Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Gennaio 2011. L'autore, Luca987, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 16 … 20 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 16 … 20 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Macchè suicidio…andiamo…
Queste sono idee dettate dal sentimento di rivalsa nei suoi confronti, un modo per dimostrarle tutto il tuo dispiacere, per prenderti una sorta di rivincita. E per carità, quando uno capisce che non c’è niente da fare, è frustrante. Ma questi pensieri vanno accantonati. starai male, soffrirai, piangerai, passerai tutto il disagio che dovrai passare, ma poi ti riprenderai, come è stato per tutti.
mille altre opportunità ti aspettano, mentre invece non è detto che altrettante belle opportunità attendano lei.
forza e coraggio.
Luca987, ti prego di fermarti un attimo e fare dei ragionamenti.
La prima domanda che ti pongo è questa, sei sicuro che quello che faceva e diceva lei ti è sempre andato bene?? Non è che spesso ti faceva star male però poi una cavolata tira l’altra e te ne dimenticavi?? Perchè spesso succede così..un grande amore se sono tutte rose e fiori non si rompe, neanche se ti si presenta la canalis nel letto..
E poi, seconda cosa, ti ritieni così vuoto ed inutile da meritarti chi si prende gioco di te?? Per caità, i momenti belli mancano a tutti all’inizio, ma ogni volta chiediti se chi ti ha fatto vivere quei momenti è la stessa persona che è ora.
Luca, prenditi questo tempo per formare la tua personalità, per essere più disponibile con chi in passato hai trascurato, per soddisfare quelle volgia che spesso quando si è presi da una persona passano in secondo piano. E’ dura, e te lo dico da uno che ci sta riuscendo ma ancora non è finita l’opera, ma fidati che quando vedrai i primi risultati sarà un’effetto domino!! Coraggio!!
Luca tutti stiamo soffrendo che piu chi meno , lo so per primo che sono cose che non passerranno mai ma bisogna che il dolore si attenui bisogna attendere e lavorare dentro di noi. Lo so che non è facile ma come ti ha scritto qualcuno , e come ho detto anche io , la persona che conoscevi è la stessa? Meritava tutto il tuo amore?? Merita tutta la sofferenza che hai? O addirittura merita la tua vita?? Io direi di non , per cui non dire cazzate alla tua età tutto è ancora possibile perggio per i vecchietti come me.
Ciao buona giornata a tutti
Andrea
Ciao ragazzi e grazie a tutti per avermi fornito molti spunti per riflettere…
Questa notte l’ho sognata un sacco di volte…. Mi sono svegliato abbracciato al cuscino ma lei non c’era. Ho dovuto chiamare mia madre..
Soffro di mille pressioni dovute al fatto che non riesco neanche a leggere un rigo da un libro… Ma devo per neccessità personali finire tutti gli esami per luglio… Impresa che risulta ormai essere totalmente compromessa. Questa frustazione mi porta ad avere un senso di insoddisfazione che mi fa continuamente desiderare di morire… Ovviamente questo non posso dirlo a nessuno altrimenti mi etichetterebbero come un pazzo… Vi dico la verità più volte ho pensato di fare una pazzia che non significhi per forza il suicidio… Ho pensato di andare da lei ed abbracciarla talmente forte che non potrebbe più liberarsi… Oppure andare da lui e fare un 48….. Ma a stento riesco ancora a tenere i nervi salti. Sono passati 3 mesi e 29 giorni… é stato un vero è proprio inferno…
QUANDO FINIRà anche se dovesse finire malissimo, sarà una liberazione per la mia anima…
Luca forse non servirà dirtelo ma hai molte cose a tuo vantaggio che rendono la tua storia più “sopportabile” di altre.
Innanzitutto sei giovane, poi fare un anno fuori corso o cmq rimandare degli esami non è la fine del mondo, lo fanno in tantissime persone ogni anno quindi non farti pesare troppo anche l’università.
Hai degli amici con cui uscire? Hai mai pensato di organizzare una vacanza terapeutica lontano da tutto ciò che ti ricorda lei compresa la tua città?
Poi vorrei capire una cosa di te: saresti in grado di diventare suo amico, magari anche il miglior amico, per condividere ancora esperienze, gioie, dolori ecc. con lei anche se non da compagno oppure non accetteresti nessun compromesso se non quello che lei torni ad amarti?
Ovviamente non ti sto dando nessun suggerimento. Sono solo curioso di capire meglio la tua situazione.
torn grazie per la risposta…
Ma credimi non riuscirei mai a diventare un suo amico…
è praticamente impossibile non c’è la farei mai… O odio o amore…
🙁
ciao luca so che è brutto da dire ma non rovinarti la vita per una
persona che non ti merita.
io esco più o meno dalla tua stessa situazione la mia ex dopo un mese
usciva già con un altro( lavoro assieme a tutti e due).
cammina a testa alta esci divertiti,non fermarti conosci altra gente
troverai un altra persona che ti vorrà veramente bene.
lei ha deciso ha preso una nuova strada tu devi fare lo stesso e se un
giorno ritornerà a farsi sentire dovrai ripensare a tutto il male che
hai sofferto e prendere una decisione. vai avanti lo so che è
difficile ma bisogna farlo.
TI faccio una domanda ma dopo tutto quello che hai passato e stai
passando ci torneresti assieme?
la stessa domanda me la sono posta anche io e con il passare dei mesi
la risposta e cambiata.non buttarti giù vivi la tua vita. E che tu
possa avere sempre il vento in poppa, e che il sole ti risplenda
sempre in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare
con le stelle.
Ciao Luca e ciao a tutti gli altri che sono intervenuti.Ho 1 storia molto simile alla vostra,anche io sono stato lasciato,dopo 1 anno,senza preavviso e nel periodo più bello che stavamo vivendo insieme.Abbiamo avuto i nostri problemi all’inizio ma le cose ormai andavano bene,ci amavamo e facevamo progetti.Poi a Gen.dopo 1 viaggio bellissimo insieme mi ha lasciato dicendo che non era più innamorata e non aveva senso continuare.Il giorno prima mi diceva ti amo,voglio girare il mondo con te ed il giorno dopo era finita.Come se il suo amore fosse collegato ad un interruttore.Sono quasi 3 mesi che mi ha lasciato e 15 giorni dall’ultima volta che ci siamo visti per parlare.All’inizio mi ha tenuto appeso dicendo che era confusa ed ogni tanto si faceva sentire.Le ho provate tutte,ho fatto quello orgoglioso che aspetta che sia lei a telefonare,quello dolce e comprensivo che le porta i fiori,fino ad arrivare a fregarmene dell’orgoglio e dei consigli di amici e famigliari che mi dicevano di desistere per andare a parlarci e dirle quanto la amo e quanto ci sto male.Bisogna sbatterci la testa da soli.Ma è stato inutile.Fa ancora male,ogni tanto torna il bel ricordo,si stringe il nodo in gola e la lacrima scende,altre volte è solo la rabbia a parlare.Dice che mi porta rancore per il male che ha sofferto per 1 tradimento solo morale che ha subito e gonfiato a causa della sua insicurezza.Erano passati 5 mesi da quell’episodio e ormai stavamo bene.C’è sicuramente altro che lei non mi ha detto,da Marzo si vede pure con 1 dell’uni.Sicuramente è successo qualcosa all’uni.Immaginate:Primo anno,nuovo ambiente,nuovi amici e tanti corteggiatori(so che c’erano).Qualcuno le avrà ficcato qualche idea in testa e lei a causa della sua insicurezza e del suo essere molto volubile si è fatta prendere dalla nuova situazione.(Era già successa 1 cosa simile).Mi chiedo ma è questo amore?So che lei mi ha amato ma se è finita così i dubbi mi vengono.Dopo 1 anno condiviso insieme come si fa a cancellare tutto così?é come se fossi 1 estraneo per lei.Mi ha tirato su 1 muro dal quale mi rinfaccia solo il brutto che c’è stato come se non ci fossero mai stati momenti belli.Troppo facile così!Nei primi commenti qualcuno ha detto che quelli che hanno perso siamo noi che siamo stati lasciati.Questo è vero ma non credo che coloro che ci hanno lasciato hanno vinto insindacabilmente.Qualcuno di loro certamente si,avendo trovato in qualcun’altro ciò che non vedevano più in noi.Ma per altri non credo proprio,avendoci lasciati solo per 1 sfizio o per l’attrattiva del nuovo senza preoccuparsi di nulla.Spero che prima o poi queste persone si accorgano della cavolata che hanno fatto a perdere delle persone vere che le amavano e avrebbero fatto di tutto per loro.Non so se lo faranno mai ma io ci spero.Comunque consiglio a tutti di non chiamare,sparire e pensare alla propria vita.Se queste persone si vorranno rifar sentire hanno tutti i mezzi per farlo.Ma allora starà a noi valutare se sono degne o meno
Penso anche 1 cosa, che il dolore con il tempo passerà ma l’amarezza no.
Quella rimane per sempre. L’amarezza di aver puntato su una persona che credevi diversa e valida, che nel momento in cui le hai aperto maggiormente il cuore lei te lo ha trafitto. La delusione verso una persona che ti ha preso in giro e verso te stesso che ti sei fatto prendere in giro. queste persone non meritano nulla.
Luca ed anche tutti gli altri, fatemi sapere come state, se ci sono state novità.
Se poi volete sapere bene la mia storia posso raccontarvela.
Vi abbraccio tutti.
Qualcuno forse conosce già la mia storia: sono stato lasciato 3 mesi e mezzo fa come se niente fosse dopo 6 anni. Qualche tempo fa ho scoperto che lei ha già un altro (probabilmente mi ha lasciato proprio per lui visto che dopo 10 giorni dal fattaccio ha trascorso un weekend in montagna con questo tizio). Non l’ho mai incontrata dopo che mi ha lasciato (durante le prime settimane ci ho provato ma lei ha sempre rifiutato dicendo “è ancora troppo presto per rivederci”, ma a quanto pare non era troppo presto per andare con un altro) e non so nemmeno da quanto tempo non la sento più, sapete perchè? perchè una che ci lascia dopo un significativo periodo di tempo per spassarsela con un altro non merita nulla, nemmeno il nostro ricordo!! Perchè stare qui a piangerci addosso per quello che abbiamo perso? Non ci viene in mente che forse ci abbiamo solo guadagnato perdendo una persona che, senza nessun riguardo, ci abbandona per spassarsela con un altro? Non abbiamo perso nulla, se le nostre ex fossero state ragazze serie non ci avrebbero voltato le spalle così; sono ragazze insicure, che pensano soltanto a divertirsi e ad andare a caccia di nuove emozioni. Fidatevi, non è con loro che poteva svilupparsi una storia duratura, non erano loro le ragazze giuste per noi…ora abbiamo la possibilità di cercare chi veramente ci merita!!