Salta i links e vai al contenuto

Dopo un anno che mi ha lasciato penso ancora a lei

di marcoxx86xx
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Gennaio 2015. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Dopo un anno che mi ha lasciato penso ancora a lei

La lettera ha ricevuto finora 112 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 12

  1. 41
    marcoxx86xx -

    Condor sono d’accordo pure con te. Sto avendo difficoltà a conoscere ragazze dato che tutti i miei amici sono fidanzati

  2. 42
    rossana -

    Marco,
    abito non lontano da Torino, all’imbocco della famigerata Valle Susa. non immaginare, però, che possa avere l’età giusta per l’inizio di un’amicizia virtuale…

  3. 43
    rossana -

    Condor,
    l’estate scorsa mi sono fatta avanti con un uomo che aveva destato la mia curiosità.

    da gran signore, non ha opposto un rifiuto ma… dopo un’iniziale scambio di mail e un paio di rinvii si è, per così dire, volatilizzato nella rete.

    non c’è niente di male in un due di picche! magari mi capiterà d’incontrarlo una terza volta e di scambiare di nuovo due chiacchere in armonia. ha fatto benissimo a lasciar cadere l’invito a una passeggiata nel verde se per lui la mia compagnia non era di particolare interesse…

    non per questo eviterò in futuro di rivolgere attenzioni a chi ha il raro pregio di distinguersi dalla massa.

  4. 44
    Condor -

    Cara Rossana,
    Se vogliamo raccontiamo anche la favola della parità, ma la realtà è che c è una disparità di equilibrio fra i 2 sessi da fare paura anche all uomo più femminista.
    Mi spiego meglio con una bella sintesi per chiarire:
    La persona messa peggio: una donna cesso
    Persone messe male: gli uomini
    Persone avvantaggiate: le donne (comprese le mezze cesse)
    Per motivi di sintesi e di chiarezza ho dovuto usare termini magari non molto carini, ma spero che il concetto sia chiaro, e che nessuno abbia il buongusto di dire che non è vero!
    Quindi, se non hai la sfortuna di rientrare nella prima categoria, per ogni tuo 2 di picche, io me ne prendo almeno 10… E ti garantisco che pesano, soprattutto agli uomini che scrivono su LaD, a cui ancora brucia il C..o

  5. 45
    maria grazia -

    Condor
    ma è ovvio che tutti gli uomini che scrivono qui criticando le donne duramente, lo fanno perchè gli rode ancora il culo per le legnate subìte. mica ci vuole un genio a capirlo. tralasciando le classificazioni tra donne sfigate e uomini frustrati, ti dico subito che girare anche mezzo mondo ti servirà a poco se il tuo approccio è banale e scontato. mi dai l’ idea di uno di quelli che sparano nel mucchio sperando che qualcuna abbocchi all’ amo, ma questo – se mi permetti – è il modo più sbagliato per sperare di fare un incontro interessante e decisivo. devi darti da fare, tesoro mio. alle donne non frega niente di incontrare un pirla qualunque che gli si avvicina e gli chiede nome e numero di telefono. una donna la devi STUPIRE! devi coinvolgerla in un gioco di seduzione, devi saper ricreare qualcosa di originale e intrigante. che ne so… potresti lanciare qualche battuta ad effetto, e nel mentre le fai uno sguardo seducente. ma perchè queste tattiche abbiano l’ effetto desiderato, devi avere sicurezza in te stesso e una grande calma interiore. e tu amico mio, spiace dirtelo, ma si nota benissimo che emani tensione e disperazione. tutte cose che fanno scappare le donne a gambe levate.più darai l’ idea di essere ansioso di avere una storia, più apparirai bisognoso. e quando appari bisognoso, il tuo valore agli occhi di una donna è pari a zero! so bene che quello che ti sto dicendo non ti piacerà, e probabilmente mi prenderai a male parole. fai pure… ma tanto sai benissimo anche tu che è questa la VERITA’!
    ma poi.. cosa intendi esattamente per “donna normale” ?… deve avere due gambe, due braccia, due polmoni ?.. cosa esattamente ?.. no perchè sai di donne normali è pieno il mondo, ma sono quasi tutte sole; perchè L’ UOMO NORMALE ( e per normale intendo un individuo normo-carino, con un sano equilibrio mentale e una sua indipendenza economica ) a quanto pare si innamora solo della mega-stronza o della bellona, o della ragazzina. perchè secondo lui le sue coetanee o le donne tranquille e desiderose di un legame, non sono al suo livello…

  6. 46
    maria grazia -

    quindi, se anche tu appartieni alla schiera di quelli che per “donna normale” intendono superequipaggiata e superparaculata dalla sorte, beh amore mio bello… allora devi anche tu offrire qualcosa di SPECIALE, distinguerti dalla massa, diventare un cazzuto. altrimenti, spiace dirtelo, devi rassegnarti a un destino di esilio relazionale, oppure devi accontentarti di ciò che passa il convento. sappi inoltre che l’ uomo ultraquarantenne che frequenta i locali e i pub allo scopo di rimorchiare, sa di sfigato, sopratutto se non è esteticamente accattivante o socialmente brillante. e tu secondo me non sei nessuna di queste cose, ma ovviamente potrei sbagliarmi. meglio sarebbe invece coltivare passioni interessanti e particolari, che esulano dai soliti ambienti inflazionati, che ti distinguono dalla massa e ti rendono una persona interessante. per esempio potresti contattare donne che ricoprono una posizione di prestigio per proporre loro un affare vantaggioso. e mentre glielo proponi devi assumere maniere decise e un tono di voce sicuro e accattivante. naturalmente anche il tuo abbigliamento dovrà essere impeccabile. se la cosa dovesse andare in porto, non solo ci guadagni in sesso, divertimento e passione, ma potresti anche farti un bel pò di grana 🙂
    un’ altra soluzione potrebbe essere individuare una preda specifica in un qualche posto, anche un semplice luogo di lavoro. e prima di buttarti, studiarne gli orari, le abitudini, le preferenze. e solo dopo che avrai delle informazioni utili sulla ragazza o donna in questione, tenti un approccio ben mirato e ben studiato.
    i VERI SEDUTTORI fanno così. non girovagano per i locali e per le strade a caxxo, sperando di centrare qualche gallinella.
    ti conviene darmi retta. come donna sarò anche un disastro.. ma come UOMO sarei stato perfetto! 😀

    in bocca al lupo! 🙂

  7. 47
    condor -

    MG, già il fatto che dici che probabilmente ti prenderò a male parole, vuol dire che non mi conosci abbastanza, perché sono una persona obiettiva e riconosco che molte delle cose che dici sono vere!
    è vero che emano tensione, anche se quando esco cerco di essere più rilassato.
    Ma visto che è un po’ che scrivo qui, e tu mi hai letto, avrai notato che la mia tensione aumenta all’indomani di un 2 di picche….che per carità ci sta, ma voi donne siete troppo volatili e con psico-problemi che non esistono ben peggiori di molti uomini.
    Come ti ho già detto una volta, puoi andare a leggere i miei racconti specifici sulla lettera di Rusconi.

    Dopo un iniziale periodo di sparare a caso, ho comunque cercato di selezionare maggiormente, e di garantisco, non puntando sulla bellona superequipaggiata e superparaculata.
    Quello che intendo per ragazza “normale” è:
    carina, dolce, coerente, simpatica, e che non cambi idea ogni volta che tira il vento.
    Tieni conto che io rispecchio la TUA descrizione di uomo normale, quindi dovrei poter accedere ad una donna “normale” e non pretendo di andare con Belen, certo che se per non fare un approccio non banale e scontato, devo paracadutarmi come James Bond ed essere sempre il top del top, allora me ne posso anche stare da solo. Ma che pretese sono queste?!
    Facile pretendere e criticare, quando si sta comodamente ad aspettare che i MdF arrivino a voi. Ma non siamo mica dei giocolieri, sempre allegri per la principessa, a volte anche noi abbiamo le palle girate! solo voi potete avere le paturnie quando cambia il tempo?

    Dei soldi o che sia in carriera non me ne frega nulla, anzi più la persona è semplice, e meglio è per me, cosi non pretende cose assurde come la borsa di LV, a le varie cazzate che servono a far contenta una viziata che spesso ha vissuto alle spalle dei genitori ricchi.
    Una donna normale è una donna che mi voglia (e non dico mi ami) per quello che sono, con i miei pregi e i miei difetti.
    Dici che chiedo veramente troppo?

    P.S. come ti hanno già detto, scrivi delle cose intelligenti e sensate, ma poi farcisci anche con delle fantasie da donna che non stanno né in cielo né in terra…i veri seduttori!!! se fossi un vero seduttore sarei a scrivere qui secondo te? E poi mi apposto a studiare le prede?! secondo me hai visto troppi film!

  8. 48
    maria grazia -

    Condor suvvia ! non mi sembra di averti suggerito di fare chissà cosa … individuare una donna specifica che ti può piacere, e studiarne le preferenze, non mi sembra chissà quale sforzo, anzi mi sembra proprio il MINIMO per un uomo che cerca compagnia femminile di qualità ( quindi escludendo gli incontri squallidi in discoteche e locali vari o il sesso a pagamento ). se poi sei uno di quelli ( e ce ne sono tanti ) che pretende che “il miracolo gli entri in casa”.. beh, e chi non lo vorrebbe ! ma ahimè, le cose nella realtà funzionano diversamente, e se vuoi ottenere qualcosa di bello e importante, in qualunque settore, TE LO DEVI SUDARE. Non esistono scorciatoie o trucchi magici. pensa che perfino i ladri e i lestofanti devono lavorare duramente e a lungo a ogni loro colpo! quindi la vita caro Condor non è facile e liscia per nessuno, men che meno per chi come me e come te campa onestamente e cerca qualcosa di VERO.
    Le donne che approcci hanno tante paturnie ?.. beh, allora mandale al diavolo! tu devi essere L’ UOMO SERENO E SICURO DI SE’ CHE EVITA LE ROTTURE DI co....... Se l’ altra percepisce che con te si può sfogare a ruota libera, LO FARA’. è una normale reazione umana, sta A TE porre dei limiti e far capire fin dove possono arrivare le squinzie che incontri. Sii un pò sfuggente, un pò misterioso. Non dargliele tutte vinte, non sforzarti di assecondarle SEMPRE ( Lo so che lo fai! 😉 ). pensa PRIMA A TE STESSO e mostrati come uno che può avere chi vuole ( anche se non è vero ), anzi con le più strafottenti arriva ad essere un pò “sadico” ( battute gratuite, sms a cui non rispondi, concedere SEGUITO DAL NON CONCEDERE ). vedrai come le signorine si daranno una regolata! Ora magari certe donne del sito mi si rivolteranno contro, e avrebbero ragione! una donna non dovrebbe svelare come funzionano le cose in questo ambito. ma tu mi hai fatto proprio tenerezza… e HO DOVUTO correre in tuo soccorso 🙂
    Sui MDF non ti posso dare torto. Ne avrei a bizzeffe a disposizione. ma mi annoiano, non mi interessano, non mi danno alcuno stimolo. preferisco le sfide difficili e le situazioni intriganti, visto anche che non ho la necessità impellente di accoppiarmi a ogni cambio lunare…insomma, non mi interessa la quantità, ma la QUALITA’. e se anche tu riesci a entrare in questa visuale, a capire che devi cominciare a lavorare su te stesso e a non essere troppo ansioso di trovare compagnia, vedrai che il resto verrà da sè.

  9. 49
    Tiziano -

    Ciao M.G. seguo questo forum da settembre 2009, sono intervenuto poche volte, ma posso giurare che ho letto quasi tutte le lettere…Allora, la mia ormai ex ex ex mi lasciò nel settembre 2009 dopo 3 anni per tornare con il suo ex, ero innamoratissimo di lei e dal primo giorno l’ho sempre trattata da principessa, fiori cene romantiche, regali ecc.. da quando ho cominciato a seguire questo forum ho cambiato radicalmente il mio modo di fare e come dici tu attraevo molte più donne… schivo, misterioso, rispondevo a msg dopo un giorno ed hai ragione, FUNZIONA… ma dopo un anno che fai questi giochetti inizi a stancarti, dopo un anno è normale che subentra l’affetto o sbaglio???
    Per la maggior parte di voi donne invece, o meglio almeno per TUTTE quelle che ho conosciuto io, questo non succede, dicono di amarti solo quando ti vedono sfuggente, disinteressato(magari vogliono solo il potere?), quando notano un po’ del tuo affetto subito scappano in un altro ramo…. Allora il tuo discorso è valido per conquistarla una donna, ma quando si decide di fare una cosa un po’ più seria si deve continuare a fingere? Noi uomini dobbiamo essere sempre misteriosi, distaccati? A me piacerebbe dire anche un “ti amo” ad una donna senza la paura che scappi…. Ho seguito per molto tempo i commenti di Andy ed ora penso che aveva proprio ragione…
    Forse la colpa è stata anche nostra ma voi siete diventate tutte M…….i

  10. 50
    Golem -

    MG for President.

    Ma vedi cara Astrea, si potrà fare quello che consigli se si “È” così, in caso contrario rientriamo nella numerosa categoria dei millantatori, finti duri o finti intellettuali, che riescono a convincere le anime candide, ma prima o poi i veli cadono e il cerone si scioglie sulla faccia, non potendo recitare sempre. Poi se capita una come te che li sgama al volo, quel sempre diventa subito e le reazioni di questi soggetti sono le più imprevedibili. Anche sgradevolmente imprevedibili.
    Io consiglio sempre di essere semplicemente se’ stessi (anche se mi rendo conto che qualche fallimento possa indicare che converrebbe cambiare) cercando di non mostrare MAI un interesse che non sia alla persona e non alla femmina. Per diversi motivi. Se una femmina ti vuole perché le fai sangue, non si ferma a valutare ne’ le interessa l’aspetto caratteriale. Ma qui siamo nel settore George Clooney al quale pochi possono essere associati. Nel campo dei comuni maschi mortali -a meno che non si sia elefant man- l’unica possibilità e’ quella dell’ incontro e del dialogo, della sicurezza di se’ che non faccia trasparire (perché non ci deve essere) la sindrome MdF. Ma quello che vorrei dire al riguardo è che una donna te lo fa capire subito se ci tiene ad iniziare una chiacchierata con te. E se ti asseconda perché ci tieni tu, ma non lei, è facile che per educazione e cortesia si aspetta che lo capisci da te e non che arrivi il momento…del due di picche.
    Io sono stato fortunato in quel campo, lo ammetto, perché non ho dovuto faticare, ma se mai c’è stata qualcuna che mi piaceva ma a cui non piacevo, me ne accorgevo subito e non cominciavo neanche. C’è da dire che poteva capitare che mi sbagliassi, e cioè che era lei che strategicamente faceva la difficile con me. Ma siccome io sono tonto con le donne, ci credevo. Quindi il mio “reale” disinteresse aveva l’effetto di cui hai giustamente parlato tu. Risultavo un “duro” mio malgrado, quando scoprivo, da conoscenze comuni, che chiedevano di me.
    Cara MG, quello che ho scoperto nella mia modesta “carriera”, e’ che io non ho mai conquistato nessuna donna “volendolo” fare.
    E per questo che consiglio di non pianificare nulla, essere se’ stessi e possibilmente rilassati e con una nota ironica di fondo. Anzi, frequentare luoghi NON dedicati offre, a mio parere, opportunità più reali e sicuramente più vere che certi luoghi dove le solitudini raddoppiano più che annullarsi.
    Non so se sei “d’accorda” con col Salentino.
    Cia’

Pagine: 1 3 4 5 6 7 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili