Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Gennaio 2011. L'autore, Luca987, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 13 14 15 16 17 … 20 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 13 14 15 16 17 … 20 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
CIao a tutti ragazzi, sono qui solo di passaggio perchè vado molto di fretta….
Chriss puoi tranquillamente raccontare qui la tua storia…
Appena potrò leggerò tutto.
Ciao e mi dispiace per quello che ti è successo 🙁
eccoci qua..mollato anche io dopo 6 anni e la settimana dopo sta con un mio amico..ragazzi è dura..son passati 6 mesi e il dolore si è un po attenuato ma permane..lei non mi ha piu cercato..spazzato via e sostituito con uno scjocco di dita..ma comincio a pensare che,anche se sono solo e mi sto ricostruendo,è meglio soli tutta la vita che accanto a persone cosi insensibili..aahhh..donne.
ciao a tutti..mi sento ridicolo a scrivere in questa pagina..sono sempre stato molto orgoglioso…ho letto tutte le vostre storie e mi rendo conto che di persone che soffrono per amore ce ne tante…bhe..ora io sono una di quelle…in questo momento sono nel mio negozio(quello che ho creato insieme alla ragazza che due giorni fa’ mi ha lasciato do quattro anni insieme)…quattro anni stupendi..quattro anni favolosi e indimenticabili…io sono innamorato perso di questa ragazza…lei mi ha lasciato per cambiare la sua vita…per trovarsi un lavoro”vero”come dice lei,un lavoro che non dipenda da me(era mia dipendente)sta gia’ uscendo con un altro(dice lei)ed era gia un mese che pensava di farlo…ma come si fa’?come si fa ad abbandonare un ragazzo che avrebbe dato la vita per il suo amore??sto soffrendo come un cane…in questi giorni ho bevuto parecchio e me ne vergogno perche le avevo promesso di non bere piu'(tre anni fa sono finito in coma etilico)PERCHE’ MI AVEVA LASCIATO…lo so sono stato uno stupido…ma sono sicuro che dentro di lei qualcosa di buono ce’…sono sicuro amore mio che “un giorno quella famosa scalinata la raggiungeremo fino in cima…e ci terremmo per mano guardando dall’alto…tutta quella gente invidiosa,gelosa e senza sentimenti…e finalmente insieme capiremo che il vero amore non e’ fare sesso o baciarsi…ma e’ tenersi stretti per mano,fissando giorno dopo giorno un altra meta da raggiungere insieme…per sempre………..”non ti porto rancore….se davvero mi ami tornerai tu da me…non posso fare altro che amarti…e il piu’ dolce pensiero della mia vita…perche’ la mia vita sei tu……e senza di te le stelle piangono…perche’ non hanno piu’ accanto la piu’ bella la piu’ luminosa….nonostante tutto…ti amo da morire..e ti amero’ per sempre amore mio….addio,o arrivederci a quando questo mondo sara un posto migliore…quando avrai di nuovo un po’ di amore da regalarmi…cosi potrai riscaldare il mio cuore…for eternity”……….tuo per sempre luca.
Purtroppo siamo tutti nella stessa barca ragazzi…
Ormai leggo storie simili da una vita…
E a chi dice che la società è maschilista vorrei rispondere che oggi le donne sono molto più aggressive degli uomini… STANNO CON TE FIN QUANDO GLI FAI COMODO E POI TI LASCIANO SENZA PREAVVISO…
Ciao ragazzi..
Oggi è il 2 di Maggio e sono precisamente 3 mesi che la mia ragazza mi ha lasciato.. Va 1 po’ meglio, ho ripreso a mangiare e non piango più ma sto ancora molto male.. Mi manca ancora da morire e la sogno tutte le notti..Tutte davvero! stanotte ho sognato che eravamo a Parigi insieme.. Era 1 viaggio che volevamo fare ora in primavera. Cavolo non so che fare, non mi riesco a spiegare il suo comportamento, il suo cambiamento cosi’ repentino dall’amore all’indifferenza. Prima non poteva stare 1 giorno senza vedermi ora dice che non mi ama più ed è sparita. Sta pure con 1 altro. Volgio imparare pure io a dimenticare come ha fatto lei.. Ma mi chiedo se ogni tanto le manco o se mi pensa..
Scusate questo sfogo 1 po’ patetico ma davvero ho 1 vuoto dentro enorme.
Mi manca da morire!!
Ieri ho detto che non piangevo più… beh, come non detto.. ieri sera ho pianto di nuovo come un bambino! Ma perchè si deve provare tutto questo dolore?? Volgio andare avanti ma è tostissima. Non riesco a farmene 1 ragione perchè una ragione non c’è, stavamo finalmente bene insieme, senza problemi, alla grande..o forse era solo 1 mia impressione..ma allora mi fa ancora piu’ arrabbiare perchè se c’erano dei problemi, se aveva delle insicurezze o dei dubbi, doveva parlarmene e affrontarli insieme, come dovrebbe fare una coppia matura che si vuole bene. L’amore se è amore vero non finisce da 1 giorno all’altro quindi mi chiedo: Da quant’è che mi prendeva in giro, da quant’è che portava questa maschera? Era 1 anno che stavamo insieme, non era poco ma nemmeno cosi’ tanto. Per me in un anno ci si comincia a conoscere..considerando anche che ogni persona ha i propri tempi, più o meno lunghi, per concedersi ad 1 altra persona. 1 anno vola! Spero voli anche questo periodo di sofferenza anche se non credo sarà cosi’. Mi manca ogni giorno di piu’ e sono 1 po’ spaventato perchè so che tra 2 settimane la vedro’ alla festa di 1 amico.. Devo andarci, è il mio migliore amico, ma ho paura di stare male e basta.. Non so se riesco a fare lo spavaldo di fronte a lei nonostante tutto.. Sono una di quelle persone a cui si legge in faccia in che stato d’animo è. Se non vado invece sembra proprio che ci sto ancora male e non volgio che lo sappia.
Vi prego datemi qualche consiglio, ne ho davvero bisogno!
@ Chriss
Tu hai già scritto tante cose giuste , e ci metto la mano sul fuoco che tu sia in buona fede.
Quel che è successo a te , è successo a molti e ad ogni età .
Non c’erano problemi da risolvere , in realtà . L’unico problema è che non voleva stare piu’ con te . Ci siam passati in tanti . E si raggiungono punte di falsità ed ipocrisia incredibili .
I vili fuggono perchè han sempre qualcosa da nascondere . Chi ha almeno un po’ di dignità perlomeno , come dici tu , non spenge l’interruttore da un giorno all’altro.
Non fartene una colpa , tu ci esci a testa alta , non le devi nulla , neanche le lacrime . Neanche il saluto , se non te la senti ed in fondo non lo merita neppure.
Alla festa se te la senti vacci e sentiti pure autorizzato a guardarla dall’alto in basso . Lei sà benissimo quel che ha fatto e che non si è comportata bene, chi dovrebbe sentirsi in imbarazzo non sei tu, anche davanti agli altri . Vorrei vedere se fosse successo a lei , a ruoli invertiti , come ti giudicherebbe e come si sentirebbe.
Ricordati che la persona che pensavi di amare , non esiste piu’ e lei non è altro che quella che si è mostrata quando ha avuto la possibilità di scegliere , non solo di cosa fare della vostra storia ma anche del modo di comunicartelo . E di questo devi riconoscergliene la piena responsabilità.
Quando riuscirai a razionalizzare questo , passo a passo , la penserai in maniera diversa e poi sempre meno ; comprenderai quanto poco valeva e non rimpiangerai nulla di lei . Perchè capirai che ti ha rubato il meglio di te ed il soprattutto il tempo che nessuno ti ridarà mai indietro e avrai quasi pietà della sua meschinità e della sua pochezza . Purtruppo il tuo cervello si deve ancora disabituare alla mancanza di quella quotidianità e al fatto che lei non ci sia piu’ , per questo ci vuole tempo . Anche io ho rotto da poco piu’ di 3 mesi , ed ancora a sprazzi , penso a quanto in basso sia caduta , pur di uscirci nel miglior dei modi possibile . Se ti raccontassi , e non lo faccio perchè davvero siamo a livelli patetici di contraddizioni , ipocrisia , opportunismo e quant’altro di meschino potrebbe produrre un comportamento umano ,a parte le parole in se che mi son state dette , che farebbero accapponare la pelle , rimarresti basito . Ma la considero per quel che ha dimostrato , non per quello che siamo stati prima . Del resto per lei il recente passato non ha contato, altrimenti avrebbe affrontato la cosa, anche nel male ,in modo onesto ,quindi perchè dovrebbe contare per me quel che prima avesse fatto di buono?Mi sembra uno scambio equo . Se una non vale un c.... , lo vedi quando deve mettersi in discussione , non quando và tutto bene !
Ma lo capisci da solo : Se oggi una ti ama e domani non piu’ , è una persona senza faccia , per prima con se stessa , figuriamoci con gli altri a che punto puo’ arrivare! E’ gente che và avanti a figure di merda trincerandosi dietro un “doveva andare cosi”. Fan pena e fortuna a non essere come loro!
@ Kid
Grazie per avermi risposto,ho molto apprezzato le tue parole ed hai anche ragione a dire che non le devo nulla.Quello che non capisco è come ha fatto a cambiare così velocemente o almeno a mascherare le cose così bene.Era 1 periodo fantastico nella nostra storia e la sentivo presissima,siamo anche andati in viaggio insieme i primi di Gen.e mi sembrava che quelle vacanza ci avesse unito come non mai.Invece poco dopo il ritorno è arrivato il NON TI AMO PIU’.Cavolo ero felice,mi ero appena laureato,stavo con 1 ragazza fantastica e poi il disastro.Se non sono troppo indiscreto mi piacerebbe che mi raccontassi cosa ti ha detto la tua ex,perché non puoi capire anche cosa è riuscita a dire la mia e cosa è riuscita a rinfacciarmi.Ti dirò,all’inizio della storia con lei sono stato 1 pò str,mi aprivo poco e lei ci stava male pensando che non fossi preso mentre lei si è innamorata subito.Abbiamo discusso 1paio di volte x questo e allora ho capito l’errore che stavo facendo e sono cambiato.Poi a Sett.1 altro disastro,una mia ex bastarda ha chiamato la mia ragazza dicendole di vedersi di nascosto e le ha detto che io non la amavo,che amavo ancora lei(la ex) che volevo fare un figlio e sposarmi(con la ex).Insomma la mia ragazza è impazzita.Le uniche cose vere erano che io avevo visto e sentito la mia ex ogni tanto senza dirlo alla mia ragazza.(Ti dico solo che questa ex vive in america e torna raramente)e che cmq le volte che ci siamo visti non c’è mai stato nulla.Dopo gironi di chiarimenti con la mia ragazza finalmente torniamo insieme a fine Sett.e da li fino a Gen.è andato tutto alla grande.Certo con qualche discussione normale ma stavamo sempre meglio.Quando mi ha lasciato ho provato in tutti i modi a persuaderla ma,più provavo più era peggio fino a che ha cominciato a rinfacciarmi del male che le avevo fatto,di quanto l’avessi trascurata all’inizio,che sono 1 ragazzino viziato che non impara mai,che l’ho fatta diventare 1 persona peggiore perché ora non si fida + della gente,che non le ho mai detto o fatto qualcosa di carino x lei e che le stavo mancando di rispetto quando lei me ne aveva sempre dato anche se non lo meritavo.Che non meritavo amore per le cose che avevo fatto.Insomma,mi stava rinfacciando cose mai successe o vecchie,passate che non c’erano più,perhcè la storia ora era completamente diversa.La storia era andata avanti.Dopo nemmeno1 mese che mi aveva lasciato ha cominciato ad uscire con 1 dell’uni,ormai penso che ci stia insieme proprio e non ci posso pensare,mi sento male a pensare che si fa toccare,che tocca o addirittura fa l’amore con 1 altro.E’1 altra persona,non la riconosco più.Quando le ho detto quanto stessi male al pensiero di lei con quest’altro è risucita a risp.così:”Mica ci sto insieme,ci esco solo.Sono 1 bella ragazza,ho 1000ragazzi che mi vengono dietro,ora se esco con 1 non succede nulla,mica mi devo sposare”.Lei non era mai stata cosi’ fredda e sicura di se,era sempre insicura,timida dolce.Sono rimasto senza parole.
Con tutta questa manfrina che ho scritto volevo dire che io di errori ne ho fatti tanti in questa storia. Lo so, mi sono preso le mie responsabilità, non dico di essere innocente o il santo martire della situazione.So di averla fatta soffrire, e di non essermi comportato bene e per questo ho chiesto scusa milioni di volte.Ma ho anche capito quali erano i miei errori e per lei ero e sono cambiato completamente. Sono cresciuto molto. Intendo dire che nelle storie si fanno tanti errori, li fanno tutti.. La cosa importante è capire dove si sbaglia e cercare di migliorare. E dall’altra parte, bisogna saper perdonare (quando è giusto farlo), rendersi conto che se la persona che ha sbagliato è realmente pentita, ed ha addirittura cambiato il suo comportamento, il suo “essere” per te, forse è una persona valida che ci tiene davvero.
Il casino con la mia ex di cui ho scritto si poteva evitare lo so, ma è anche vero che la mia ragazza lo ha gonfiato molto a causa della sua insicurezza. E’ vero le ho mentito ma alla fine ci siamo solo visti e sentiti un paio di volte con la mia ex e non l’ho mai tradita. Avrebbe dovuto valutare meglio il grado di importanza delle cose, o il grado di gravità delle cose.Mi ha detto che anche se non le ho messo le corna è come se l’avessi fatto.Secondo me è una visione 1 po’ distorta della realtà.Ci sono cose molto peggiori che possono succedere all’interno di una coppia. Io le avrò mentito è vero, ma lei mi ha illuso..E sapete perché è molto peggio l’illusione dal mentire? Perché il mentire comporta qualcosa nel presente o addirittura nel passato, l’illudere comporta qualcosa nel futuro.. in questo caso 1 futuro insieme, in cui io credevo davvero.
E se poi vogliamo, l’illusione può anche essere vista come una forma di menzogna.
Da come le ho scritte non si carpisce la cattiveria con cui mi ha rinfacciato tutte quelle cose sia a voce che via mail. E’ stata durissima e cattiva.
Comunque sono del parere che doveva parlarmene se aveva dei dubbi sul rapporto, sul fatto che stava cambiando qualcosa in lei. Molte ragazze confondono l’innamoramento con l’amore, quando l’innamoramento finisce,pensano che sia finita la passione ma invece è solo che la storia è cresciuta, è stabile e matura. Ma forse hanno solo 1 grande voglia di cambiare di vedere il nuovo che le acceca totalmente e non vedono cosa hanno. Mi fa una rabbia pazzesca e un male tremendo sapere che non sarà più la mia ragazza.
Forse hai ragione tu, lei non è più la persona di cui mi sono innamorato e non lo sarà più e forse è meglio che sia finita. Certo l’amarezza rimane però.
@ Chriss
Preferisco soprassedere , perchè le dinamiche sono diverse . Non c’erano gelosie in corso , o almeno io non ho fatto nulla da ricondurre a questo , ma si sà , alcune donne vedona fantasmi ovunque , quindi tutto è possibile.
Quello che posso dirti , è che in passato ho chiuso un rapporto quasi su due piedi , perchè avevo saputo di un passaggio all’ex di turno , non da lei. Ora io sapevo benissimo di essere in netto vantaggio su di lui , per mille motivi che non sto’ a dire e che al 100% , lui c’avrà riprovato mettendosi in condizione di farsi trovare in difficoltà in un determinato posto per chiederle il passaggio , e che sia finita là. Ma mi ha dato fastidio lo stesso , perchè nel frattempo io avevo una mia ex , molto piu’ bella di lei , che faceva di tutto per portarmi a letto , e io l’avevo sempre tenuta a distanza , evitando anche di cadere in incontri apparentemente fortuiti e da soli , che lei non mancava di cercare di far accadere.
Potrai immaginare quindi che , saputo questo ,per un periodo le ho avute entrambe . Non si sà mai.
Quindi a prescindere dal sesso , son cose che creano problemi . Magari non di gelosia ma di fiducia , sì.
Io non penso che tu le sia indifferente , pero’ se una ragazza magari in quel momento cercava una persona che le trasmettesse fiducia , certo su questo hai fatto un errore . Magari lei aveva qualche ex o qualcuno nuovo che la corteggiava e magari resisteva. Poi posson pure essere scuse , visto il cambiamento repentino , ma così le hai servito il piatto pronto. Comunque , non ti ci fissare troppo , credo che tu sia molto giovane , e certe volte alla tua età , basta uno sguardo , una sera per ritornare a letto insieme .
Stai tranquillo e vedi cosa succede , non le stare troppo dietro se non è il momento giusto , tanto ormai ha deciso di fartela pagare , quindi pensa alle altre e cerca di sfruttare le occasioni . Se ti ricapita a tiro , ovvio fai la tua parte , ma non fissarti solo su di lei. Mi raccomando , senno’ ci vai sotto e ti calpesta come non mai. Eppoi anche le altre ti fan gioco , in ogni caso!
In bocca al lupo!