Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Gennaio 2015. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore marcoxx86xx.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 12 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 12 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Tutti: ringrazio ognuno per i consigli dati. Tutti avete ragione, ma io non ho torto!
Non ho intenzione di snaturarmi per nessuno e nessuna, ma sembra che se non fai i “giochini”, sei destinato a rimanere te stesso, ma da solo.
Purtroppo non si può lottare contro i mulini a vento e buttare giù i muri, se possibile conviene aggirarli!
Ciao M, era un pò che non ti facevi sentire e mi fa piacere leggere tue opinioni, che ancora una volta condivido. C’è da dire che questo feeling fa balenare in qualcuno la paranoica possibilità che io, te e forse MG, si sia la stessa “entità”, specie quando la tua dichiarazione “ragazzi miei” può essere letta come una conferma criptica, con l’aggiunta delle visite papali che tuttavia non so cosa c’entri nel parallelismo. Secondo me intravede qualche similitudine stilistico sintattica, chissà. Non mi spiegherei altrimenti lo “stringiamoci a coorte” della signora delle contumelie sulla Chat. Che ne pensi?
Hasta luego. GoleM
MG, ho apprezzato il tuo post 67. Io mi chiedo se un giorno, dopo questo periodo di dolorosa transizione, la parità di genere diventerà una realtà e quali benefici potrà apportare alle relazioni tra i sessi, quando le eventuali differenze si noteranno solo tra esseri umani e non tra uomo e donna.
Ma i condizionamenti culturali sono difficili da estirpare, si possono aggirare ma mai eliminare. Questa mattina in auto ascoltavo su Radio3 la storia delle mutilazioni femminili nella cultura musulmana, e gli antropologi che stanno lavorando per l’eliminazione di questa brutale pratica maschilista sostenevano proprio questo, che tutta la ritualità secolare di entrata nella vita adulta delle ragazze si deve mantenere, salvo l’infibulazione, giusto per evitare quella che potrebbe apparire una “violenza” seppure tesa ad eliminarne una più concreta. Paradossalmente chi sta favorendo questa transizione è la parte più evoluta dei padri di queste ragazze, in quanto alle madri è demandata l’educazione delle figlie e quindi il giudizio sociale sul loro operato, cosa che non accade ai maschi.
Ieri sera con mia moglie, osservando il rapporto di nostra figlia col fidanzatino, parlavamo di come in una generazione si sono visti cambiamenti nelle dinamiche tra i due sessi che non ci sono stati in duemila anni di cultura cristiano occidentale, e non a caso nelle culture dove la donna ha cominciato per prima a lavorare questo fenomeno di “parificazione” è più evidente, come nel mondo anglosassone.
Quello che molti di noi uomini non comprendono, è che quella parificazione, oltre che inevitabile, porterà solo miglioramenti nelle relazioni, non più improntate a ruoli “precotti”.
In nuce è quello che accaduto alla mia coppia con la “messa sul tavolo” dei famosi intestini, dopo la quale siamo usciti riveduti e corretti come persone. Solo di sesso diverso.
Sciao tosa
MG,
I quarant’anni sono la vecchiaia della giovinezza, e la giovinezze della vecchiaia……
Ciao bella gnocca
Condor:
@Golem grazie per i consigli concreti; anche se purtroppo nei corsi che citi, non ce n’è nessuno di mio particolare interesse, ma valuterò se andarci ugualmente, magari scopro qualche nuovo interesse.
vedi, ti ho dato lo stesso consiglio di Golem e mi hai crocifisso perché donna.
non so se ti rendi conto di quanto parti prevenuto verso le donne (aspettandoti solo il peggio e che tutte siano pessime).
correggi questo e forse farai qualche centro.
saluti.
“E non crediate che, con le donne, mi presento come faccio sul forum. Ovvio che fingo di esssere sempre felice… E poi mi sfogo sul forum…ma non basta mai, non vi basta mai…volete la luna, e poi marte, e dopo giove….”
Allora Condor scusa se posso aver frainteso.. è che a quel VI e a quel VOLETE ci ho visto ANCHE un riferimento alla sottoscritta. tutto qui.
“Quello che molti di noi uomini non comprendono, è che quella parificazione, oltre che inevitabile, porterà solo miglioramenti nelle relazioni, non più improntate a ruoli “precotti”.
In nuce è quello che accaduto alla mia coppia con la “messa sul tavolo” dei famosi intestini, dopo la quale siamo usciti riveduti e corretti come persone. Solo di sesso diverso”
già golem proprio così! è quello che vado ripetendo DA MESI in questo forum, ma è anche quello che nessuno sembra voler o poter capire. La società attuale, e l’ uomo MEDIO in particolare, non riesce proprio a comprendere che non deve sentirsi minacciato dall’ accresciuta importanza del ruolo sociale della donna nella comunità, perchè questo porterebbe benefici a entrambi i sessi. Ovvio che – come dice anche rossana – finchè alla donna non verranno riconosciuti la stessa dignità sociale e individuale e lo stesso diritto dell’ uomo di accedere a un percorso VERO di realizzazione personale, assisteremo sempre a fenomeni aberranti, come appunto la prostituzione, ma anche la richiesta di separazione con addebito laddove il marito non ha colpe, le finte accuse di stupro, e via dicendo. per quanto riguarda me, la mia MUTILAZIONE come persona con una sua dignità sociale è cominciata già all’ interno delle mura domestiche della famiglia d’ origine, e in seguito questa azione di SABOTAGGIO si è perpetrata anche nel mio percorso lavorativo e sentimentale. ma credo che la mia esperienza sia comune a tante altre donne perchè si tratta proprio di un fatto culturale, che riguarda la massa. si pensa cioè che sia NORMALE adottare nei confronti delle ragazze e donne certi schemi di pensiero, quando in realtà NORMALE E GIUSTO NON E’!
ciao bel puteo mediterraneooo !! 😀
“quando sarà salda e matura almeno quanto quella maschile”
rossana, siamo sicuri che l’ attuale identità maschile sia così salda e matura ? io non credo, a giudicare dalla piena crisi esistenziale che sta vivendo il maschio, e al sempre più crescente numero di femminicidi causati da un semplice abbandono.
Condor, chi trovi? Non certo il tipo di donne che stai cercando tu, da quel che mi pare di aver capito.
Può bastare per un storia occasionale e poco altro. Non serve essere psicologi per capire che certi balli sono una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.
M.
essere VECCHIA vorrebbe dire aver diritto alla pensione, vorrebbe dire non ricevere più avances sessuali da uomini attraenti ( o proposte indecenti …), vorrebbe dire aver diritto ad un ingresso presso una casa di riposo.
siccome a me non capita nulla di tutto ciò, devo dedurre che ancora per molto tempo continuerò a cercarmi e/o a CREARMI un lavoro, continuerò ad avere relazioni con l’ altro sesso, e continuerò ad occupare la mia casa ( con tutte le spese annesse ).
e quindi devo dedurre di essere ancora MOLTO GIOVANE!
ma non avrei nulla in contrario se mi considerassero DAVVERO una vecchia e mi elargissero, ad esempio, un vitalizio di 4/5000 euro mensili per tutto il tempo che mi rimane da vivere!
ma ho l’ impressione che in questo caso direbbero CHE SONO ANCORA UNA RAGAZZINA !
ciao 😉
Golem,
da un po’ di tempo a questa parte scrivo molto meno perché “tengo che fà”, e poi, sinceramente, non trovo argomenti stuzzicanti per me in questo momento.
Mi ha divertito Condor con la sua battuta sull’ospizio, e gli ho risposto.
Del resto, Condor, tu non hai torto per niente, ed io sono arrivato a farmi una mia idea precisa riguardo alle regole tra esseri umani, maschi e femmine in questo caso.
Il fatto è questo: io parto da una constatazione molto semplice, e cioè che OGNI essere umano, proprio per sua natura IMMODIFICABILE contiene questi lati oscuri (così li avete chiamati, anche se sono alla luce del sole) fatti di tradimenti, colpi di testa, cambi di bandiere ogni secondo, insicurezza eccetera.
Queste componenti ce le abbiamo tutti, nessuno escluso.
E allora che cosa può fare la differenza tra una persona ed un’altra?
Semplice: la differenza la fa l’individuo, con le sue credenze, con i suoi valori, con la cultura a cui appartiene, eccetera.
Però attenzione, perché nemmeno l’individuo che ha determinati valori, determinate credenze potrà mai dirsi immune dal cadere in un tradimento, in un cambio di idea, in una demolizione di una famiglia.
Quello che sto tentando di dire è che bisogna imparare a tenere bene a mente che questi famosi lati NONoscuri non potranno mai essere aggirati o annientati con tattiche.
La via che per me risulta essere più saggia consiste nell’imparare a convivere ed accettare ciò che non si può cambiare, ma soprattutto non cadere nel tranello del “sono tutti uguali”, perché non è vero.
Io sono realista nei confronti degli altri esseri umani, ma sognatore verso me stesso, nel senso che dagli altri mi aspetto tutto il marcio che ti ho detto, ma la mia voglia di trovare un qualcosa di meglio, di essere un qualcosa di più, lo proietto su me stesso, non su altri.
Non so se mi sono spiegato.
Casomai ne riparleremo.
Ciao a tutti
Sì, Golem, ho visto il collegamento tra Papa Francesco, me stesso, e la storia dei multipli, li chiamo così.
Sinceramente nemmeno io trovo un filo logico capace di unire tutte queste cose, ma mi è rimasta impressa una frase (che non dirò per non scatenare le solite pantomime) che mi ha scritto Andrea the original durante l’ultima azzuffata.
È proprio perché concordo con quella sua frase, che lascio a Rossana il divertimento di fare tutti i collegamenti che vuole.
Però, Golem, una cosa voglio fartela notare: ho 33 anni (l’ età di Cristo), e ho due nomi, Massimiliano ed Emanuele.
Emanuele significa “Dio è con noi”, mentre Massimiliano significa il più grande, l’eccelso.
Con la storia dei nicknames sto pagando colpe che non mi competono.
In sostanza: ho l’età di Cristo, come lui sono stato crocefisso dai LaDoni, Dio è con me, Gesù è l’uomo più eccelso, è il Massimiliano degli uomini, ed il papa ha ricevuto parte della mia famiglia.
Si può dire che il divino non mi manca.
Ah, dimenticavo….so per certo di essere apparso, più volte, in sogno alla Madonna!
Ciao!
Rossana : Quello che ho sempre apprezzato di te , e anche di camy , è la capacità di guardare oltre il muro.
Golem : Tutto torna , a questo punto. Io non sono un bello per antonomasia ma ho avuto le mie soddisfazioni e devo dire che tutt’ora ce le ho , anche inaspettate! Soprattutto quando il mio competitor è un bel ragazzo che sa di esserlo sento quel brivido di sadico piacere nel fregargli l’osso sotto il naso ! E’, in ogni caso , la mia è la vittoria di Pirro perché la bellezza oggettiva parlerà sempre da sola! Ma è anche vero che si campa anche di piccoli e fugaci piaceri!
Condor : Puoi essere te stesso in secondo momento perché se non miri al sodo non ci sarà nessun dopo ! Onestamente , le donne non vogliono conoscere così approfonditamente un uomo ma preferiscono che sia bravo ad accendere certi interruttori ( attrazione : un mix di felicità ed intesa mentale anche sulle sciocchezze). Consiglio spassionato da amico! Vi conoscerete dopo , se sarà il caso. Avrai tutto il tempo di dimostrare come sei!Una donna ha poco tempo per decidere tra te ed un altro , quindi spesso segue l’istinto ma tu puoi indirizzarlo o meglio imboccarlo suscitando il suo interesse:)
In questo senso si spiega il fatto che il bersaglio si sposti . Può capitare per carità ma io di pali non ne ho mai presi ! Nel senso di clamorosi come inviti rifiutati o cose così ! Mentre la ragazza che fa un po’ di tira e molla ci sta, ma va messo in conto che si è in regime di concorrenza . Quello non lo considero neppure un palo , perché si vede che prima di me c’era già qualcun altro che stava per varie ragioni più avanti di me! E’anche vero che c’è il momento giusto per tutto , dunque stai tranquillo che se hai fatto quella certa impressione un segnale arriva . In quel caso molla tutto e vai , vuol dire che è il tuo momento e ti sta dando una possibilità 🙂
Le donne le incontri ovunque , dunque io non mi fisserei troppo sui posti.
Fai quello che ti piace fare e già in quell’ambiente ci sarà qualcuna con la quale avrai qualcosa in comune.