Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Novembre 2005. L'autore, davatz, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 28 29 30 31 32 … 55 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 28 29 30 31 32 … 55 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
grazie alberto di altri lavori tipo commessa penso che bisogna parlare bene la lingua giusto?
grazie
Sara io yho iniziato la mia avventura a Toronto proprio come commesso a Bass Pro Shops i primi 3 mesi…non parlavo perfettamente l’inglese… ma mi hanno preso!!!
per sara, da quello che ho appreso dobbiamo dimostrare al canada che il
nostro mestiere è importante per la crescita del paese, quindi o deve
essere una cosa nuova o un mestiere difficile da reperire, tra questi
penso che la commessa non sia delle più accreditate!!!, buona fortuna a
tutti
Ciao a tutti..io ho vissuto otto mesi al College a Windsor – ON. Pur vivendo da familairi non è stato semplice perche la vita è diversa e le persone pure. Sono rientrato da quattro mesi in Italia ma non riesco a trovare lavoro. Ho 30 anni e due lauree ma qui in Italia.. lasciamo stare.. Vorrei rientrare in canada ma questa volta vorrei vivere a Toronto perchè pare che ci siano più possibilità lavorative ma mi spaventa questo passo, mi spaventa non trovare un lavoro e non socializzare.. QUalche consiglio? 😀 Grazie
ciao a tutti..sono un autista di camion residente in svizzera e voglio trasferirmi in canada,so abbastanza bene l inglese,diciamo che sono un b2 nel curriculum europeo,ho visto che i “truckdriver” in canada sono molto richiesti anche su internet ma non so se spedendo un e mail a queste ditte potrebbero prendermi un considerazione anche perchè dovrebbero dirmi ” hey va bene prendi il volo…settimana prossima inizi a lavorare” sono un po scettico su questo fatto sarebbbe come dire che un ristorante italiano fa venire in italia un senegalese che gli spedisce una richiesta di lavoro come cuoco…a parte questo potreste darmi qualche consiglio ho 28 anni e sono un ottimo autista con un ottima esperienza. grazie
ciao a tutti io il 27 ottobre 2010 partiro’ per toronto sperando di non farve piu’ ritorno in italia…a meta’ giugno sono stato a toronto dove da 5 anni mio padre vive ed e’ stato amore a prima vista…
ho 28 anni e qui lascio una compaga e un ottimo lavoro pero credo che valga proprio la pena di provare a cambire vita.
e’ vero che non e’ molto facile prendere la resideza e anche se ho il mio papa’ li’ e anche se ho il lavoro gia’ assicurato mi hanno gia’ avvertito che non sara’ facile pero’ non impossibile.a chi ha anche una minima intenzione di partire,consiglio prendere e partire..basta pensare che il nostro paese non ci offre niente per il futuro.ciao
ciao simone se hai letto i post precedenti sai la mia storia, che lavoro
vai a fare a toronto?
Bravo Simone vai !!!!
Volevo condividere una riflessione con tutti i partecipanti a questo blog.
Ho lasciato diversi messaggi nei mesi precedenti, ho dato dei consigli e pareri sull’immigrazione in canada in base alla mia esperienza , Ho lavorato e vissuto in Canada Stati Uniti e Regno Unito negli ultimi 6 anni…ragazzi sono stati momenti indimenticabili…auguro a tutti di fare esperienze simili… ma vorrei soffermarmi su un punto: Tutti lasciamo l’Italia perche non offre nulla per il futuro lavorativo, perche altrove la qualita’ di vita e’ migliore, perche possiamo fare piu soldi etc etc… tutto vero o quasi … ma ricordiamoci un fattore importante viviamo in un periodo di piena crisi MONDIALE …e’ vero in passato ce ne sono state altre e poi la puntuale ripresa… ma ogni periodo ha una storia a se’… io mi son reso conto che non siamo piu come negli anni 50′ quando i nostri nonni senza una lira in tasca partivano per le americhe , l’Australia e cosi via… all’epoca l’economia e il costo della vita a livello mondiale permetteva ad un povero di ricominciare da zero da un’altra parte…. oggi per cambiare vita ..si chiedono migliaia di dollari per avere un permesso legale di lavoro… tanto altro denaro da parte per i primi mesi..insomma personalmente mi sono fatto il conto che per realizzare questo sogno ci vogliono almeno 10.000 euro…. MA… se avessi 10.000 euro vuol dire che sto poi cosi male?????????????
Inoltre chi mi garantisce che una volta trasferitomi riusciro’ a trovare un lavoro migliore con paga piu alta e piu prestigio?
Ma davvero in Canada Inghilterra Canada o qualsiasi altro paese ha un sistema di vita e lavoro infallibile?
queste sono le domande che mi son posto io dopo aver girato un po’ e son arrivato alla conclusione che io facevo tutto cio’ per spirito d’avventura ..per viaggiare per conoscere nuova gente e fare nuove esperienze … non ho mai trovato la Ricchezza in questi paesi… e poi .. ogni volta conoscevo persone che si lamentavano del posto dove vivevano e avrebbero fatto chissa’ che per avere un passaporto europeo e vivere in italia spagna francia germania…IN FONDO tutto il mondo e’ paese… l’essere umano ovunque sara’ trovera’ sempre qualcosa che non va… e allora ne vale davvero la pena andare via solo perche sono convinto che altrove c’e il paese dei balocchi???
rispondo ad alberto, è vero che la crisi e’ mondiale ma colpisce di piu’ i paesi come l’italia.in canada o germania ecc. c’è la crisi ma se perdi il lavoro o non lavoro lo stato ti sostiene, qua non hai niente. oggi x cambiare vita ti chiedono migliaia di dollari e se li hai significa che gia’ stai bene economicamente.
in italia si sta bene se hai gia’ i soldi di tuo tipo un lavoro ereditato dai tuoi familiari. ma chi non c’è l’ha che fa? vive x sempre insoddisfatto?
è difficile andare fuori ma se hai qualcuno che ti aiuta è meglio andarsene.
certo pero’ che se hai un buon lavoro in italia e una vita economica che ti soddisfa xkè fare tutti questi sacrifici???
RISPONDO ANCHE A SIMONE che si trasferisce a toronto, scusa ma tuo padre come ha fatto a trasferirsi a toronto se anche 5 anni fa era difficile entrare?
che lavoro vai a fare e parli inglese?
facci sapere qualcosa grazie