Salta i links e vai al contenuto

Lasciato all’improvviso

di vasco
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Aprile 2013. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lasciato all’improvviso

174 commenti

Pagine: 1 14 15 16 17 18

  1. 151
    Luna -

    Fabrizio, riguardo cio’ che dite tu e Vasco sul dialogo, la chiarezza sono assolutamente d’accordo. Tanto piu’ avendo avuto un compagno che a un certo punto e’ andato lui in introversione rimuginosa e me le ha sparate di colpo. Uno shock. stando zitto aveva enfatizzato.dentro se’. Concordo che un’esplosione puo’ essere un’occasione per chiarirsi e ripartire meglio di prima. Una crisi anche..dipende da che crisi ma soprattutto in un lungo rapporto non sono per forza un segno di qualcosa di irreparabile. Dipende se l’amore c’e’ e quanto un legame e’ forte mi sa. Da chi siamo e abbiamo davanti.

  2. 152
    rossana -

    per me il punto cruciale in merito al rapporto amoroso verte sul fatto che, trattandosi di un aspetto privato, non è oggetto di particolare attenzione da parte dei legislatori, se non per l’assunzione di responsabilità imposta al coniuge più facoltoso, la divisione dei beni e l’eventuale custodia dei figli a seguito della rottura di un matrimonio.

    leggi attualmente sbilanciate a favore della donna, almeno quanto in passato è stato per migliaia di anni esattamente il contrario. questa NON è giustizia ma bensì uno squilibrio a scapito degli uomini che andrebbe corretto. spero da tempo che qualche parlamentare se ne prenda cura, anche se, con l’attuale sfacelo generale, c’è purtroppo ben altro a cui pensare prima…

    comunque, anche se le leggi in materia di separazione e divorzio fossero perfezionate, la differenza in caso di scioglimento della coppia la fanno sempre le persone coinvolte, in quanto i matrimoni sono ormai molto rari mentre permangono i coinvolgimenti sentimentali: materia pressochè impossibile da regolamentare.

    qualche barriera in ambito matrimoniale sarebbe però giusto metterla, come ad esempio suggeriva Tommaso Moro (1478-1535) nella sua “Utopia”: “Esiste il divorzio per adulterio e per ‘intollerabile ostinazione’ di una delle due parti; ma il colpevole non può risposarsi. A volte il divorzio è ammesso senza che vi sia colpa di uno dei coniugi, ma unicamente quando entrambe le parti lo desiderano.” (sintesi di B. Russel in “Storia della filosofia occidentale”)

    questo potrebbe servire soltanto per dare un’idea d’immoralità in un comportamento affine al di fuori del vincolo matrimoniale ma non modificherebbe atteggiamenti superficiali ed egoistici più di tanto.

    dovrebbero essere gli uomini ad attivarsi per ottenere leggi più giuste nei loro confronti, così come nel recente passato sono state le donne a sensibilizzare l’opinione dei legislatori in loro favore.

    è una specie di lotta fra i sessi che proseguirà ancora a lungo, almeno fino a che maschi e femmine non saranno cresciuti in una via di mezzo fra le due attuali diverse attitudini formative, che danno luogo a temperamenti diversi, non soltanto per la base genetica, che pure ha il suo peso. d’altronde, se non ci fosse diversità, temo che calerebbe parecchio anche il reciproco interesse.

    oggi si tende a classificare come amore qualsiasi tipo di passeggera attrazione, pur di non essere soli, cosa ritenuta negativa non soltanto per sè ma anche per l’inevitabile confronto sociale; non c’è quindi da stupirsi se gran parte delle relazioni hanno una durata molto breve…

  3. 153
    Vasco -

    Quoto il post di sam 149. Ormai la realtà é questa, é tutto un puttanaio, scusate il termine. La mia ex mi raccontava di amiche che lasciavano dopo tanti anni solo dopo la certezza di aver trovato altro, oppure di altre che avevano amanti da anni.La stessa sorella ha lasciato il suo,ex dopo 10 anni solo dopo aver flirtato con un collega con il quale é rimasta incinta dopo un mese. Ci sono cose agghiaccianti in giro. Infatti una relazione che dura più di 5 anni ormai è un eccezione. Per me si andrà sempre peggio, poi è chiaro che ci saranno pure eccezioni, fortunati chi le trova…

  4. 154
    Rocher -

    ci sono le eccezioni,ma diventeranno sempre più rare. io anche sono stato insieme ad una ragazza per anni,appena conoscono nuova gente o c’è un periodo di crisi hanno sempre un’infinità di rami a cui appigliarsi. io non mi ci trovo in questo clima,non mi va di corteggiare ragazze in questo puttanaio. trovo molto più onesto trovare partner per fare sesso a sto punto.

  5. 155
    bugia -

    Mi capita sempre piu spesso di ascoltare discorsi allucinanti
    prima di sposarvi pensateci mille volte

  6. 156
    Vasco -

    Stasera sono uscito con degli amici, una mia mia amica fidanzata è venuta da sola. Siamo andati a ballare e cmq si è lasciata un po’ andare. Non ha combinato casini però ti rendi conto che è gira tutto su un filo sottile. Se avesse trovato uno che le rompeva le scatole poteva succedere di tutto. Non sto scoprendo nulla di nuovo lo so, però credo sia quasi matematica questa tendenza a non precludersi niente. Mi dispiace riscontrare che tanti come me non credano più in un rapporto di coppia serio e longevo.

  7. 157
    Fabrizio -

    @Bugia
    Hai ragione, si sentono dei discorsi allucinanti. Spesso ci si sposa senza pensare a tante cose. Poi però ci si lascia per motivi assurdi. Per carità, ben vengano quelle separazioni dove ci sono motivi conclamati, persone che comunque non hanno la possibilità di andare d’accordo, dove ci sono divergenze incredibili.
    Però spesso succede che per motivi futili, o per il solo deisderio di voler sentire di nuovo le “farfalle nello stomaco” si abbandona tutto.
    I sentimenti sono una cosa seria ed importante. E non riesco a comprendere come possano svanire così, per delle incomprensioni.
    Le incomprensioni ci sono e ci saranno sempre. Ma se di base c’è l’Amore tuto deve essere superato.
    Altrimenti come dici tu si sentiranno sempre dei discorsi allucinanti.
    Purtroppo viviamo in un mondo dove lo stress la fa da padrone. Si corre troppo e non si ha modo e tempo per analizzare delle cose che andrebbero chiarite. E spesso capita di commettere degli errori quotidiani, anche stupidi, a cui si da troppa importanza. E che magari sono legate solo a questioni del momento.
    Non voglio e non posso credere che tutto sia preso in barzelletta.
    Io purtroppo ho vissuto una situazione dalla quale non mi sono ancora ripreso. Proprio perchè vivevo un bel rapporto. In cui il sentimento era presente. Però, come scritto più volte nei precedenti post, l’altra persona non può comportarsi alla stregua di una persona che sbotta all’improvviso. Se ci sono cose importanti che non vanno bisogna anallizzarle, capirle e cercare di risolverle. Non si può dare per scontata una frase sbagliata o un attaggiamento sbagliato magari dovuto ad un problema momentaneo. I matrimoni da che mondo è mondo non pssono scorrere sempre lisci come l’olio, altrimenti non andrebbero avanti. Bisogna ascoltarsi, capirsi. Anche se capita il momento che una persona non ascolta. Non si può gettare tutto alle ortiche per situazioni risolvibili.

  8. 158
    Vasco -

    Riscrivo dopo alcuni mesi, alla fine forse ingenuamente ho ceduto a mandarle la lettera. Avevo voglia di farlo per me, per sentirmi più leggero. Ovviamente non ha risposto, ma tanto risposte non ne aspettavo. Nel contenuto non ho elemosinato niente ovviamente, ho cercato di chiudere dicendo che in fondo vorrei la sua felicita, quando si ama qualcuno bisogna avere la forza di lasciarla andare. Allo steso tempo ci vuole coraggio, mi sono detto , a rinunciare a una persona che ti ha amato così fortemente, che c’è stato anche quando non doveva esserci. Io non vorrei mai avere tra le mani una lettera del genere, una bomba ad orologeria, di una persona che mi amava da morire. Ho avuto altre donne questo periodo, ma oggi capisco ancora di più cosa significhi amare qualcuno, e forse il dolore è un requisito fondamentale che uno deve provare quando si ama davvero. Non esco senza niente da tutto ciò, ma con la consapevolezza di aver amato tanto e di aver dato qualcosa d’importante. Ho anche capito che quando si soffre,in fondo , una parte di noi continua a sperare in qualcosa, anche se la testa non perdonerebbe mai chi ci ha fatto soffrire.

  9. 159
    rdf -

    anche a me non piace più corteggiare le ragazze. non mi va di essere uno dei tanti , non mi va di svalorizzarmi così…per poi magari essere pure trattato come un fesso da una che magari è solo una stupidella superficiale come tante. Ormai ho troppa stima di me stesso per regalarmi alla prima oca che mi attizza. Io so di valere molto e se mi perdono cavoli loro e fortuna mea! 🙂

    ormai ho dei gusti troppo difficili, una oltre che bella (bella x me) deve essere anche straordinarimanete intelligente, saper parlare di politica con senno ed interesse, storia, filosofia, sociale..e non solo pensare a vestiti e spettegolezzi sulle amiche/i .
    Deve essere sensibile e buona…tranwquilla e sorridente..in totale simbiosi col sottoscritto…ed immensamente diversa dalle altre pecore, completyamente. insomma deve essere un miracolo di donna…e di fatti non credo prorpio che esista una che scende dal piedistallo che illusoriamente e stupidamente si è costruita nella sua testa a furia di vedere zerbineli che le sbavano dietro. Deve essere un miracolo perchè io sono un miracolo..un regalo.e non sono certo per tutte …per esempiuo una come belen usata in tv per attizzare i plebei ignranti (e alla quale cui tanti popolani sbavano dietro) uno come me le darebbe un calcio in drio!!!!! 🙂 (ahahahahha)

    se proprio mi vogliono devono capirlo loro che sono un grande fico e devono essere loro a dimostrarmi interesse, sensibilità. Che sian loro a corteggiarmi e conquistarmi. Io non ho tempo da perdere con chi pensa solo al tacco 12 ed ai vestiti, alle fiction televisive e allo stare al centro dell’attenzione! tanto se voglio una top model la trovo senza problemi nel parco escort ..e sono molto brave oltre che belle. Solo che anche li non sempre mi va di pagare. Così accade talvolta che qualcuna si faccia avanti…(colleghe o conoscenti per lo piu’ che infatti mi conoscono) solo che fino ad ora quelle conosciute a me non piacciono fisicamente, oppure sono belle ma sono troppo stupide.. (è troppo vero cmq che bella ragazza di solito è = a smorfiosa e complessata , mentre invece ragazza brutta = piu’ umana e simpatica) . Cmq Per quel che mi riguarda proprio non mi va di andare da una che già riceverà mille avances , mi sono rotto di fare questo gioco stupido e di dare il contentino a una delle tante arrogantelle

    ormai son talmente tutte uguali che deve proprio essere lei, se mai esistesse, a dovermi riconoscere e trovarmi milgiore rispetto ad altri.

    cosi’ non fosse? amen, chissenefrega, meglio solo che male accompagnato. Ormai vivo ben da solo, ho anche raggiunto una certa consapevolezza riguardo matrimoni e figli…guardando in casa mia e dei miei conoscenti ma sentendo anche i discorsi degli altri , sui forum, guardandomi attorno….quindi non ho nulla da perdere…anzi forse mi risparmio un sacco di problemi futuri!

    e se voglio fare sesso so dove trovarlo…di zo...... pagamento e non…il mondo è dannatamente pieno.

    w la singletudin

  10. 160
    bimba -

    caro rdf, ho un amico che come gusti era proprio come te, cioè le cose che hai elencato in una donna lui le condivideva al 100 per cento.. 🙂 lui la sua donna ideale l’ha trovata.. ha sempre frequentato un centro sociale, non so se è nelle tue corde, ma certo lì ragazze stupide non ce ne sono, l’ha trovata proprio come l’hai descritta tu. voglio dire che se si vuole un certo tipo di persona accanto bisogna anche frequentare posti dove la si possa trovare. poi, che dirti, non so se per il mio amico è stata fortuna sfacciata, ma io credo che nei giusti ambienti, dove appunto si parla di politica e di sociale ecc… qualcuna potrebbe esserci anche per te..
    ciao 🙂

Pagine: 1 14 15 16 17 18

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili