Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2023. L'autore, Dreem, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
…aggravare la situazione, parlando male del padre, e mi sa che purtroppo, il rapporto padre-figlio, dipenderà da te, e dovrai porti la domanda e porla al padre di tuo figlio, se ha intenzione di fare il padre o di fare finta di farlo, perchè al momento questo è l’unico aspetto che conta.
Dreem,
se mi posso permettere un suggerimento, non parlare né bene né male di suo padre a tuo figlio.
Sforzati di rispondere nel modo più neutro e più onesto possibile alle sue specifiche domande, come se suo padre ancora vivesse con voi.
Acqua,
mi fa piacere tornare a leggere i tuoi punti di vista.
È saggezza attendere che i figli siano almeno adolescenti prima di sfasciare la famiglia. Anche se, secondo me, ci sono figli che non perdoneranno mai la separazione dei genitori, mentre per altri la frattura è meno dolorosa. Forse dipende dall’intensità del legame affettivo che hanno con il genitore che si allontana.
Grazie a tutti.
Purtroppo temo che mio figlio farà davvero fatica a superare la situazione perchè in casa il clima era bello ( forse anzi sicuro ormai per finzione). Noi stavamo insieme nel lettone tutti e tre a farci le coccole prima di dormire…giocavamo la domenica tutti insieme, giri in bici, apparentemente tutto perfetto. Per questo che mio figlio non accetta e non capisce la scelta del padre. Sarebbe stato diverso se avesse vissuto litigi su litigi. Io non parlo male del padre, però non mi assumo la ‘colpa della decisione’, io dico a mio figlio che anche se lo fa soffrire deve accettare la decisione del padre e anche se per meno tempo e in modo diverso lui ci sarà sempre per lui. Ma mio figlio mi risponde ‘ non è più come prima e io non sono mai realmente felice’. Da mamma non lo perdonerô mai, da donna sí.