiolo,corso di inglese,working visa e poi si
parte!!
PER VALE:
scusa ma come hai fatto a rimanere permanentemente in Canada senza parenti senza titoli di studio che fanno punteggio nell applicazione della permanent residence???
Potresti raccontarci in breve la tua esperienza da quando hai preso il prinmo visto per il Canada?
Te lo chiedo perche io per 2 anni ho lavorato temporaneamente in Canada e attendo ancora responso per la permanent e come operaio qualificato ho avuto difficolta’ della madonna ad arrivare a questo punto.
Hai per caso iniziato come NANNY? Ragazza alla pari?? Baby sitter? perche se e’ cosi allora e’ stato molto semplice per te, quella e’ una figura molto richiesta in canada…ma riguarda solo le donne!!!
rispondo a vale,
ti chiedo come gia ha fatto alberto se puoi spiegarci le tue difficolta’ e la tua storia visto che qui non si fa altro che dire che è impossibile entrare in canada x lavorare
grazie
x vale
oh! finalmente qualcuno che porta buone notizie,per quanto ti è possibile dacci delle delucidazioni in merito, visto che qui non si fa altro che dire “quanto sia difficile “….
tu parli bene l’inglese? suppongo sia fondamentale no! se tutto va bene la prossima estate penso di andare a trovare i miei zii così cercherò di informarmi di persona…ciao a tutti
su VALE e x ALBERTO:
prima del 2008 le cose erano diverse, si poteva fare richiesta per un permanent visa
avendo qualifiche Moooolto di base e semplicemente aspettando 2-3 anni per
ottenerlo. Ora, da Febbraio 2008 le cose sono ben diverse e per ottenere quel visto
c’è una lista molto ristretta (20 o 30 occupazioni) super specialistiche. Se non sei tra
quelli…..non hai speranze. Resta solo l’opzione sponsorship (parenti o aziende) o il
working holiday che ti permette di entrare e lavorare per 6 mesi, facendoti
conoscere da una datore che poi può sponsorizzarti.
scusate il ritardo …non so ora ma quando ho applicato io era ottobre 2006 e dovevo aspettare cmq 36 mesi dato che la scelta era l Ontario e non avevo un lmo positivo e appunto parenti . nel marzo 2007 mio marito ha ottenuto un whp x 6 mesi e dopo che e’ finito il permesso dopo 1 anno circa ci e’ stato chiesto tutta la documentazione anche senza lavoro . Nonostante sapevamo di non raggiungere i 67 punti abbiamo cercato un datore di lavore perche’ comunque lui rientra in una categoria di lavori specializzati quando l ha trovata ha aggiunto lmo positivo che ha fatto punteggio a tutto il resto eta’ ,esperienza lavorativa superiore ai 4 anni x entrambi, e un buon risultato di esame inglese Ielts…cosi’ allo scadere dei 36 mesi ci hanno comunicato che eravamo stati accettati come residenti e il 19 settebre abbiamo festeggiato il nostro 1 anno di residenza comprando casa..!! Non so come ma ci siamo riusciti…forza ragazzi ..volere e’ potere!!!
Ragazzi io giovedì sarò all’ambasciata di roma,in via zara,vedremo cosa
mi diranno…volere è potere!! 😉
X VALE: io ho usufruito del WH visa per 6 mesi (io e mia moglie) ma allora lavoravamo come sales associates nel retail a bass pro shops… il nostro lmo fu negativo perche quel tipo di professione non era richiesta…. oggi sono un telecommunications installer con 4 anni di esperienza ma non raggiungiamo i 67 punti giusto per la mancanza di conoscenza del francese (arriviamo a 64 circa) .. ho diverse certificazioni ed esperienza lavorativa che mi permette di essere riconosciuto come skill worker sul NOC level B ..ma non so se tutto questo e’ abbastanza per sperare… dato che adesso abbiamo anche un bimbo e siamo di nuovo in Italia.
qualcuno mi ha suggerito di farmi assistere da un avvocato d’immigrazione…potrebbe rendere tutto piu semplice …ma non sono sicuro dato che bisogna investire piu di 5000 $ solo per il legale + tutte le spese delle pratiche d’immigrazione.
che ne pensate?
io sono rimasto molto innamorato del Canada .. ma ho quasi 30 anni e devo decidere un luogo dove vivere e stabilirmi… di offerte dal Regno Unito ne ho ricevute…. ma non e’ la stessa cosa… chi ha vissuto in Canada sa di cosa parlo!!!