Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Novembre 2005. L'autore, davatz, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 … 55 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 … 55 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao vorrei copire perchè è tutto così complicato arrivare in canada e vivere li ,qui in italia arriva di tutto e lo stato gli fa fare ciò che vogliono …..invece persone magari oneste che voglio scappare da questa realtà non possono immigrare ……è tutto così assurdo il mondo gira al contrario……
Io invidio molto chi è riuscito ad arrivare li ,ma non ho ancora capito come fate quali sono le procedure da seguire passo passo quanto devi spendere .
Anche mio marito a una sorella di sua madre a kleinburg per cui se possono fare qualcosa vorrei capire cosa devono richiede per noi oppure l’altra opzione…fai da te !!!
Noi siamo una famiglia di 4 persone ,potete darmi delle delucidazioni su tutto vi ringrazio a chiunque voglia rispondermi……
ciao gina,
non so risponderti solo ti dico che se è la sorella di tua mamma dovrebbe aiutarti meglio di tutti.
prova a rintracciarla
Ciao Gina… perche in Canada e’ complicato? semplice perche ci stanno un sacco di opportunita’ e milioni di persone vogliono entrare qui….. perche in Italia e’ facile entrare e lavorare? beh… il bel paese offre solo lavori mediocri e sottopagati che cmq per quella povera gente che viene dall’albania o dall’africa e’ gia tanto …. se ci facciamo caso in Italia non si son mai viste immigrazioni di massa di inglesi, americani canadesi, tedeschi, australiani….. chissa perche’!!!!!!! cmq da quel che ho capito hai una zia qui in Canada….beh lei dovrebbe aiutarti… ma non e’ facile con le nuove leggi del 2009 e’ molto semplice con parenti molto stretti genitori/figli/fratelli e sorelle…per il resto qui mi sa che stanno cominciando a chiudere la frontiera…. anche di spazio in Canada ce ne sta ancora tanto!!!!
ciao a tutti e’ tanto che non scrivo nel forum ..
circa 2 anni .. ma in questo periodo ho pensato sempre di piu’ all’idea di trasferirmi in canada ,, a qualcuno serve un cuoco?
vorrei rispondere a alberto, scusa ma tu non avevi dato delle info positive x trasferirsi in cananda e ora a gina hai risposto che stanno x chiudere le frontiere forse, e poi dici che in canada ce ne tanto di spazio.forse non è tanto chiara la tua risposta.
grazie
Ciao Alberto sono Alessandro grazie per tua risposta, sicuramente non è molto incoraggiante.
Comunque credo questo sia un modo per scoraggiare l’immigrazione in Canada, dove sicuramente il governo da la priorità a una certa classe sociale.
Avevo già sentito parlare di cifre ma qualche anno fa avevo sentito 200 mila dollari.
Scusa la domanda Alberto ( visto che è da poco che sono entrato in questo blog ) ma tu risiedi ora in Italia o stai in Canada?
Un cordiale saluto.
Si a me…. mi manca tanto la cucina italiana
Rispondo a Sara e Alessandro…Alessandro attualmente risiedo in Canada… dunque io sono molto positivo riguardo il Canada e’ un paese dove ognuno puo fare la sua strada e arrivare lontano…. ma NON decido io chi fare entrare qui…chi scoraggia e’ il Governo Canadese che sta mettendo anno dopo anno leggi per rendere difficile l’immigrazione .. e’ la verita’ , non posso nascondervelo… come gia detto a Sara l’unico modo facile (ma che richiede almeno un anno di attesa) per trasferirsi qui e’ la sponsorizzazione di un parente stretto che risiede in canada…stiamo parlando di genitori figli fratelli o sorelle…. possono andare bene anche gli zii…. per il resto caro Alessandro se vuoi entrare qui come lavoratore esperto (skilled worker) devi metterti a fare lavori “pesanti” che i canadesi non vogliono fare tipo muratore, idraulico, piastrellista e anche cuoco…. come vedi le opportunita’ ci sono ma non per chi vuole sedersi in una scrivania…. cmq se posso darvi un consiglio pagate un avvocato esperto in immigrazione ..il 90% delle persone che ottengono la permanent residence affidano il loro caso agli avvocati esperti …loro sanno tutto ..conoscono trucchetti per scavalcare qualke stupida legge sull’immigrazione…. paghi una bella somma …ma in 5 mesi di lavoro ti riprendi tutti i soldi spesi…. e’ un investimento per il futuro.
ciao,sono marco da firenze,vorrei trasferirmi con la mia famiglia in canada.da quanto ho letto non è facile trasferirsi, sono disposto a partire da 0,cioè lavori manuali e umili. vorrei sapere la qualità della vita,il carovita,per esempio quì in italia non si campa più,con due stipendi pagando un affitto,come si vive laggiù?grazie ciao.
Speravo di trovare risposta alle mie domande, ma vedo che sono l’unica ad essere stata ignorata…….. Forse ne ho fatte troppe….. va beh, grazie lo stesso…….. ciao e buona fortuna a tutti!!!