Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Aprile 2013. L'autore, vasco, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 18 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 18 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Vasco: vai tranquillamente avanti con la tua idea, penso che almeno noi ci siamo capiti. Purche’ sia davvero una lettera di chiusura da cui non ti dovrai aspettare nessuna risposta. Dici bene, una lettera cosi’ e’ qualcosa di raro, che nella maggior parte dei casi, non viene nemmeno capita e, a maggior ragione, apprezzata da chi la riceve, un motivo in piu’ per non aspettarsi nemmeno una risposta dalla diretta interessata. E’ pero’ un modo per sfogarsi, per essere noi stessi e per dire che nonostante tutto noi siamo fatti cosi’, non ci nascondiamo dietro a una “sconfitta” ma diciamo le cose come stanno, per l’ultima volta, e senza sperare o aspettarci nessuna bella risposta in cambio.
@lalla: immaginavo che tu non stessi bene… 13 anni sono davvero molti e, inoltre, mi sorge il dubbio che vi siate lasciati non moltissimo tempo fa (non mi dai l’impressione di essere vecchia decrepita :-p). Posso sapere da quanto la vostra storia e’ finita? Faresti (volendolo) ancora in tempo a mandargliela quella tua lettera oppure e’ ormai passato troppo tempo?
Ciao Vasco, mi dispiace tanto per la tua storia; anch’io ho avuto una grande delusione alcuni mesi fa e pensa adesso sò anche che si è fidanzato ufficialmente con un’altra con tanto di anello e si sposeranno! la tua idea della lettera va bene solo come dice anche demon fino a quando la consideri una cosa che fai esclusivamente per te! perchè non riporre la benché minima speranza che possa cambiare o anche solo smuovere qualcosa in lei. Anzi probabilmente potrebbe provare fastidio oppure totale indifferenza … putroppo quando si smette di amare subentra un sentimento di totale oblio per l’altra persona! Poco importa se sta con un’altra persona oppure no … l’atteggiamento è sempre lo stesso! Tu ed io siamo il passato per loro; ora sta a noi far diventare anche loro il nostro passato!
Caro Vasco ti capisco. Eccome. La mia storia non è simile alla tua ma….uguale.
Purtroppo oggi le donne sono queste. D’altra parte se per millenni erano tenute sotto forse un motivo ci sarà stato.
Solo la nostra testa cambia le cose, so benissimo che la lettera non pagherebbe in riottenere qualcosa di ritorno. Non sarebbe scritta con quest’ intento tra l’altro. Pensiamo ingenuamente che la nostra storia sia diversa, ma in realtà un po’ tutte hanno lo stesso denominatore comune. Nei primi mesi stavo così male che la mia vita si era come fermata, e il dolore così intenso me la faceva paradossalmente sentire ancora molto vicino. Ora invece sto assumendo la consapevolezza di quanto sia lontana, il dolore é meno acuto ma più consapevole e forse é questo il male peggiore, perché ti rendi conto di come si possa buttare un sentimento raro, perché fa schifo pensare che due che fondevano le proprie vite ora siano estranei. Quando raggiungi l’idea di fare un figlio con una persona, poi ti senti talmente vuoto e privo di emozioni. Si riparte perché noi siamo i veri vincitori, ma questo non toglie niente a uno dei dolori più grandi che la vita ci può dare.
ma non sono d’accordo; cosa c’entra essere uomo o donna? è normale che ci siano donne che soffrano così come uomini! ci sono uomini che abbandonano e donne che abbandonano! certo se uno vive con una mentalità chiusa risulta scandaloso come fu scandaloso il film fine anni settanta Kramer contro Kramer! Ma il dolore è sempre lo stesso! e poi che felicità ci può essere a stare con una persona che è “costretta” a stare con te!Sono una donna che ha lasciato ma è anche stata lasciata! ma in tutti casi credo di aver conservato una umanità! cosa che molti uomini o donne che lasciano non sembrano avere!!!
@fabrizio
il motivo era che avevate una fottuta paura e l’avete ancora,invece di dare la colpa sempre alle donne perchè non guardate voi stessi,le donne hanno imparato dagli uomini dopotutto…una volta le donne erano sottomesse mentre gli uomini puttanavano a destra e a manca ma siamo persone anche noi,come voi vi riservate il diritto di tradire,diffamare,picchiare e purtroppo anche uccidere una donna se permettete ci sono donne che sono diventate come gli uomini,questo non le giustifica ma se mi parli di sottomissione…ciccio!Finiamola con la battaglia dei sessi,ci sono donne stronze e uomini stronzi punto.
@Demon: Sono passati 4 mesi. Ormai non serve più a niente scrivere la lettera anche perchè lui ha la sua nuova girl (almeno credo). Inoltre le cose mi piace dirle a voce, come sempre ho fatto, senza paura e soprattutto prendendomi le mie responsabilità. Purtroppo non so se giudicarlo un pregio o un difetto perchè sembra che la sincerità e la verità quasi mai vengono apprezzate.
Ciao a tutti 🙂
marisa hai perfettamente ragione. Le donne prime erano sottomesse ed è solo per qst motivo che rimanevano sposate ad un uomo che cmq già non amavano più (desideravano altri che le corteggiavano ed intanto riempivano cmq anche loro di corna il marito. Di aff). certo che non era giusto! ma poi cosa c’è di bello a costringere una ad amarti?
quindi la realtà è un’altra: l’amore monogamico non è eterno ed è solo un meccanismo della natura per proliferare!. Poi donne e uomini sonop biologicamente diversi…prova del fatto è che la donna puo’ rimanere incinta solo una volta ogni 9 mesi…mentre l’uomo puo’ mettere incinte tot donne al giorno.
quindi di cosa stiam parlando? essendo strutturati in maniera diversa ragionano e si comportano in maniera del tutto diversa. Per l’uomo (non è una scusa, è la realtà) stare con più donne è solo una questione di sesso…per le donne invece un uomo è un candidato ideale per figliare e proteggere la prole durante i primi mesi anni di crescita. tutto il resto (matrimonio etc) sono costruzioni culturali operate dall’uomo…non dalla natura.
ecco perchè le donne sono molto piu’ spietate e bastarde dell’uomo quando lasciano…perchè per loro esiste solo un candidato per sfornare il figlio in quel tempo…e non piàù do uno. quindi quando scelgono un candidato nuovo, quello vecchio puo’ anche andare a morire ammazzato che gli frega zero!
ecco perchè sono poi ridicole tutte quelle frasi che dicono quando sono “innamroate” (cioè in calore) – (perchè cresciute in una società che gliele ha fatte credere come vere) …perchè tanto poi un giorno quandoin loro passerà il “sentimento”…se ne fregheranno dell’affetto voluto o delle promesse fatte! Come me lo spieghi che una che ti dice: “ti amo con tutta me stessa, ti voglio bene, vivo solo per te, ti prego favcciamo una famiglia, sei unico, sei speciale”, allora poi quando le passa manco ti guarda più e magari ti chiama pure i carabinieri se tu magari in lacrime le porti i fiori sotto casa? (ridicolo cmq). Come puo’ essere cosi’ cattiva, perfida ed insensibile con uno che il giorno prima era tutta la sua vita? dove sta il rispetto , la comprensione, la pazienza, la voglia di risolvere il problema, l’educazione,la sensibilità per uno che soffre per te, il tatto… ….insomma tutti quei valori cristiani dell’amore che ci hanno insegnato? semplicemente non esistono…sono ILLUSIONI CULUTRALI..perchè se così non fosse non sareste tanto fredde e bastarde quando vi volete sbarazzare di uno perchè ormai avete solo in mente di aprire le cosce per quello nuovo!!!!!!!
l’uomo invece è molto più affettuso della donna…se non sempre nelle parole..per lo meno nei fatti. l’uomo conserva sempre un amore vero (affetto) nei confronti di tutte quelle che ha amato…mai si sognerebbe di non rispondere a dei messaggi o di trattarle come lebbrose…anche se non ha piu’ intenzione di andarci a letto .
i…per quel che mi riguarda voi donne siete diverse da quelle madonnine che ci avevano insegnat
@marisa: sono d’accordo, non e’ questione di uomini o donne, sono certi atteggiamenti che non vanno a prescindere dal sesso.
Assurdo che ancora oggi qualcuno rimpianga la “sottomissione” delle donne di tanto tempo fa.
@lalla: 4 mesi sono molto pochi per riprendersi, penso che tu lo sappia. Dici che preferisci dire le cose a voce ma i tuoi dubbi di ieri mi fanno un po’ pensare. Secondo me sei un po’ confusa e 4 mesi non sono un’eternita’ per sperare ancora in qualcosa, sai…
Comunque, se ti va di parlarne e se ti potrebbe far piacere, dammi una tua email e ci sentiamo la’, dove magari e’ possibile scrivere con piu’ liberta’ e dettagli.
rdf affermare che le donne sono bastarde e gli uomini affettuosi è negare la realtà.Conosco donne che sono state abbandonate solo perchè erano incinta,mogli tradite solo perchè,avendo una gravidanza a rischio, erano costrette a letto.HO visto uomini promettere la luna per poi il giorno dopo sparire ed essere già con un altra.Ho visto uomini fingersi poveracci per farsi mantenere dalla convivente di turno per poi scoprire che avevano un cospicuo conto in banca.La realtà è che al mondo di oggi governano la falsità,la menzogna e la cattiveria che non appartiene solo a un sesso.Dimostri molta superficialità se credi che le donne siano cattive e gli uomini buoni.Non dimentichiamoci che una donna arpia può pure prendersi i soldi dell’ex marito,ma un ex fidanzato uccide e questo è un fatto,tante donne stuprate e uccise perchè hanno amato l’uomo sbagliato.La battaglia dei sessi è ridicola,facciamola finita che è meglio!