Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Gennaio 2011. L'autore, Luca987, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 20 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 20 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Non so Luca se è davvero tutto cosi , se hai letto ciò che ho scritto sicuramente ti vengono mille dubbi . Il problema , almeno quello mio , è che non riesco a darmi una spiegazione sul fatto di non aver avuto nemmeno la minima discussione sull’eventuale problema . E quello che non mi passerà mai , oltre all’amore che avevo e che ho per questa donna , è il fatto che la sera stessa abbia passato la notte con un altro ma come si fa ad entrare e uscire dalla vita di altre persone in maniera cosi leggera?? Gli otto anni passati non han significato nulla? I mille problemi che aveva l’aiutare a risolverli ecc ecc . Questo ti fa davvero star male ti senti “disprezzato” umiliato ferito nel profondo sono cose cosi dolorose che ti segnano . E purtroppo non è facile rialzarsi , poi alla mia età non hai nemmeno la speranza di poter ricostruire qualcosa quel qualcosa che metti su giorno per giorno , mattoncino per mattoncino non ho certo bisogno di una bambola ; avevo bisogno della donna che amo al mio fianco … ma ora non c’e’ più . Passano i giorni ma non passa il pensiero non passa la nostalgia che ti strugge è dificile fare anche le cose più semplici , vorresti strapparla dal cuore dalla mente fare come ha fatto lei buttare via tutto in poche ore ….ma io non ci riesco . E mi accorgo che sono cambiato , cambiato troppo non mi piaccio non mi piancio come penso non mi piaccio come vivo , ma tiri avanti in questa sorta di oblio sperando….sperando in cosa non lo sai nemmeno ma speri. Anche io sto valutando se farmi aiutare da un medico chissà ma credo che nessuna medicina possa ( tranne che anestettizarti il cervello ) risolvere il tuo problema , te lo devi risolvere tu stesso purtroppo senza il suo aiuto cioè da solo. Intanto saluto tutti , e mi
scuso se chi leggerà queste righe magari non condividerà o si incuoirà , sono solo storie di vita storia di vira vera dura reale di ogni giorno. Ciao e buona giornata a tutti.
Andrea
@Andrea, capisco quello che dici. Questa domanda me la sono posta anch’io: “possono le persone dimenticare in maniera fulminea chi ha fatto parte della loro vita, chi ha condiviso con loro bei momenti?”, beh personalmente ho dovuto constatare di sì. Succede. Io non credo nei sarei capace, ma è successo a me. A quanto pare sono stato dimenticato, anzi più corretto forse “rimosso”. E in fretta. Relegato in un cantuccio talmente lontano e remoto, da non meritare nemmeno il minimo sindacale di considerazione. Poi ogni caso è diverso, ogni persona sente certe cose alla sua maniera, il dolore è di intensità diversa da persona a persona, e se vuoi farti aiutare da qualcuno fallo, ma posso dirti che quando arriverai (e credo che lo farai) a prendere vera coscienza della violenza inguista a cui sei stato sottoposto, sentirai automatica la volontà fisiologica di ribellarti e reagire, rimetterti in piedi, e continuare a vivere. un saluto.
Grazie David , so che quello che dici è giusto e fondato il problema è riuscire a scuotersi da questo malore da questa malavoglia da quel tremito interno che hai che ti assale non ti molla so che bisogna provarci spero che “il miglior medico” ( il tempo ) mi aiuti . Sai tra le tante cose che mi son rimaste in gola c’è anche quella di non aver potuto ne vederla un’ora da sola o sentirla , mi ha negato pure questo . Insomma pur non potendo farle cambiare idea non ho nemmeno avuto la possibilità di averla vicina per gestire questo travaglio. Ti rimane davvero dentro il nulla è bruttissimo ti rimane quella “paura” che credo condizionerà anche i miei rapporti futuri con donne ammesso succeda ancora . La paura di aprire ancora una volta il tuo cuore la paura di dire alla donna che hai accanto ti amo , ti voglio bene sei la mia vita la paura che questo venga ancora una volta usato contro di te e inteso come tua debolezza o che lei ti scriva un freddo sms con scritto “sparisci dalla mi vita “. Mi vengono in mente tanti brani di canzoni belle e celebri devo dire che la mia storia , magari a tratti , la ritrovo dentro scritta nei testi. Ora tocca tentare di risollevarsi , pensando che lei non c’è ed è felice tra le braccia di un altro uomo e cosi……qualcuno disse “alzati e cammina” cammineò con fatica e con dolore ma ci proverò. Cia a tutti al prossimo commento , questo luogo è un po’ il mio confessionale le mia valvola di sfogo scustemi buona giornata.
Andrea
Ciao Andrea purtroppo siamo nella stessa identica barca e ci poniamo gli stessi identici interrogativi….
Certo tu hai delle aggravanti, quali il fato di essere stati insieme 8 ANNI, e il problema che comporta la tua età io invece non ho questo problema perchè avendo 23 ho ancora molte speranze di trovare la donna della mia vita…
Però vedi, ci sono delle cose che non tornano…Non mi sembra giusto, poter decidere da soli, di lasciare una persona che cmq da molti punti di vista ha investito in un rapporto importante. C’è un investimento affettivo, un investimento economico, un investimento per quanto riguarda il tempo speso e per quanto riguarda varie scelte di vita che magari possono essere state influenzate dal proprio partner…..
Non mi sembra giusto… Un contratto di stipula in due. Non è giusto che una persona ( in particolare le donne, e NON SONO ASSOLUTAMENTE MASCHILISTA) possa fare un capriccio del genere….
In ogni caso, vorrei sapere se nel forum c’è qualche persone che è stata talmente geniale da farsi venire in mente un gesto cosi significativo da far tornare indietro la propria ex…
Mi farebbe veramente piacere ascoltare un’ esperienza del genere
Grazie a tutti ragazzi, voi siete la mia valvola di sfogo…
Grazie Nix e Luca , stranamente ho trovato più comprensione qui che dalla donna che ho amato ed amo non è stata nemmeno dolce e rispettosa a gestire un momento cosi grave e traumatico ( almeno per me). E’ riuscita in poche ora ad uscire dalla mia vita e la sera stessa entrare nel letto con lui e la cosa bella buffa o tragica è che la mattina seguente , dopo vari miei tentativi di sentirla , me lo ha comunicato con un sms. Io Dio mio questo davvero faccio fatica a “ingoiarlo” mi pare un comportamento mostrouso e credetemi senza mai uno screzio senza mai un segnale ho dormito con lei mercoledi e giovedi e sabato mattina lo tzunami…….Vero il problema è mio rimuoverla lo so ma non è assolutamente facile credetemi vorrei tanto , forse è ancor più difficile per come è successo non riesco a darmi pace su questa cosa è davvero durissima . In cosa devo sperare non lo so credo più in nulla e mi resta questo groppo amaro che non vuole scendere ma bisogna pur tentare di continuare a vivere….proviamo. Ciao a tutti alla prossima “caragnata” eheheeh queste cose non ho potuto nemmeno dirgliele a lei…..cosi è ..
Andrea
Mi permetto di scrivere 2 righe.
Sono capitato su questo firum di sfuggita,acercando su google
esperienze simili alla mia.
Bene ragazzuoli, anche io sono stato mollato per un altro.E sono stato
mollato in modo brutale quando si stava parlando di matromonio e
figli, di convivenza e di riicerca della chiesa.
Anni buttati via perchè lei sentiva attrazione per un altra persona, e
come successo a qualcuno qua sopra, mi ha detto …Lo so che sei bravo
ma con Lui adesso mi sento che devo provare.
Sono impazzito, se mi ricordo quei giorni spesso una lacrrima mi
scende, le sue parole per cacciarmi furono durissime e senza
sensibilità alcuna.Alla mia richiesta di almeno un bacio dellpa buona
notte mi disse che era già stato dato a qualcun altro quella
notte,Luiaveva postato foto della serata in cui era scattato il colpo
di fulmine fra di loro, e mi accorsi che tutte le foto che lui aveva
postato erano state fatte con la sua macchina fotografica…facendo
2+2 anche io dedussi che erano state prese a casa sua(vive da sola).
Mi disse dopo 10 giorni che stava sparendo apposta in modo che io la
scordassi più velocemente possibile… quando alla fine ci vedemmo
dopo un mese di contatti mancati,mi disse che doveva essere grata al
suo nuovo lui(sempre trattata come una principessa)
Bhe ragazzi cosa dire… non posso dire che sia stata una zoccala,
secondo il sentire comune lei me l’ha detto quando ha sentito qualcosa
pr questo.
Probabilemnte le persone non sono più capaci di costruire qualcosa,
forse è vero che la relazione monogama non è davvero contemplata dalla
natura, altrimenti non si giustificherebbero
tradimenti(frequentissimi)e questi episodi.
Posso solo dire di farvi forza ragazzi, di non buttarsi in altre
relazione come ho fatto io in quanto finirete per fare del male anche
alle persone intorno, o di non far funzionare le cose.
Sembra banale, ma il tempo è la maggiore delle cure in queste
cose…Bisogna passare diversi stadi dentro di se,è un percorso ad
ostacoli difficilissimo,comunque sarete segnati.Infatti non è vero
come qualcuno scrisse la sopra che loro comunque eprdono.. e perchè?
mentre piangevo lei baciava un altro,piangevo e lei rideva con altro,
piangevo e accoglieva un’altra persona dentro di se.é questa una
persona che ha perso? no non credo proprio.
Ammettere la sconfitta ci preparerà per il futuro, sapendoc he
comunque queste persone hanno preso una parte importante di noi che
non saremo in grado di dare a nessun altra ancora allo stesso modo.Dai
Ieri, per caso, ho sentito questa canzone di J-Ax http://www.youtube.com/watch?v=owrvXfGb_3k. Può piacere o non
piacere, non è il mio genere, ma il testo dice delle grandi verità:
“non puoi evitare per sempre
di incontrare la gente che ti chiederà
lei come sta?
annoiarti tra chi balla e vederla nella folla ma
un giorno di sana pianta
incontri un’altra e tutto si ribalta
un giorno di sana pianta
ci sbatti contro
vedrai che il vento cambia”
“prima che a te
è successo anche a me
e a altri miliardi di idioti”
Sembra strano ma, dopo averla ascoltata un paio di volte, mi sono sentito un po’ meglio…
Eh lo so Andrea, anche lei con me da un giorno all’altro, senza aver
tempo di spiegazioni o di parlare, mi molla x sms. E pensa che la
mattina seguente non sono andato a lavoro ma sono andato a casa sua
per un chiarimento la prima frase che mi ha detto? chi mi credo di
essere per entrare in casa sua!!! E’ normale come ti senti, e
purtroppo durerà parecchio questo stato d’animo così come la paura di
non aprire più il cuore con altre donne. Ma ti assicuro solo che
passa, appena successo mi disperavo, non vedevo via d’uscita, non la
vedevo perchè non c’era. Nessuno ci verrà ad aprire i portoni,
portarci in giro, farci distrarre perchè soffriamo, no la gente quando
vede qualcuno in difficoltà tende a schiacciarli. Ma siamo noi a
doverci dire “Ou alzati e cammina che è ora”.
Forza Andrea prenditi un paio di settimane di calma per vivere il tuo
dolore e organizzare la tua rinascita.
@Nonso, è vero, dire che la persona che ci ha messo da parte “ha perso qualcosa”, è solo un mero sentimento di rivalsa, di stizza. Questa persona non ha perso, perchè se per lei eravamo una cosa importante da conservare avrebbe cercato di tenerci con sè, se ha deciso il contrario è perchè non aveva più bisogno di altro da noi, o ha trovato qualcuno che secondo lei può darle di meglio. La realtà è che il nostro turno è finito, siamo stati sorpassati, adesso c’è un altro protagonista al nostro posto. E’ questo che bisogna realizzare, e non buttarsi giù, perchè non siamo stati messi da parte in quanto nullità al confronto della nuova persona che è fantastica rispetto a noi, ma semplicemente perchè la nostra partner ha esaurito l’interesse per noi, ed ha voluto cercare altro. E quindi bisogna scegliere: o restare a struggersi, legati al ricordo di una persona che è felice e soddisfatta mentre noi siamo a terra, o rialzarsi e cercare noi nuovi stimoli. E comunque è tutto un fattore di tempo, passatone abbastanza arriva il giorno che certi ricordi restano spiacevoli e tristi, ma non influenzano più il nostro equilibrio.
Ciao NONSO , hai ragione loro non perdono loro hanno vinto mentre io la notte la chiamavo la tempestavo di sms lei faceva l’amore con l’altro e tutto questo dopo poche ore in cui mi espresse i suoi dubbi…noi io sono lo sconfitto umiliato calpestato nei tuoi affetti più intimi dalla persona in cui avevi riposto un progetto di vita futura. Mentre io mi struggevo loro ridevano e vivevano la loro storia che altro di peggio puoi sopportare nella vita e tutto questo dalla persona che ami e che lei diceva di amarti e che la mattina dopo te lo comunica con uno squallido sms , credo come ho già detto che si possa morire impazzire commettere cose assurde leggendolo sul telefonino . E nell’assurda irrazionalità pensano di averepure la coscienza pulita perchè ti hanno avvisato…. e dopo tre ore stavano a letto!!! Vero queste cose ti cambiano come potrai mai aprire il tuo cuore ad un’altra persona dirle “ti amo – sei la mia vita” il trauma dell’abbandono ti bloccherà è dura non so come ne usciro’ ancora non lo so. Un saluto a tutti buona giornata