Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Maggio 2012. L'autore, missyou, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
sono una persona che per colpa di un’egoista senza cuore ha sofferto come un cane.ma ora, col senno di poi….moooolto meglio averla persa e non averla più desiderata indietro. Perchè se mai dovrò avere qualcuna ancora con cui avere una storia seria al mio fianco…beh come minimo mi aspetto un po’ più di profondità ed intelligenza. Non ce l’ho con te direttamente, ma con la categoria delle persone delle quali fai parte. L’amore che ho sempre pensato non c’entra un fico secco col tuo atteggiamento, su questo ne sono certo. E che tu adesso soffri perchè lui non ti fila più (e non perchè lo ami con tutta la tua anima) ne sono altrettanto certo. Se sei davvero innamorta come dici neanche te la dovresti prendere per le mie parole, ma smetterla di dire che è colpa sua per il tuo atteggiamento e fare ammenda ed un bell’esame di coscienza. solo questo , sec me, puoi fare. Perchè senz’altro lui non sarà perfetto…ma arrivare a pugnalare come hai fatto tu (andando o vedendoti con altri praticamente mentre eri con lui…o poco dopo, e violentando il vostro rapporto, il vostro affetto costruito negli anni, la vostra intimità)credimi che di pelo sullo stomaco ce ne vuole moltissimo. E tu chiedi a me che persona sono??? forse non ti rendi conto di quel che hai scritto di aver fatto…forse ti sembrerà la norma visto che lo faranno tante ragazze oggi e i rapporti non valgono più nulla qundo “ci si stufa” , forse ti sembrerà la norma visto che questi sono i messaggi che arrivano oggi da esempi negativi sui mass media e quant’altro, ma forse devi renderti conto che…comunque vada e comunque finiscano le storie, il rispetto ad una persona va sempre portato…perchè ci sono in gioco “almeno da una parte” sentimenti veri che nessuno ha il diritto di stuprare in questo modo ignominioso e senza un briciolo di umanità…solo per egoismo personale perchè “solo quello conta”. dal mio punto di vista è uno schifo e ti dico apertamente quel che penso. Stare insieme e costruire qualcosa costa sacrifici. Non dico che lui non avesse difetti, è impossibile…ma se vuoi bene ad una persona (come bene se ne dovrebbe volere anche quando i “sentimenti che intendete voi” finiscono, non possono questi “difetti suoi” diventare “la scusa” per andarsene e soddisfare i propri “calori”. Quindi, se anche lui è una buona persona (e da come lo hai descritto paziente sembra di si) penso che ormai le ferite che gli hai inflitto abbiano distrutto il suo affetto sincero nei tuoi confronti. Se poi la ragazza che ha trovato è davvero “unica e speciale” e diversa da molte altre superficialote (cosa difficilissima e rara) non credo se la lasci scappare facilmente.
@missyou: con gli altri ci uscivi solo. e ti pare normale? ( comunque, che ci uscivi solo, è la tua parola, magari ci facevi pure roba, non si sa. ) ad ogni modo.. le cose, sarebbe meglio che le spieghi ALL?inizio, e non nei commenti. son due settimane che non mangi e non dormi… bè.. fattela passare e ricomincia a mangiare. non mi pare che sei fatta problemi a voler andare al mare con il moroso nuovo e quello vecchio. (o almeno cosi volevi fare) ti pare normale?????
lo hai spronato e obbligato a studiare e a prendere la patente. brava, hai fatto bene. quindi in cambio volevi che accettasse il tuo ‘uscire con gli altri’? su ragazza dai. domani è sempre un altro giorno. io l’ho imparato a furia di prendere legnate da voi donne. lui è felic econ un altra? vuol dire che con te non lo è. il perchè… bè, lo sai tu. quidni, invece di vivere la vita pensando di manipolare ( nelk bene e nel male) gli altri.. vivi la tua vita ( come quando uscivi con gli altri.. no?) ricomincia a mangiare, e dormire, perchè tra voi due, di amore, ce n’è stato veramente poco. da entrambi i lati. tuo e suo. ( se tu lo avessi amato, non saresti uscita con altri. se lui ti amava, avrebbe preso a ceffoni te e quelli con cui uscivi, come minimo…) mettiti il cuore in pace e volta pagina. accanirsi in rapporti incocludenti sembra essere lo sport nazionale..
Io spero che tutto quello che tu abbia scritto sia inventato….anzi riflettendoci meglio… no…è tutto possibile vedendo come vanno le cose oggi giorno….
Tutti ti danno contro perchè ti lamenti di ciò che hai seminato…impara piuttosto a stringere i denti nelle difficoltà…già dimenticavo il male si scansa non si affronta….
dici che non hai ucciso nessuno…no!…ma…. hai segnato la sua anima molto profondamente…
Quoto in pieno il messaggio n. 11 di Sospeso.
Anche io per colpa di una senza cuore ho sofferto moltissimo. Dopo anni di amore, attenzioni, fedeltà sono stato scaricato nel giro di un mese con accuse assurde, insulti, violenze psicologiche di ogni ordine e grado.
Non potete immaginare lo strazio! mi sentivo una nullità, mi aveva fatto credere di essere un ragazzo malvagio senza cuore incapace di amare. Mi aveva fatto credere, dall’oggi al domani, che la nostra storia d’amore era finita per colpa mia, per colpa del mio carattere, della mia famiglia, del mio lavoro, della mia situazione economica…. e che non c’era possibilità alcuna di recuperare di rimettere a posto i cocci!!!!
Ho passato settimane di grande dolore e disperazione convinto di aver distrutto qualcosa di prezioso.
Ho pianto sono ritornato da lei chiedendole di darmi una nuova possibilità! ovviamente non ne ha voluto sapere!!!
Ho perso 10 kg, non facevo più sport, non uscivo più, sul lavoro non riuscivo a concentrarmi, se le mandavo un messaggio o una mail non rispondeva…. non si è fatta mai viva per sapere se stavo bene o male!
Pensavo che mi meritavo tutto questo che non ero stato in grado di capire le sue esigenze ed i suoi bisogni.
Un giorno poi un mio caro amico mi prende in disparte e mi dice la verità: ha saputo da un suo conoscente che un suo amico da qualche mese frequenta quella che è la mia ex ragazza!!!! capito come stavano le cose???
mi è crollato il mondo addosso!
Non solo per il tradimento ma anche perchè ha cercato di scaricare senza pietà la responsabilità su di me di tutte le sue brutte malefatte senza preoccuparsi che avrei sofferto come un cane.
Da quando ho scoperto l’amara verita sono stato meglio ogni giorno di più… mi sentivo sì abbattuto, sì triste ma libero di aver perso una persona nefanda che con me ha solo finto in tutto e per tutto! ormai non la penso poche volte e sempre meno, a volte la incontro per strada è mi è totalmente indifferente!!! anzi sorrido perchè penso che il Signore mi ha voluto dare un’altra possibilità e mi ha risparmiato una disgrazia!! perchè diciamocelo, stare con persone del genere è una disgrazia!!!
xSERGIO io non sono cosi. forse non avete capito davvero quello che ho detto. capita a tutti di sbagliare. io mi ero lasciata perché c’era un altro che mi prendeva bene 1 anno fa. poi però abbiamo rotto la frequentazione. in estate sono uscita con amici e anche se alcuni di voi non ci credono non ho fatto niente. non so perché dovrei mentirvi visto che ho raccontato tutta la mia storia qui. comunque io poi per un anno gliel’ho richiesto e mi diceva di no. solo quando ho conosciuto quest’ultimo mi sono resa conto dopo di aver fatto una cavolata. quando ero assieme all’ultimo lui mi ha detto che voleva recuperare con me. ma ormai ero con questo qui. poi lui ha trovata dopo un giorno un’altra. e ci esce tutt’ora. e io ora sto male come stava male lui qualche settimana fa. in quest’ anno non ho proprio stuprato niente. io non ho la sfera di cristallo. se glielo richiedo e dice di no x 365 giorni non è colpa mia
@missyou: tu dici: capita a tutti di sbagliare. io mi ero lasciata perché c’era un altro che mi prendeva bene 1 anno fa. poi però abbiamo rotto la frequentazione. in estate sono uscita con amici.
ora.. rileggi bene queste righe. poi cerca di dare una risposta che abbia senso, sulla base di ciò che tu affermi. ti sei lasciata perchè c’era uno che ti corteggiava. in estate esci con gli amici. secondo te, quello che hai lasciato, è li che ti cerca ancora, dopo che lo molli per un altro ( piu carino o piu premuroso) e dopo che esci con gli amici? che tu ci abbia fatto cose oppure no, la sostanza non cambia: a parti invertite.. cioè TU al posto suo e lui al tuo, cosa penseresti, se lui ti avesse mollato per un’altra e in estate fosse uscito con le amiche? ( ovviamente, non facendoci nulla, nè!) senti.. io non voglio difendere lui e dare addosso a te. ma la frase ‘capita a tutti di sbagliare’ non si puo sentire. cos’è, la scusa per fare fesserie? il fatto che nel passato ti sia prodigata per lui, non giustifica che poi lo molli per un altro ecc ecc. altrimenti, entriamo nella discussione: se io faccio 10, anche lui deve fare 10…. in amore, nn funziona cosi. ci sono momenti e periodi in cui uno deve stringere i denti per entrambi, e periodi in cui lo si fa in due. non è che perchè tu prima hai fatto qualcosa per lui, ora sei giustificata x comportarti in modo sbagliato…
mi piacerebbe sapere quando ho detto che avevo il diritto di fare fesserie. Ho solo detto che ho sbagliato come tanti. Che non sono qui a dire che sono furba e lui str. Ho solo detto che ho sbagliato. Molti non lo ammettono. Io lo sto ammettendo x la prima volta a me stessa di aver fatt una cavolata. Non voglio giustificarmi. Certo se avevo ragione non venivo qui. Stavo zitta e bon. Se volevo la predica andavo da qualcun altro. Grazie Cmq xke nonostante le cose orrende che mi avete detto mi si sono aperti gli occhi su alcune cose
Seconfo me o con uno o con l altro… Non ti farà tanta differenza. E se proprio soffri (?)…. aspetta un po’. Sono sicuro che tra quslche giorno, uno o un amico Dell altro, troverai per mettertici insieme.
AhahAh premio nobel x la simpatia Robert
hai sbagliato e lo ammetti, é questo è già qualcosa. E’capitato a tutti, son quelle esperienze che servono a maturare, a capire che non esistiamo solo noi. adesso mettiti allora il cuore in pace. Ora cerca di comprendere che gli errori si pagano, a volte molto cari. La vita nn è un film disney in cui si fa penitenza e la madonnina ti perdona e gli eventi si risolvono come nelle fiabe x bambini. Così come x tutti. Lui adesso sta con lei, fa l’amore con lei, ride con lei, bacia e abbraccia lei, si confida con lei, si perde nei suoi occhi, va matto per le sue guance e le sue braccia, vuole solo lei, la va a prendere con la “tua” patente, la porta in giro, le tiene le mani e gliele bacia x la gioia, la coccola, magari ci ha già organizzato delle belle vacanze romantiche e divertenti per questa estate; con lei forse si sente capito e sa tirare fuori il suo entusiasmo, la sua voglia di agire, di migliorarsi e di vivere con intensità la sua/loro nuova vita! Magari lei lo tratta benissimo, lo fa sentire uomo, gli da forza, comprensione, cuore ed animo.. Di te non gli importa +, ha già sofferto prima quando tu facevi queste cose con altri, si è sentito calpestato, impotente,incompreso, abbandonato come un cane in autostrada dalla persona a lui più cara! Ma ora è felice che le cose siano andate così xchè grazie al tuo comportamento ha conosciuto una x lui migliore e forse più matura.Una che sà dargli quelle emozioni e quell’importanza che tu sminuivi egoisticamente. Gli da stimoli xchè magari non è una che gli dice “devi fare così”! Lui ora sente che sono in 2, alla pari, l’uno per l’altra. Mi spiace, sei un essere umano e tutti possono sbagliare…ok te lo concedo, ma è tardi x fare ammenda adesso! Fai tesoro di questo errore se mai il destino vorrà riservarti di avere un’altra occasione con una brava persona.Non sarà affatto facile, sappilo, perchè di uomini minchioni ce ne son fin troppi, quelli li trovi quando vuoi, tranquilla!!! Di ragazzi che vorranno trombarti e poi accantonarti c’è n’è una marea! Comunque con lui è finita, game over, te lo sei bruciato x sempre. Per sempre. Il vostro rapporto è stato ormai rovinato, inquinato dal tradimento, dalle corna, dal male, dall’egoismo, dall’indifferenza. Lo hai stracciato tu stex quel “contratto”! Ciò che era unico e prezioso adesso è solo spazzatura maleodorante, vergogna, umiliazione, tristissimo ricordo. Quindi forza, umiltà nel comprendere che i problemi si affrontano in due se si è in coppia e non si scappa da questi! infatti se poi ti penti? potrebbe essere appunto troppo tardi. AMORE ? = gioia e sacrifici. Donne ficcatevi in testa che L’UOMO FORTE E PERFETTO nn esiste. siamo creature desiderose di comprensione quanto voi. mettetevi il cuore in pace e accontentatevi, la “principessa sul pisello” venerata e servita non esiste. scendete dal piedistallo