Laurea. Serve o non serve?
di
maria grazia
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 18 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore maria grazia.
331 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 24 25 26 27 28 … 34 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 24 25 26 27 28 … 34 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
“Te lo dico io: perchè sei un mediocre rosicante, e non un sincero cavaliere difensore della povera indifesa signora ageèe.”
Signor Perfettino, che non ha mosso appunti ad altre utentesse ma si è fatto un dovere di insegnare a me che l’uso del suddetto, moderno sostantivo è sbagliato, perche’ ti ostini a far sfoggio di lingue straniere che NON conosci?
Vai a farti spiegare da qualcuno quale accento si dovrebbe mettere sulla parola agee! Gnurant!!!
Ciccio abbi pietà di lui, che crede di sapere tutto anche quando pensa che per essere superiore basti scrivere paroloni o riportare, e spiegare, storie e concetti quasi sempre arcinoti.
È “di coccio”. Nonostante la sua vasta cultura e ogni genere di successo, cosa potrebbe mai capire di davvero importante nella vita che si è scelto e di cui non lesina di certo a vantarsi?
Lascia perdere! Sai bene che lui ha sempre pronte le sue formulette standard, adatte a tutti, sempre convinto di sapere chi sta scrivendo e perché lo sta facendo…
Lo sapevoooo! Lei sa le lingue e ha trovato l’accento sbagliato! E strano che non abbia notato che ci sono tre “e”, messe apposta per farle capire che era una trappola, ma niente: ci casca sempre, presa com’è dal bisogno di beccare in castagna l’ostile, e così, in questo caso, far notare la sua conoscenza delle lingue.
A parte l’esca, che fa parte della mia strategia per snidare questi personaggi, ma a proposito della valutazione spropositata di questa stupidaggine (voluta) parlando di esagerazioni, solo qualche giorno fa ha stigmatizzato il mio aver fatto una questione nazionale del suo giudizio sulla mia frequentazione del sito. Oggi, dimentica di quella presa di principio, la ribalta e sono diventato ignorante per come ho scritto âgèe, che per non fare la carogna ho accompagnato pure con le tre “e” per aiutarla a VEDERE la trappola. Macchè, ogni santa volta ci casca, e in più regala una prova fresca dei suoi rigidi principi più flessibili dell’elastico delle mutande.
È vero Sheraross, se non ci fossi bisognerebbe non inventarti.
Sì Ciccio, abbi pietà.
Ciavo.
Gabriele, hai ragione. Hai descritto perfettamente quella donna.
Visto che mi stava dando dello stupido, volevo solo chiarire come stanno le cose, spiegando che la realtà è diversa da quella che si immagina lei, ma una persona come quella è meglio mandarla a quel paese e basta.
“Grazie per avermi appoggiato.”
Figurati.
“È vero Sheraross, se non ci fossi bisognerebbe non inventarti.”
Insulsi giochini, che snidano soltanto il tuo bisogno di dimostrarti superiore, sempre e comunque.
Sono talmente poco interessata a quello che scrivi che non ho per niente notato la tua GENIALE abbondanza ad hoc di lettere, più anonime di un accento.
Gnurant era riferito alle sole lingue estere ma, se vuoi, con la tua solita maestria, puoi rigirarlo come e dove preferisci.
Stai scendendo a livello di un bimbetto dell’asilo, tanto per avere un vetro a cui aggrapparti.
Niente d’interessante da fare in casa? Dialoghi inesistenti, poiché basta uno sguardo ad allineare come vuoi tu ogni confronto? Nessun nuovo viaggio da programmare? Perché non trascrivi una domenicale ricetta da gran signori, per brillare anche a tavola?
Non c’è possibilità di non inventarmi. Purtroppo per te, esisto e continuerò ad arrecarti qui “fastidio fisico” ogni volta che mi andrà di farlo.
Chissà, Šherossazadeèe, magari inconsciamente è quello che voglio, ma non per masochismo, quanto perché tu qui ti faccia conoscere sempre meglio. Più di qualcuno lo ha fatto come vedi, e non sono le uniche, trascurando quelli del periodo Esse.
Come diceva uno importante, si può ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non si può ingannare tutti per sempre.
Ciavo.
P.S. io in realtà non conosco nessuna lingua, forse manco l’italiano, ma mi faccio capire dappertutto.
In casa sto sistemando il terrazzo in attesa della primavera, e ho i peperoncini sotto sale prima di passarli nell’aceto e metterli poi nel barattolo, per fare gli spaghetti, ajo, ojo, peperoncino e…parmigiano. E tu?
Attenzione!! Figura di m… in arrivo! È proprio uno spasso vedere come ti arrampichi sugli specchi cercando di salvare l’apparenza. Pure l’altro gregario aveva posto dubbi, ma con fatica l’avevi rimesso a posto, ma questa no, questa ragiona e con le supercazzole non vai proprio da nessuna parte! 🤣🤣🤣 E poi noi rosicheremmo per il tuo carisma?! Personalmente a fare le figure da patetico pagliaccio che fai tu mi sarei già sotterrato da un pezzo! 🤣🤣🤣 Però mi fai troppo divertire! 🤣🤣🤣
Pezzè, ma ti sei reso conto che la supercazzola l’hai appena fatta tu? E le faccine da bimbominchia, non ti accorgi quanto dicono di te?
Qui non si tratta di carisma, idiota, ma di matura normalità, che a te manca. Tu vivi di rodimenti perchè sei un povero nessuno, e lo dimostri con la qualità delle tue uscite. Un nessuno che nasconde la faccia perché non ce l’ha. Sei un pallone gonfiato che non ha MAI espresso un’idea che non siano quelle che ti provengono dell’intestino irritato, l’unico organo che ti rappresenta per la produzione che offri a questo forum.
Quanto ai sotterramenti arrivi tardi e senza originalità, visto che ormai sono anni che ti è stato consigliata la cassa sin da quando sei apparso in questo teatrino, tu sì con la maschera da pagliaccio, con la colliononeria, scambiata secondo te per “carisma assassino” dall’ l’altro sesso. Poverocristo. È la cassa il tuo domicilio, ricordalo, collione ignorante.
(Le faccine da adolescente brufoloso usa ‘sto pirla, ma si può. E pretentedebbe pure di essere preso sul serio)
Per Don Ciccio
A te e a un paio di altri vecchi utenti (che preferisco non nominare) dedico la seguente sintesi delle motivazioni prevalenti per la ridondanza di presenze sui social.
Non è farina del mio sacco, essendo tratta dal film “Sono tornato”. Mio malgrado, dopo i cambiamenti qui avvenuti negli ultimi 6-7 anni, non posso non sottoscriverla a grandi lettere.
Nel film citato, le presenze sui social sono state ricondotte a:
– SOLITUDINE,
– INVIDIA,
– RANCORE.
A cui non posso fare a meno di aggiungere, su nostra valutazione:
– VANITA’.
Ciononostante, per me LaD resta una piacevole compagnia e uno stimolante hobby-passatempo, per imparare a destreggiarmi nel virtuale (cioè a distinguere qui il grano dal loglio) e a trarre da questa complessità quanto può essermi utile per meglio conoscere il prossimo e me stessa.
Ad ogni utente, i suoi orientamenti, i suoi interessi, i suoi obiettivi, i suoi approfondimenti, le sue valutazioni e le sue scelte! Meglio per lui se ne è almeno in parte consapevole.
Bè, a te resta un autorevole interlocutore come il parassita da forum Don Cicciotto della Pancia (o Cicciotta, vedremo) mica pizza e fichi.
A proposito dell’elenco di certe motivazioni ad hoc che hai pescato in giro, immagino che da quelle -vanità compresa- tu sia esclusa, vero?
Ma mi ha fatto tenerezza per come hai usato quel “NOI” rivolgendoti a Cicci, per unirvi idealmente in un un nuovo, tenero, opportunistico quanto disadattato connubio.
A proposito di legami, quest’anno saranno 25 anni di Nozze d’Argento con LaD: Bisogna festeggiare. È come avessi fatto per cinque volte la stessa università, epperò questo Ateneo ancora non è riuscito ancora a farti conoscere il prossimo.
Ma soprattutto te stessa a quanto pare.
Per MG
“Tutti rispondiamo e reagiamo a seconda di cosa viene detto o della misura in cui siamo o ci sentiamo provocati.”
– Banalmente vero, benché il “sentirsi” sia spesso ben diverso dall’effettivo “essere” provocati. A volte, difficile fermarsi in tempo e non farsi coinvolgere in polemiche che tendono unicamente alla sopraffazione dell’interlocutore.
“in maniera diretta o velata come consono a certi stili di cui si sta discutendo. Uno stile che peraltro, a seconda dei frangenti viene adottato un po’ da tutti.”
– In diversa misura, ovviamente. A seconda dei temperamenti, che, come anche nelle opposte caratteristiche espressive, possono essere sia apprezzati che criticati, a seconda delle affinità, ma che è ridicolo pensare di far contenere o cambiare.
Qui riprendo la tua frequente osservazione sull’ “andare a sfiorare nervi scoperti”. Perché, di fatto, mi è spesso capitato di fare allusioni, intenzionalmente del tutto generiche, che hanno sollevato imprevedibili reazioni.
Continua…