Salta i links e vai al contenuto

Ha lasciato la famiglia per l’amante

di Dreem

Non è vero che non lo fanno mai, mio marito lo ha fatto, ha lasciato me e suo figlio per l’amante. Ormai da un anno, continua a vedere suo figlio a week end alternati. La sua nuova ragazza ha 30 anni, lui 43, lei collega, lui capo, relazione a distanza ( lei in Germania.
Con lei weekend, viaggi, regali….vive da adolescente. Quando non la vede però entra in crisi (o me lo fa credere) per il figlio.
Tornerà? Si renderà conto di aver inseguito la leggerezza, le farfalle…e di aver perso la sua famiglia?

Lettera pubblicata il 16 Settembre 2023. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Ha lasciato la famiglia per l’amante

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 24 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Gabriele -

    Se né renderà conto, nel momento in cui, la ragazza gli farà notare che lui è il capo e lei una sottoposta. Tuo marito pensa di essere innamorato, ma non si rende conto, che è il capo, e dunque i suoi sottoposti faranno di tutto per ingraziarselo, anche fare finta di amarlo e intraprendere una relazione con lui. Ecco il motivo per il quale, bisogna sempre dubitare delle relazioni sul lavoro, poiché disolito nascono con presupposti di parte, strano che non abbia scelto una 30enne o altra donna, disponibile, magari al di fuori del contesto lavorativo. È segno di immaturità anche questo, non sapere ed essere consci dei ruoli. Naturalmente c’è l’aspetto di aver lasciato moglie e figlio, per una donna che sta in Germania e che non vede quando vuole, direi ottimo affare, con ciliegina sulla torta, la fiducia tradita, del figlio, che soffrirà per sempre del fatto che il padre ha fatto una scelta scellerata, e che difficilmente lo perdonerà.
    Arriverà il momento nel quale questa storia si…

  2. 2
    Gabriele -

    …chiuderà la storia, a quel punto farà il pentito e verrà a dirvi e a dirti che sei l’unica donna della sua vita. Tu sei una donna, e naturalmente sarai portata a credergli. Ricordati del dolore e della delusione che ti ha provocato e chiedergli delle spiegazioni, prima di mandarlo a quel paese in modo definitivo.

  3. 3
    Dreem -

    Gabriele, grazie per il tuo lucido commento. Quello che ha fatto in questo ultimo anno è imperdonabile. Vedere soffrire mio figlio però mi fa valutare il perdono….e sperare in un ritorno.

  4. 4
    rossana -

    Dreem,
    hai dato pochissimi elementi per poterti dare un’opinione che non sia del tutto generalizzata.

    Siete sposati da quanti anni? Per libera scelta? Tutto bene con l’unione di coppia prima della comparsa di questa speciale collega? Quanti anni ha vostro figlio?

    Se ti va di rispondere, tenendo presente che tutto quanto succede in “amore” coinvolge sempre entrambi i partner.

  5. 5
    Dreem -

    Ciao Rossana, hai ragione, scusa. Stavamo insieme da 16 anni, sposati da 9 con un bambino di 8 anni. In casa tutto bene ( per quanto può esserlo dopo 16 anni con un bimbo piccolo): capricci, scuola, impegni ecc. Mio marito è sempre stato un po allergico alle responsabilità e sempre un po’ immaturo. Mi ha sempre detto che la monogamia è anacronistica. Però tra di noi tutto nella norma, con periodi alti altri meno. 4 mesi prima che se ne andasse cercavamo il secondo figlio! Poi….non so, lui 43 anni….io 40….lei 30. Lei lo fa sentire bello, figo super top. Lui ci ha lasciato in mezz’ora…mentre eravamo al parco a giocare dopo una giornata di shopping. Mi ha detto ‘sai, forse mi interessa un’altra’ è andato a casa e se n’è andato. Da lî….adolescente ( maldive, super regali a lei, viaggi ecc). Per qualche mese credevo avesse perso la testa ma ora è un anno e non ci spero più in un suo ritorno

  6. 6
    Suzanne -

    Ma scusami, speri anche in un suo ritorno? Per che cosa? Attendere una nuova collega al varco? Ma su, un po’ di amor proprio e soprattutto, cerchiamo di preservare questi figli! Tra l’altro, se il bimbo vede una donna accettare ogni forma di mancato rispetto da parte dell’uomo, come possiamp sperare che cresca con un’ equilibrata opinione sul rapporto di parità di genere? Eddai, poi ci lamentiamo.

  7. 7
    rossana -

    Dreem,
    grazie per i riscontri.

    Mi dispiace per il bambino, che è in un’età molto delicata per essere coinvolto nella separazione dei genitori.

    Da quanto hai riferito, deduco che vi siete sposati perché volevate un figlio o forse perché c’era un figlio in arrivo.

    Quanto hai riferito su tuo marito (immaturo, poco responsabile e incline a considerare anacronistica la monogamia) non dà l’idea di un uomo affidabile per mettere su famiglia. Per lui sembra molto più adatto il rapporto a distanza, con l’amante.

    Sorprendente ma anche abbastanza illuminante l’allontanamento a seguito della ricerca del 2° figlio. Lo volevate entrambi oppure eri tu a desiderarlo di più?

    Premesso quanto sopra come contributo all’approfondimento dell’analisi, a mio avviso l’evoluzione può avere due opposti sviluppi: 1) sarà la giovane amante a scaricarlo; 2) si è trattato di un incontro importante per entrambi, che dovrà avere il normale iter di una storia amorosa.

    Apprezzabile l’onestà e la chiarezza di tuo marito.

  8. 8
    Golem -

    Quindi Dreem, come vedi, dall’analisi di come si sono messe le cose, la storia di tuo marito o finisce o continua. Era difficile da prevedere.
    Senti, ascolta un “fesso”, tu dovresti ringraziare quella donna che ti ha tolto di mezzo un impiastro del genere, e fare di tutto perché resti lontano da te e dal bambino. Ma cosa puoi aspettarti da un soggetto del genere? La domanda che ti avrei fatto io è ugualmente banale, ma forse più centrata: cosa diavolo hai trovato in quel soggetto per arrivare a farci una famiglia? Tra l’altro quella “sincerità” mi suona come totale menefreghismo verso di te, come donna, moglie e come madre.
    Vedi un attimo di domandarti qualcosa a questo proposito, prima di auspicarne il ritorno a… Itaca.

  9. 9
    Dreem -

    Suzanne, come donna sono d’accordo con te. Mio figlio però non sa nulla di quello che sta facendo suo padre. Il giorno prima aveva la sua famiglia e il giorno dopo no. Per di più noi non litigavamo, eravamo apparentemente felici. E mio figlio proprio non capisce. Sta soffrendo moltissimo. Avevamo appena cambiato casa ( comprato casa nuova con investimento economico non indifferente)e per il secondo figlio insisteva lui. Ci siamo sposati con il progetto di un figlio ma non è capitato, lo abbiamo cercato subito dopo il matrimonio. Io sono convita che sia una crisi di mezza età in piena regola! Da quando al lavoro è diventato top manager le ragazzine si sono accorte di lui e lui è andato fuori di testa

  10. 10
    rossana -

    Dreem,
    il tuo commento 9 chiarisce alcuni aspetti di rilievo in un rapporto di coppia, e si può più facilmente concordare con la tua sintesi: “Da quando al lavoro è diventato top manager le ragazzine si sono accorte di lui e lui è andato fuori di testa.”

    Auspico che sia lui a rendersi conto di aver sbarellato di brutto e che rinsavisca. Così che possa più facilmente essere riaccolto in famiglia, soprattutto per la gioia e la serenità di vostro figlio.

    Non sarebbe di certo il primo marito a tradire a causa di una crisi di mezza età, né tu la prima moglie a perdonare per amore della prole.

    Buona sorte a tutti e tre!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili