Carissimi,
non so proprio cosa mi sia preso. Ho 24 anni e sono sempre stata una persona coscienziosa, razionale, oculata. Sono stata per 6 anni e mezzo col mio ragazzo, il primo amore, quello con cui avevo parlato di convivenza e matrimonio fin dal primo anno insieme. Ma non abbiamo mai potuto realizzare niente perché eravamo giovanissimi e non avevamo un lavoro. L’anno scorso ha trovato finalmente un lavoro ottimo,siamo andati a convivere ma la cosa non è andata. A Giugno sono andata a lavorare in un ristorante e lì ho conosciuto un russo di 39 anni, laureato in ingegneria che per 10 anni ha lavorato in Italia in un laboratorio, ma poi l’azienda è fallita e adesso è senza lavoro. Parlando con lui mi sono innamorata, nonostante le differenze culturali e di età. Mi sono dichiarata, e lui, anche se con qualche scetticismo, c’è stato e ci siamo messi insieme.
Tuttavia io continuavo a ripensare all’ex e alla situazione in cui mi sono ficcata (è stato difficilissimo dire a mia madre di questo nuovo uomo e mio padre non sa ancora niente). Per mesi ho avuto gli incubi. A Ottobre ero ridotta uno straccio e ho ricontattato l’ex. Questi mi ha aiutata a trovare un nuovo lavoretto e mi ha convinta a lasciare il russo per riprovarci con lui. Ma non riuscivo a staccare dal russo e ci siamo visti per un mese in segreto e nell’arco di tutto questo tempo non sono riuscita ad avere rapporti col mio ex perché attratta dal russo. Per porre fine a tutta questa sofferenza alla fine ho scelto di rompere con entrambi e di restare sola, ma tutti e due hanno continuato a farsi sentire. Inoltre, essendo una ragazza molto bella, si sono fatti avanti altri pretendenti, ma il mio cuore è chiuso perché amo il russo e in qualche modo amo anche l’altro.
Amo il mio ragazzo storico per tutto quello che ha fatto per me e perché ha tutte le carte per rendermi felice, ma il suo carattere è troppo rigido e poi nella mia testa c’è il russo. Amo il russo perché è dolce, molto compatibile con me, e perché mi attrae tantissimo, ma quando penso al futuro, se prima vedevo tutto nero, adesso vedo grigio scuro: probabilmente per stare con lui dovrò litigare con i miei, andarmene di casa e fare una vita di sacrifici in cui ci barcameniamo tutti e due per arrivare a fine mese. Sono una persona debole e non so se riuscirei a reggere una tale situazione. Per anni mi sono appoggiata sulla figura di un altro uomo (l’ex) e sono maturata poco.
Mi domando cosa non vada in me e se sto facendo la scelta giusta. Al momento sono tornata con il russo e l’ex dice di non volerne sapere più niente di me. Ho davvero paura di ricadere nello stato in cui ero a Ottobre, quando sono giunta a fare i pensieri più lugubri.
Ciao volna
Il problema è che il tuo ex e il tuo nuovo amore, ti piacciono per motivi diversi, ma tu non sai e non vuoi scegliere.
A loro modo ti affascinano in maniera diversa; non penso proprio che entrambi ti piacciano per gli stessi motivi.
L’ex fidanzato rappresenta la stabilità, il tuo punto di riferimento, il nuovo il “diverso”, poi è anche di un’altra cultura.
Terza opzione rimani da sola.
C’è poco da fare.
Ciao
Non ho idea di cosa dovresti fare, ma so perfettamente cosa farei se fossi il tuo ex: ti manderei al diavolo!
Non sei adatta a barcamenarti??Tu devi essere indipendente,e senziente.lascia stare tutti e due stacca completamente.
Il dolore all’inizio ti devastera’poi capirai che la colpa era solo la tua.
Riinventati,e renditi il prima possibile indipendente,almeno x il lavoro.
Giocando cosi’perdi solo tempo,dietro a ombre
Certo devi essere parecchio bella per permetterti tutto questo. Hai il coltello dalla parte del manico, beata te, io fossi in te tornerei dall’ex e mi terrei il russo come amante. Cerchiobottismo all’italiana, è vero, ma paga sempre. A tuo padre non direi proprio niente, primo perché non sono cavoli suoi, secondo perché facilmente potrebbe staccarti la testa.
Ah..cogito ha sempre avuto ragione! Al posto del tuo ragazzo ti avrei preso a calci , ma che schifo. Che schifo e basta.
No comment….capisco che uno può innamorarsi ma perché illudere l altro. Aveva ragione mia nonna…una volta che ti sposi è meglio che la coppia nn frequenta altre persone o amici vari….succede sempre, sarei curioso di sapere cosa faresti se il russo ti molla x un altra…piu donna di te
Non voglio essere cattiva come molti ti hanno risposto sopra,
io ti do’ semplicemente un unico consiglio: stai da sola. Non basare la tua vita sul trovare un uomo che possa darti stabilità economica.
Non sentire nè uno e nè l’altro.
Solo con il tempo capirai chi SEI e cosa VORRAI.
Buona fortuna!
Ma che roba è?….spero sia un fake.
non ami nessuno di loro e nemmeno te stessa. ricomincia da te. da sola, sì.
Beh Samurai… se il russo mi molla ci resto male ma me ne faccio una ragione, un po’ me lo merito. So di star sbagliando, ho anche provato a lasciarlo e a restare single, ma 5 giorni dopo mi ha ricontattata.