Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Novembre 2024. L'autore ha condiviso 18 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore maria grazia.
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Premetto che ho letto solo superficialmente i vari interminabili post di questo thread, ma mi pare giusto per venire incontro ai dubbi amletici sulla propria vita non avendo la laurea, dare una dritta a Maria Grazia: perché non fai l’influencer, inventati qualcosa da promuovere sul web, che siano ad esempio i tuoi saggi consigli su come fare carriera avendo la terza media, e pubblica su tutte le piattaforme social. Non c’è bisogno di dirti che più follower avrai più verrai contattata da aziende varie che ti pagheranno per fare loro pubblicità – tra una tua lezione di vita e l’altra – fior di quattrini!
Tanto questa è ormai la professione del futuro, e puoi essere imprenditrice di te stessa, come vai dicendo di saper fare in ogni tuo post.
turismo dentale: In Croazia al paese di mia madre e in Ungheria al paese di mia suocera ci sono tanti centri che lo fanno. A cambiare una capsula e a fare un root canal treatment in Ungheria, prima del Covid ho speso 1/5 di quello che avrei speso a Londra o a Roma. In Albania lascia perdere! Ho sentito casi di persone che dopo il turismo dentale in Albania hanno avuto arresti cardiaci o li hanno rovinati. Non ci va nemmeno il mio parrucchiere che e’ albanese.
Gabriele, ho menzionato i libri che leggo per smentire quello che affermi, e cioè che io non aprirei mai un libro. Leggere un libro di psichiatria non fa una psichiatra ovvio, ma di sicuro non sono nemmeno un ignorante. Non è comunque in virtù di un libro che conosco il narcisismo.
Non è vero. Quelle professioni che ho elencato si possono benissimo svolgere senza laurea e conosco molta gente che le svolge, pur non essendo laureata. Sono tutte sciocchezze le cose che dite.
La consulenza può essere svolta in vari ambiti. Basta avere esperienza e preparazione in quell’ ambito.
L’ albo professionale a cui si devono iscrivere i geometri non ha nulla a che vedere con la laurea. È una semplice abilitazione al ruolo, come ad esempio il CQC per gli autisti dei mezzi pesanti.
Comunque i massoni sono figure colte, così come gli illuminati che dominano il mondo. Il problema è che non condividono con le masse la loro conoscenza, ma la sfruttano per dominarle. Forse è anche giusto così, visto il livello della massa.
Trader, se c’è uno che vive di fantasie quello sei te…
@Maria Grazia, se ti stai riferendo al commento n°122, non ho messo un soggetto preciso, dunque perché ti attribuisci il fatto di non aprire libri, e che lo avrei detto al tuo indirizzo?
Non l’ho scritto. Più tardi devo andare in palestra ad allenarmi, chissà se trovo il titolare e personal trainer e vediamo se non deve essere laureato in Scienze Motorie. A me risulta di sí. É L’ISTRUTTORE DI SALA, che può non essere Laureato. Sono due ruoli diversi.
Ok, ora i Massoni sono colti e dovrebbero condividere il loro sapere col mondo. Per quanto riguarda l’essere raccomandati invece? Cambiato idea anche lí?
Bet, io ho il diploma di maturità non la terza media. In ogni caso non è un diploma a garantirti la cultura e la conoscenza, quelle vere.
Tu non sai nulla di cosa faccio nella vita, tu come tutti gli altri. Magari faccio già l’ influencer e voi non lo sapete, o magari no ma svolgo attività ricollegate a quello. Comunque no, non faccio l’ influencer. Perchè non mi piace, non ne ho bisogno e non mi interessa, e perché sono abbastanza allergica ai social. Li evito ogni volta che posso.
Come ho già detto non mi piace parlare qui delle mie cose perché ci sono troppi idioti che usano tutti i pretesti per attaccare, mossi da rabbia e invidia. A me interessano solo i confronti costruttivi.
“ho letto solo superficialmente”
Esattamente come tutti gli altri. Tutti tranne Ana Maria, l’unica che dà risposte sensate.
A tutti gli altri interessa solo attaccare per partito preso, solo perché il commento riporta il mio nome.
Ovvio che con questa superficialità non potete dare risposte basate sul buonsenso e sulla logica.
Errata corrige:
“Leggere un libro di psichiatria non fa una psichiatra ovvio, ma di sicuro non sono nemmeno un ignorante.”
“Leggere un libro di psichiatria non fa di me una psichiatra, ovvio, ma di sicuro non sono nemmeno un’ ignorante.”
…qualora saltasse fuori il solito furbo del paese che mi riprende sulla grammatica. In realtà avevo scritto male perché andavo di corsa, semplicemente.
No no Gabriele, le persone a cui mi riferisco fanno o hanno fatto proprio i PERSONAL TRAINER. Comunque non nego che possa essere come dici tu, ma anche in questo caso l’ istruttore di sala non è certo un mestiere usurante e malpagato e che non potresti fare in età matura, e tutte quelle sciocchezze che diceva trader.
@MG Su questi libri c’e’ scritto di autismo, ADHD o neurodiversita’? Io ho fatto amicizia con gli istruttori nella mia palestra. Alcuni sono ADHD. Il PT slovacco e’ laureato in scienze motorie a Bratislava, ha 45 anni e fa ancora il fitness model. Oltre che gnocco e’ pure intelligente e amichevole e non mi prende in giro perche’ sono Asperger e non sono il suo equivalente femminile. Idem la mia PT ungherese e’ laureata in Scienze Motorie a Budapest ed e’ molto competente. Pure due istruttrici di pilates brasiliane sono laureate in Fisioterapia in Brasile.
Ana Maria, io sono un ex vittima di narcisisti e psicopatici e mi occupo dello studio dei disturbi di personalità compresi nel Cluster B, come narcisismo, psicopatia e disturbi borderline nel loro insieme. In particolare, sto approfondendo tutto ciò che rientra nella casistica della criminalità, quindi i fenomeni psicopatologici rilevati nei casi di cronaca nera. Infatti il narcisismo patologico e il narcisismo perverso ( psicopatia ) sono molto impattanti nella condotta penale.
Le neurodivergenze non sono disturbi della personalità e io non mi ero mai approcciata prima ad ora allo studio delle neurodivergenze a dire il vero. Sapevo cosa sono l’autismo e l’Asperger, e ho scoperto che le persone intellettivamente brillanti hanno spesso queste caratteristiche.