Ciao, sono Daniela e ho 18 anni. Stavo con un ragazzo dal 18 dicembre, quindi da poco nonostante ci conoscessimo da novembre. È un bravissimo ragazzo, mi trattava benissimo e mi piaceva molto. Non sono innamorata, ma mi faceva stare benissimo e diceva cose bellissime. Lui è più grande di me di 5 anni e nonostante fossi vergine al suo contrario, avrebbe aspettato la mia decisione. Mia madre ieri lo ha visto e insieme a mio padre mi hanno detto che essendo più basso di me di poco, non fa bene per me. Sono terrorizzati dalle apparenze e quindi “è ridicolo che la ragazza è più alta del ragazzo”. Me lo hanno fatto lasciare nonostante mi vedessero che stavo male. Piango in continuazione da due giorni ma mi hanno detto “o chiudi tu, o interveniamo noi” ossia sarebbero andati da lui e di questo avevo paura. Inoltre se loro sapessero che lui lavora e non studia (perché non è una persona facoltosa se non studia) non lo avrebbero accettato. Ora lui mi ha detto che non ci tenevo abbastanza a lui e credo mi odi, e le mie amiche sapendo che sto male mi dicono di continuare facendo le cose di nascosto, ma io non ne sono capace e ho il terrore di quando poi si sarebbe scoperto tutto. Ora io sto male, lui mi odia e i miei dicono che “li ringrazierò”, ma li odio solo. Sono rassegnata, ma fa amale, molto male. Io ho 18 anni ma finché sono sotto il loro tetto devo fare come dicono loro.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni - Famiglia
Secondo me stai mentendo, ma se così non fosse questa è una cosa gravissima e i tuoi genitori dovrebbero farsi visitare da un neurologo.
Ciao Daniela.
Stento a credere a ciò che ho letto.
Un tempo, i genitori imponevano alle proprie figlie di non frequentare gente di colore o di etnia diversa: ma i tempi cambiano.
Ora i tuoi genitori, ti impongono di non frequentare il tuo ragazzo per un’inezia e poco importa se ti tratta bene.
Fai bene a non voler frequentare il tuo ragazzo di nascosto, e farebbero altrettanto bene i tuoi genitori a preoccuparsi di altro.
Consigli su come agire per saltare questo ostacolo, non ne ho, se non parlare con i tuoi, per capire da dove proviene questo pregiudizio.
Ciao
mi dispiace ma i tuoi genitori sono molto superficiali, una persona si ama indipendentemente dall’altezza, dalla bellezza e dalla misura del pene,si ama per quello che è e che dà e non per qualche cm in meno di altezza.
Oh rimango allibita, siamo nel 2014, via non è possibile.
Vabbé 18 anni sono pochi per mandare tutti a quel paese, ma un pensierino ce lo farei ;=)
Anche io rimango senza parole… dico una sola cosa: la vita é la TUA! Sono tue le decisioni, certo dice che non lo ami, é presto per dirlo, devi capire nel profondo cosa ti fa stare male.
Ps: mia sorella é felicemente sposata con un’uomo di 20 cm in meno di lei. Cosa disse mio padre? Sei tu che ci devi stare insieme, se ci stai bene tu per me và bene!
questa cosa dell’altezza, mi mancava, però! Tu, comunque, hai obbedito ai tuoi, perchè non lo amavi, ne sono sicura!
Non ho parole, lasciato per via della statura.
Ciao!
Dico solo una cosa: povero il tuo fidanzato… Hai avuto il coraggio di mollarlo per l’altezza! Capisco che i tuoi “comandino”, ma questo motivo per mollarlo è veramente una str……! Se fossi in lui, perdona la franchezza, non tornerei con te nemmeno se fossi davvero pentita! Non hai avuto il coraggio di “difenderlo” davanti ai tuoi genitori… non meriti un ragazzo gentile… Trovati un giocatore di pallacanestro… magari ai tuoi va meglio!!!
Clara
Sono sgomento, ragazzi è ora di dare uno “STOP” definitivo alle relazioni amorose. Divertitevi con gli amici e basta con le
femmine.