Salta i links e vai al contenuto

Lasciato all’improvviso

di vasco
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Aprile 2013. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lasciato all’improvviso

174 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 18

  1. 71
    Kika -

    ma che palle sempre la solita storia maschi contro femmine,ma si riesce in questo forum a parlare id qualcosa di più?mah!

  2. 72
    Kid -

    Fabrizio

    Non lo si capirà mai perchè se , malgrado si contestualizzi un comportamento diffuso e quasi “genetico” , e lo si attribuisca al modo di fare della maggior parte delle donne in quel contesto, proprio coloro le quali non si riconoscessero in esso (dicono loro) , stai tranquillo che ti inizieranno a far la guerra.
    Solo perché hai “osato” usare parole come “maggior parte ” , “maggioranza ” o qualsiasi altra parola intesa come “denigratoria” collegata al genere femminile.
    Infatti, mi son sempre chiesto perchè proprio quelle che non si riconoscono in certe descrizioni ribattono , se esse siano cieche o sorde e non abbiano neppure una amica o conoscente che si sia comportata in quel modo.
    Ce l’hanno eccome o eccome se ce l’hanno!!! Altro che una…..
    Ma piuttosto che ammetterlo , parleranno , invece , di quanto altrettanto cani siano certi uomini. E chi lo nega che lo siano? Lo ripeto: Chi lo nega che lo sianoOOOOO!???
    Ma se si parla di “donne” a chi interessa che si parli anche di uomini?

    Ipocrisia o femminismo da 4 soldi, condito dal senso di rivalsa sessista? Immagino più il secondo anche se la prima fà la sua parte. Lo stesso identico meccanismo che poi dà esattamente luogo , in quelle situazioni , alla cattiveria , cinismo , ingratitudine , denigrazione , accentuazione romanzata in negativo verso l’ex di accadimenti passati e chi più ne ha più ne metta .
    Questo è l’atteggiamento non già del cattivo ma del “poveraccio”, dell’infame , di chi si nasconde dietro ad un dito , del bambino beccato con le dita sporche di marmellata , dell’inferiore che si ritiene sottesamente tale( o che lo si chiami pure il mancante di autostima) che finalmente si riscatta , essendo stato capace di erigersi sopra le ceneri di quello che prima ha creato e poi ha distrutto ,e se ne vanta ! Neppure vale la pena di perderci un attimo del proprio pensiero, credimi:Così facendo dimostrano appunto quanto terra-terra stanno .
    Per chi invece controbatte , come un toro che vede rosso , fermandosi alle parole e fregandosene del senso del discorso , dico solo che per me le più “pericolose” son proprio queste quà . Come si dice “l’acqua cheta rompe i ponti”. Perlomeno una certa Monica , lo ha ammesso , ma è anche vero che lo stà toccando con mano . Altrimenti…chissà?
    Quindi , tra chi come tua moglie l’ha fatto e quelle che controbattono , invece che far valere il loro essere diverse , che differenza c’è? La tua ex è la pratica e loro son la teoria . Stiamo là , la molla sessista è la stessa!
    Quindi le donne non riescono ad essere critiche nei confronti di altre donne quando a parlar è un uomo che generalizza.
    Lo sarebbero potute essere se tu non avessi generalizzato o non lo avessero percepito.
    Eppure ai fatti cosa cambia , sei o non sei sempre tu la vittima, magari un po’ scottata ed incazzata , che ne ha viste e sentite tante anche da terzi? Eh no , scommetto che addirittura ti stà bene perchè tu , sporco maschilista ,generalizzi. A proposito di “cattiveria”!

  3. 73
    Luna -

    Fabrizio, mah, non vedo dove sia l’arrampicamento sugli specchi, anche perche’ io non ti sto dicendo che le donne siano indiscriminatamente buone e angiolette, e’ sul punto «questo un uomo non lo fa» che ho le mie riserve, e perche’ vivo tra la gente. chi e’ spietato e cinico lo e’ e basta e dire che l’uomo certe cose non le fa e’ un buonismo notevole eh e che non so perche’ fa si che tu neghi delle evidenze :-\ al di la’ di un genere o l’altro. E poi tu, uomo, spieghi alle donne che le donne non fanno solo sesso… (torno dopo)

  4. 74
    rdf -

    fabrizio non posso che affermare che dai tuoi testi sgorga la sacrosanta verità, oggettivamente risontrabile nel mondo reale da quando esiste la donna. ti ripeto cmq quanto detto prima: ci ho provato anche io 10000 volte a farle ragionare oggettivamente in passato…non c’è verso, è inutile che ti sforzi…rigireranno sempre la frittata pur di non ammettere la verità. recitare e mentire fa parte della loro indole, del loro inconscio…è un istinto primordiale

    l’unica cosa che non condiviso è la sviolinata per luna…che spesso mi ha attaccato come ora sta facendo marisa con te…nel medesimo identico modo! per me lei di equilibrato ha ben poco….come tutte le donne del resto (non per offendere…ma per natura, non è colpa loro, anche noi abbiamo le nostre stranezze ci mancherebbe!). ma non ho assolutamente intenzione ora di riaprire una polemica senza fine…in qnt è una che se non le dai l ultima parola sarebbe anche capace di scrivere su sto sito giorno e notte a tutte le ore pur di averla vinta con ridicoli filosofeggiamenti da femmina.Anzi…è l’esempio di una delle peggiori femmine che ti possa capitare…quelle che vogliono comandare se non fai come dic ono loro…auguri a che se la sposa!, che vita d’inferno!

    ps: condicido totalmente quanto scritto da kid

    il mio problema è qst ragazzi! io non riesco piu’ ad innamorarmi delle donne appunto perchè so come sono (io sono convinto lo siano tutte invece, perchè ne ho conosciute tante e ci ho pure vissuto insieme dalla nascita) le persone che avete descritto: egoiste, arriviste, false.Come fate voi ad amare dele persone che sono così, sapendo che un giorno vi tratteranno come lebbrosi? e gli uomini sono allupati…è vero!. ma in quanto a cattiveria dell’indole (salvo eccezioni da una parte dall’altra come omicidi vari), in generale, le donne sono molto piu’ cattive e spietate, superficiali ed insensibili per quello che è dimostrato ampiamente sia nell’universo delle amicizie tra donne, sia nelle medesime identiche dinamiche ceh si ripeteranno fino ala fine del mondo—e cioè quando una donna lascerà un uomo. sono così, fanno così con quello che non le interessa piu’. punto.lo sbeffeggiano, umiliano se necessario per levarselo dalle palle! è un dato di fatto insindacabile, piu’ vi ostinate a negarlo e piu’ dimostrate che abbiamo ragione: cosiì facendo siete pure bugiarde, meschine e ipocrite per giunta!
    ma chi vi soposa è proprio un pirla!vanno trattate pper quel che sono, usandole fingendo e stando attenti a non illdersi che la vita con loro sia un bel film. mi fa male ammetterlo perchè anche io ci ho sperato tanto nell’amore in passto, ma per il rispetto che si deve all’intelligenza di chi intelligente e razionale e realista è…..non rimane altra scelta che prendere atto e diventare veri uomini senza piu’ queste sciocchezze cuturali per la testa

  5. 75
    Kid -

    Rdf

    Quando ci sei passato e hai toccato con mano che colei che si incensava del suo essere diversa e rimaneva basita dei comportamenti di basso livello di certa gente , uomini e donne che fossero , per poi fare esattamente lo stesso , saprai benissimo come comportanti in futuro .
    Tu hai adottato la strada della distanza e delle rassegnazione, io più semplicemente ho imparato a non soffrire e lasciarmi tutto alle spalle. Adesso, davanti a certe cose sarò anche più freddo e non avrò bisogno di chiedermi i perchè di cambiamenti improvvisi , contraddittori e incomprensibili .
    La risposta la saprò già e saprò come comportarmi.
    Ma poichè la vita è una sola sinceramente non me ne faccio nulla della disillusione e della privazione o dello studio dei meccanismi della natura umana.
    Conta più la prima che le altre.
    Conto più io del mio possibile avversario .
    Nei film western un minuto prima bevono insieme , come due vecchi amici , al bancone , poi una frase storta ed iniziano a studiarsi , leggendo impercettibili movimenti del viso, degli occhi e del corpo come fosse una partita a poker , finchè uno dei due estrae, ma l’altro che ha già letto le sue intenzioni , e avendo già visto con i suoi occhi come può andare a finire , lo fredda per primo .Quindi , capiti i segnali si gioca d’anticipo.
    Non vedo il problema……
    Oggi beviamo insieme perchè qualcosa ci lega, domani chi può dirlo?
    Basta sapere cosa fare . Sai cosa me ne importa se una pensasse di sbeffeggiarmi o umiliarmi? Non l’ho lasciato fare a nessuna , intanto.
    Sai cosa me ne frega pure di un tradimento ? Può essere che io sgami qualche segnale e , senza farmi beccare , faccia lo stesso.
    Già l’ho fatto in passato e quando non l’ho fatto se tornassi indietro invece lo farei. Nel dubbio , nella sfiducia , nel qualcosa di non chiaro , adesso andrei a farmi la mia vita senza “se” e senza “ma”, perchè conosco il preludio dell’epilogo.
    Di certo non mi ci rovino l’esistenza per la paura che accada .
    Amico , c’è molto di peggio nella vita che un paio di corna. Paragonato ad altre cose che non ti danno scelta è l’ultimo dei problemi.
    Di certo , se vorrai, già dall’indomani il mondo ti aspetta .
    Avrai una chance o mille , dipende da te , chi te lo impedisce?
    Eppoi che ci si grogioli pure sopra cotanta piccolezza e cinismo, io starò sempre un palmo sopra , guarderò avanti e penserò a me stesso e lei sarà soltanto una donna in più che ho avuto. Un numero senza più un nome.

  6. 76
    Monica -

    No Marisa non sono solo “certe donne” che sono cosi. É una nostra caratteristica purtroppo. Probabilmente come ha scritto Fabrizio é un impulso naturale forgiatoci per la difesa della prole. La mia amica, quella che ho citato prima é ina persona dolcissima, ci conosciamo da anni, fa addirittura volontariato. Eppure ha scatenato nei confronti del marito un cinismo che ha dell’incredibile. E lui, che conosco, non ha fatto nulla per meritarsi questo. Lei gli rinfaccia cose assurde. Cose che per anni ha condiviso e delle quali mi parlava con gioia. Ora ha conosciuto un altro che a suo dire le ha aperto gli occhi e suo marito é diventato nulla. Una persona da cancellare. É un esempio recente a mi rendo conto che andando indietro nella mia vita mi ricordo molte situazioni simili. Prima non ci facevo caso. E nella mia vita mi ricordo di amiche lasciate per un’altra, di amici uomini che hanno lasciato le proprie mogli. Vigliaccheria si ma mai cattiveria. Credo che anche tu debba prenderne atto.

  7. 77
    marisa -

    non ho mai negato l’esistenza di certe donne,anzi, ma Fabrizio è partito con l’affermazione che la donna di natura è cattiva quindi se permettete dico la mia.Il mondo non è solo su lettere al direttore,è molto più vasto e credo che bisognerebbe rispettare le opinioni altrui,tra l’altro ho semplicemente affermato di non credere alla scusa che se l’uomo ha la scappatella torna dalla moglie perchè crede alla famiglia,se la vostra donna avesse la scappatella allora non dovreste neanche prendervela perchè tanto torna da voi…non condivido punto.Nessuno sta facendo la guerra,gli ultimi commenti mi sembrano un esagerazione tutto qua,come Fabrizio ha il diritto di dire la sua sulle donne e presume di sapere come stanno le cose,mi permetto di dire la mia coem fanno tutti.Nessuna guerra,solo opinioni altrimenti non gli avrei augurato nulla ma lo avrei semplicemente mandato al diavolo e non mi sembra di averlo fatto.Spiacevole vedere coem la gente si infervora facilmente.Peccato!Per questo mi stanco poi a continuare la discussione,non perchè non posso ribattere ma perchè dovete prenderla a male.Mai negato che non ci siano stronze che andrebbero prese ben bene a calci,mai negato che ci siano stronzi bastardi e traditori.Non credo alla maggior parte delle donne cattive e alla minoranza di uomini stronzi,io prendo in considerazione le persone…ma che parlo a fare.Ciao ragazzi!

  8. 78
    rossana -

    Fabrizio, Kid,
    il dolore ha spesso la capacità di cambiare le persone. bisognerebbe, però, che non l’avesse al punto di cancellare per sempre qualsiasi ulteriore possibilità di relazione in positivo.

    se qualcosa non va come si sarebbe desiderato, il torto non è mai da una parte sola. ci può essere stato anche soltanto un errore di valutazione iniziale, oppure una pretesa troppo elevata in rapporto alle concrete disponibilità di un equo scambio.

    per me è vero: in linea generale le donne possono essere mediamente più cattive degli uomini, perchè sono più complesse: si aspettano di più e in amore molte volte restano più profondamente deluse degli uomini, e il dolore può renderle cattive, sia sul momento che in seguito, a venire, proprio come succede a voi.

    quello che più non va, soprattutto nel momento di rottura, è l’atteggiamento di negazione di tutto e di tutti che troppo spesso assumono, ponendosi al di sopra dell’ex compagno, umiliandolo e distruggendo anche tutto il bene che eventualmente c’è stato in passato. secondo me, questo avviene per tre motivi preponderanti:
    1) non hanno mai veramente amato la persona in questione;
    2) a torto o a ragione, l’hanno amata subendo e trangugiando rospi, che prima o poi sputano nella svolta in negativo che ritengono liberatoria;
    3) si tratta di donne superficiali e/o vendicative, che non conoscono il vero significato dell’amore, e che quindi è meglio perdere che trovare.

    in compenso, alcune altre donne, possono saper amare in modo più sublime dei maschi e, anche quando il rapporto non dà loro quello che avrebbero voluto, sono in grado di non rinnegare mai quanto di buono hanno avuto. sono rare, così come sono rari gli uomini coerenti e maturi, in grado di mantenere quanto si erano impegnati a fare o a dare. è una questione di equilibri ma anche di trovare (e riconoscere) persone affini…

  9. 79
    Kid -

    Il mio intervento non vuole assumere che le donne siano cattive di natura. Figuriamoci , se lo penso . Anzi tante son pure ingenue e troppo buone , nei rapporti interpersonali . Sempre che le relazioni sentimentali fan storia a parte ,perchè quello è un altro mondo.
    Ma , come Fabrizio, mi riferisco al momento in cui lasciano il loro uomo e , attenzione , hanno già qualcos’altro per la testa o peggio tra le gambe. Se qualcuna che compartecipa a questa discussione non vuole comprendere questo passaggio e fermarsi alla parolina detta da Fabrizio , il quale comunque ha specificato di riferirsi al cinismo e freddezza cui è stato sottoposto , allora cosa partecipa a fare? Per dirci che anche gli uomini sono stroxzi? Eh che bella scoperta ! Quale apporto si dà al fulcro della discussione? Zero.
    Quindi , mi chiedo chi inneschi la guerra tra i sessi?
    Chi sposta il focus e si basa sulla parolina che non le garba, magari farà lo stesso anche nel suo rapporto di coppia creando discussioni inutili che durano giorni col suo compagno , offendendosi per quello che ha percepito , invece che considerare le ragioni altrui .
    Ecco perchè dico chi “parte in quinta” alla parolina storta son le più pericolose! Mi spiace ma siccome quà è tutto nero su bianco , a differenza della vita in cui le discussioni sono orali e ci si può inventare anche che l’altro ha detto cose che non ha detto , basta leggere volendo comprendere . E non leggere per
    innescare le puntualizzazioni e le precisazioni sul significato percepito di un argomento già posto chiaramente !
    Torniamo all’argomento . Si , anche per me , sono ciniche in certe circostanze , perchè hanno due priorità: 1) Fretta di chiudere per buttarsi ufficialmente tra le braccia altrui , e questo giustifica la cinica e sproporzionata infame determinazione 2) devono uscirci quanto più pulite possibili agli occhi del mondo intero .
    Basta vedere quanto racconta Monica . A lei l’amica , che adesso è in modalità nazivaginocentrica , poteva benissimo dire come stavano le cose . Cioè che non è più innamorata come prima , che lui però rimane una persona meravigliosa , che si prenderà il suo tempo prima di iniziare nuovamente una storia , che in alcun modo cercherà di ferirlo ulteriormente . Ecco un comportamento pulito , perchè ben inteso io non penso come Andy che debbano esistere le leggi che tengono incollate a vita le persone . Anzi se esistessero fuggirei in un altro Paese . Chi non ama più è libero di andare ma senza massacrare e calpestare emotivamente qualcun altro . Poi ci si meraviglia che qualcuno sbrocchi di brutto ! Per quanto sia follia pura e va condannata , signori è statistica che accada .
    Quando (e ben inteso può benissimo farlo anche un uomo) un rapporto che aveva tutti i crismi del buon funzionamento e in cui nessuno ha mancato di rispetto all’altro, soprattutto lui , certi atteggiamenti 1)+2) sono la certezza matematica che ci sia qualcun altro di mezzo, anche lo si negasse fino alla morte . Amen

  10. 80
    Kid -

    Tanto per testimonianza personale . La mia ex , dopo un anno e mezzo dalla fine, ovviamente orchestrata da lei seppur poi l’iniziativa partì da me , visto che come ho detto ad un certo punto invece che zerbinarsi che si giochi d’anticipo , si è fatta in quattro per impedire la mia partecipazione al matrimonio di un amico e amica comuni . Per me lui è come un fratello e lei lo sà benissimo , eppure non ha esitato per settimane a inventarsi cose mai accadute , altre di cui non ha nessuna prova , mettere in mezzo le famiglie ( eppure ha 40 anni mica è una ragazzina) per giustificare tanto accanimento .
    Poco dopo la fine , invece , raccontano che si “piangesse” addosso da quanto l’avevo delusa ! Ma come , se ero così pessimo , anzi bene che ti eri liberata di me…..
    Lo sposo mi ha chiamato due giorni prima del matrimonio e durante il viaggio di nozze e siamo stati al telefono a lungo . Beh , vi assicuro che l’ho sentito piangere e singhiozzare , perchè s’è trovato costretto non solo da lei , ma anche alla madre (guardacaso) della sposa ( quindi sua futura suocera) la quale essendo in imbarazzo davanti , non già alla mia ex , ma alla madre della mia ex , sua amica , ha chiesto di evitare il problema, nonchè il poveraccio ha litigato pure con la futura moglie per giorni , perchè lui voleva delle motivazioni serie e comprovate e non quelle che conoscendomi da anni e anni ha definito “stronzate , inventate di sana pianta da quella stxxxa”!!
    Nessuna donna, manco una madre , s’è messa nell’ottica di dirle non si poteva fare , quel che è stato è stato e non si può privare colui che ti ha invitato al suo matrimonio di invitare chi vuole.
    Ecco che il clan delle femmine ha vinto , ferendo due persone gratuitamente con misera bassezza. Come la chiamiamo questa ?
    Benevolenza !?
    Io gli detto che non doveva preoccuparsi , che la nostra amicizia sarebbe stata anche più forte , che capivo le circostanze anche se , giuro , sarei voluto comparire senza dire nulla a nessuno per non dargliela vinta.
    Avrei voluto proprio vedere se lei e sua madre , se ne sarebbero andate sdegnate ? Magari , sai che risate!!!
    La verità ,e a lui l’ho detto subito, è il fatto che lei sarebbe stata sola , mentre io sarei potuto andare con la mia attuale ragazza . E’ , infatti , ciò si dimostrò vero. Figuriamoci se fosse stata fidanzata con un figo pieno di soldi , quanto le sarebbe fregato della mia presenza. Anzi mi avrebbe salutato col sorriso . Ma , siccome, le persone che entrambi conosciamo avrebbero chiacchierato di me accompagnato e di lei da sola, sarebbe stato uno smacco troppo grande! Quindi ,giù di perfidia e cattiveria ! Magari , sperando di rovinare l’amicizia tra due persone sotto-sotto .
    E , invece no , da sto punto di vista gli è andata male , anzi e lei che si è rovinata per un bel pezzo , se non per sempre , i rapporti con lui , che era anche suo amico , il quale durante il pranzo di nozze s’è avvicinato al suo tavolo e glie l’ha fatto capire bene .

Pagine: 1 6 7 8 9 10 18

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili