Salve a tutti sono arrivata al grande passo del dopo maturità… scegliere un Università da frequentare…
Il mio problema al momento è capire che differenza c’è tra una laurea in beni culturali e storico artistici sotto lettere e filosofia e una laurea all’accademia albertina in didattica dell’arte… poiché i piani di studio sono molto simili ed il mio obiettivo finale è di fare la guida museale o comunque lavorare nell’ambito di un museo… vorrei capire cosa differenzia le due lauree..
Grazie per l’aiuto!
Lettera pubblicata il 18 Agosto 2012. L'autore, Jessica.secci, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Scuola
guarda informati bene sull’accademia, da quello che so non è equiparabile ad una laurea all’atto pratico preferiscono sempre quest’ultima.
Nessuna differenza: con entrambe al call center ci puoi lavorare !!!
Perdona il sarcasmo, ma credo che ormai la scelta della facoltà vada fatta coi dati statistici in mano sui reali sbocchi occupazionali…
ti consiglio piuttosto di fare corsi professionali per guida… risparmi tempo e sei più specializzata
Alla luce dei vari commenti credo che sia del tutto inappropriato firmarsi con il titolo di “dott.” avendo conseguito l’accademia delle belle arti. Mi date conferma??? Grazie. E quale potrebbe essere il più indicato??? Grazie ancora
Sono nella tua stessa identica situazione… ti vorrei chiedere cosa hai scelto alla fine e se ora ti senti soddisfatta della tua scelta..