Laurea. Serve o non serve?
di
maria grazia
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 18 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore maria grazia.
331 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 23 24 25 26 27 … 34 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 23 24 25 26 27 … 34 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Osservare la disfunzionalità MG? Chi è funzionale e rispetto a cosa. Cosa vuol dire essere “funzionali”. Sai cosa diceva il compianto Freack Antoni? “Visto da vicino nessuno é normale”.
MG, io trovo disfunzionali in questo ambito solo chi finge un’identità, sia in “chiaro” che sotto forma di fake. Per il resto i frequentatori per me sono del tutto identici, e ne discuto le idee con più o meno veemenza se la situazione lo richiede.
A parte Yog, che per me era ad un livello irraggiungibile, credo che da quando frequento il forum io debba aver fatto i complimenti all’intelligenza di un paio di utenti, questo per dirti quanto sia difficile in questo ambito, me compreso, che se dovessi dar retta alle tecniche per misurare il Q.I. rientrerei nella media.
MG, tu parli di gregario, far comunella, solidarizzare per opportunismo, vedere in Trader un alleato, sia pure “non dotato”. Ma da cosa trai queste conclusioni, hai degli esempi in cui ci vedi questi comportamenti? Io no, ma magari mi sbaglio. Fammelo notare, se c’è, ma se lo suppone sbagli tu.
Ah, quindi per te è la vanità che spinge i più a scrivere, e tanto più è lungo il tempo che si è sul sito, tanto più si sarebbe vanitosi, è così, Sigismondo Froisho? Però guarda caso, con questa o con altre vesti che il tuo criptorchidismo ti obbliga a indossare, ti dedichi solo ad un soggetto tra i tanti, pur cercando con i tuoi pochi mezzi di tentare di stare sulle generali.
Don, o chiunque tu sia, tu sei solo un povero individuo, tronfio di presunte capacità che rosica verso chi invece le ha, ma che non potrà mai acquisire per evidenti limiti intellettuali e caratteriali.
Sei un poverocristo che passa il tempo a “spiare” gli altri ma non si espone mai, perché conscio dei suoi limiti sa che le prendererebbe.
Però hai un comico “carisma”, che ti consente -da paranomegalomane quale sei- di ergerti a giudice di cosa sia o non sia banale, di vedere vanitoso o supercazzolaro solo uno tra molti, e così dichiarare a tutti quanto sei solo un pezzente che può elemosinare la presenza nell’unico modo che gli è consentito: da troll.
Ciavo tarello cassaintegrabile
Innanzitutto cerca di non agitarti così, altrimenti al posto del patimento fisico ti verrà un vero e proprio coccolone.
La vanità ha il suo peso, nel tuo caso abbiamo anche la noia, devi far passare la giornata.
“Ti dedichi solo ad un soggetto…” Solita obiezione, in sostanza, ci sono tanti utenti, perché ve la prendete con me? È vero, di “sveglie” ne hai ricevute diverse, quello che ti rende particolarmente degno di questo tipo di interessamento, intanto è che te lo meriti, boria, baldanza, senso di superiorità, bisogno di bullizzare, ti rendono il target preferito.
Inoltre, ciò che ti rende particolare, è la tua straordinaria resistenza all’apprendimento.
Il tuo cervello lavora affinché nulla cambi mai nei suoi schematismi e lotta con tutte le proprie forze contro tutto ciò che potrebbe indurlo a farsi domande.
La tesi sul fatto che io sia un poverocristo dimostra quanto appena detto.
I grandi temi sarebbero la guerra in Ucraina e i vaccini? Triti e ritriti..
“ergerti a giudice di cosa sia o non sia banale, di vedere vanitoso o supercazzolaro solo uno tra molti”
Ciccio, poiché hai dimostrato di conoscere pollastre e galletti del sito fin dall’inizio del “conflitto dei conflitti” (che continua a suscitare in Golem tanto rancore da non poter essere nemmeno accantonato), NON puoi avere niente a che vedere con J.J. Bad, che ha cominciato a scrivere qui due o tre anni dopo.
Strano che l’intelligenza e la vasta formazione culturale di Golem non gli consenta di rendersi conto che in un forum online
chi PIU’ si espone (cioè chi scrive una media di 2 post al giorno) PIU’ è soggetto ad essere preso di mira
non sempre da cani e porci ma anche da chi lo trova semplicemente antipatico, ed è infastidito dalla sua straripante presenza.
Eh sì, nessuno è perfetto e sa sempre capire tutto quello che lo riguarda. Nemmeno il più colto e il più intelligente utente del sito!
Rosshazade. Ti faccio notare che il tuo interlocutore da cassaintegrazione, pur affacciandosi relativamente tardi sul forum, ha letto abbastanza del passato, e con “mirata attenzione”, per poter fare certe deduzioni che a te appaiono come segnali di antica frequentazione. Se ci fosse bisogno di sapere come ragioni per farti tornare i conti, questa è un’altra prova del nove. Ti piace pensare che dal fondo dell’Ade sia riamersa qualche anima de li mor… sua che viene a salvarti dal cerbero tricefalo, vero? Il Ciccio ti sta utilizzando come pretesto, non come fine. (Chi di spada ferisce…)
Chiedi in giro se non ci credi.
Ciccio, le tue parole al più mi fanno venire la “sciolta”, non il coccolone.
Quella di ironizzare sull’età è una scelta che mostra una volta di più la tua penosa banalità nel cercare di coprire le vere ragioni che ti vedono sul forum da mediocre quale sei.
Ma dimmi, o catone minore, se la vanità ha il suo peso nel mio caso, nel tuo di caso, quale sarebbe la nobile causa per la quale ti interessa Golem, dal momento che “non abbiamo mai mangiato insieme”? Te lo dico io: perchè sei un mediocre rosicante, e non un sincero cavaliere difensore della povera indifesa signora ageèe.
Sei un pezzente e ipocrita che usa la suddetta solo per tentare di togliersi qualche sassolino dalla scarpa della sua presuntuosa convinzione di avere il carisma “più meglio” del reame.
Non “ve” la prendete con me, fesso, perchè sei “tu” che ti interessi a me, e se le tue egregie qualità intellettuali non ti consentono di capirlo, sappi che quelle normali di chi osserva serenamente lo hanno capito, o roditore murino.
P.S. i temi seri su cui ironizzi lo sono per la lady. Leggi, tarello.
MG: ” Golem, se sei obiettivo devi riconoscere i limiti palesi di Trader”
Se MG fosse obiettiva non penserebbe che io sia limitato e infatti Golem non le ha dato ragione. In base a cosa MG dice che sarei limitato? In base al nulla, come al solito. Le sue sono illazioni, non ragionamenti. D’altronde lei è talmente presuntuosa da essere convinta di conoscere l’aspetto fisico di persone che non ha mai visto e che non vedrà mai.
Io invece considero i fatti. Analizziamoli. Sono laureato e lei no. Svolgo delle professioni (Trader, Addetto SPP, insegno) che richiedono capacità intellettive maggiori della professione di MG, la cameriera. MG potrebbe arrampicarsi sugli specchi insinuando che non sarei bravo nei miei lavori. Ebbene, investo da anni con ottimi risultati. Non sono mai successi incidenti per colpa mia nell’azienda in cui faccio l’ASPP, l’organo di vigilanza ha fatto controlli, guardandomi anche il buco del
(Scusate la volgarità, ma ci vuole) e non ha rilevato niente di irregolare. Niente! Curo ogni adempimento, le mie valutazioni sono ineccepibili. Ho formato centinaia di discenti e alla fine di ogni sessione tutti mi rivolgono applausi spontanei. Invece MG fa la cameriera. Certo, sarà brava a scrivere le ordinazioni, ma non richiede analoghe capacità intellettive.
Vogliamo considerare la vita extra lavorativa? Lei litiga con tutti, vicini di casa, colleghi. Possibile che sia sempre colpa degli altri? Tutti litighiamo con tante persone, ma non tanto come lei. Scappa dall’Italia con il suo camper da 70 mila Euro e pure se ne vanta, mentre io compro immobili da 200 mila Euro in contanti. Lei è continuamente in fuga da tutto e tutti e non si rende conto che dovrebbe fuggire da lei stessa.
Vabbè, lasciamo quella donna rabbiosa a criticare su internet gente che non ha mai visto, è il suo sfogo.
@Trader, secondo me, sbagli questa dialettica, di metterti al livello di Maria Grazia: in effetti siete due persone completamente diverse, e per varie ragioni non andrete d’accordo. Anzi uno dei offende con una tale facilità, da dirle “si va bene” come si fa col bimbo che mangia la Nutella, però con bocca sporca di cioccolata e mezzo barattolo mancante dice di non averla mangiata. Così ho esternalizzato ciò che penso di Maria Grazia e dei suoi atteggiamenti. Non metterti sullo stesso piano, usando termini di paragoni, perché sono evidenti già adesso le differenze. La Laurea é evidente che la possiedi a prescindere dal settore, perché da buon pensatore, per esempio chiedi le fonti di quello che le persone dicono, se noti siamo essenzialmente in due a chiederle… Sarà un caso? Maria Grazia, risolve con le chiose, o la maggioranza é vittima del mainstream, e lei é l’unica depositaria della verità rivelata, oppure siamo tutti analfabeti disfunzionali, oppure siamo disturbati narcisisti
Naturalmente senza sapere o approfondire nessuna di queste cose, perché banalmente qualsiasi professionista nell’ambito della psichiatria, che sia esso psicologo o psichiatra ti dirà che per fare delle diagnosi, bisogna PRIMA esaminare de visu la persona. Anche ammesso che Maria Grazia abbia qualche rudimento in materia quindi, dovrebbe insistere per vedere di persona, per poter dire certe cose, invece non lo fa e non lo può fare, ergo ciò che dice sono sproloqui di una persona abbastanza ignorante in materia.
Ora naturalmente dirà che siamo il fake l’uno dell’altro, perché ho sollevato la questione, su altra lettera, e ha fatto finta di cadere giù dalle nuvole.
Grazie per avermi appoggiato.
P.s. @Suzanne come stai?