Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Gennaio 2014. L'autore ha condiviso 18 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore omorana.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
omorana, non ho letto l’altra lettera tua quindi “resto sul pezzo”: il problema e’ che di solito e’ proprio l’infatuazione quella caratterizzata dall’idea di conoscersi dopo tre minuti e che non ce ne sia nemmeno bisogno, e la compulsione a far chiamare 250 volte e a avere o dare l’impressione che sia il solo ossigeno e a proiettare idee di eterni gemellaggi, figli e colore delle tende della villetta a schiera. Piu’ due non si conoscono per niente e son convinti di aver trovato tutto nell’altro e piu’ probabilmente stanno proiettando addosso… Posso capire che in un tuo momento di bisogno affettivo, crisi questa ondata ti abbia fatto effetto e sia stata un grande effetto doping… ma pare un’infatuazione, si’, prendila per il buono a cui e’ servita, se puoi non drammatizzare… Io non credo molto (per niente) a chi vede in me tutto senza conoscermi e mi vede gia’ madre dei suoi figli o dea salvifica o che. non solo non ci credo, ma mi sa di infatuazione, dipendenza e altro. e bada che non e’ che non credo che le affinita’ elettive non possano esistere o che per forza si debba partire dentro andando a uno allora. ma lo dico proprio perche’ anche se chi ho amato per un bel po’ di anni davvero mi ha fatto scattare qualcosa da subito ed e’ stato davvero un inizio speciale comunque ci interessava conoscerci e neanche il “colpo di fulmine” e l’affinita’ a pelle e’ stata compulsione. mentre di inizi compulsivi e infatuoni ne ho visti. lassa pedde… o incomincia a conoscerla ora
Sì! c’ho proprio la morale cattolica io , scolpita nell’anima !:DDDD
Io mi baso su quello che leggo e che tu hai scritto! Cosa aggiungi a fare i particolari. Si sa che la vita non è rose e fiori . Ti lamenti di cosa? Di una donna che ti lascia e che tu trattavi da regina?
c.... , pensavo che con tutte queste passioni che hai vissuto, avessi imparato molto di più su come son fatti gli esseri umani! Ed, invece , ancora meravigli che ti voltino le spalle quando sei più fragile e bisognoso . Hai scoperto l’acqua calda! Succede , sempre , così. Mi pare strano che tu non lo sapessi già! Magari, tu stesso l’hai fatto . Statisticamente è probabile di sì!
Così è la vita: bastarda fino al midollo ed inutile piangersi addosso !
Ha ragione Kid. Su tutto. Mi par di sentire un berlusca che si lamenta di esser povero. Comunque, cattolicesimo a parte, la verità universale è che si raccoglie nella vita ciò che si semina, e sempre che non grandini o tempesti. Ma almeno seminare bisogna farlo e adesso è semplicemente troppo tardi, è finita la primavera e anche l’estate.
Caro Omorana,sei solo una persona molto debole,che ha bisogno di tanto aiuto.Non pensare di essere il solo ad aver attraversato momenti di sconforto anche estremo,ma non tutti quelli che ci sono passati si sono buttati sulle droghe.E sai perchè? Perchè sono forti,mentre tu sei un debole.E le donne non stanno con i deboli,o almeno ci stanno solo fino a quando riescono a capire chi hanno veramente vicino.
La tua bellezza,i tuoi soldi,i tuoi viaggi e la tua personalità da bello e maledetto,gli eccessi…tutto un miserabilissimo bluff senza futuro.
E da come hai risposto in ultimo a KID,che ha detto solo la verità (che brucia,lo sappiamo bene),appari anche piuttosto instabile e intollerante.Dove vuoi arrivare? Cerca almeno di arrivarci da solo,senza arrecare danni ad altri.
Auguri.
Guardate che non ho mai trattato male nessuna,non ho mai usato nessuna ,mi è capitato sempre tutto,mai cercato nulla.Sono stato 8 anni con una ragazza e le ho dato tutto (Ovviamnte quando era tutto a posto nella sua vita mi ha mandato a fanculo) Non penso a villette a schiera. La storiA di seminare vento ecc. non la capisco,perchè se per un periodo della mia vita mi è successo di usare droghe e alcol è perchè l’ho volevo e non c’entra nulla col fatto che ora mi interessa una donna perchè mi piace. Mi sembra solo che cari maschietti e anche qualche femminuccia siano invidiosi,nulla di più del fatto che ho trombato tanto. Morale cattolica riguarda il fatto che siete così categorici sulle droghe. Credevo che la donna della mia vita fosse quella degli 8 anni. Voi avete smesso di credere Kid Che dice che è normale che una donna ti volti le spalle proprio nel momento del bisogno. Forse hai ragione ma io volevo credere ancora una volta
Ciao Omorana.
Ho scritto il primo commento riguardo questa lettera. Poi, dopo aver letto le risposte di Kid, che apprezzo spesso per ciò che scrive, sono andato a leggermi la lettera precedente.
Che dirti ? Non ti conosco. Non è una colpa aver avuto tante donne. Anch’io ne ho avute molte, senza mai illudere nessuna. Anch’io ho avuto qualche problema in famiglia, anche se a differenza di te sono sempre stato circondato da affetto. Però non sono mai andato ad impipparmi di eroina e quant’altro. Ho qualche anno più di te e oggi mi trovo, forse, nelle tue stesse condizioni, esssendo stato abbandonato da mia moglie che amavo moltissimo e alla quale avevo dato tutto il bene e la stabilità che mi pare di capire tu non hai dato.
Ognuno fa i suoi sbagli. Tu i tuoi, io i miei, un altro i suoi. Però a volte si paga in misura peggiore di quanto si meriterebbe.
Io sono molto giù da tempo. E sono andato davvero in depressione. Ma ho avuto la forza di non prendere nè farmaci nè tantomeno droghe o eroina. Ho perso mia moglie e un genitore. Sono a pezzi moralmente ed emotivamente da sei anni. Sia per il dolore dovuto ad una morte, sia per la perdita sentimentale della persona alla quale credevi più di tutti. E che ti ha tradito, cancellato dall propria vita manco fossi una pezza da piedi. Io non so come è stato il tuo rapporto con la tua ex moglie ma, al momento sei ancora in tempo per cercare di modificare la tua testa, che mi pare spesso preda di sostanze chimiche. Facile buttarsi nella droga quando si hanno problemi. Il difficile è sopportarli senza ricorrere a stronz….te del genere. Guardati allo specchio ed analizzati. Io l’ho fatto e, a differenza di te, mi sono dato mille colpe, senza, credo, in realtà averne commesso neanche una di così grave.
Vedi tu. Ma cambia testa.
Omorana
Solo adesso leggo il tuo commento n. 15. Non so se coloro che hanno scritto qui siano invidiosi del fatto che tu abbia trombato.
Io parlo per me. Ti ho letto e leggendo i tuoi racconti e facendomi due conti mi sa che ho trombato più di te. Ma nella più assoluta lealtà e correttezza. E senza far ricorso a droghe o simili. Mai !
E non perchè sia bigotto o quant’altro. I pellerossa fumavano l’oppio, le popolazioni colombiane masticavano foglie di coca e in tante parti povere del mondo si fa uso di marijuana da parte di anziani quasi centenari. Ma il ricorso a droghe pesanti, quali eroina, cocaina e quant’altro proprio non l’accetto. Ma che mi rappresenta ? Ma che uomo è uno che ha bisogno di “sballarsi” per stare bene ? Uno che cerca le droghe di proposito ? Come uno che beve con lo scopo di ubriacarsi.
Ma perchè ?
Lo sai benissimo che oggi conta: Bellezza e soldi.
Stai tranquillo che se tu avessi girato col macchinone e con i soldi che ti uscivano dalle orecchie , te la saresti dovuta staccare di dosso col piede di porco ! E tanto non ci saresti riuscito.
Quindi , di che stiamo parlando? L’umanità non esiste più nelle relazioni!
Quando avevo 21 anni mi scannavo col la fidanzata ,ogni santo giorno , per la sua gelosia nei miei confronti (lei che era più bella di me) e me ne andavo per 10/15 giorni, per i fatti miei,a sbollire .
Sarà successo decine di volte , eppure tornavamo sempre insieme.
Bastava uno sguardo , a volte .
Avanti così per quasi 4 anni , finché uno dei due dovette cambiare città.
Oggi , bastano 3 cagnare in un paio d’anni e sei bello che fatto! Pure se hai dato del tuo meglio! Che dici, sarà cambiato qualcosa?
Sarà che 20 anni fa , le ragazze stavano veramente con te ed oggi , invece ,cambiano con una certa facilità, tant’è non puoi neppure più incazzarti se non a rischio del tracollo immediato!
Sai che c.... gliene frega dei tuoi problemi! L’ultima ha rotto mentre sboccavo sangue ( e non scherzo) e due giorni dopo ero in ospedale ! Ma , parole sue , mi ha amato con tutta se stessa !
E m’ha sclerato pure ,al mio ritorno, perchè io non le ho chiesto come stava (ah, beh!) , ma mi ero limitato a salutarla per sms con un “buona giornata ” ,in risposta al suo . Figuriamoci , che mi sembrava normale non chiederle di lei , visto che mi aveva già mandato a quel paese , quindi , per rispetto della sua scelta , mi ero limitato ad una formale educazione . Normale amministrazione , manco me la prendo per quanto è assurdo : Tu sbocchi sangue e quelle pensano a come le tratti , se dici “pera” o dici “mela”! Per non parlare dei contestuali e piuttosto gravi miei pensieri e problemi in quel momento! Solo una settimana prima le portai pure delle rose e sembrava tutto sulla via della riappacificazione , malgrado i miei brutti gesti ( Eh vabbè , quattro “insulti” dopo che mi aveva esasperato, malgrado fossero giorni che le chiedessi ,per piacere ,di smetterla di darmi addosso per ogni minima cosa . Nulla in confronto alle cagnare che facevo con l’altra 20 anni prima, eppure lei era sempre là ad aspettarmi ).
Apposta ti dico , non ti lamentare che non c’è limite al peggio !
Pensa alla salute , va! Che di donne ce ne sono anche troppe disponibili e fatte a c....! Quella di cui parli non era la prima e non sarà l’ultima . Ancora , il peggio deve venire!..Fidati
Siete stati sconfitti ben prima di me. Donovan sei misero e qualunquista,sei ancora li che pensi che esista l’essere debole o forte,mi piacerebbe sapere che cosa hai vissuto,se hai vissuto qualcosa di veramente forte nella tua vita,ma da come scrivi si vede che non guardi aldilà del tuo naso. Mi sembra tanto a che a voi bruci il fatto di non aver vissuto veramente,di aver trombato poco,amato con poca intensità la vita,di aver letto poco,di avere interessi banali e su tutto di essere profondamente persi e invidiosi,perchè se siete qui un motivo c’è,avete sofferto e questa sofferenza vi ha reso meschini,parlo di te Donovan,sei banale,talmente banale che diventi meschino e ipocrita. Che parole fasulle.probabilmente avete ancora la mamma che vi fa il caffellatte mentre la sera prima vi siete ammazzati di seghe.Io ho vissuto cose che voi neanche nei migliori film Hollywoodiani avete visto. Chiamate la mammina che vi venga a pulire il moccio perchè la vicina di casa bona non vi degna di uno sguardo. Luna ho faticato un po a leggere la tua. Dovresti iniziare a usare la punteggiatura (Mica sei Cèline ) Si hai scritto una papardella per dire che è stata un infatuazione. ok,grazie al c..... credo che non siappate chi era Cèline (Non andate a cercarlo su Wikypedia che vi sgamo subito )
Se nel leggere i post fossi prima sceso dal piedistallo, o mix tra Benedetto Croce e Roy Batty, avresti colto in quello di Luna delle indicazioni utili su quanto possano essere pericolose e innaturali certe proiezioni : ”giorni paradisiaci, già parliamo di famiglia”…. e meno male che hai chiuso la lettera con aspetto pareri… e che “un uomo cosi gentile e comprensivo” non lo si trova…