Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Marzo 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore mirkoyuio.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
E’ ovvio che l’idea che una ex, dopo anni e anni, lasciati da poco vada a letto con un altro fa tirare testate contro il muro è una cosa dolorosissima e terribile.
Parliamo pure di superficialità, se vogliamo, ma mi sfugge dove stia lo zoccolume, se, come ho capito, lei a letto con l’altro ci è andata dopo che aveva messo fine alla storia.
E se, difronte al fatto che l’ex gli ha detto di volere un’amicizia, ma desiderandola ancora fisicamente, ha detto no. E ha detto anche la verità, che un altro c’è. Per quanto riguarda fare sesso: l’hai detto anche tu, Mirko, a lei, che volevi essere un amico che però la desidera fisicamente. Detto così il vostro sarebbe un fare sesso tra due persone lasciate, ma consenzienti. Il punto è che a te non frega niente di essere suo amico, vuoi tornare ad essere il suo ragazzo, perché sei innamorato di lei. E quindi sei il primo a non poter reggere un’amicizia con lei. In un momento in cui gli strascichi stessi della storia che avete vissuto, e anche la complicità che c’è stata tra voi, e in qualche misura sicuramente ci sarà ancora, vi porta anche a “fare sesso”, com’è accaduto.
Tutto quello che provi e che pensi è normale. Quello che ti sto dicendo è: così ti fai male. Molto male.
Perché se lei non ti ama più a fare l’amico che però la desidera e spera ti fai più male che starle lontano.
Lo so, è terribile questo momento. Capisco la tua rabbia, il tuo dolore. Davvero, però il punto è che se non ti ama più non puoi farci niente.
Ciao a tutti, vorrei dare un consiglio a Mirko, in quanto anche a me e’ capitata piu’ o meno la stessa cosa dopo tre anni di fidanzamento e la cosa e’ anche abbastanza fresca.
Io ho cercato di riparare gli errori fatti in passato, sono stato anche sin troppo buono e prima di non farmi sentire piu’ le ho anche fatto trovare dei fiori e pagato delle bollette rimaste impagate, oltre che farle un regalo accompagnato da una bella lettera d’ amore. Poi ho voluto non farmi piu’ sentire, in quanto la convinzione di quello che tu sei deve essere dentro il tuo cuore, lei capira’ alla fine chi tu eri veramente e capira’ quindi di stare per perdere qualcosa di valore, il valore che tu ti sei dato con gesti unici o rari che neanche quello nuovo trovera’ il modo di rimpiazzare. Pensaci bene, tu hai gia’ dato, l’ altro invece deve ancora dimostrare quello che vale, sei tu in una posizione di vantaggio ora, l’ altro traballa. Se tu sarai convinto di te stesso e di cio’ che sei, anche di cio’ che Le hai gia’ dato, se sei qualcosa di bello, Lei di riflesso ne sara’ ancora piu’ convinta del tuo valore e il problema diventera’ suo, non tuo. Lei comincera’ a pensare, a pensare ed a pensare ancora. Tu devi essere convinto dentro del tuo amore e del tuo modo di essere. Ah! Un’ ultima cosa, non credere a chiunque ti dica che se non trovi un’ altra subito soffrirai oppure che se penserai troppo a Lei ti farai del male, sono tutte kazzate. Invece devi pensarci, ripensarci ancora, sino all’ esasperazione, devi saturare la tua voglia di sentimento genuino, solo cosi’ arriverai alla pace interiore, devi sentirti come un angelo, con i poteri di un Dio, in realta’ tu sei Dio perche’ tutto questo lo hai creato te, l’ Amore, non Lei, lei ha creato qualcosa di mal riuscito, tu invece hai avuto successo, perche’ sei stato in grado di amare e quindi lo saprai fare ancora, sempre, anche amandone due in una volta sola se lo vorrai. In bocca al lupo. Max
Salve a tutti è la prima volta che scrivo una cosa del genere e volevo raccontare la mia storia che è molto simile a quella di mirko e credo di max, perchè magari serva a qualcuno o per solidarietà. Anch io stavo da tre anni con la mia ragazza, bellissima storia romantica, molti viaggi, molte volte fuori, anche a capodanno per l ennesima volta, vacanza, 5 giorni a madonna di campiglio favolosi, sole, tanta neve…stupendo, ma tornati a casa dopo 2 settimane litigio e…ciao, all improvviso io ero un morto stavamo sempre troppo insieme soli ecc…UN MORTO!?? IO?? un mare di ca….e che nn si reggievano in piedi, di punto in bianco non gli stavo + bene, per tanti motivi che mai lei mi aveva fatto notare o mi aveva fatto presente per discuterne da persone adulte (io ho 28 e lei 24) e magari rimediare..in conclusione col tempo il primo mese cioè febbraio l’ ho passato a genuflettermi a chiedere scusa, non sò più neanche io di che, fino a quando non ce l’ ho fatta più e ci siamo separati definitivamente e poi è venuto fuori invece che aveva un altro, infatti adesso ci stà già insieme da un mese, addirittura forse ho saputo che già ci si vedeva da quando stavamo insieme….morale della favola ragazzi…le donne non lasciano se non hanno già un altra cosa sotto e per staccarsi te ne dicono di tutti i colori per tacitarsi la coscienza, perciò se vi dovesse succedere non credete a una parola di quello di cui vi accusano perchè la verità è solo che si sono stufate e hanno già un altro. Se non l avete combinata grossa e dopo le vostre più sentite scuse accettano di riprovare a stare insieme, bene, ma altrimenti lasciate perdere perchè è solo tempo sprecato. ciao a tutti.
caro Spike Spighel, non credo sia un problema delle donne quello di lasciare solo quando hanno già qualcos’altro tra le mani! a me è successa la stessa cosa con il mio ragazzo dopo 8 anni insieme! le cose non andavano bene è vero, ma io lo amavo tantissimo, lui invece aveva smesso da tempo, ma da vigliacco invece di lasciarmi ha preferito tradirmi ripetutamente, fino a quando ha incontrato lei, fidanzata da 4 anni! si sono frequentati per mesi, andavano a letto insieme e lui ha avuto il “coraggio” di lasciarmi solo quando il ragazzo di lei ha scoperto tutto! tutto questo continuando a negare di avere un’altra storia per uscirne più pulito possibile! la vita è così, il mondo è così, non è una questione di donne o uomini, è il mondo che è sbagliato!
cara mary, hai proprio ragione: il mondo è così, è il mondo ke è sbagliato, secondo me hai detto una grande verità; con quello ke ho scritto più che altro volevo essere di aiuto a chi disgraziatamente si fosse trovato nella mia stessa situazione, visto che in quei periodi si stà veramente male, ma credo che tu ne sappia qualcosa. Mi dispiace per quello che ti è successo spero che tu ora stia meglio, io ora mi sono ripreso abbastanza, anche perchè dall ultima volta che c’ ho fatto l’ amore sono passati 3 mesi ma quando la rivedo mi sento malissimo ancora, però piano piano passerà spero, intanto cerco il più possibile di fare nuove amicizie e di vivere quest esperienza nel migliore dei modi; ah tra l’ altro la storia con l’ altro è già finita da tre settimane circa…comunque mary ti auguro di stare bene il più possibile, e secondo me il mondo è come lo facciamo o per lo meno mi piace crederlo, perciò anche se ci è stato fatto del male cerchiammo di non rifarlo per vendetta o per un odio per l’ altro sesso…rimaniamo persone oneste con noi stessi e con gli altri perchè ne avremo sempre da guadagnare. ti dico questo perchè la mia ex ha ragionato in questo modo, nel senso che visto che il suo ex con lei si era comportato così cioè l’ aveva tradita e lasciata poi lei non ha avuto scrupoli di farlo con me anche se io non l’ avevo MAI tradita. ciao ciao.
ciao a tutti!anche io ho vissuto una storia di sue anni con una ragazza che ho amato tantissimo,anche percheè è stata il mio primo vero amore..quello che posso consigliare a mirko,dato che anch’io sono stato lasciato da soli 3 mesi, e di tagliare tutti i ponti con lei e fi non colpevolizzarsi o cercare una motivazione per la quale lei lo abbia lasciato..io tutt’ora soffro ma tutte le volte che ci penso arrivo a una conclusione e cioè che mi e stata preclusa ogni possibilità di poter continuare ad amre la persona a cui ero tanto legato..figuratevi che ho dovuto metabolizzare anche la notizia che dopo soli 2 mesi lei e il nuovo ragazzo con cui sta adesso hanno intrapreso una convivenza e cio nonostante ancora adesso di tanto in tanto lei cerca un contatto con me..bisogna guardare avanti e avere un poi di sano egoismo perchè non vale la pena per nessuno di buttare la propria vita,anche per la persona che si ha amato più di se stessi..in bocca al lupo a tutti coloro che vivono in questa situazione..ciao ciao
ho conoscito una ragazza a febbraio, aveva un altro, poi questo tipo con cui stava è sparito per un mese, allora lei stando coì bene con me alla fine abbiamo avuto una relazione di venti giorni, però mi diceva sempre devo chiarire con l’altro. alla fine è tornata con lui.
a Luglio ci siamo rivisti, lei aveva deciso di insengarmi inglese, ne avevo bisogno per un esame, mentre io l’aiutavo per un altra cosa.
le feci un regalo un piccolo televisore 19 pollici, da li mi ha allontanato ha pensato che volessi mettermi con lei. quando l’ho rivista mi ha detto; se con il regalo non c’era una pietra sopra con il regalo mi hai allontanato ancora di più
è possibile che un regalo faccio questo?
alla fine mi interrotto il corso però il regalo se lo è tenuta
Ciao a Tutti credo che la cosa piu’ giusta è stata detta da anfm purtroppo è così le donne lasciano sempre e solo perchè dietro cè già chi sta prendendo il nostro posto, cosa ne so io, vi chiederete?! non sono piu’ giovane come voi ho 50 anni, il 30 luglio del 2009 la mia compagna dopo 10 anni di convivenza mi confessa di non amarmi piu’ dicendomi che non siamo una coppia ma due persone che dividono lo stesso tetto , io gli domando se cè un’altra persona nella sua vita lei mi dice di no, io le credo ma dopo qualche giorno ha cominciato ad uscire con altre persone diceva lei invece si vedeva con un uomo , morale dopo un mese questa persona frequenta la casa dei suoi genitori come se fossero insieme da lunga data , notare abbiamo 2 figlie una di 8 anni e l’atra di 3 , ditemi voi…… io cerco di mettere a posto la mia vita incontro una donna mi faccio trascinare dai sentimenti sembrava andasse tutto bene, tutto riprendeva ad avere un senso ero felice tutto mi sembrava bello come non mai , ma ad un certo punto noto dei cambiamenti repentini , io le chiedo se cè qualche cosa che non va lei mi dice :non sono sicura dei miei sentimenti , notare una settimana prima voleva a tutti i costi venire a vivere con me , mi scriveva che era la donna piu’ felice del mondo , che si sentiva una regina, che valorizzavo il suo essere donna etc…, morale vengo a scoprire che si vede con un’altro , in questo caso non cè sesso credo, ma dal momento in cui lei mi dice che il nostro non è amore lei inizia a frequentare questa persona ………… io le chiedo spiegazioni perchè sono sicuro al 100 per 100 e lei nega anche con prove concrete..,
Ora tirate voi le conclusioni …… di Sincerita’ e Rispetto credo che in questi casi non ce ne sia,per una ragione o per l’altra , sarebbe meglio dire le cose come stanno in modo da far capire che Rispetti i sentimenti di una persona che rimarra’ sola col suo dolore ma almeno avra’ una ragione per essere stato lasciato…..
Concordo con leo.
Occorre prendere atto dell’assoluto menefreghismo delle donne rispetto ai sentimenti. Quando posso sono poco sincere. Uomini e donne si equivalgono tradiscono nella stessa maniera.
Io ho avuto molte donne a all’idea di una compagna stabile ho sostituito il vivere giorno per giorno, basta solo adattarsi e fare il loro stesso gioco sporco…dal momento che stai con una donna iniza a cercartene un altra e passa all’altra…ricordate che la miglior difesa e’ l’attacco meglio lasciare che essere lasciati. Ma fatelo con scientifica metodicità, non importa essere scoperti importa solo avere sempre una tipa pronta. In tal modo ho scoperto di vivere sempre felice e mai solo:)