Salta i links e vai al contenuto

Lasciato sto davvero male, qualcosa non torna…

di claudio01
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Dicembre 2013. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lasciato sto davvero male, qualcosa non torna…

41 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    claudio01 -

    Cmq probabilmente avete ragione.. quando ci rivediamo vive un conflitto troppo grande, inspiegabile, nonostante io mi ponga in modo assolutamente tranquillo (ed in realtà quanto giustificato rancore ho dentro..)
    Cmq per concludere le comiche: due giorni dopo avermi cercato lei, mi scrive un msg in cui mi dice che non ce la fa, che ha bisogno di stare da sola in qeusto momento.. Risultato quindi del ns incontro: lei sa che io ci sono, continua farsi i cavoli suoi ed io sto da schifo.. anche se paradossalmente dopo questo accenno di ritorno mai come prima ho la sensazione che sia davvero finita e che non la risentirò più per molto molto tempo..

  2. 22
    camy -

    mi dispiace claudio… comunque lei ha deciso così, cioè di allontanarsi, lasciala stare (cioè lasciala andare….) approfitta per ripartire da te (lo so ci vuole tempo, ma non hai altra scelta..)

    @Andrea
    come hai scritto qui che è aberrante chiudere una storia di tanti anni, dovresti scriverlo anche qui: http://www.letterealdirettore.it/maledetta-pausa/ dove invece mi è parso che secondo te lui ne aveva diritto di chiudere.. facciamo due pesi e due misure? se una donna sbaglia a lasciare una storia lunga perché vuole nuove emozioni, (e sul fatto che è un errore sono d’accordo), sbaglia anche un uomo, allora, a chiudere una storia di 8 anni per il suo personale sentirsi trascurato. se è uno sbaglio per una donna chiudere perché “si sente trascurata” allora per coerenza sbaglia anche un uomo se usa gli stessi motivi. si tratta di coerenza. Io penso che l’unica discriminate sia: c’è l’amore oppure non c’è (e non il sentirsi o meno trascurati, che sia da parte di lei o da parte di lui). mia personale opinione. ciao.

  3. 23
    claudio01 -

    Stanotte mi sono pure sognato che mi confessava di avere un altro.. un incubo.. anche a voi capita di sognare continuamente chi ci ha lasciato? Non è che conoscete un modo per evitare almeno di sognarla? Lo so, domanda inutile..

  4. 24
    Gabriele -

    Ciao claudio

    Non esiste nulla che possa alleviarti il dolore.
    Solo tu, puoi cercare per lo meno di convincere te stesso che non c’è più nulla da fare.
    Fattene una sacra ragione, e guarda altrove.

    Tornando al sogno, penso che sia stato un avviso del tuo subconscio.
    Sai benissimo che non tornerà più da te e ti stai illudendo.

    Lascia stare.
    Se hai bisogno di sfogarti, continua a scrivere.

    Ciao

  5. 25
    max.. -

    ciao claudio..si anche a me capitava..e capita ancora oggi , e ogni tanto di sognarla anche di farci l’amore..poi mi sveglio..era un incubo..a volte non la sogno affatto e a volte si ancora a distanza di 2 mesi…ma passerà..sarà soltanto un vago ricordo di una persona che credevo di amare ed essere amato.
    Un modo per sognarla non c’è..figurati dopo 4 anni sogno ancora la mia vecchia ex ,raramente ma mi è capitato..subinconscio..un abbraccio

  6. 26
    Kid -

    Vai tranquillo che chi è fatto in quel modo manderà sempre tutto a sfascio nella sua vita sentimentale. Uomo o donna che sia.
    Sono comportamenti ciclici e non c’entra nulla la persona che c’hanno vicino , la quale , per assurdo, potrebbe essere anche impagabile oppure una persona comune con i suoi pregi e difetti, ma almeno capace di tenere saldo nel tempo un sentimento e credere fermamente nelle proprie scelte.
    Tutto parte sempre e solo da loro e gli altri son solo comparse nei copioni già scritti delle loro “vite” , sempre instabili e problematiche.
    Son sempre le stesse dinamiche che, meravigliosamente , coincidono anche nei particolari più impensabili; cambiano solo i nomi e cognomi .
    Non ti biasimare e non vivere nel rimpianto di qualcuno così diverso da te ma sii orgoglioso di quello che sei.
    Per il futuro ti auguro buona fortuna!

  7. 27
    claudio01 -

    Sono passati circa 2 mesi da quando mi ha lasciato.. ed ora inizio a provare na fortissima e strana sensazione di gelosia che mi mangia dentro. Dico strana, perchè non sono mai stato un tipo geloso e perchè in fondo non ho nessun elemento che possa indurmi a questo tipo di sentimento ora..
    E’ una cosa normale? E’ successo per caso anche a qualcuno di voi?

  8. 28
    max.. -

    ciao claudio ti rispondo subito di nuovo io,dicendoti che si è normalissimo,io ero geloso e lo ero ancora di più pensando che potesse essere con un altro…risultato? l’ho incontrata con il nuovo ragazzo…dopo mi sono sentito da geloso schifato…non sò quale sia meglio dei 2…su forza e coraggio…passerà…lo spero anche per me che a volte nei pensieri ritorna ma pensieri sbiaditi…

  9. 29
    animafragile83 -

    mi auguro che sia come dite voi ragazzi perche io sto avendo una caduta impressionante in piu mia madre sta male d nuovo e mi viene da chiamarlo. ieri lho fatto per pochi istanti mi sento un idiota una fallita in amore e nei sentimenti mi ha rovinato per sempre non voglio vedere piu nessuno giurava d amarmi che erano mie fantasie e a distanza di 4 mesi e’ sparito sa d mia madre ma tanto e’ immerso nella sua nuova vita e storia sicuro. kid mi piacerebbe che facesse gli stessi errori ma ha detto che nn li fara piu che come ha trattato d merda me nn trattera piu nessuna che bello sentirsi dire queste cose quindi sono stata solo un esperimento per 6 anni li a perdonarlo e ora che davvero ho bisogno perche ho paura per mia madre nn ce e’ un estraneo anzi peggio.

  10. 30
    Kid -

    animafragile

    Tua madre stava male da prima , come anche la mia ,ma questi sono problemi personali , gli altri c’entrano poco o nulla . Certo, chi non apprezzerebbe che la solidità di una relazione scorra e si mostri anche in questi momenti oppure si rafforzi proprio quando c’è più bisogno della persona della quale ci si fidava? Ma la vita non è un film , conta solo su te stessa oggi , domani e sempre .
    Ti devi staccare mentalmente dai sogni , dalle speranze , dalle delusioni che ti logorano . Fallo piano , piano , giorno per giorno . Cadi nell’oblio , respingi i pensieri del passato , accettali come una liberazione e non come la tua sconfitta.
    Concentrati sul presente e solo su quello , riprenditi con volontà i pezzi della tua vita , correggi i tuoi errori , poniti degli obiettivi . Devi “fuggire” dalla tua mente , ed adesso più che mai devi essere forte ed orgogliosa . I momenti di sconforto sono ciclici , arriveranno ancora ,ma se li combatti , saranno , ogni giorno un po’ meno pesanti . Cerca di essere lucida.
    Non puoi vivere nello sconforto ogni santo minuto, non puoi vivere con i “se” ed i “ma” , perché rischi di ammalarti .
    Non è tanto per dire è una cosa vera .
    Lo dico perché ci sono passato pesantemente , credimi .
    Il mio fisico somatizza tutta la mia interiorità e mille volte ho avuto il terrore di stare male per davvero ed ,ancora oggi , spero di non aver compromesso nulla .
    Spero , ma non ne sono sicuro , tanti sintomi li ho tenuti nascosti a tutti, e piano , piano stanno rientrando . Incrocio le dita , ci mancherebbe, che mi tocchi un prezzo così alto da pagare.
    Se ne vuoi uscire , questa è l’unica strada , contare su una “nuova” te stessa ma dipende solo da te, dalla tua forza di reazione.
    E se non la tiri fuori adesso , non la tirerai fuori mai. Altro non hai, ci sei solo tu , ne puoi pretendere ed aspettarti un sollievo , ma ogni giorno di “lacrime” è un giorno che la tua vita si ferma e dovrai recuperare con più fatica . La tua vita si è fermata in quel giorno , ma tu devi farla ripartire.
    Ho letto che lo hai chiamato da una cabina. Non devi mai più farti sfiorare dal
    pensiero di rifarlo e devi biasimarti per averlo fatto! Così , non va! Devi essere forte !
    Il forum aiuta a sfogarti , ma quando chiudi la pagina web , devi staccare ,assolutamente , altrimenti è solo un meccanismo perverso che condividendolo , alimenta giornalmente il tuo dolore .

    Spero di esserti stato di aiuto.
    Non dimenticarti di ciò che ti ho detto.

    Ciao!

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili