Salta i links e vai al contenuto

Mi ha lasciato per un altro

di mirkoyuio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Marzo 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Mi ha lasciato per un altro

La lettera ha ricevuto finora 54 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 31
    Marco -

    Capita, succede, dicono possa accadere. L’amore, con la a maiuscola, può naufragare in un mare che dolce non è. Ho perduto la mia compagna, lei mi ha scaricato, ha i suoi motivi naturalmente, i suoi genitori di certo non l’hanno aiutata a capire anzi, hanno colpito e affondato me e la mia famiglia. La storia è lunga e non bastano i 3000 caratteri che abbiamo a disposizione. Sono un precario, non ho molto da offrire e questo i genitori della mia ex non l’hanno mai tollerato. Incolpano me se a 35 anni, con una laurea in ingegneria, non ho un lavoro fisso ma saltello fra un contratto e l’altro, quando va bene senza interruzioni. Dicono che non ho voglia di lavorare. Fatto è che, in quattro anni che siamo insieme, non ho mai permesso che la loro figlia aprisse il portafogli. Ogni uscita, dico ogni uscita nessuna esclusa, ho sempre pagato io. Il pieno alla macchina lo facevo io. Le vacanze? ho sempre pagato io la traferta in aereo. Per tutti e due, poi il resto delle spese le dividevamo. Mi sono dato da fare in casa, ho fatto tantissimi lavori per aiutare la mia ex e i suoi genitori, senza avere nulla in cambio. Ho custodito il loro giardino, ho ripitturato integralmente la loro cucina mentre erano in vacanza, ho sistemato in casa loro tantissime cose, proprio per rendermi utile e dimostrare che avevo a cuore il nostro rapporto. L’ho dimostrato anche con queste piccole dimostrazioni di altruismo. In pieno Luglio, tornando dall’ennesimo lavoro precario, durante la sera ho dipinto la loro cucina e soggiorno, questo per farvi capire. Quando non ce l’ho fatta con il mio poco stipendio, ho venduto degli oggetti, per farle un bel regalo di compleanno e una bella serata ho dovuto vendere la mia attrezzatura sub, ho dato tutto me stesso e non solo. Ora lei mi ha scaricato e dopo tre mesi si sta mettendo con un altro. Mi diceva che mi amava, che ero l’uomo della sua vita, si lamentava dell’ingerenza della mia famiglia, ma appena i suoi di genitori si sono messi contro di me, lei mi ha scaricato in pochissimo tempo. Mi sento un idiota, mi sento un idiota perchè nel mio cuore la amo ancora. Vorrei prendere a schiaffi i suoi genitori perchè gli stanno rovinando la vita, dovrei raccontarvi tutto ma non c’è spazio. Piango, mi dispero, c’è il vuoto intorno a me. Vi chiedo aiuto…grazie

  2. 32
    thestar -

    ciao marco ho letto la tua storia e mi ha colpito! Capisco il dolore anzi la disperazione ma non devi mollare! Vedi sei un ragazzo x bene, che ha voglia di lavorare, che si sacrifica per la propria donna e la sua famiglia. Dovresti esserne fiero. Credo proprio che loro non ti meritino e che tu nella vita hai diritto ad una che ti ama per ciò che puoi dare! Chi se ne frega se sei precario! Se riesci cerca di non contattarla più, chiudi i ponti x sempre! Se lei sta già con un altro non credo che ti abbia amato poi così tanto! Pensa al futuro e a quanto saresti stato infelice con lei… Magari con dei figli ti avrebbe lasciato e chiesto pure il mantenimento. Noi siamo persone privilegiate perché abbiamo avuto la fortuna di capire x tempo che razza di mer..e avevamo accanto!
    Pensa che è arrivato il momento in cui puoi pensare a te stesso libero dalle sanguisughe di energia. Prima ti spremono come un limone poi ti buttano via ed avanti il prossimo. No la vita e l’amore non funziona così. Non stare male per chi non ha avuto rispetto di te!
    CANCELLALA DALLA TUA VITA DALLA TUA MEMORIA E PENSA A TE PERCHÉ SE NON CI PENSI TU A TE STESSO NON CI PENSA NESSUNO.

  3. 33
    Marco -

    Per dirtene un paio, fra le tante, ti racconterò due episodi. Alle volte un episodio specifico è più chiaro di mille parole. Primo episodio: Natale 2011, lei voleva passare con i suoi la cena del 24/12 e il pranzo del 25/12 , relegando la mia famiglia all’eventuale pranzo del 26/12. Mia nonna di quasi 95 anni, che vive con mia zia, mi aveva chiesto se una festa potevamo passarla insieme, naturalmente la mia risposta fu di SI. A quel punto dissi alla mia fidanzata che non mi sembrava giusto passare sia il 24 e sia il 25 con i suoi, essendo i miei da soli a casa e volendo io passare una festa con mia nonna, le chiesi di scegliere di passare o il 24 o il 25 con i miei e mia nonna. Premetto che il 31 dicembre e il 1 gennanio saremmo andati fuori Roma. Naturalmente se il 24 stavamo con la mia famiglia, il 25 sarei stato io dalla sua. Ho anche provato a dirle di far venire i suoi a casa mia, la risposta fu che durante le feste di Natale i suoi genitori non amano spostarsi fuori programma, perchè amano l’organizzazione almeno 10 giorni prima. Sapete come è finita? io non ho ceduto perchè ritenevo e ritengo di stare nel giusto, e le ho confermato di scegliere. Lei ha voluto passare il 24 sera dai suoi e il 25 lo stesso, mentre io ho passato la vigilia con la mia famiglia e a pranzo del 25 sono andato dai genitori della mia ragazza. Loro erano arrabbiati con me, un muso che non avete idea, mi avevano fatto un regalo e nemmeno me lo hanno dato, mentre io e la mia lei avevamo fatto loro un regalo e se lo sono preso. Finì così. Passano i mesi, la mia lei mi molla e sapete cosa fanno i genitori? siccome mi avevano fatto come regalo un profumo e ancora ce lo avevano incartato, mi hanno fatto sapere che avrebbero voluto darmelo , visto che a loro come fragranza nemmeno piaceva , se io li rimborsavo della spesa sostenuta. Hanno voluto 80 euro e mi hanno dato questo profumo, io co...... per dargli uno schiaffo morale gli ho dato 80 euro e mi sono preso il profumo. Ho scritto sul biglietto che conteneva i soldi: questi soldi sono di un precario che, per quanto pochi siano, ha lavorato per guadagnarseli. Fatene buon uso. Premetto che i genitori della mia lei sono pensionati, proprietari di immobili e hanno delle pensioni molto buone.

  4. 34
    Marco -

    Secondo episodio: i genitori della mia ex hanno una villetta sull’isola di Menorca, villetta ereditata dalla nonna della mia ex, per una serie di dinamiche non hanno mai dichiarato al Governo Italiano questa proprietà. Da amici comuni ho saputo che i miei ex suoceri andavano in giro dicendo, preoccupandosi, che io come ritorsione contro di loro avrei potuto denunciare all’agenzia delle entrate questa anomalia, così per far loro del male. Vi rendete conto? qualcuno dirà che se lo hanno pensato, forse hanno gli estremi per poterlo pensare, giusta osservazione, ma se leggete l’episodio uno capirete quanto sono deprecabili e quanto possono essere cinici e cattivi. E io, la scorsa estate, gli ho imbiancato cucina e soggiorno ( quasi 100 metri ), gratis, gli ho fatto dei lavori elettrici in casa, gratia. Mi sento un cretino.

  5. 35
    Kid -

    @ Marco

    Ma lascia perdere stà gentaglia che al primo posto c’hanno i soldi e lo status sociale e stà contento che te li sei levati di mezzo.
    Non lo vedi che è gente senza faccia. Manco il peggio pidocchio ti avrebbe battuto quel pezzo del profumo.
    Sarebbero disposti a fare i lecchini e spingere la figlia , come se fosse una merce , verso l’uomo che loro ritengono giusto e adatto , anche se non valesse niente , purchè c’abbia il portafoglio buono.
    Guarda che chi cresce in questi ambienti non cresce con certi valori personali , anche se fosse una persona buona ,perchè da quel punto di vista ormai c’ha la tara.
    In quanto ste ragazze sono state educate al “pacchetto”: L’uomo che sta bene col quale puoi fare una vita che non deve mancare nulla .
    Poi se fosse un emerito buono a nulla ma c’ha i soldi del paparino a loro và bene lo stesso.
    Però nella vita non si può mai sapere : Ne ho conosciuti di cretini che si son bruciati i miliardi del papino , e ora vivono millantando ma son pieni di debiti , come ho conosciuto gente che dopo anni di sfortune ha avuto l’idea giusta , le persone giuste, l’occasione giusta con le quali riuscire a migliorare le proprie condizioni.
    E allora poi cosa succede , con questo tipo di donne , quando e se il vento cambia?
    Mai avere vicino una donna materialista , perchè ti lascerà solo , quando avrai bisogno o starai male e non potrai darle quel tenore di vita che pretende. Contaci .
    Che differenza c’è tra un puttxna e una mantenuta parassita succhiasoldi del marito che , invece , si tiene i suoi ben stretti per lo shopping , parrucchiera, estetista , uscite e viaggi? Nessuna come indole . Solo che la puttxna la conosci , l’altra ti sorprenderà!
    Peggio di queste non ce n’è, fidati. Quindi , festeggia! Realizzati e guarda una donna che al primo posto mette te come persona. Ciao

  6. 36
    thestar -

    A MARCO E STAI A PENSARE ANCORA A QUESTA QUA!!!!!!
    Ma bacia a terra e ringrazia Dio che t’ha mollato
    Fortune come queste poche volte capitano nella vita….
    poveraccio il cogl…ne di turno che se la carica….

  7. 37
    andy -

    kid ma basta dormire.. basta.. sei qui dentro da una vita e non hai capito ancora nulla di niente.. bastaaaa!!
    con le vostre inutili baggianate rovinate questi poveretti che vengono qui a chiedere aiuto..

    caro amico.. “benvenuto” anche tu nel magico mondo delle femmine.
    sappi che i genitori (comunque vergognosi) di quella cosa deambulante che osavi definire “amore”, non c’entrano ASSOLUTAMENTE nulla con tutta questa storia e cioè con la decisione di lei presa con piena fermezza meretricia..
    stai solo dando un facile alibi a chi ne ha bisogno per ripulirsi la coscienza nascondendosi dietro ad un dito che a te pare gigante ed invece è.. fino fino:
    invece di guardare alla luna (l’ars meretricia della cosa a due gambe con cui stavi), stai fissando il dito (i genitori che la spingerebbero a trovarsi un altro.. infatti mi dovresti dire come mai fino ad ora è stata con te che gli conveniva e dei genitori se ne fregava altamente ed ora che ha trovato probabilmente un altro.. toh! ascolta i genitori.. ahahahahah è diventata improvvisamente saggia ed educatissima!!).
    ma come vi va bene femmine.. ringraziateli tutti.. non oso immaginare se aveste a che fare con il risarcimento danni di andy.. quante risate..

    ti consiglio di premere immediatamente sul penultimo link “la mia ragazza mi ha lasciato” alla tua destra della tua lettera (c’è un quadrato che contiene i link con le lettere più viste), andare a pagina 73 di quella stessa lettera e di leggere e fare quello che c’è scritto nell’intervento numero 1811; fatto questo continua a leggere i miei interventi nelle pagine successive alla 73 di quella lettera.

    nella tua testa sei tu che pensi: “ma come può farmi questo, ci amavamo blabla”, evidentemente non capisci che a quella femmina ora tu non servi più.. c’è un altro e quest’altro c’è quasi sempre per le femmine perchè per natura la maggior parte degli uomini insegue le femmine, mentre così, costoro devono solo scegliere belle appisolate chi vale e chi no.. lo faranno da singles.. ma anche da accoppiate perchè la moralità ormai non esiste più, devastata dalla mer*avisione.

    hai presente una femmina che conosci, che non ti piace proprio e magari ti viene dietro da un secolo?
    ecco precisamente: tu ora sei per la tua ex-femmina come questa femmina che non ti piace proprio.. è per te!

    lo vedi come di colpo tutti i tuoi “amoruccio mio”.. spariscono e ti viene solo voglia di vomitare all’improvviso?

    ora puoi benissimo capire, caro amico, che non eri ne il regista ne tantomeno il protagonista di un tuo film, come lo sono stati i nostri padri, i nostri nonni, i nostri avi..
    ma sei solo.. l’ennesima, impotente vittima del mondo delle femmine (dilla la verità, pensavi di essere furbo eh.. specie quando vedevi gli altri uomini “soli” e ti ritenevi fortunato a differenza loro..).

    femmine, in cucina: senza se e senza ma.
    uomini, sveglia!
    dovete smetterla di rovinare la società femmine.
    qualcuno prima o poi dovrà dire basta.. è semplicemente l’ora di dire.. basta.

  8. 38
    wild steel -

    andy l’hai letta questa ultima perla?
    http://www.letterealdirettore.it/cosa-sta-succedendo-3/

  9. 39
    Giorgio Ranieri -

    Ragazzi miei, io penso che avete sbagliato tutto. Mi riferisco a coloro che scoperti i tradimenti, hanno ceduto al perdono con queste donne.Io non sono un ragazzino, ho 42 anni e di ragazze ne ho avute tantissime (non lo dico per vanto) alto 1.84 per 80 kg, biondo, insomma con molte ragazze non mi ci mettevo se non mi piacevano molto, potevo permettermi di scegliere :-). Ho scoperto di essere stato tradito (almeno che sappia io) 2 volte, ma ho immediatamente lasciato la tizia in questione, anche se di una di queste ero molto innamorato. Vi assicuro che c’è una differenza abissale fra il mollare tutto (magari soffrendo) e supplicare la persona che vi ha tradito di ritornare con voi…è proprio il momento che perderete la vostra donna (anche se è un bene)e ho visto amici umiliati, non c’è cosa più deleteria, di supplicare una donna di restare. In amore vince chi fugge, e se lei vedrà che a voi non ve ne frega nulla o non più di tanto di lasciarvi, statene certi che vi ve la ritroverete tra i piedi in continuazione. So io quanto ho dovuto lottare per levarmele di torno (sono molto orgoglioso e non mi sarei rimesso con loro per nulla al mondo, specie dopo il tradimento)….telefonate perfino la notte sul fisso, appostamenti quando uscivo da lavoro. Poi il tempo (lo dico per loro) ha fatto si che mi dimenticassero, ma che pa*le per un paio di mesi. Oggi sono sposato con 2 figli, anche mia moglie sul principio (le avevo mandato una rosa da un amico) non mi voleva e incontrandomi mi disse: “Tanto la rosa l’ho buttata” io le risposi che stando così le cose non l’avrei più cercata…e per una quindicina di giorni è stato così, finchè poi una sera (a quei tempi dopo il lavoro andavo al bar con gli amici)mi sono accorto che passava sull marcipiede opposto con una amica, e anche la sera dopo. Morale poi l’ho rifermata PURTROPPO (scherzo) ed ora è mia moglie.
    Ciao

  10. 40
    CPCP -

    salve, io ho 33 anni e sono stato lasciato a quasi 9 anni di storia bellissima, perchè lei, 27 anni, ha capito che non mi ama più. Da un giorno all’altro, anche se mi ha detto che ci pensava da mesi e ha finto (ma non ci credo molto). E’ stata 2 mesi in un’altra città per lavoro, finalmente sola ed autonoma, si è baciata con uno in casa dove stava con altri, e li si è tolta ogni dubbio. Ci ho creduto, ci poteva stare. Adesso (non sono passati neanche 2 mesi è una cosa freschissima e io ci sto davvero male) si frequentano, stanno quasi assieme. Sostituito subito. Lei è debole, insicura, penso che si sia vista sola ed egoisticamente subito ha trovato chi la coccola. Che schifo cristo. Io penso di amarla ancora, fin febbraio dovevamo sposarci e ci credevo. Io dico che se ne pentirà finita la euforia e alle prime sole. Ma come si fa dopo UNA VITA in cui abbiamo condiviso tutto (e le devo molto, non posso essere ipocrita, ha fatto per me cose che nessuno mai) a svoltare in questo modo? Sono a pezzi, per me, per la delusione, per tutto. Non penso che potrò mai fidarmi di nessuno. Grazie se lascerete commenti.

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili