Salta i links e vai al contenuto

Lavorare in Canada

di davatz
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Novembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lavorare in Canada

La lettera ha ricevuto finora 544 commenti

Pagine: 1 26 27 28 29 30 55

  1. 271
    alberto -

    Ciao a tutti sono stato ad edmonton a giugno per due settimane ospite di mio cugino che è biologo presso l’università li. Ho visto un posto molto bello, dove secondo me si vive benissimo, per questo sto vagliando un trasferimento li, a febbraio ci ritorno una settimana per valutare anche l’inverno, che risulta essere molto rigido. Non conosco la lingua purtroppo, infatti al più presto comincerò un corso, attualmente lavoro con contratti a tempo determinati da 5 anni in grande azienda che produce il packaging per gli alimenti, produciamo e inviamo anche dei bicchieri in canada per il mcdonald. Ho un’ottima esperienza come carrellista sapendo portare diversi tipi di muletto e lavorando in magazzino dove arriva tutto l’occorrente per la produzione, e in ufficio per la gestione contabile del magazzino. Ci sono possibilità li? cosa mi dite a riguardo?

  2. 272
    sara -

    rispondo a simone
    scusami ma come fa lo zio di un tuo amico a farti avere il visto????
    anche i miei zii lavorano l’ a toronto ma non riescono a farmi avere il visto.
    evidentemente volere è potere e i miei parenti non capiscono….o fanno finta

  3. 273
    victor -

    Sono un ragazzo rumeno diplomato. Ho 39 anni e lavoro in edilizia come caposquadra da diversi anni in Italia (repubblica di San Marino) e vorrei transferirmi con il lavoro e mia famiglia (moglie e due figli) in Canada. Vorrei cortesemente informazioni sulla posibilità di poter trovare lavoro, l’indirizzo dove posso fare le domande per la documentazione ed un posibile commento per le mie chances. Grazie

  4. 274
    alberto -

    Ciao Simone uno skilled worker è una persona specializzata in un settore. Il Governo Canadese provvede una lista di settori lavorativi dove c’è bisogno di operai provenienti dall’estero. Il Carpentiere è uno di questi. Lo stipendio non lo conosco in realtà ma posso garantirti che per uno skill worker non si tratta del solito stipendio base che puoi prendere lavorando nei centri commerciali o facendo il magazziniere per intenderci. Non posso dirti di preciso la cifra..ma credimi non crederai ai tuoi guardando la paga dopo il primo mese( in paragone con gli stipendi in Italia). Se qualcuno ti offre un visto temporaneo per 2 anni allora avrai vita facile o quasi per rimanere permanentemente in Canada. A quel punto avrai 2 anni di esperienza lavorativa in Canada + una professione richiesta d a quelle parti …ma non pensare che sarà facile dal punto di vista ambientale in principio.
    X Alberto : Edmont è davvero un bel posto… ma se vuoi provare l’inverno prima di decidere cosa fare allora credo che ritornerai di corsa a casa…. si arriva fino a -30 in alcune zone tra gennaio e febbraio…. ma personalmente non valuterei il fattore climatico per decidere se trasferirmi o meno.

  5. 275
    alberto -

    Si lo so mio cugino mi ha già avvertito delle temperature, ma lui si è abituato molto bene e credo che lo stesso potrei fare io, il tutto sta nell’adattarsi col tempo.
    Secondo te lavoro si trova? e cosa potrei fare io? forse ho una possibilità di farmi sponsorizzare da un supermercato che vende prodotti italiani nella little italy ad edmonton. Cosa mi consigli? io qui comunque da 5 anni anche se precario lavoro in una azienda importante…anche se quello che a me interessa è cambiare stile di vita..

  6. 276
    alberto -

    Alberto qui si tratta di cambiare stile di vita di migliorarsi…. ho conosciuto personalmente uomini con famiglie a carico che all’eta’ di 35-40 anni hanno avuto il coraggio di cambiare mestiere perche stanchi dell’attuale lavoro… un mio caro amico si e’ iscritto all’universita’ a 38 anni ha preso una laurea breve e oggi e’ un project manager nel settore telecomunicazioni….. nella sua “vecchia vita” faceva l’elettricista…. sembrano favole ma ci sono ancora posti nel pianeta terra dove le tue aspettative si realizzano………. non aggiungo altro.

  7. 277
    Maple -

    Sara hai sempre gli stessi problemi? ma sei sicura che i tuoi ti vogliano in Canada??

  8. 278
    Maple -

    Ragazzi andateci se potete, io fra 3 mesi inizio una nuova vita!!

  9. 279
    Simone -

    per sara, è il datore di lavoro che deve fare la richiesta nominativa al
    consolato, richiedendo del personale qualificato che non riesce a
    reperire in canada o se ne trovano pochi, poi sei tu che devi dimostrare
    di valere quello che dici di essere.
    per alberto, grazie, mi hai dato una speranza, appena so qualcosa vi
    faccio sapere

  10. 280
    alberto -

    Il fatto è che se uno decide e si sposta deve restarci, perchè tornare poi in italia non ha senso e non servirebbe a nulla perchè lavorativamente non troverei più nulla dato che ho già 27 anni.
    Comunque so che il visto che ti fa avere lo sponsor è rinnovabile ogni anno e so che dopo due anni avrei la possibilità di richiedere la residenza anche permanente e cercare qualsiasi altro lavoro, è vero questo?
    Inoltre volevo chiedervi se sapete qualcosa invece del wisconsin, perchè tra un annetto e mezzo la mia azienda aprirà li per comemrciare meglio in canada.

    Grazie per le info

Pagine: 1 26 27 28 29 30 55

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili