Salta i links e vai al contenuto

Lasciato all’improvviso

di vasco
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Aprile 2013. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lasciato all’improvviso

La lettera ha ricevuto finora 174 commenti

Pagine: 1 12 13 14 15 16 18

  1. 131
    Fabrizio -

    @Sam
    Io non lo so se credono di essere perfette…forse. Nonostante tutto non posso dire che la mia ex fosse affetta da paranoie. E non mi ricordo avesse lati poco piacevoli. A me piaceva così com’era. Forse aveva i suoi difetti, come tutti. Ma l’avevo sposata così, per quello che era, non perché cambiasse. A me andava bene così. Non posso dire di averla sopportata, tutt’altro.
    Hai detto tre grandi verità però: se non cogli i loro “segnali” te la fanno pagare prima o poi. Si con una bella pugnalata alle spalle. E poi un’altra: dicono “si” e pensano “no”. Che complicazione Dio !!!!! Ma più semplice non potevi farla ? E la terza: se tradiamo noi siamo dei porci schifosi, loro invece perché si sentivano “trascurate”. O addirittura è una conseguenza. Anzi è colpa nostra, perché noi abbiamo permesso di farle buttare tra le braccia di un altro.
    Comunque non preoccuparti. E’ quasi certo che non verranno a piangere da te. Troppo orgogliose e cattive dentro (ops!!! Marisa). E poi come si fa a tornare da chi hanno cancellato ? Se lo hanno cancellato non esiste più. Perché loro…loro ti cancellano.

  2. 132
    Vasco -

    Ragazzi le nostre storie sono tutte uguali. La mia mi chiedeva spesso se la sposavo, per fortuna le ho detto che ero contrario al matrimonio, ma forse le avrei concesso pure quello un giorno. Io credo che tutto questo faccia ribrezzo, perché uno investe tanto in una persona, e ogni anno che passa sempre di più. A 32 anni mi sento prosciugato totalmente, schifato addirittura. 7 anni sono un’enormita’, se la persona con cui volevi un figlio ti scarica così, senti che la vita é proprio amara. Non ci si può fidare più di nessuno…

  3. 133
    Cris -

    @ Fabrizio

    E invece no! Tornano pure…
    Perchè spesso chi si comporta così è una persona insicura… e le persone insicure cambiano pure idea…

    Cmq mi fa troppo ridere… xchè la storia è sempre quella! Mai letto di uno che stava con una 1pò mignotta e alla fine l’ha tradito… tutte che stavano con delle sante che (sicuramente) parlavano male delle altre donne facili… per poi fare la stessa cosa, ma proprio per questo… nn potendosi guardare allo specchio, davano la colpa a noi, per scusarsi del fattaccio compiuto!

    Che brutta storia!

  4. 134
    Sam -

    Vasco io ho 34 anni e non mi sento vecchio.
    La vita non finisce qui perchè miss ci ha mollato.
    Uguale se avrò un altra ragazza o meno, al momento mi dedico a me stesso e sbollo la rabbia e la delusione che ho dentro con sport e musica pesante, qualche buon vecchio amico e questo forum.
    Prima stavo leggendo questa nuova lettera:

    http://www.letterealdirettore.it/un-amore-immaturo/

    E l’ho trovata allucinante!!
    Qualche sguardo di un cugino 15enne basta a mandare in tilt una donna di 30 anni con figlio!!!!!!
    Notate la lungimiranza dei ragionamenti!!
    Notate chi inizia a farsi pensieri strambi e a stuzzicare con messaggini!!
    Il ragazzino di 15 anni sembra più maturo della donna di 30!!!!
    ahahahahaha…
    È troppo!!, io ci rinuncio!!
    Sicuramente il suo compagno neanche se la sogna una eventualità del genere.
    Fidatevi, fidatevi delle vostre compagne!
    Ma dico ma stiamo ancora a discutere?
    L’amore delle femmine è veramente fenomenale.
    No Comment!!

  5. 135
    Fabrizio -

    @Vasco
    Pensa un po’ Vasco. Tu ci volevi addirittura fare un figlio. Conosco un paio di amici che sono stati letteralmente “massacrati” perché non si sentivano di avere un figlio. In quel caso avevano “ferito” le loro donne nel vivo, nella maternità. Mai colpirle…ti piazzano addosso il loro machete. Ogni scusa é buona. O le accontenti in tutto o prima o poi finisce e dall’uomo amato diventi uno sconosciuto…ma non solo…una persona da abbattere. Alla faccia della mantide religiosa.

  6. 136
    Luna -

    Vasco, a me del matrimonio non e’ mai importato, non sono “contraria” ma sono la prima a non ritenerlo necessario. Ma non per tutte le persone e’ cosi’, e non solo donne. Dici che te lo chiedeva spesso e che tu eri contrario. Forse se te lo chiedeva spesso per lei era importante e il fatto che tu fossi contrario (considerando cosi chiusa la questione) per lei voleva dire qualcosa, un investimento incerto o minore per quanto tu dica di aver dato tutto e che volevi un figlio. Non sto dicendo che lei aveva ragione e tu torto, e mi ripeto che per me non cambia nulla. E non posso ovviamente sapere se ha avuto peso il fatto che tu abbia semplicemente chiuso sempre la questione su una ferma posizione. Pero’nel mio post mi riferivo anche a ‘segnali’ come questo,non di un tradimento ma prima di un covare frustrazione. Se te ne parlava spesso pur sapendo come la pensavi non e’ che per lei chiederlo voleva dire qualcosa? Sono anni che una mia amica dice a lui che vuole cambiare casa. vicino ai genitori di LEI lei sta male e ne ha tutte le ragioni che lui non vede e non considera perche’a lui va bene vivere la’.lei glielo dice,lui non sente. Lui e’contrario,punto. Sono anni che lei cerca di fargli capire che andare ogni santa domenica ogni dalla madre di lui e altre cose la fanno stare male. e non sono capricci te lo assicuro. E lei lo ama ti assicuro anche con i suoi egoismi. E anche se chi cede alla fine e’ piu’ lei. se un giorno lei scoppiasse lui cadrebbe dalle nuvole? Ovviamente io non so se devi portare un cero perche’non l’hai sposata,puo’ assolutamente darsi. ma quando scrivi cio’ che hai scritto mi domando,scusami: ma non e’ che confondi un po’ cause e conseguenze?se una persona ti chiede piu’volte le stesse cose forse per lei (o lui) ha importanza no? e non solo un’importanza “formale” o cosi fan tutti

  7. 137
    Luna -

    Fabrizio, io non penso che si debbano avere figli per forza e penso sia rispettabilissimo non volerne. Non credo sia piu’ “giusto” volerne rispetto al contrario. Penso che la consapevolezza in tal senso sia fondamentale e che nessuno/a puo’ puntare una pistola in tal senso. Pero’ il fatto di voler avere figli o no non e’ una cosa banale sulla quale due persone si incontrano o no. In ogni caso. Anche un uomo puo” sentirsi frustrato se la donna non vuole figli. cio’non vuol dire che la gente si debba massacrare per questo, spesso si lascia e basta se c”e’ proprio da starci male. C”e’ gente che di figli ne fa 5 in sintonia di vedute e chi non potendo averne ne addotta. chi non vuole un figlio puo”incontrare chi non se la sente. esistono molte persone che non se la sentono. e anche storie che evolvono in volerne senza darlo per scontato. Ma @se non le accontenti in tutto per tutto@ riferito al figlio? e’ una cosa consentimi,averne o no,che in ogni caso dal punto di vista esistenziale non e’proprio un dettaglio… Fabrizio ma sei tu o forse un tuo omonimo che si e’ lasciato anche per questo? o ricordero’ male

  8. 138
    rdf -

    le donne sono queste ormai le abbiamo smascherate…è finita la sceneggiata! a calci altro che!

  9. 139
    rossana -

    Kid, rdf, Sam, Vasco e Fabrizio,
    spero di non aver dimenticato nessuno…

    scusate se oso dire la mia: in questi tempi tutto cambia e si evolve rapidamente, amori inclusi. non ci sono soltanto uomini lasciati di frequente da donne ma anche donne lasciate abbastanza spesso dopo una media di 5-7 anni da uomini. 5-7 anni è anche la durata media di un eventuale matrimonio, a riprova che, nemmeno ufficializzando un rapporto, questo ha la possibilità di durare molto a lungo. se non si tiene conto di questa realtà dei fatti, non si può nemmeno iniziare a ragionare sul fenomeno.

    premesso che dissento da modalità scorrette nel lasciare, sia che queste provengano da donne che da uomini (le donne tendono a vomitare di tutto e di più mentre gli uomini quasi sempre tendono a comportarsi in modo tale da farsi lasciare – tradimenti a parte, esercitati più o meno in egual misura da entrambi i sessi) mentre ci dovrebbe essere una giusta via, più civile e più rispettosa del prossimo, fra i due atteggiamenti. il risultato, comunque, non cambia!

    con la differenza che, dolore soggettivo a parte, che sempre si abbatte su chi è lasciato, maschio o femmina che sia, le donne si lamentano e si disperano ma evitano di solito di fare di tutta l’erba un fascio mentre gli uomini reagiscono in modo molto più aggressivo nei confronti dell’intero sesso femminile.

    dal mio punto di vista, i veri guai arrivano quando si è messo al mondo dei figli. in assenza di questi, non bisognerebbe drammatizzare. ogni esperienza è utile ma nessuna mette mai al riparo da successive delusioni. o si ha il coraggio di osare, pur tenendo gli occhi bene aperti, oppure ci si intristisce anzi tempo, nella diffidenza, nel timore e nella rinuncia.

    ovvio che ognuno ha diritto alle proprie opinioni, e anche a vivere a modo suo, assumendosi le proprie responsabilità e pagando, come sempre, di persona.

  10. 140
    Fabrizio -

    @Luna
    Perdonami Luna ma leggendo i tuoi ultimi post di risposta a Vasco e a me evinco come per una donna sia un po’ troppo facile covare frustrazione per qualsiasi motivo. Un’ idea contraria al matrimonio nel caso di Vasco, un cambio di casa nel caso di una tua amica, il fatto che la tua amica stessa sta male se il marito va a trovare tutte le domeniche la madre.
    Ora io capisco che nella vita possono esserci cose che danno fastidio, ma qui pare che ogni cosa sia valida a far si che una donna provi frustrazione. Pensate davvero che a noi stia bene tutto ? Ci sarà qualcosa che darà fastidio anche a noi uomini. Ma non è che pensiamo a covare frustrazioni. E non per questo ci alziamo una mattina dicendo “i segnali te li ho dati”.
    Ora posso capire un figlio, un matrimonio. Ma comunque in questi casi non si lanciano “segnali” per poi esplodere quando uno meno se l’aspetta.
    La vita a due è fatta di mille sfaccettature. Non si può essere sempre d’accordo su tutto.
    Vasco era contrario al matrimonio, però voleva un figlio da lei. Lei glielo ha detto mai che il fatto di non sposarsi poteva avere un peso determinante nel continuo della relazione ?
    Può darsi che Vasco abbia considerato chiusa la questione. Ma se per lei chiusa non era doveva riaprirla e non covarci sopra. Dire chiaramente a Vasco che il matrimonio era fondamentale per lei. Fermarsi a ragionare, a riflettere e non covare dentro, scoppiare e poi andare a consolarsi da una terza persona. Vasco, come chiunque altro, cadrà sempre dalle nuvole in casi come questi.
    Torno sulla tua amica. Lei vuole cambiare casa e andare vicino ai suoi genitori. Poi sempre lei non vuole andare a casa dei genitori di lui ogni santa domenica. Ok, forse è il caso che il marito cerchi un compromesso riguardo alle visite continue settimanali. Ma ti sembrano questi i motivi per cui una persona debba covare dentro rancore e poi rinfacciarti tutto e addirittura lasciarti ?
    Insomma il marito della tua amica o cambia casa e va ad abitare vicino ai genitori di lei o rischia di essere lasciato ed essere rinfacciato di tutto. Ma perché questo ?
    Sembra quasi che una donna debba essere accontentata in tutto, altrimenti cova dentro rancore e rabbia e improvvisamente ti molla rinfacciandoti di tutto di più. Nella vita a due , o si è in simbiosi su tutto, o per forza di cose si debbono trovare dei compromessi.
    Anche riguardo ai figli. E’ una cosa importantissima. Direi quella che più di tutte in assoluto cambia la vita. Non tutti siamo pronti ad affrontare cambiamenti del genere. Soprattutto in particolari momenti della vita. Conosco una coppia di amici che avevano già un figlio. Dopo dieci anni lei ne voleva un altro. Gli ha detto chiaramente che se non lo faceva lei se ne andava di casa. Non è una bella cosa, comunque lui ha accettato e sono ancora insieme con il secondo figlio. In questo modo mi è sembrato un po’ un ricatto. Però se un uomo o una donna vogliono un figlio e il partner non è d’accordo bisogna far….

Pagine: 1 12 13 14 15 16 18

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili