Salta i links e vai al contenuto

Lasciato all’improvviso

di vasco
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Aprile 2013. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lasciato all’improvviso

La lettera ha ricevuto finora 174 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 18

  1. 61
    Fabrizio -

    Marisa ma cosa stai dicendo ? Un po’ di obiettività dai. Questi mariti violenti e aggressivi li vedi e li senti nelle notizie al telegiornale. Ma se è per questo allora dimmi quante volte si sentono le donne che buttano i figli nei cassonetti o li affogano nelle vasche. Ma dai Marisa per favore !

    Se tu non credi in ciò che dico mi dispiace e non posso farci nulla. Ma è la realtà dei fatti. A me credimi non entra in tasca nulla.
    A me piacerebbe davvero che ci fossero più vere donne in giro e non tigri del bengala.
    Visto che continui a pensare a chissà quali persone io abbia incontrato, ti racconto un particolare. Qualche mese fa nell’ambito nel mio lavoro facevamo una discussione con 5/6 colleghi. Stavamo facendo una selezione tra le nostre colleghe. Bè su circa 200 donne abbiamo fatto una cernita su quelle che potevano essere considerate non aggressive. Credimi, pensandoci e ripensandoci ne sono uscite fuori solo 6 !!! Un’ecatombe!!!

    Un uomo purtroppo tradisce per sesso. E lo farà sempre. Lo condanno ma lo farà sempre. Ma non lascerà mai la propria famiglia per una notte di sesso. Ma io sono obiettivo Marisa. Tu un po’ meno

    Comunque in questi giorni non ho scritto in nessun altro post

  2. 62
    Fabrizio -

    Si Vasco. Quoto il tuo post n. 59. Le donne sono ciniche e spietate a prescindere. Poi ovviamente piangono se il bastardo di turno le usa e poi le getta. Ma il bastardo di turno le usa e se ne va. Se al contrario non si comportasse da bastardo la donna si comporterebbe come si è comportata la tua e la mia donna nel porre fine ad una relazione.
    E’ così purtroppo dobbiamo farcene una ragione e probabilmente imparare a comportarci da bastardi. Ma se uno non nasce bastardo come fa a diventarlo ?

  3. 63
    Vasco -

    Una volta era più facile stare insieme per tanti motivi. Ora é veramente triste come finiscano relazioni lunghe. Se ci pensate bene poi tutti le rimpiangono alla fine, perché si pensa di trovare di meglio, ma forse quel meglio lo abbiamo già dato. Inconsciamente crediamo di vantare un credito in amore ma non è così. Non è una visione pessimistica ma vedendo in giro le coppie che tengono sembrano tutte compromessi figli della paura di restare soli, perché il vero amore lo hanno già consumato e buttato senza neanche accorgesene. statisticamente vedo questo. Felice di essere smentito. 🙂

  4. 64
    Luna -

    FABRIZIO,.ma che stai addi’? Un uomo.non lascia una donna per una notte di sesso, ok. Manco una donna lascia un.uomo per una notte di sesso. Gli uomini in percentuale possono farsi piu’ una notte di solo sesso rispetto.alle donne? Cio’ non cambia la sostanza: per solo sesso solo difficilmente una persona lascia. Semmai spera di non essere beccato/a nelle sue evasioni. Ma se una si vuole solo sc…pare uno o si scopa uno e basta no che non.sta pensando di lasciare il marito. Sta pensando: sco..... – Se un uomo.ci mette la testa e il cuore esattamente come la donna va in.crisi,.e’ assente, perde colpi, si.sente al tel,.

  5. 65
    Luna -

    chat, sms, wazapppp con l’altra. Centra la sua attenzione piu’ sull’altra che la moglie (parliamo di testa/cuore, ma basta anche che sia una sbandata di passione per cui, passata la bufera, magari vorrebbe pure tornarsene a casa sua, ma chi va in tilt va in tilt, m/f che sia… E di.esempi anche nel forum ne hai… E’ piu’ facile che un uomo si tenga un’amante per mesi o anni? Si e non.solo per sesso, ma pure per altre comodita’ affettive e emotive. La nostra legge (anche sbagliata in molti casi) fa si che nella maggior parte dei casi sia l’uomo ad andarsene di casa e versare mantenimento per i figli. Tu davvero.credi che molti uomini che restano a casa.avendo l’amante o anche solo le palle piene a cio’ non pensino? francamente tra un uomo che ha le palle e l’onesta’ di dirmi separiamoci e uno che ha una doppia vita ma ci sta comodone o non ha le palle di.separarsi il secondo sarebbe meno cinico? Ti.faccio notare che le donne, e’ vero, se hanno un’altra storia lasciano. Nella stessa situazione gli uomini lasciano quando vengono beccati. A quel punto confessano di amare un’altra. e spesso manco la prima volta che vengono beccati. ma continuano a vedere l’amante. Solo sesso? sia quel che sia ma se e’ solo sesso e sei stato beccato e ci tieni a moglie e famiglia e non sei cinico ecc ecc non vedi piu’ l’amante. Se la vedi avanti vuol dire che ti dai le tue ragioni..A quel punto cmq se un uomo se ne va non e’ che sia frate cionfoli della bonta’.. Poi ognuno quando lascia, m/f, puo’

  6. 66
    Fabrizio -

    Luna, anche tu vedo sposti il discorso su un’altra questione. Il post non era basato sulla questione tradimento quanto sul CINISMO E LA SPIETATEZZA della maggior parte delle donne. Che è una realtà. Un uomo, nella maggior parte dei casi non si alza una mattina, lascia la propria donna, o la famiglia e vomita addosso cattiverie nei confronti della persona con la quale ha condiviso cose importanti. No non lo fa. La donna si quasi sempre. Sono dati di fatto non miei pensieri.

    Comunque visto che si continua a deviare il discorso sulla questione tradimento riprendo la discussione. Un uomo non lascia una moglie per una notte di sesso e anche se ha un’amante difficilmente sceglie quest’ultima. Perché nella maggior parte dei casi l’uomo tradisce, o si fa l’amante, solo per sesso. Questo non vuol dire che io giustifichi i tradimenti di sesso. Li condanno eccome. E’ da vigliacchi.
    La donna non lascia per una notte di sesso ? Luna guarda che una donna che tradisce per sesso è quasi unica. Una donna tradisce di testa e di cuore e se lo fa vuol dire che del compagno non gliene frega un tubo. Ed è in grado di mandare all’aria un matrimonio solo perché qualcuno le fa sentire le farfalle nello stomaco.

    Anche a un uomo può succedere questo, per carità. Ma è più raro. Lo ripeto ancora: se un uomo cerca un’altra lo fa quasi esclusivamente per sesso. Un uomo che sta bene in famiglia non va a rovinare quanto ha costruito per una farfalla che gli svolazza nello stomaco. Può succedere, ma lo ripeto ancora una volta: E’ RARO. Una donna che sta bene in famiglia se trova un uomo che le fa “girare la testa” ci mette un attimo a mandare all’aria tutto. E’ una caratteristica. La donna spesso si lascia abbindolare da una parola, da una frase o dalle famose “ATTENZIONI”. Quelle che vuoi o non vuoi nella quotidianità possono risultare meno evidenti.

    Ora vogliamo stravolgere la realtà dei fatti ? Io non lo faccio. Io vedo le cose come stanno. Non ci arrampichiamo sugli specchi.

  7. 67
    marisa -

    la presunzione non mi è mai piaciuta,sostenere di avere in mano verità assolute lo trovo altezzoso,non si tratta di uomini o donne ma di persone.Sinceramente con uomini come voi le donne,quelle vere,non ci vorranno mai avere niente a che fare perchè sapete solo generalizzare.COme ho detto l’uomo che si fa la sveltina non lascia la famiglia per convenienza e anche dopo che viene scoperto fa tutto la moglie perchè è un vigliacco e non si piglia le sue responsabilità,ci sono topic anche in questo forum che parlano di donne abbandonate con figli piccoli,è una realtà come ce ne sono tante in giro.Non puoi fare una statistica degli uomini violenti in base ai telegiornali,purtroppo le donne non vengono tutelate a seguito di una violenza e moltissime,minacciate,non denunciano,questi sono fatti.Se non credi a ciò che dico non importa ma io alle chiacchere tra colleghi non credo molto.Pretendere di avere la ragione senza confrontarsi e vedere al di là delle generalizzazioni rende un uomo poco apprezzabile.
    Per quanto riguarda i post,intendevo che ci sono altre persone che usano il tuo nick quindi è facile confondersi.Rinnovo comunque il mio augurio,che tu trovi una donna che ti renda più sereno.Ciao.

  8. 68
    Fabrizio -

    Marisa sinceramente io non so dove vuoi arrivare. Parli di presunzione. Ma quale presunzione ? Io parlo di dati di fatto. Io non generalizzo e come ti ho spiegato mi attengo ai fatti e soprattutto a ciò che sostengono le stesse donne. Perché, e te lo ripeto ancora una volta, non esistono solo persone sconosciute ma esistono le madri, le sorelle, le cugine, le fidanzate, le zie, le amiche, le colleghe. Ecco da queste persone ho evinto quanto ti ho riportato in merito al CINISMO e ALLA SPIETATEZZA delle donne. Tu insisti a contestarlo, prendendo al pretesto la frase “non so chi tu abbia incontrato”. Ecco chi ho incontrato: persone di famiglia, amiche, colleghe, parenti. Ma insomma tutte deficienti e dalla mia parte ? A questo punto, perdonami, ma la presuntuosa sei tu, non io. E onestamente già il fatto che mi dici che le donne vere non vorrebbero frequentare uomini come me perché generalizzano offende. Perché io non generalizzo e se leggi attentamente i miei post ho parlato sempre di percentuali e mai in senso assoluto.

    Insisti a dire che l’uomo che si fa la sveltina non lascia la famiglia per convenienza. Ma quale convenienza ? Convenienza di che ? Vigliacco è una parola che ho già usato io in merito agli uomini che tradiscono le proprie donne perché continui a ripeterla ? Lo abbiamo appurato. Sono obiettivo io non come te che continui a negare l’evidenza. Quali responsabilità si deve prendere uno che si fa una sveltina ? Quello di assicurare che si è trattato di una notte di sesso ? Cos’altro dovrebbe ammettere ? Che ama la donna con cui è andato a letto per una volta ? Direbbe una bugia no ?

    Non credi nemmeno alle parole tra colleghi. Ma insomma a cosa credi ? Leggiti i post di Luna relativi a questa discussione. In maniera molto equilibrato non smentisce quello che ho detto. Vuoi contestare anche lei ? Non la conosco personalmente ma se segui questo sito noterai decine e decine di suoi interventi, sempre pacati ed equilibrati e mai sopra le righe. Sarà un minimo di garanzia questo ?

    Le donne spesso non vengono tutelate a seguito di una violenza. Vengono tutelate purtroppo in altre situazioni (lo ha sottolineato anche Luna). Ma tutte queste donne che vengono maltrattate dove le incontri ? Perché io ascolto le notizie nei telegiornali non le incontro nella vita di tutti i giorni. Così come non incontro nella vita di tutti i giorni le donne che uccidono i propri bambini. Ne esistono sai Marisa, come mai non ne parli ?

    Ti ringrazio per l’augurio che contraccambio. Ma ti inviterei ad essere meno di parte e più obiettiva. Poi fa come vuoi. Non cambi la realtà purtroppo, magari fosse.

  9. 69
    Monica -

    Scusate se mi permetto di intervenire in questa discussione ma Fabrizio non ha torto. Purtroppo noi donne abbiamo una sorta di determinazione dentro che spesso in certe situazioni ci fa apparire più ciniche e spietate. É vero siamo capaci di imporci di mettere nel dimenticatoio un amore e di trattarlo come se non lo avessimo mai conosciuto. Solo perche’ a noi non va più. Proprio in questi giorni ho a che fare con una mia amica che sta assumendo un comportamento del genere. Anni di amore spazzati via perché ha conosciuto un altro uomo. E cattiveria, tanta cattiveria nei confronti di suo marito che non merita assolutamente quello che le sta facendo. Hai ragione Fabrizio sono dati di fatto inconfutabili, oggi accadono troppo spesso cose del genere. E anche sui tradimenti, fermo restando che non sono digeribili comunque é anche quello un dato di fatto: l’uomo quasi sempre tradisce per sesso quasi mai per amore.

  10. 70
    marisa -

    Fabrizio io non voglio arrivare da nessuna parte abbiamo visioni molto diverse tutto qui ma non credo ai tuoi dati di fatto perchè nella mia vita ne ho altri di dati di fatto.Non mi serve un augurio perchè dopo anni di uomini che mi hanno ferita ho trovato una persona con cui sono felice,che amo e che mi ama.
    L’uomo che tradisce per sesso spezza il cuore della propria donna,non ci sono giustificazioni e deve affrontare le conseguenze delle proprie azioni e non può pretendere di rientrare in casa come niente fosse,soprattutto se la cosa si ripete.Certe cose non vanno prese sottogamba.
    Le donne maltrattate non le puoi vedere così facilmente per strada,può essere la tua vicina,un a tua cugina,un’amica che dietro a una banale scusa si nasconde per paura,per minacce,sono cose di ogni giorno mentre è ovvio che un uomo abbandonato lo vedi tutti i giorni come le donne abbandonate,di quello si parla,ci si sfoga,ma quando si parla di qualcosa che fa paura come puoi credere di vederlo per strada come se nulla fosse?Le donne maltrattate mica vanno in giro con un cartello.Sinceramente non capisco dove tu voglia arrivare,non condivido ciò che dici,tu ti basi sulle tue conoscenze,su ciò che tu vedi e senti ma ci sono tante realtà.Per il resto non mi va di continuare a discutere dove è palese trovare un muro,ognuno ha i suoi pareri e se io avessi mantenuto l’idea della cattiveria insita nell’uomo a quest’ora non avrei accanto una persona meravigliosa perchè mi avrebbe mandata al diavolo nel giro di poco tempo.
    @monica
    mai detto che non esistono certe donne ma sono appunto “certe” donne.Ho conosciuto,purtroppo,molti uomini che in un giorno hanno spazzato via tutto,mogli e figli,non è questione di donne o uomini è questione di persone.Limitarsi alla convinzione che le donne siano cattive è come dire che lo siamo tutte,un pensiero che ritengo molto superficiale.Conosco anche io quelle donne ma ne conosco tantissime altre che non meritavano ciò che hanno subito,aggressioni,minacce,abbandoni all’altare senza mai avere avuto prima alcun sospetto,la realtà è che i sentimenti stanno svanendo ma ci sono sia uomini che donne che li provano,bisogna cercare e non limitarsi a certe idee ristrette.

Pagine: 1 5 6 7 8 9 18

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili