Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Gennaio 2015. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore marcoxx86xx.
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Però poi tu fai lo stesso, con il metro di giudizio femminile. Tenti di consigliare o meglio, impostare condor.
E quando qualcuno tenta di farlo con te? Quando ti suggeriscono come dovresti essere non li mandi forse al diavolo?
Cambia punto di vista e capirai molte cose.
Io ad esempio “da giovane” sono stato un femminista (brrr) per partito preso, perchè mi bevevo tutte quelle boiate di matrice femminista appunto. L’uomo cattivo che inganna, la donna povera e ingenua vittima ecc..
Poi con le mie dirette esperienze e con il confronto ho sostanzialmente cambiato il mio punto di vista. Ora mi ritengo un maschilista, non nel senso che gli uomini sono perfetti e hanno diritto al trono per nascita, ma perché tra i due modi di essere, apprezzo più quello maschile, che trovo anche più sincero, diretto e meno contorto e ricattatorio.
Detto questo, mi sforzo di vedere anche con occhi femminili, il che mi fa rivedere giudizi troppo severi espressi sulle donne.
P.S. Occhio perché oltre ai tanti Salieri, ci sono anche parecchi uomini e donne che si autoincensano Mozart. Il genio può essere un ribelle, ma un ribelle non è detto che sia un genio. Genio E sregolatezza, non genio E’ sregolatezza.
A volte i dettagli fanno la differenza.
M.” A questo punto è meglio non sforzarsi neanche cinque minuti ad essere chi non si è, e si va a rimorchiare nelle sale da ballo (perché a questo servono, latino americano soprattutto, Condor) e basta.” Corretto.
Condor. Non vedere tutto nero, e non parlo di roulette 🙂
@Andrea TO ci provo Andrea, ci provo…
E complimenti per il post, veramente centrato
Comunque devo dire che anche i consigli di MG sono apprezzati, certo a volte ha una visione un po’ a senso unico, ma credo che fondamentalmente sia una ragazza di cuore…. ma troppoooooo permalosa
Andrea_The_Original
se tu la smettessi di sentirti sempre punto nel vivo solo perchè probabilmente non incarni l’ ideale dell’ uomo vincente di oggi, potremmo FORSE arrivare da qualche parte. Ma purtroppo ricadi sempre nello stesso loop, e credo a questo punto di dovermi arrendere definitivamente con te… qui non si stava parlando di me, di te, o di altri, o del nostro valore intrinseco come persone. ma di come un uomo debba generalmente approcciarsi oggi giorno per mettere a segno delle conquiste ! quindi i miei erano “consigli spiccioli” da un punto di vista femminile, proprio perchè si cercava di capire le donne….qui la mia presunta immaturità o il mio presunto egocentrismo non centravano nulla. qui si parlava di cosa fare nel CONCRETO E NELL’ IMMEDIATO PER CUCCARE, detto volgarmente. per il resto, noi donne non siamo stupide ! ( che tu ci creda o no … ). sappiamo bene che in quella “massa informe di uomini” c’è senz’ altro qualcuno con delle ottime qualità umane. ma se io – come donna – devo scegliere con chi trombare ( scusa la schiettezza ) non scelgo quello che è “una brava persona”, ma quello che mi fa più “sangue”. e qual’è l’ uomo che “fa sangue” ? risposta: non è necessariamente l’ uomo bello, ricco, e caxxate simili, ma è quello che PUZZA DI MASCHIO, quello che mi riaccende certe sensazioni e mi fa vibrare certe corde, e che al tempo stesso sa vivere le cose con entusiasmo e giocosità, senza inutili menate. e questa cosa non vale solo per me, MA VALE PER TUTTE! io insegno semplicemente agli uomini come suscitare nelle donne certe sensazioni. se gli uomini come te, invece che buttarla sempre sull’ orgoglio, imparassero ad ascoltarmi e ad accettare con umiltà i miei consigli ( COME IO ACCETTO I VOSTRI ) magari ne trarrebbero qualche benefit, ogni tanto!…che poi un’ iniziale attrazione possa in seguito diventare qualcosa di più perchè due persone “si trovano” ( come carattere, come dialogo, come idee, come visione della vita, come intenti comuni ) questo è un altro discorso, così come lo scegliere una ragazza che ti “tranquillizza” rispetto ad una donna vissuta che ritieni “pericolosa”.
Ma qui si parlava di “conquiste spicciole”, di sistemi per AVVICINARE le donne senza troppa fatica e senza prendersi troppi due di picche, che alla lunga – come giustamente diceva condor – ti logorano.
ad esempio, prendiamo te Andrea… se mi dovessi basare ESCLUSIVAMENTE sul tuo personaggio virtuale, sulle sensazioni che così, “A PELLE”, mi trasmetti attraverso questo forum, potresti anche essere sulle prime un uomo con cui farei sesso volentieri, dal quale mi lascerei sedurre, perchè si intuisce che non sei una persona banale e insipida, come si intuisce che hai quelle punte di RAFFINATO “stronzismo” che piace tanto a noi donne. e per SESSO intendo proprio IL SESSO PURO, quello “zozzo e godereccio”, quello ISTINTUALE. e non quello ammantato di vaghe intenzioni romantiche e “addolcito” dalle maschere del moralismo.
quindi, TEORICAMENTE, potresti essere quel tipo d’ uomo che ISTINTIVAMENTE ATTIRA. ma poi ricadi sempre in questi schemini pietosi dell’ uomo vittimista e, almeno per quanto mi riguarda, spegni ogni “ardore”. ecco, credo che sia questa la dinamica che tendono a ripetere all’ infinito moltissimi uomini che hanno scarso successo con le donne, e che ovviamente sono penalizzati dai loro stessi schemi mentali.
se invece si riuscisse ad uscire da queste impostazioni fallimentari e da questi meccanismi deleteri perloppiù autoalimentati, si potrebbe assistere a cose sorprendenti, caro Andrea…
a proposito di “donne pericolose”, mi è venuta in mente questa … 🙂
https://www.youtube.com/watch?v=_JbhqODo8X8
sono ribelle, e sono anche geniale QUANDO VOGLIO. stà tranquillo 😉
Torniamo punto a capo. Mettere a segno delle conquiste, significa sostanzialmente comportarsi in modo tale da compiacere una donna, aumentando le probabilità che venga a letto con te. Allora ripeto, se il fine è quello, la finzione può anche avere un senso, etica a parte. Se il fine è piacere per come si è, allora non ci siamo.
Tu stessa che dai consigli ma scansi quelli che ricevi (non è affatto vero che accetti quelli altrui), non snatureresti mai la tua persona per compiacere “gli uomini”, semmai, forse, quello di cui sei innamorata. Non ti vestiresti da educanda o faresti la verginella, per cui perché un uomo dovrebbe snaturare se stesso? Ma queste cose non puoi capirle, perché sei donna e di gradevole aspetto, per cui quando vuoi l’avventura con chi ti piace, ce l’hai.
Perché per una trombata, all’uomo che tu sia una santerella o una macchina da sesso cambia poco, a meno che non trovi davvero quello con i controcaxxi che rinuncia in nome di un ideale che sia posizionato più in alto dei suoi testicoli.
L’uomo vittimista lo vedi tu. Racconto semplicemente come stanno le cose e dico che in un paese arretrato è sicuramente vero che la donna è socialmente inferiore, ma in paesi come il nostro, divisi tra l’emancipazione e la tradizione, una donna ha una posizione di netto vantaggio rispetto ad un uomo di pari requisiti. Cosa che tu non vedi! Perché ti soffermi unicamente su quelle tristi realtà, tuttora presenti, che vedono donne sottomesse sul lavoro, schiave di compagni violenti ecc. Ti soffermi su questi casi, per non vedere un quadro generale e più ampio, in cui gli uomini sono sostanzialmente spiazzati e in crisi.
Andrea, un uomo con i controcaxxi non è uno che scappa dalla donna smaliziata per affiancarsi alla “verginella” perchè pensa di poterla gestire meglio ( PENSA..), come dice anche un certo “OLLA” in un altro thread.. . Un uomo con i CONTROCAXXI, semmai, è uno che sceglie di mettersi con una data donna ( “verginella” o “esperta” che sia ) a dispetto di quello che gli dicono gli altri su quella donna, o a dispetto dei suoi timori e delle sue insicurezze. Timori e insicurezze che in fondo tutti abbiamo quando iniziamo un rapporto. L’ uomo con i controcaxxi, insomma, è – come dice golem – l’ uomo che ACCETTA IL RISCHIO di vivere una storia d’ amore, senza pretendere di avere quelle certezze assolute che, in queste cose, nessuno potrà mai darci, specie al giorno d’ oggi. Detto questo, ok io posso anche ammettere di essere favorita… perchè magari ho un aspetto gradevole e perchè sono donna. Ma questo cambia di poco le cose per voi uomini: e cioè che se non volete essere eterni perdenti nel “gioco dell’ amore” dovete adottare delle astuzie. e questo sia in fase di conquista, che dopo.
Ovvio che non bisogna stravolgersi del tutto, perchè alla fine l’ altro deve apprezzare la nostra vera natura. ma bisogna comunque adottare qualche piccola tattica e qualche accorgimento per risultare più gradevoli agli occhi di chi vogliamo avvicinare, sia per quanto riguarda l’ aspetto esterno, che i comportamenti e gli atteggiamenti. Questa è una LEGGE UNIVERSALE caro Andrea, e riguarda TUTTI ( uomini e donne, verginelle e non- verginelle ). ti dirò.. ci sono uomini che anche per una storia a lungo termine non sceglierebbero la “santarellina” scialba e inesperta, ma la donna “tenebrosa”, intrigante e consapevole della vita. Non è questione di avere o non avere certi ideali, ma di gusti e preferenze personali. Anzi direi che chi si “arrischia” con la donna “scafata”, ha MOLTI più ideali degli altri! perchè riesce a superare quello che è l’ atavico istinto del maschio di possedere anche il di lei passato, per fare spazio alla ragione, all’ umanità e ai sentimenti. ovviamente certi uomini sono PERLE RARE, non li trovi dietro l’ angolo. Ma se riesci a trovarne uno così, come donna hai raggiunto il top! altrimenti, a mio avviso, molto meglio stare sole. perchè il resto è solo PECORUME NOIOSO E OMOLOGATO.
se io fossi una che non vede i disagi che vivono gli uomini, avrei vissuto i miei rapporti di coppia e le mie scelte sentimentali in maniera molto più egoistica. invece, anche quando decido di NON stare con qualcuno, penso sempre anche per l’ altro e non solo per me!
L’uomo con i controcaxxi è si uno che sceglie di frequentare la donna che gli piace realmente a dispetto di tutto il resto, ma è in primis colui che si comporta coerentemente con quanto afferma. Non è detto che lo faccia sempre, ma che tenti di farlo almeno.
Qualche accorgimento è un discorso, impostarsi è un altro.
Per quanto riguarda gli atavici istinti, guarda che anche le donne ne sono condizionate, prediligendo istintivamente chi trasmette loro certe sensazioni, reali o fasulle che siano.
Aggiungo una cosa: una “brava persona” non ha unicamente l’accezione negativa che intendi tu. Ci sono diverse tipologie di uomini e donne. E’ vero che molte donne sono attratte dal tenebroso, sicuro di sé ecc.. ma i rapporti non si limitano solamente a quello. Così come un uomo può essere attratto istintivamente da una cubista statuaria che si muove sensualmente davanti a lui, ma non è detto per questo che le altre donne non abbiano senso di esistere o siano un ripiego. Teoricamente ciò che attrae una 15enne, dovrebbe essere diverso rispetto a ciò che attrae una donna adulta.
“Teoricamente ciò che attrae una 15enne, dovrebbe essere diverso rispetto a ciò che attrae una donna adulta.”
anche ciò che attrae un quarantenne dovrebbe essere diverso ( in teoria ) da ciò che attrae un ventenne. ma come vediamo spesso nella vita e come emerge anche dai frequentatori di questo sito, spesso non è così caro Andrea. Questo vuol dire che come un uomo di quarant’ anni può essere molto attratto dalla ragazza acerba, così la donna adulta potrebbe, in certi casi, essere attratta da quegli stessi imput da cui viene attratta un’ adolescente. questo perchè i meccanismi dell’ attrazione sono infiniti e misteriosi ed esulano da qualsiasi regola etico/sociale o da qualsiasi logica razionale. che a noi piaccia o no.
https://www.youtube.com/watch?v=FeTtoEnH288
Certo, peccato che siete voi donne che andate ribadendo da sempre che cercate qualcosa di più completo che le relazioni mordi e fuggi e che vi sentite tanto mature.
Basta chiamare le cose con il loro nome..