Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Gennaio 2015. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore marcoxx86xx.
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 12 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 12 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
M, allora io sarei… Giulem, secondo il “vangelo” che Andrea ha assegnato all’unico apostolo donna di questo forum.
Ma non dimentichiamo che lo stesso ne ha compilato uno, dal quale risulta che…Mesu’ abbia convinto il prediletto dei suoi sodali perché lo tradisse, e attraverso questo gesto Egli potesse assurgere alla divinità che conosciamo sacrificandone però il nome per l’etenita’ come infame.
Guarda che servizio ti “avrei” fatto M.
Sto cercando un albero adatto dove impiccarmi.
Però Kid, sembra che ti secchi non aver ricevuto la discutibile qualità di una certa avvenenza, indipendentemente dal fatto che questa non sembra aver condizionato la frequentazione e le conquiste femminili, chie come sappiamo sono meno condizionate dalla necessità di essere belli. Ma nessuno può farci niente se l’istinto risponde a certi stimoli, che oggi sono portati a livelli di valore assoluti dalla sottocultura dell’immagine nella quale siamo immersi.
Ma almeno ti sei tolto sfizi che a me sono stati negati. E non credere che non mi manchi quel piacere. Non so se qualcuno si è tolto con me lo sfizio che ti sei tolto tu. Forse no, perché non sono mai stato lasciato. Ma me lo sono cercato nel passato di mia moglie come vedi. Non si vuole perdersi niente nella vita evidentemente.
MG, sai perché credo di capire la necessità della “parità” in senso lato, e tra i due sessi nello specifico? Perché sono “meridionale”.
Da quando ho cominciato a lavorare, soprattuto in un importante ente pubblico della Provincia di Milano, (acquedotti) prima come disegnatore, poi geometra e infine come architetto, ho dovuto combattere contro i luoghi comuni verso i meridionali, al quale si sommava ( ma l’ho scoperto molto più tardi) anche il famoso aspetto gradevole, poco gradito ai dirigenti brianzoli, ma piu gradito alle colleghe ( me lo ha confessato anni dopo un direttore calabrese). Una volta, ( ero agli inizi, e facevo il tecnico) uno di questi “ladri” vestito da persona per bene mi fece convocare nel suo ufficio, e esordi dicendomi cosa avessi “chiesto” relativamente ad un certo lavoro. Si trattava di un impianto antincendio ad una azienda che iniziava l’attività. Candidamente gli risposi che avevo chiesto i solito dati, diametri, pressione e posizione delle prese. “No, non intendevo quel genere, cosa hai…”chiesto. Oggi hanno portato questo pacco per te…”. Nonostante i 20 anni di differenza e la posizione gerarchica sorrisi dicendogli, e dando gli del tu >>>
MG,
“essere VECCHIA vorrebbe dire aver diritto alla pensione”
Temo che rimarremo giovani per l’eternità 😀
>>> ” e io mi farei portare in ufficio un regalo frutto di una concussione che mi stai imputando?”. “Si questo depone a tuo favore in effetti”. ” Non a mio favore, a favore della logica” risposi. “Facciamo così, puoi chiamare l’azienda e farti spiegare questa cosa che sorprende anche me?”
Lo obbligai a farlo e dall’altra parte spiegarono che la celerità con la quale il geometra Golem aveva realizzato i lavori, gli avevano consentito di iniziare subito la produzione, e così avevano pensato di ringraziarlo facendogli un regalo con un set dei loro prodotti: contenitori di plastica. Era la Tupperware!
Vedi MG i luoghi comuni sono il mezzo più comodo per darsi delle spiegazioni, e a quel soggetto faceva comodo, visto che poi fu implicato in una storia di tangenti nel comunello dove faceva il sindaco.
Vent’anni dopo, ormai in pensione, lo ritrovo in sede per un convegno e ipocritamente si complimenta per la mia carriera e la laurea che l’ha favorita. Allora gli ricordai che come meridionale (orgoglioso di esserlo), per fare strada in quell’ente, così connotato “geograficamente”, si doveva essere bravi il doppio di chi era nato sulla sponda del lago di Como che NON volge a mezzogiorno, ma per fortuna NON è stato difficile. Lievemente contrariato si allontano’ mentre io godevo come immagino Kid quando si toglie uno sfizio col bello impossibile.
MG, io continuo a dire che se non capisco una donna in certi aspetti della sua sessualità, questo non mi condizionerà mai riguardo la testa che può avere, e che è quella con la quale avrò più a che fare nelle relazioni uomo/donna che incontrerò nella vita. A cominciare da mia moglie per finire con le tre donne con le quali mi sono laureato: Agata, Cinzia e Paola. Che sono state più uomini di quelli che ho dovuto allontanare ( perché ero più grande di loro di età) dal gruppo tesi, per conclamata incapacità. Che come sappiamo non è una caratteristica specifica di genere. E tanto meno “geografica”, come ha scoperto…il brianzolo.
Ciao bela tusa.
MG. Perché devi metterti sulla difensiva? Una volta tanto che stiamo avendo un confronto civile, non vedo perché bisogna buttarla in rissa. Quando generalizzo sulle donne e sugli uomini, indubbiamente farò riferimento ad aspetti che riguardano anche te, ma ciò non significa che la protagonista di ogni frase sia tu.
Ho parlato di consigli di donne in generale, per cui mi riferivo anche a quelli di Rossana. E ho detto di prenderli con le pinze, non di cassarli. Detto questo, mi pare che lei stia più sul “pezzo”, mentre tu tenda a tratteggiare il classico uomo da fantasia femminile.
Che non dico che non esista, ma se un tizio non è così, non può mica stravolgere se stesso per ricalcare un immaginario femminile, che tanto alla lunga non corrisponderebbe comunque alla realtà.
Se poi intendevi dire circuire la donna per strapparle una trombata, allora è un altro discorso. Ci può stare.. sapessi quanti usano quelle tattiche.
L’intervento “vangelo”di Rossana è il commento 52, perché riesce sistematicamente a delineare un quadro dei rapporti, che si avvicina molto al punto di osservazione maschile. Bisogna avere ottime capacità empatiche e senso critico per cogliere ciò a cui arriva lei.
Comunque non voglio convincerti. Ho le mie idee e tu le tue. Ultimamente leggo interventi da parte tua più sensati e ponderati e te l’ho fatto presente, poi se vuoi la solita zuppa sai che ti arriva puntuale come un orologio 🙂
Per quanto mi riguarda, non è tanto un discorso di donna insensibile e inafferrabile, quanto piuttosto è che quello che si afferra, in molti casi non vale la fatica e magari ti sporchi pure la mani. Meglio lasciarle scivolare via…
Condor: prova carrè + una colonna + noir. Non ti dico le percentuali altrimenti poi dovrei eliminarti 🙂
“Io sono realista nei confronti degli altri esseri umani, ma sognatore verso me stesso, nel senso che dagli altri mi aspetto tutto il marcio che ti ho detto, ma la mia voglia di trovare un qualcosa di meglio, di essere un qualcosa di più, lo proietto su me stesso, non su altri.
Non so se mi sono spiegato.”
per quanto mi riguarda M. ti sei spiegato benissimo, e sono del tutto d’ accordo con te ! anch’ io sono profondamente convinta che per attirare nella vita le persone e le situazioni che DAVVERO desideriamo, dobbiamo prima di tutto lavorare su noi stessi, NON vivere di preconcetti ( il mondo fa schifo, le donne sono tutte uguali, primo o poi DI SICURO verrò tradito ) perchè poi questi pensieri negativi finiranno per tradursi in realtà, inevitabilmente. chi ad esempio è convinto che in una data cosa non riuscirà mai, gli andrà sempre male perchè NEMMENO PROVERA’ a migliorare le cose!
Nei rapporti con l’ altro sesso il meccanismo è identico: più io penso che incontrerò solo persone che mi faranno del male, e più succederà così, perchè inconsciamente già ci predisponiamo ad essere abbandonati o traditi.
Io non ho mai ottenuto alcun risultato quando mi aspettavo che le cose, i miglioramenti e i cambiamenti dovessero venire dall’ esterno. Ho ottenuto qualcosa di valido e tangibile solo nel momento in cui mi sono adoperata IN PRIMA PERSONA per smuovere situazioni stagnanti e per migliorarmi IO come persona.
purtroppo golem di uomini come te, che sanno fare una netta distinzione tra il vissuto sessuale di una donna e il suo valore come testa e personalità, ce ne sono veramente pochissimi a questo mondo. per noi donne di oggi ovviamente questo è un grande problema con cui dobbiamo scontrarci tutti i giorni, dato che per varie ragioni tendiamo a non vivere più secondo gli schemi limitanti delle donne di una volta, per cui dovevi necessariamente scegliere se appartenere alla categorie delle “sante” piuttosto che quella delle “puttane”. e una volta che ti infilavi in quest’ ultima, non ne uscivi più. oggi moltissimi uomini pensano che DEBBA essere ancora così, e questo perchè gli risulta troppo difficile e faticoso analizzare veramente le cose andando a fondo, senza fermarsi, appunto, ai LUOGHI COMUNI. D’ altra parte, anche da ciò che traspare sulle numerosissime e accese discussioni su questo argomento in questo forum, si può evincere chiaramente la necessità del maschio di oggi ( come di quello di ieri ) di avere dei macro-parametri di riferimento come cartina tornasole per valutare le qualità di una donna. ma si tratta solo di indicatori “fittizi”, un pò come gli studi di settore sulle attività autonome. La REALTA’ sarà sempre infinitamente più complessa e variegata, e spesso SORPRENDENTE. e solo chi riesce a penetrare queste dinamiche misteriose e affascinanti, a mio avviso ha diritto a godere del privilegio di un AMORE ENTUSIASMANTE, ESCLUSIVO, AUTENTICO E SALDO.
tutto il resto sono meri appagamenti momentanei e situazioni transitorie destinate a non lasciare traccia. oppure coppie che tirano avanti con la maschera della convenzione.
anche nella mia regione lo stupido pregiudizio sui meridionali è molto marcato. sono atteggiamenti che non mi appartengono, e che ho sempre odiato. infatti da noi le persone veramente in gamba, quelle che poi si sono realizzate, hanno sempre collaborato serenamente con gente di ogni provenienza. sono veramente contenta per la RIVINCITA che ti sei preso!! Spero anch’ io un giorno di rivalermi platealmente su chi oggi mi umilia, mi esclude e/o mi discrimina.
“Se poi intendevi dire circuire la donna per strapparle una trombata, allora è un altro discorso. Ci può stare.. sapessi quanti usano quelle tattiche.”
No Andrea non intendevo questo ! nè tantomeno penso che bisogna stravolgere completamente se stessi per conquistare una donna. Ma come dice Kid è ovvio che un pò di tattica all’ inizio è necessaria, è ovvio che bisogna ricreare qualcosa di intrigante. perchè in quella fase una donna NON TI CONOSCE, non sa niente di te, NON PUO’ vedere le tue reali qualità, quindi si soffermerà su quanto riuscirai a sorprenderla, perchè in quel momento tu, come uomo, sei ( consapevolmente o meno ) in concorrenza con tanti altri e per lei sei appunto uno dei tanti. sta a te distinguerti!
a me frega poco se un uomo è bello o brutto, se è ricco o povero, se guida la ferrari o l’ ape car. nel momento in cui sono coinvolta per me esiste solo lui! e a quel punto alla porta mi si può presentare pure mister universo ma non me ne frega un emerito caxxo. è chiaro però che per arrivare a questo “successo”, un uomo all’ inizio si deve impegnare un pò. e francamente la maggior parte degli uomini ( anzi quasi tutti ) che vedo in giro, dimostrano solo una gran voglia di concludere ( ottenere i tuoi contatti, ottenere un incontro ) ma non fanno nulla per intrigarti e coinvolgerti emotivamente.
quindi è chiaro che quando ne incontri uno che sembra distinguersi da tutti gli altri in questo senso, ti ci “fissi”. penso sia normale, non vuol dire essere ossessive!
e non pensare che il “doversi impegnare” è solo una prerogativa dei NON-BELLI. il ragazzo più bello che ho avuto ( veramente bello come pochi ) e che ho frequentato per cinque anni, all’ inizio ha “sudato” per avermi, anche perchè quando l’ ho conosciuto mi piaceva un altro. io, a differenza di tante altre, non gli sono cascata subito ai piedi, e questo ha acceso il suo interesse.
La media QUALITATIVA caro Andrea è veramente BASSA, quindi è per questo che ci sono POCHI uomini molto cercati da più donne, e tantissimi uomini non cercati da nessuna ( o quasi ). E non perchè le donne siano stronze, acide, difficili o cattive. Le donne sono cercatissime da una massa informe di personaggi maschili, e in mezzo a questo mucchio, tenderai a cercare o a scegliere l’ elemento singolo che emerge per qualcosa di particolare. è una tendenza istintiva!
MG,
ti riferisci alla “Regola dell’attrazione”?
Attiriamo ciò che siamo?
Di questa regola ne ho sentito parlare abbastanza spesso, e me ne parlava anche una persona che mi ha aiutato durante l’esplosione del mio vaso di Pandora.
Ti dirò…non ci credo più di tanto.
Di mio sono molto scettico, e sotto questo punto di vista mi avvicino molto a San Tommaso, tanto per rimanere in tema Vangelo.
Le tattiche secondo me non servono a nulla, e denotano una insicurezza interiore.
Il dover presentarsi così come non si è per poter rimediare qualche ora di piacere.
È un gioco che non vale la candela, è un gioco infantile.
A questo punto è meglio non sforzarsi neanche cinque minuti ad essere chi non si è, e si va a rimorchiare nelle sale da ballo (perché a questo servono, latino americano soprattutto, Condor) e basta.
In questo modo si raggiunge lo stesso risultato, ma con uno sforzo inesistente.
Molto dipende da che cosa si cerca, ma soprattutto dal nostro modo di porci davanti ai vari due di picche, davanti alla fine di un qualcosa, davanti ad un fallimento, davanti ad un tradimento.
Sinceramente il metodo “fare di tutta l’erba un fascio” non mi appartiene, e lo evito come la peste, perché significa perdere in partenza, significa non avere capacità di discernimento, e nessuno dovrebbe perdere questa capacità, ma soprattutto non dovrebbe mai perdere la forza nel cercare quel qualcosa in più.
Sulla questione uomo alfa, beta, gamma o delta, non dico niente perché sono caduto dal però appena ho letto considerazioni in merito.
Invece per quanto riguarda la questione parità uomo-donna, sospendo le mie valutazioni e le rimando a quando avrò finito di leggere il libro “Il sesso inutile” scritto da una Donna straordinaria. Un tipo di donna che ho sempre ammirato e cercato.
Golem,
quindi sei un architetto.
Avrei giusto due paroline da dire verso gli architetti, e la loro voglia di fare i Leonardo da Vinci a casa d’altri (mai nella loro), ma lasciamo stare, anche perché se tu sapessi a quale categoria lavorativa appartengo io, di paroline me ne diresti quattro, e con ragione 😀
Ciao!
P.s.
fai una carezza alla tua bambina da parte mia.
Per bambina intendo la moto, sia chiaro!
@camy non è vero che mi hai dato gli stessi consigli, forse sembrava a te.
Mi hai detto: “conferenze, biblioteche, musei, viaggi culturali” e queste mi sembrano veramente minchiate (con tutto il rispetto). Vero che le ha suggerite anche Golem.
Poi hai suggetito: ” corsi di vario tipo per esempio musica, fotografia” e Golem ha suggerito: ” corsi di fotografia, di modellazione ceramica, di cucina, anche corsi serali pratici come, che ne so, le lingue, realizzazione di vetri artistici, restauro”
Golem mi è sembrato più dettagliato sui corsi è per questo per me è stato più concreto.
Se aveste dato gli stessi consigli a parti inverse, avrei invertito le risposte. Libera di crederci o no, mi ritengo una persona obiettiva e corretta.
Se veramente mi aspettassi sempre il peggio dalla donne, non subirei le delusioni avute ultimamente.
Proprio perchè mi aspetto di trovarne una normale, poi rimango deluso. Poi può anche essere che quello non normale sia io!
@MG … E poi mi sfogo sul forum…ma non basta mai, non vi (ESCLUSA MG) basta mai…volete (ESCLUSA MG) la luna, e poi marte, e dopo giove….”
@Golem hai capito male. Non cerco necessariamente la santa, visto che non sono un santo.
vanno benissimo anche le storie occasionali con desideri orizzontali.
Poi se capita la storia più seria ben venga (ma sempre con gli occhi aperti e le mutande di ghisa)
@Kid grazie del consiglio concreto (senza offesa Camy:-) però ribadisco che non è cosi facile, probabilmente tu hai qualche numero in più del sottoscritto.
@Andrea_The_Original secondo me in questo periodo se punto dall 1 al 36 + rosso e nero + pari e dispari, indovina cosa esce ?