Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Novembre 2005. L'autore, davatz, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 25 26 27 28 29 … 55 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 25 26 27 28 29 … 55 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
X Maple: lavorare da shoppers drug mart non ti aiutera’ a rimanere oltre il visto vacanza-lavoro. ti rifiuteranno il labour market opinion!!! il commesso nei negozi non e’ una figura richiesta dal governo canadese per forestieri. Anche se tuo cugino il manager puo farti avere una posizione da supervisor ( che e’ una skill richiesta ma non so se valida nel settore retail) dovrai dimostrare con documenti che hai avuto precedentemente quel tipo di esperienza.
Ragazzi non voglio essere negativo ma basandomi sulla mia eperienza biennale in Canada posso dirvi che dopo il visto vacanza-lavoro ho ottenuto un’altro visto temporaneo come network administrator e ho lavorato per altri 2 anni ..ma al momento di rinnovare lo stesso visto con lo stesso datore di lavoro stessa mansione mi hanno rifiutato il labour market opinion. L’unica alternativa per me rimane la richesta della permanent residence come Canadian Experience Class ..dato che ho accumulato esperienza lavorativa ..ma ci sono tempi di attesa lunghi e soprattutto fuori dal Canada.
Non voglio scoraggiare nessuno ma non pensate che anche avendo parenti in Canada sia tutto piu facile. Auguro Buona Fortuna a quelli che ci proveranno e che riusciranno nell’impresa di poter costruire una vita in Canada
x maple quindi quando sara’ il momento e avro’ conservato parecchi soldi, cosa che ora non ho ancora e mi tocca lavorare e essere sfruttata qui, mi conviene andare in canada e vedere le offerte di lavoro dopo tornare in italia e fare i documenti presentando anche un’offerta di lavoro in canada.non penso che questi documenti con l’offerta di lavoro li puoi fare anche in canada.
scusa x le domande.
un’altra cosa pensate che c’è un limite d’eta’ x andare.
grazie x le spiegazioni
X Sara: va bene, forse amare l’Italia, puo’ anche significare non esserne fieri, ma cmq noi siamo italiani, e non e’ certo disprezzando la nostra terra che si miglioreranno le cose…
x Maple: amare il proprio Paese non significa amarne la dirigenza politica (che cmq preciso essere all’opposto dalla mia idea partitica)!
ma cmq la maggioranza della ns gente l’ha scelta, e siccome viviamo in una democrazia e non nel comunismo rumeno, fare parte di una comunita’ vuol dire anche questo…
x ognuno che la pensa cosi’, io dico solo:
non e’ andando via che si risolvono i problemi della ns nazione, ma rimanendo e combattendo per ottenere un presente, ma soprattutto un futuro, migliore…
chiunque puo’ andarsene, quando e come vuole, ci mancherebbe altro, ma non e’ offendendo il ns Paese o disprezzando (assurdo) chi non condivide il vs odio o disinteresse o parere se preferite, che sarete piu’ felici e/o realizzati…
voi avete il diritto di credere nel vostro progetto, ma anche il dovere di rispettare il nostro, perche’ chi non la pensa come voi, non e’ contro di voi…
altro che disprezzo….
ma quando mai?!
x antonio
battaglia persa in italia, prima di cominciarla . l’italia non cambiera’ mai…anzi peggiorera’.
Ragazzi chiamatela guerra chiamatela battaglia la nostra, con questo governo di destra, di sinistra ,di centro , di lato, di sotto, sara’ sempre una perdita. Non pensate che sia pessimista sono soltanto stanco, a gennaio vado via , vi lascio le mie armi.
Ciao a tutti
questa è una domanda rivolta a chi vive in Canada, sono una wedding planner specializzata negli addobbi floreali.
Abito in una regione dove trovare lavoro è praticamente impossibile (la sardegna).
Ho una cugina che vive in canada da molti anni, vorrei sapere se la figura professionale della wedding planner è riconosciuta in una nazione come il canada. Grazie a chi mi vorrà rispondere
X Valentina : Dalla mia esperienza in Canada posso dirti che la weeding planner va forte ma dipende dalle zone ..a Toronto pare che gli italiani trapiantati in Canada negli anni 60 preferiscono mantenere le tradizioni noiose italiane… insomma l’organizzazione è curata dalla famiglia… pero’ da altre parti seguono molto la moda americana in questo settore…. devo dirti che anche in inghilterra è molto ricercata questa figura professionale.. magari lì è piu semplice ..non hai bisogno di visti e rotture varie….sei in EUROPA!!!!!!!!!!
ciao ho 38 anni e sogno di andare in canada con la mia famiglia, ho 3
bambini e qui lavoriamo io e mia moglie, ma con un mutuo da pagare si
arriva solo alla fine del mese, ho un buon lavoro, sono carpentiere
caposquadra in una grande ditta edile, guadagno bene ma penso ai miei
figli, parlo solo l’italiano, chiedo consiglio a chi è in canada se il
mio lavoro è richiesto, sento solo parlare da amici che in canada si sta
bene, ma è vero?, vale la pena lasciare un lavoro sicuro con tre figli e
un mutuo da finire?, datemi qualche consiglio ciao
Ciao Simone anch-io sono nella tua stessa situazione o quasi.. ho una buona esperienza lavorativa come tecnico delle telecomunicazioni lavorando per una grossa azienda ma con contratto a termine (mi rimangono gli ultimi 2 mesidi lavoro) e un bimbo.
Io ho gia provato l’esperienza in Canada 2 anni fa insieme a mia moglie sfruttando il visto vacanza-lavoro. sono stati 6 mesi fantastici!!! La vita in §Canada è cara ma proporzionata agli stipendi … riesci a pagarti tutte le spese necessarie e hai la possibilità di investire dei risparmi in futuro. L’inizio è terribile (anche per me che gia parlavo inglese) ma pian pianino si possono vedere i frutti.
Grazie alla mia esperienza di lavoro maturata in Canada e in Italia posso rientrare a Toronto come Skilled worker. Dalle informazioni in mio possesso posso dirti tranquillamente che un carpentiere con tanti anni di esperienza lavorativa è più che benvenuto!!! Devi solo sapere come muoverti per ottenere il visto necessario!!!
Anch’io faccio questa scelta per il bene di mio figlio… credimi non ci sono altre motivazioni che possano spingerti a lasciare un buon lavoro in Italia per ricominciare di nuovo da un altra parte.
ciao alberto, è bello sapere che questo blog funziona, grazie della
risposta, ma dimmi, che cos’è uno skilled work?, e poi mi sai dire a
quanto si aggira lo stipendio medio di un operaio edile?, io ho lo zio
di un mio amico che ha un’impresa edile a toronto, che provvederà a
farmi avere un visto, ma ancora mi metto in contatto diretto con lui, ma
poi?, ho intenzione di fare prima un mese, prenderò l’aspettativa dalla
ditta dove lavoro e poi se l’esito è positivo penso di fare i sei mesi e
solo dopo allora trasferire la famiglia, devo prima chiudere tutto qui,
ma è veramente così difficile rimanere in canada?