Laurea. Serve o non serve?
di
maria grazia
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 18 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore maria grazia.
331 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 22 23 24 25 26 … 34 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 22 23 24 25 26 … 34 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Dato che la risposta al nostro amico sofferente fisicamente mi è stata censurata, risponderò al tema della lettera.
Trader ad esempio, è il classico soggetto che se laureato, dimostra che il titolo di studio non è sinonimo di dotazioni mentali particolari. Ragionamenti didascalici e binari, domande che trasmettono un “brancolare nel buio” rispetto al mondo circostante, le si attenderebbero da uno con la terza media. Invece ho personalmente conosciuto individui nemmeno diplomati, che avevano menti vivacissime.
È incredibile come certi soggetti non si rendano conto dell’incoerenza e dei limiti intellettuali che trasmettono, mentre li stanno contestando ad altri, col piglio del censore o dell'”arbiter magister”.
Leggiamo questo periodo, constatando come sia di fatto un “anacoluto” nello scolleganento che si ossrva tra la prima e la seconda parte:
“Ragionamenti didascalici e binari, domande che trasmettono un “brancolare nel buio” rispetto al mondo circostante, le si attenderebbero da uno con la terza media. Invece ho personalmente conosciuto individui nemmeno diplomati, che avevano menti vivacissime”
Capito? Lui ha conosciuto individui nemmeno diplomati che avevano menti vivacissime.
Quanto sia acuta e originale questa riflessione non è neppure il caso di sottolinearlo, ma lo faccio lo stesso.
Giudichiamo il giudicante.
Carlito è Tommy/Gianca/Cristian Novelli/Maranza/ecc.
Golem e Rossana, penso ancora che questo sfigato d’un Don Ciccio sia Bad. Non possono esistere tanti troll che lurkano per lunghi tempi studiandoci in silenzio, poi scrivono un commento e spariscono per sempre. Stavolta non credo che si tratti di MG, la regina dei fake.
Golem 232, ottima analisi.
Sono sufficientemente intelligente per capire che Don Ciccio ha scritto solo per divertirsi ad offendere gli utenti più seri e di maggior spessore, come tutti i provocatori che non hanno altro da fare che rompere le bolas su internet. Vabbè, non ci voleva molto per capirlo, lo ammetto.
Don Ciccio ha ragione a proposito di Trader. Golem diciamocelo, Trader te lo tieni buono perché ti fa comodo come gregario, ma lo sai anche tu che è un collione.
No MG, mi sottovaluti. Non faccio strategie, dovresti saperlo, e non mi tengo buono nessuno. Sono un solitario. Tu stessa hai constatato come reagisco di fronte agli inviti che ho ricevuto riguardo quanto è stato letto sul tuo blog sul mio conto. Non devi trarre conclusioni con la tua visione delle cose, perchè io non speculo sugli altri, vedo e constato, e lo ripeto per l’ennesima volta, non ho remore a dire quello che penso, senza paura. Peraltro tenerlo buono per cosa, visto che me la cavo benissimo da solo.
Non so perché sei arrivata a certe conclusioni, nè in che senso dovrebbe tornarmi utile Trader. I veri collioni sono quelli come Bad, Marconi, quest’ultimo pirla di Ciccio, chiunque esso sia, che si nascondono nelle trincee della loro vigliaccheria senza mai provarsi corpo a corpo per far vedere quanto valgono. Sono collioni enormi, ma dai testicoli piccolipì, che non producono sufficiente testosterone per comportarsi da uomini.
Eunuchi in nuce in un certo senso. Adatti a gestire il gineceo senza il pericolo di ingravidarlo.
MG, quello lo sei tu soprattutto.
Eh Maria Grazia, casualità dai ragione a Ciccio, che sostanzialmente ribadisce l’assunto che avevi espresso in commenti precedenti, e poi offendi. Non potrei mettere la mano sul fuoco sul fatto che potresti essere tu, non ne sono certo, però scorgo uno sforzo dialettico da parte di Ciccio, che prontamente é coronato dal tuo commento, dando del co...... a Trader, ora secondo te dovremmo credere che non c’entri niente? O se non c’entri niente sai chi é, quindi puoi socializzare di chi si tratta, oppure vuoi continuare ad offendere? Se offendi é perché sei stata beccata.
Golem, se sei obiettivo devi riconoscere i limiti palesi di Trader e la sua evidente disfunzionalità. Altrimenti scusami, ma significa che solidarizzi con lui per meri motivi opportunistici. Voler fare comunella con chi ci approva è comprensibile, soprattutto se non troviamo quasi mai degli alleati per via dei tratti che ci distinguono dalla massa. Tu Golem evidentemente hai visto in Trader un alleato, per quanto lasci a desiderare in termini di dotazioni. Non ti giudico per questo. Però nel suo caso non venirmi a parlare di “intelligenza”, dai.
“È incredibile come certi soggetti non si rendano conto dell’incoerenza e dei limiti intellettuali che trasmettono, mentre li stanno contestando ad altri, col piglio del censore o dell’”arbiter magister”.”
Incredibile vero? Eppure…
Ti rivelerò un segreto, il 90% delle cose scritte qui sono banalità, cosa un po’ meno banale, un motivo che spinge verso la frequenza del sito è la propria vanità. Il bisogno di dire agli altri quanto ci sentiamo bravi, quante cose abbiamo raggiunto con le nostre forze, aspetti che per pudore evitiamo di raccontare nelle realtà.
I commenti di MG sono la perfetta obiezione di una persona che ha osservato e si è fatta un’idea e la tua risposta è la perfetta dimostrazione di ciò che dico: la solita supercazzola in cui fai distinguo e rigiri la frittata.
Tutto per evitare di metterti in discussione. È per questo che sono 15 anni che “studi” senza trovare risposte, ma giudichi e ti metti in cattedra come se fossi un illuminato.