Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Novembre 2008. L'autore, gigidelg, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Luna: potremmo star qui a parlare per ore di vero amaore. Ma a mio modo di pensare il vero amore è semplicemente quello che non finisce. Quello che non conosce i se e non conosce i ma. Quello che non dubita, specialmente nei momenti difficili. Il vero amore resta, sopporta, perdona, non tradisce e non lascia, mai.
Forse rimango un sognatore, ma l’amore per me è un sentimento talmente forte e profondo che quando sento dire” smettere d’amare”non riesco a comprendere. Come puoi smettere di volere una cosa che ti colma di felicita’, di serenita’, che da senso ad una vita piu’ difficile che mai? Mah, non capisco! Con questo non voglio dire che debba essere tutto sempre sereno e perfetto, assolutamente no, molti sono gli ostacoli per portare avanti una relazione, ma sono convinto che se c’è vero amore, con impegno e fatica si puo’ superare tt.
Concordo con Math, la maggior parte delle volte non è amore, ma un sentimento che ci appaga inizialmente per poi svanire nel nulla.
Mi fa paura chi usa questa parola con semplicita’, chi non gli attribuisce il giusto valore, e non appena sente un’emozione, un brivido al cuore:” TI AMO”.
Beh, nemmeno a farlo apposta, la mia ex spesso mi ripeteva queste magiche parole, mentre per me era un evento pronunciarle, non perchè non provassi amore, tutt’altro, volevo attribuirgli il valore che gli spetta.
Facile dire TI AMO, ma sappiamo cos’è l’amore? O meglio, tutti abbiamo la stessa idea di amore? Non penso proprio…
gatto,Math: concordo pienamente.
luna sono solo una persona rispettosa e corretta che nn sopporta i vigliacchi, ti pare strano questo??
math hai ragione
gatto, giusto, troppa gente ormai apre bocca per dare fiato, nn sapendo quello che dice
GATTO: sono d’accordissimo sul fatto che le parole dell’amore sono preziose!!!
E anche sul fatto che @se c’è vero amore, con impegno e fatica si puo’ superare tt.
O perlomeno cercare di superare, civilmente, tutto, senza tirare ciascuno dietro all’altro la parte peggiore di sè.
Riguardo a @Come puoi smettere di volere una cosa che ti colma di felicita’, di serenita’…
è vero anche che alle volte l’altra persona può non essere altrettanto felice e serena.
Per svariati motivi.
Math: l’essere umano può dubitare, attraversare delle crisi, sentirsi più fragile, avere problemi a comunicare i propri stati d’animo. Quello che pensi dell’amore lo penso anch’io, però penso anche che la realtà è un luogo più impervio dell’ideale.
Rendersene conto non significa rinunciare ai sogni, o a tenere alti i propri valori, ma semplicemente ammettere che la ooppia, anche in presenza del più grande amore, è comunque formata da due esseri umani.
Guerriero: non hai risposto alla mia domanda.
ciao gigidelg… mi dispiace tanto della tua storia, mi ha colpito piu di tuo padre mi dispiace tanto… alla fine sai che ti dico che la tua ex ragazza ha messo il dolcetto sulla torta… praticamente ti e morto tuo padre e lei nn so quando ti lascia scusami se te lo dico ma la tua ex fa schifo però come donna…. ciaoooo ha dimenticavo nn stare male fatti forte e cammina a testa alta……
ho risposto eccome
Tutti noi, avendo subito questa delusione abbiamo aperto gli occhi. Ora vogliamo farli aprire anche agli altri.
Cmq Luna se una persona che durante una crisi o quando finisce la passione dubita sui propri sentimenti capisci anche tu che non ha mai amato, ma era legata, come avevo già detto, a ciò che le davamo, non a ciò che siamo. Posso capire che possa attraversare momenti di debolezza propri, dovuti a svariati motivi, lavoro, famiglia. Ma i sentimenti, quelli forti e veri, quelli non dubitano e non svaniscono, anche di fronte a queste cose.
Ti posso solo dire che io non ho MAI dubitato dei miei sentimenti e non mi è MAI passato per la testa di lasciare la mia ex, e di problemi e debolezze mie personali le avevo.
Vi ringrazio tutti non pensavo che ci fosse tanta gente pronta a dare consigli e comprensione, volevo dire o meglio rispondere a qualcuno e chiarire qualche concetto:
A luna: sicuramente è difficile parlarne adesso, ma per me, visto che sono io a non riuscire a parlarne con i miei amici e parenti e non lei visto che le dò anche fastidio visto che scrive un e-mail ad un amica “gigi piange ancora, che palle”!!!!
Ad Ari e Stefania: Quando la madre non si è sentita bene sono stato io a portarla in ospedale e stare quasi 24 ore lì in attesa di una risposta ed accompagnare avanti ed indietro le sorelle all’ospedale nelle settimane successive, ho cercato di starle accanto e di assecondarla sempre fino a quando lei ha deciso di prendersi qualche giorno per restare sola. Dopo circa dieci giorni e ripetute telefonate proprio per non lasciarla sola per telefono mi dice che tra noi e finita e di non cercarla più.
Dopo alcuni giorni ed altre telefonate in cui ero in completo stato di depressione mi da un appuntamento dove mi ripete che lei si è accorta di non amarmi più e che me ne devo fare una ragione, meglio per tutti e due che sia successo adesso e non dopo il matrimonio,e se ne và lasciandomi in lacrime.
A tutti: vi ringrazio a tutti per le belle parole, ma non è così facile girare le spalle e far finta che non sia successo niente non si possono abbandonare e dimenticare quattro anni e mezzo ed i sogni di una vita intera condivisi e progettati con la persona che ami e che non potrà mai essere cancellata dal resto della tua vita. Lei per me e stato tutto io ho bisogno di lei.