Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Aprile 2013. L'autore, vasco, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 18 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 18 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Marisa cerca di aprire gli occhi. Un uomo, è vero, nei secoli ha agito da “puttaniere”. Ma tieni a mente una cosa molto importante che non è una giustificazione per carità: un uomo tradisce una donna per sesso e non per sentimento. Mi dirai “ma che significa ?”. Significa e molto. Un uomo se ama una donna la ama sul serio e raramente anche se la tradisce proverà un sentimento per un’altra donna.
Ti ripeto e sottolineo, non giustifico il tradimento da qualunque parte esso avvenga. Ma è un tradimento ben diverso.
Ricordati Marisa che un uomo difficilmente lascia la propria famiglia mentre una donna non si fa scrupoli.
E quello che ha scritto Vasco non è altro che un leit motiv che si ripete troppo spesso oggi.
Sputare in quel modo su una relazione di sette anni è vergognoso. Un uomo, per quanto vigliacco e puttaniere certe cose non le fa.
Poi non fare confusione così come fanno in molti. I buoni e i cattivi sono sempre esistiti. Chi è violento sarà sempre violento. Allo stadio gruppi di scalmanati pesterebbero chiunque. Io non lo faccio e in tanti non lo fanno. I delinquenti sono sempre esistiti.
Ma a parità di situazione la donna E’ CATTIVA !
Rdf, non avevo letto il tuo post prima di scrivere il mio commento n. 30. Hai confermato in pratica quello che ho scritto io.
Sarà un caso che ti chiami “realtà dei fatti” ?
Forse glielo hai spiegato meglio tu a Marisa.
Demon:
Se alludi a me voglio risponderti che non è che io rimpianga la “sottomissione”. Ma forse quella sottomissione, purtroppo ingiusta, limitava molti danni femminili.
Personalmente ritengo che non sia giusto tornare a quelle epoche. Forse basterebbe soltanto punire le colpe. Ad esempio in un matrimonio separazioni “all’acqua di rose” non dovrebbero essere accettate. E chi ha colpa ne paga le conseguenze. Se il marito è adultero o violento addebito di separazione e figli e casa alla moglie. Ma se la moglie fa lo stesso figli e casa al marito.
Vediamo un po’ se le femminucce sarebbero d’accordo ?
Marisa, scrivendo quello che hai scritto nel tuo post n. 30 (prima avevo scritto che il mio era il n. 30 perchè ancora non era presente il tuo) non fai altro che confermare l’ultima frase del mio post n. 31:
“Ma a parità di situazione la donna E’ CATTIVA”
Si Marisa. Gli esempi che hai citato tu fanno parte di una cerchia particolare di persone. Di delinquenti, di opportunisti. Chi uccide ce l’ha nel sangue e può uccidere chiunque.
Ma ti ripeto quanto ho scritto nei miei precedenti post: in una condizione normale, cioè nella maggioranza dei casi è la donna che mostra cattiveria d’animo. Non prendermi ad esempio gli stupratori. Quelli ci sono e ci saranno sempre. E’ delinquenza.
Tu devi portare ad esempio la gente comune, le coppie comuni. Oggi un ragazzo, un uomo ha paura di sposarsi per paura di essere ridotto sul lastrico dalla ragazza della porta accanto.
Ti dico ancora…rifletti e apri gli occhi.
“Ricordati Marisa che un uomo difficilmente lascia la propria famiglia mentre una donna non si fa scrupoli.”
l’uomo non lascia la famiglia per pura comodità,su questo stesso sito trovi lettere di amanti scaricate dopo anni,usate e buttate via dopo che lui ha promesso mari e monti.L’uomo non lascia la sua comodità,il piatto pronto,il tetto sicuro,è per questo che sono le donne di solito a divorziare,perchè hanno una dignità e non si tengono le menzogne,le corna e la falsità di uomini che guarda caso quando l’amante diventa un peso stranamente scelgono la famiglia e strisciano ai piedi della moglie.Fabrizio apri tu gli occhi!Non dire che le donne sono cattive,chi sei tu per offenderci tutte?scommetto che tua madre cattiva non lo è vero?la sottomissione non evitava nulla,permetteva agli uomini di rendere schiave le donne e di usarle a loro piacimento.LA verità è che dopo secoli di sottomissione motli di voi non sono capaci di relazionarsi con le donne e quando ne incontrano una stronza si fanno tappetino per poi pigliare in giro le altre con la scusa che sono tutte tr...…e poi piangete che siete soli!Perdonami ma sei lo stesso fabrizio che piange in un altro topic per la moglie?Per quanto riguarda le leggi delle separazioni ci sono molte donne che non concordano sul fatto che l’uomo rimanga senza nulla,io credo che chi tradisce debba pagare,uomo o donna che sia,se la donna lavora non deve aver diritto ad alcun mantenimento,se la casa è dell’uomo la donna deve andarsene,se è di entrambi devono cercare un accordo,o venderla o chi la tiene dà una parte in denaro all’altro.Come vedi non siamo tutte come dici tu e finchè lo crederai sarai solo perchè una brava ragazza sentendo le tue offese scappa via.Puoi essere arrabbiato ma ad un certo punto devi lasciarti tutto alle spalle perchè se non hai rispetto per nessuna donna allora non puoi pretendere di trovarne una.
La guerra dei sessi ce la porteremo dietro in eterno, però penso che il giorno d’oggi abbia complicato ancora di più le cose. Social network, palestre, corsi di ballo e quanto altro hanno aumentato le tentazioni. In fondo cambiare partner come dicono quelli bravi é cool. Purtroppo chi non ha personalità o chi é particolarmente egocentrico cade in queste trappole. Oggi una relazione duratura é complicata perché la gente non vuole soffrire vuole solo le cose facili, questo é quello che ci insegna la società oggi.
Fabrizio, non mi riferivo a te, tant’e’ che e’ la prima volta che ti leggo. Mi riferivo alle persone citate, parlavo con marisa e lalla. Comunque… ti posso dire che di “ingrati”, uomini, o presunti tali, che lasciano mogli e figli senza troppo batter ciglio ce ne sono fin troppi. Non se ne puo’ fare una questione di sesso; per ogni uomo che ha sofferto per una donna, c’e’ statisticamente una donna che ha sofferto per un uomo. Se vuoi puoi vederlo da te anche girando per questo sito.
Marisa vedo che continui a tenere gli occhi chiusi.
Anche se inconsciamente, con quello che scrivi, non fai che confermare ciò che ho scritto io.
Intanto ti confermo che sono lo stesso Fabrizio di cui parli. Anzitutto non offendo nessuno dicendo che le donne sono cattive. Siete voi stesse che lo confermate. Mi parli di mia madre, madre e moglie esemplare. Ma lei stessa mi ha detto la stessa cosa: “Si Fabrizio noi donne siamo cattive”.
In questi anni vissuti senza una storia fissa ho cercato di relazionarmi con altre donne. A parte il fatto che bisogna girare con il lanternino per trovarne una non aggressiva. Ma di quelle con cui mi sono relazionato o che, quantomeno ho frequentato in amicizia, nessuna si è sentita offesa quando abbiamo affrontato certi discorsi. Tutte, e ti assicuro tutte, hanno asserito che la spietatezza e la cattiveria delle donne non è assolutamente paragonabile a quella degli uomini. “Sappiamo essere cattive”, ecco la frase che mi sono sentito ripetere spesso.
E’ un dato di fatto, non te ne meravigliare, e non sentirti offesa per questo.
Tu stessa hai comunque ammesso che l’uomo non lascia la famiglia. Salvo poi asserire che non lascia per comodità. Ma questo è un tuo punto di vista. E ammetti che invece lascia l’amante.
Ovvio Marisa, così come ti ho scritto in precedenza, l’uomo tradisce quasi sempre per sesso. Raramente per sentimento.
Non allontanarti dalla realtà dei fatti. Se tu mi dicessi che “l’uomo ragiona con il c….” non offenderesti la categoria maschile, perché è la realtà. L’uomo di fronte a due belle gambe e a un bel seno non capisce più nulla. Lo vogliamo negare ? Poi per carità, io non ho mai tradito mia moglie e altri come me non l’avranno mai fatto. Ma è nella natura dell’uomo andare dietro ad una donna solo per andarci a letto.
Allora cosa vuoi dirmi che spesso un uomo sposato va a letto con altre donne ? Si è vero. E lo farà sempre. A meno che trovi quelle persone come me e pochi altri che sanno distinguere e riescono a frenare i propri istinti in nome della lealtà e del sentimento che provano per le loro donne.
Un uomo è capace di andare a letto con una donna ma pensare alla propria moglie. Non è giusto ma è così. E’ agire da vigliacchi ? Benissimo. Non va bene, ma è la realtà.
Le donne invece (la maggior parte, non tutte, l’eccezione conferma sempre la regola) ti tradiscono con corpo e mente. E se ne fregano se hanno passato cinque, dieci, venti anni con te d0amore e d’accordo. Figli o non figli lasciano la famiglia e se ne vanno col tizio di turno. E si comportano come la donna di Vasco: ti cancellano, come se non fossi mai esistito. Se prima eri l’unico amore della loro vita adesso sei meno di niente. E questa credimi è vera violenza.
Le donne ti chiudono la porta in faccia. Non tornano indietro. Lavorano sotto sotto e ti comunicano la loro decisione mentre l’uomo cade dalle nuvole.
L’uomo (la maggior parte delle volte, l’eccezione conferma sempre la regola anche in questo caso) queste…..
….cose non le fa. Non è spietato a tal punto.
Credimi Marisa le storie come quelle di Vasco si susseguono ormai con lo stesso spartito. Ho visto amiche, conoscenti, cugine, colleghe di lavoro tirar fuori una cattiveria incredibile alla fine di una relazione. Cose da rabbrividire.
Così come ho visto amici, conoscenti e quant’altro separarsi dalle proprie donne e spesso pentirsi di quanto fatto. Ma soprattutto senza minimamente usare quel tipo di cattiveria.
Io non ho interesse alcuno a farti cambiare opinione. Ti invito solo ad essere realista.
P.S. Comunque non sono solo. Il problema è che non riesco più ad innamorarmi. Nonostante tutte le cattiverie che mi ha fatto mia moglie, il mio cuore è ancora con lei. E sono un uomo.
@fabrizio
credo sia inutile continuare il dialogo se sei fermamente convinto della cattiveria delle donne,mi chiedo chi tu abbia consociuto.
Sono sicura di non avere gli occhi chiusi,li avevo prima quando pensavo le stesse cose degli uomini.Anche se un uomo tradisce per sesso credi sia meno grave?Credi sia meno grave che tenga la moglie per comodità e per paura del divorzio?Non lo è.
Non sprecherò altre parole ti auguro solo tanta fortuna,che la vita ti aiuti a sbarazzarti di colei che non ti rispetta e ti riservi una vera donna.
L’analisi di Fabrizio la condivido, non perché mi sento parte in causa, ma perché gli uomini hanno dei sentimenti diversi, e questo si nota pure nelle amicizie sincere che riescono ad instaurare tra loro più facilmente rispetto alle donne. L’amicizia vera tra le donne é molto più complessa e difficile e molto rara tra l’altro. Ora io non voglio fare di tutta un erba un fascio ovviamente, però statisticamente sono molto di piu’le donne che lasciano gli uomini e in una percentuale molto netta. Io non prendo le parti di nessuno, perché credo che chi abbandona una storia lunga solo perché vuole trovare di meglio, si mette una pressione addosso notevole, e spesso rimpiangerà il passato che non potrà far tornare.