Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Novembre 2005. L'autore, davatz, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 21 22 23 24 25 … 55 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 21 22 23 24 25 … 55 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Trovo piuttosto inutile la testimonianza di chi ha addirittura punteggio in esubero per ottenere la residenza permanente. Voglio dire, testimonianza che non serve ad aiutare noi ignoranti disperati, ma che sembra quasi un volersi vantare della propria agiata posizione. Sinceramente non è interessante e ho trovato più utili le informazioni fornite da Alby che è stato criticato. Una domanda alla cervellona, cosa c’entra il punteggio se uno fa richiesta sponsorizzato da un famigliare e non come killer worker? Credo siano due cose diverse e che se applichi la domanda da lavoratore il parente ti vale 5 punti in più, ma se fai la domanda come famiglia il sistema del punteggio è lo stesso? Non credo, ma forse non ho capito come funziona, se c’è qualche mente illuminata e compassionevole, tenti di far luce… Comunque beati voi, eh!
ciao a tutti,
vorrei trasferirmi in canada. ho una conoscenza del francese a livello B2 (certficata), dell’inglese “upper intermediate” e dello spagnolo “ottimo” (ho vissuto a lungo in centroamerica).
attualmente sono in italia e nel NOC la mia professione è la NOC 0713-0 (5 anni di esperienza) anche se da un anno lavoro come export manager in un altro settore (NOC 0611-0)
sui siti istituzionali canadesi mi è parso di capire che senza un’offerta di lavoro da parte di un datore di lavoro canadese è impossibile ottenere un visto di lavoro (perdonate le ripetizioni) mentre su siti di “consulenti” d’immigrazione si sostiene che in caso di assenza dell’offerta di lavoro è sufficiente disporre di adeguanti fondi economici.
qualcuno, per cortesia m può chiarire? grazie. saluti
Guarda se mostri un ocnto in banca con almeno 10.000 euro ti vengono a prendere fino a casa e ti portano in braccio in Canada…. perche cosi garantisci che contribuirai all’economia del paese gia da subito (in effetti arrivando li senza lavoro e impegandoci almeno un mesetto forse anche 2 per trovarne uno dovrai pur spendere il tuo denaro portato dall’Italia per affitto, trasporti, bollette, cibo etc… )…tenendo conto che ogni anno in Canada entrano migliaia di persone in queste condizioni …fstti un po i conti quanto conviene al governo canadese !!!!!
Si ok per mostrare il conto in banca… ma cmq vai li come turista a questo punto, e poi se trovi qlc che ti offre un’opportunità di lavoro allora è tutto ok. Come turista ci puoi stare per 6 mesi se non vado errato, per cui tanto vale andarci così e provare. Se non si rientra nel Skilled Worker la vedo dura, però si deve tentare.. sennò altre vie (oltre Work & Holiday) non ce ne sono.
Ciao a tutti..io ho la cittadianzna canadese, quindi per molti sono un privilegiato. Sono stato al college per 8 mesi per prequentare i corsi ESL e ora sono rientrato da due settimane in Italia. Vorrei rientrare ma questa volta per una esperienza lavorativa ma mi sembra tutto motlo complicato. Tutti dicono che su Toronto il lavoro si trovi ma io cercando su internet trovo solo inserzioni in cui si cercano persone con esperienza e buoan consocneza della lingua. Io ho una laurea in Economia e commercio e un diploma di cnservatori, oltre ad altir tipoli post laurea..Poche esperienze lavorative pero (del resto in Italia..)
Cosa mi consigliate?
ciao a tutti una domanda ho 50000 euri(cinquantamila) in banca riesco a trasferirmi in canada con moglie e figlio?
grazie
non riesci a trasferirti, in Canada (al governo) non interessa quella cifra.. devi avere qualcuno che ti sponsorizzi per il lavoro, o puoi rimanere 6 mesi come turista, o 6 mesi con Work and holiday. Se vuoi che ti accettino devi avere (se non sbaglio) 300000 euro per entrare come investor.. non vorrei sbagliarmi sulla cifra, prova a guardare sul sito del governo canadese per essere più sicuro.
se ho uno datore di lavoro che vuole aiutarmi il work and holiday si puo’ prolungare?e per quanti mesi
vorrei rispondere ad alberto che tempo fa ha risposto a una domanda dicendo che se hai sul tuo conto 10.000 euro ti fanno entrare in canada subito anzi ti vengono a prendere fino a casa.
è vera questa cosa o mi ricordo male la cifra?
grazie
a presto
Sara capirai che questa e’ una cifra campata in aria. Come diceva Mark
ci vorrebbero migliaia e migliaia di Euro per farsi accettare dal Canada
come Investor, anzi ci volevano in quanto attualmente risulta fermo
anche questo tipo di domanda di immigrazione. Se pensi che per una
famiglia di 3 persone il Canada richiede, come prova di fondi, questo
DOPO che tutto il processo di immigrazione e’ stato fatto ed accettato,
almeno $16,967, e’ ovvio che sperare che con 10K Euro ti vengano a
prendere a casa suona assurdo. Io vivo da sola e NON posseggo macchina,
la spendo in media in 3/4 mesi questa cifra a Toronto.