Salta i links e vai al contenuto

Laurea. Serve o non serve?

di maria grazia
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Novembre 2024. L'autore ha condiviso 18 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Laurea. Serve o non serve?

La lettera ha ricevuto finora 149 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 15

  1. 81
    Frank -

    Maria Grazia si sa, chi non è libero rode per la libertà altrui. Questi rosicano di brutto perché te la scialli. A me fai morire per come rispondi a sti allocchi 😂😂😂
    Sei una vera Queen
    Poi la vita in camper è una figata!
    Rock n’ Roll 🎸🤘

  2. 82
    maria grazia -

    Gabriele, invece le risposte di gente come CLAUDIO non sono patetiche e tristi? Non si dimostra di avere ragione perché si attacca in branco, chi dice cose sensate non ne ha bisogno. Almeno si esprimessero con una sintassi corretta.
    I laureati..
    Se davvero volessi crearmi degli alter ego ne avrei prodotti almeno una decina, mica uno solo che scrive poco ed è imparziale. Dai su smettiamola!

    Uso argomentazioni psichiatriche perché solo chi ha disturbi della personalità si mette a vomitare cattiverie senza senso contro qualcuno in un sito web, come in questo caso. Se l’ unico modo che si ha per smentirmi è cercare di infangarmi, significa che le proprie tesi non reggono ma non lo si vuole ammettere. Ho anche riportato varie testimonianze a conferma di ciò che sostengo, ed è ovvio che molti la pensano come me perché funziona così nella vita reale. Chi mi insulta sta solo dimostrando quanto io abbia colto nel segno.

  3. 83
    maria grazia -

    I perdenti li riconosci subito e qui sono in prevalenza. I vincenti sono quasi sempre d’accordo con quello che dico e non hanno bisogno di aggredirmi, guarda un po’!

    Pure a Trader lisci il pelo e lo chiami a raccolta pur di avere ulteriori rinforzi contro di me, anche se ti ci sei scannato fino all’ altro giorno. Mamma mia ragazzi.. siete davvero messi male…

  4. 84
    Gabriele -

    Ah questa é fantastica: che ho chiamato @Trader a raccolta, gli ho solo chiesto come sta, visto che é da un pò che non scrive, e che si é risentito perché nessuno lo ha fatto l’altra volta. Solo questo. Oltrettutto respingo il fatto che “ci siamo scambiati” perché abbiamo avuto uno scambio, come ho avuto uno scambio con te, o anche altri. Non penso di essere in antitesi con qualcuno.
    Ricorrere ad espedienti, tipo categorie “tra vincenti” e “perdenti” e naturalmente attribuirsi in modo autoreferenziale la categoria più privilegiata, e che gli altri siano perdenti perché in disaccordo é singolare come cosa, anche questo aspetto é tipico dei bimbi, ma non di cinque anni, ma di tre…
    Sei una treenne un pò senileggiante.
    Avrà sbagliato la sintassi, ma tu sbagli la punteggiatura e l’ortografia, quindi avete molto in comune

  5. 85
    Gabriele -

    Ho visto che hai scritto la medesima lettera sul tuo blog:
    approfitto per ribadire che gli scritti e le opinioni e/o i commenti redatti, scritti e pubblicati del sottoscritto e dei Nick “Gabrieleo” e “l’essere pensante, già Gabriele” sono ad uso esclusivo di “Lettere al direttore”, altrimenti conosciuto ed indicato “LaD” e che non é autorizzata la riproduzione o il copia incolla su forum/blog terzi.
    Sono da considerare produzione intellettuale, e ad uso esclusivo del forum “LaD”, ai fini delle attività del forum stesso, ed in ottemperanza del regolamento.
    Ogni copia deve essere autorizzata, e sottoposta alla valutazione del proprietario, ovvero il sottoscritto.
    Invito anche gli altri utenti a fare dichiarazioni simili e a tutelare i propri scritti/commenti.

  6. 86
    Suzanne -

    Allora, iniziamo con lo specificare che è la Maria che apre le sue lettere nominandomi, deve ringraziarmi per la cortesia di averle risposto. Punto secondo, non mi sono mai definita “femminista” e aborro ciò che si intende oggi con questo termine. Ad esempio direi ad Argo e Claudio che se una donna si rivolge loro con toni aggressivi e offensivi, in base alla parità di genere, sono autorizzati a ripagare con la stessa moneta.
    Sicuramente si può essere realizzati senza figli e senza sposarsi, ma è impossibile essere felici o solamente sereni senza crearsi un tessuto di affetti duraturi che ci sostenga. Quindi, consiglierei alla Maria dalla lingua biforcuta di lottare meno contro l’ineluttabilità dello scorrere del tempo e di dedicarsi maggiormente ai rapporti umani. Ma questo è il vero,gigantesco male dei nostri tempi.

  7. 87
    CLAUDIO -

    Tutto come previsto:la discussione sta diventando,per la”teutonica camperista”,uno “Sfogatoio”,con tratti decisamente Deliranti all’insegna del motto”io sono IO e voi un “c....”!!Badate bene, compiuto in modo Maturo(??)& Logico(???)😳😠😱🙄
    Rimanendo in tema,a mia modesta opinione,si è VINCENTI sia da laureati e non e PERDENTI in egual modo, soltanto che cambia l’impatto nella realta`.L’eventuale VITTORIA o SCONFITTA di chi indossa l’Alloro ha influenze maggiori sulla società rispetto a chi non ne ha e con le conseguenze del caso.
    Poi,per carità,il Destino e il TEMPO CHE PASSA battono tutti/e e 2 ugualmente!!✌️
    Mancano 25 giorni a NATALE…e si sente!!!

  8. 88
    maria grazia -

    Ma la maestrina che ne sa che io non coltivo rapporti umani? O forse avere degli affetti nella vita significa esclusivamente accasarsi con un tizio? La verità è che quando una donna è indipendente e impara a star benissimo per conto proprio, come la sottoscritta, a certi individui da fastidio, gli brucia tremendamente perchè vogliono pensare che la nostra esistenza debba dipendere da una presenza maschile, per quanto scadente. Ecco perchè lorsignori Argo e CLAUDIO mi si rivolgono in quella maniera, e non certo perchè ho fatto loro un qualche torto.
    La mia lingua è apprezzatissima da chi sa come utilizzarla.

    Frank, in che guaio ti sei cacciato.. ti consiglio di fuggire da qui immediatamente, di scomparire così come sei arrivato, altrimenti si scatenerà l’ Apocalisse.
    Comunque ti ringrazio! 🙂 Baci!

    CLAUDIO, come sempre non ci hai capito un cacchio.

    ”io sono IO e voi un “c….” – di solito chi ti rinfaccia di porti così, è perchè non ha argomenti per confrontarsi e deve fare i conti con tutta la sua inadeguatezza.

  9. 89
    Ana Maria -

    @Suzanne
    Per quale motivo Maria Grazia avrebbe la lingua biforcuta?

    @MG Ma la maestrina che ne sa che io non coltivo rapporti umani? Infatti, come farebbe a saperlo?

    solo chi ha disturbi della personalità si mette a vomitare cattiverie senza senso contro qualcuno in un sito web Hai ragione MG

  10. 90
    CLAUDIO -

    Ho recepito tutto,cara mary(sempre più in DELIRIO😠😱🤘). Controrispondero’ più tardi(forse).Oggi per me e la mia famiglia,non è un giorno come gli altri,per INTIMI MOTIVI(più SERI e MATURI di certe tue “uscite”)!!
    A dopo!!
    Aggiungo anche gabriele nella risposta!!( mettere qualcosa in comune con quella “donna”(???), PROPRIO NO!!)

Pagine: 1 7 8 9 10 11 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili