Salta i links e vai al contenuto

Laurea. Serve o non serve?

di maria grazia
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Novembre 2024. L'autore ha condiviso 18 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Laurea. Serve o non serve?

202 commenti

Pagine: 1 9 10 11 12 13 21

  1. 101
    maria grazia -

    L’essere donna o uomo non c’entra assolutamente un cacchio con il dimostrare meno anni. È questione di stile di vita. Mesi fa ho postato le mie foto, che smentiscono completamente quanto dice il “signor” Argo. E non è che da allora sono cambiata. Mentre tanti miei coetanei uomini sono sfasciati, e io non ho voglia di stare con uno così.
    Alla mia età non avrei così tanti che ci provano se non fossi ancora attraente, e potrei dimostrare quanto dico in ogni momento. Ma non mi metto certo a linkare qui tutti i miei album fotografici e i miei profili social, o i messaggi che ricevo giornalmente, o i video dei tizi che mi approcciano per strada ( a proposito, non è vero che gli uomini tedeschi sono freddi ).

    Sarebbe invece interessante vedere Argo-Man come sta messo..

  2. 102
    maria grazia -

    Ma la cosa più aberrante è che offende e bullizza una persona autistica, che tra l’altro dimostra più lucidità e intelligenza di tutti voi messi assieme.
    Proprio il disagio più totale.
    Invece di venir qua a vomitare veleno sugli altri consiglio ad argo ( che caxxo di nick ) di migliorare la sua vita.

  3. 103
    Ana Maria -

    MG “non è vero che gli uomini tedeschi sono freddi” Sta freddeezza e’ uno stereotipo ripetuto a pappardella da certi italici di basso livello. Forse sono riservati. In Scozia un signore tedesco sulla cinquantina mi ha pure offerto una birra e una cena e non me l’ha nemmeno chiesta. Non sono mai stata con tedeschi ma ho avuto amicizie maschili su vari lavori e in Erasmus in Spagna. Uno di questi mi lascia sempre i gattini quando va in vacanza. e mi ha detto piu volte peccato che oltre ad essere sposata sei anche piu grande di me di 11 anni. Un altro che lavorava con me in Scozia, sapeva pulire le camere meglio di me. Solo l’ex di una mia cugina croata era antipatico e presuntuoso; persino il mio ex ucraino non lo reggeva e ci litigava.
    una persona autistica, che tra l’altro dimostra più lucidità e intelligenza di tutti voi messi assieme. Grazie amica!
    che caxxo di nick Vero, era il cane di Ulisse, ma era un cane intelligente, molto piu dell’utente.

  4. 104
    Ana Maria -

    tanti miei coetanei uomini sono sfasciati
    Quanti anni hai?
    Io 38 e mi dicono che ne dimostro 10 di meno. Idem mio marito che ne ha 44. Lui pero’ ha una genetica eccellente: magro e definito senza fare palestra o diete assurde, pelle soffice senza skincare, poi moro con gli occhi azzurri dalla forma ideale. Io invece vado in palestra e faccio yoga, seguo diete iperproteiche e in 2 anni ho perso 19 kg. Dopo il Covid e perso il bambino ero obesa.

  5. 105
    Argo -

    Ma la cosa più aberrante è che offende e bullizza una persona autistica

    Io non bullizzo nessuno, se faccio del sarcasmo neanche lo capisce, è lei che offende chi legge chiamando gli uomini cessi e raccontando i caxxi di tutta la gente che conosce (ma letteralmente , tipo quanti caxxi ha preso sua nonna) e ripetendo le stesse cose 100 volte. Magari per te saranno discorsi normali. Forse ha ragione chi dice che le donne fra loro parlano solo di sesso e pettegolezzi

  6. 106
    maria grazia -

    Ana Maria ho 50 anni compiuti il 12 novembre scorso. Ma comunque ho notato che molti uomini cominciano a sfasciarsi già dopo i 35, se appunto non hanno una genetica eccellente. È anche vero che io seguo lo stesso programma delle modelle professioniste ( dieta ipocalorica con cibi naturali, niente vizi, allenamento fisico ), ma lo faccio più per motivi di salute che non per l’ossessione dell’eterna giovinezza come diceva Suzanne.

    Si, gli uomini tedeschi sono tendenzialmente gioviali e cordiali, per mia esperienza anche romantici e la cosa mi ha stupito.
    La musona asociale sono spesso stata io, perché sono abbastanza misantropa. Quindi le cose che sentiamo sui tedeschi sono soprattutto luoghi comuni inventati da pitechi italiani che qui si sentono inadeguati. Anche perché il maschio italiano medio, essendo narcisista, vuole primeggiare nella classifica della seduzione a livello mondiale. Peccato che ormai tutte le donne del mondo hanno imparato a conoscerlo..

  7. 107
    Ana Maria -

    @Argo tipo quanti caxxi ha preso sua nonna: certamente meno della tua. I gattini che vado a guardare hanno piu cervello di te.

    @MG “lo faccio più per motivi di salute che non per l’ossessione dell’eterna giovinezza”: anche io, ma anche fosse vera sta cosa dell’eterna giovinezza sarebbero fatti nostri

    @ luoghi comuni inventati da pitechi italiani che qui si sentono inadeguati. Certi che conosco hanno trovato pure i difetti a Henry Cavill e a David Gandi. Quelli che inventano luoghi comuni perche’ si sentono inadeguati, sono soprattutto meridionali o coatti de Roma, mai di Trieste, raramente del nord.
    “ormai tutte le donne del mondo hanno imparato a conoscerlo”. Mica tutte. Ne ho conosciute alcune che non hanno avuto occasione di conoscerlo e pensano che e’ tutto rose e fiori. Qua a Londra tutte ste inglesi che cercano disperatamente un italiano non le conosco. La moglie di Golem non credo che cercava disperatamente un italiano.

  8. 108
    Ana Maria -

    @MG Pero’ molti italiani, greci o spagnoli scambiano per freddezza l’essere riservati. I popoli nordeuropei sono molto riservati, non sono cosi espansivi. A Trieste idem, sono piu come le popolazioni dalle Alpi in su. Lo so perche’ sono di la. Il passaggio da Trieste a Roma e’ stato uno shock culturale: tutti a farsi i c.... di tutti e con atteggiamenti che in Croazia sono fastidiosi e ti possono arrestare per molestia e a Trieste ti scambiano per un pazzoide disturbato. Il glorioso Impero Austro Ungarico purtroppo e’ terminato. Volevo tornare a Trieste per una laurea da interprete, ma non ho passato il test e allora sono rimasta a Roma e ho fatto Turismo.

  9. 109
    maria grazia -

    Si Ana Maria, i popoli del centro e nord Europa sono riservati, ma non significa che non siano persone socievoli e che con loro sia impossibile fare amicizia. Certamente devi guadagnarti la loro fiducia ma è normale. Quello che non è normale è quello che avviene in Italia, dove la gente si impiccia di tutto e all’ apparenza sono tutti amiconi ma alla prima occasione te lo mettono nel di dietro. Ciò che c’è qui in Germania è semplicemente CIVILTÀ. Ma molti non la vedono allo stesso modo, ma appunto sono soprattutto italiani del sud e latini in generale, abituati ad atteggiamenti invasivi ( sia a praticarli che a subirli ).
    Anche questo forum è lo specchio della tipica società italiana: tutti a farsi gli affari di tutti e sempre a cadere sul personale. Poi però rinfacciano a me e a te di dedicarci ai pettegolezzi.. è meraviglioso!

  10. 110
    maria grazia -

    Le straniere che credono ancora che l’uomo italiano medio ( sottolineo il MEDIO perchè ci sono sempre le eccezioni ) sia il meglio del meglio ormai sono pochissime, di solito sono quelle che hanno sempre vissuto in qualche landa remota del pianeta dove si campa solo a riso e fagioli, o qualcuna che non si è mai mossa dal suo paesino o dal suo quartiere e vive di stereotipi. Infatti gli stessi “redpillati” dicono che le donne straniere bisogna cercarsele nei piccoli villaggi sperduti e non bisogna farle venire nel mondo moderno.

Pagine: 1 9 10 11 12 13 21

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili