Salta i links e vai al contenuto

Lasciato dopo 8 anni

di lincescontrosa
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Marzo 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lasciato dopo 8 anni

La lettera ha ricevuto finora 19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Luna -

    Esistono psicologi gratuiti e terapie brevi, alcune basate proprio su un certo numero, breve, persino pre-concordato, di sedute. Non esiste solo la psicanalisi di Freud. Anzi, oggi piu’ che mai. Vedi Nardone ad esempio. In particolare proprio per certi problemi legati ad ansia, fobie ecc. Poi ognuno trova la sua via, a preferenza. L’importante credo sia non continuare aevitare di affrontare disagi/problemi che con il tempo si ingigantiscono, causano stress di vario genere e richiedono molte piu’ energie per essere malcontenuti che nell’essere affrontati. Per la delusione d’amore: la supererai. Ma se pensi di avere un’ansia tua o un blocco che alla fine ti fa vivere meno serenamente le relazioni forse ti conviene affrontare il problema. Per vivere meglio.

  2. 12
    sole -

    ciao conosco bene questo dolore,vivendolo in prima persona.Sai qual è il problema?Pensare di avere amato abbastanza una persona,ma inconsciamente nono l’hai mai veramente amata.Credo che trascinando la tua storia lunga precedente a lei,hai trascinato i tuoi problemi..anche sessuali perché non arrivavi a lei.conclusione?lei ti ha aspettato fin troppo,ma tu non sei stato in grado di costruire un rapporto vero.amare significa accettazione.Tu non vuoi accettare il tuo fallimento e cerchi quando ti fa comodo lei e viceversa.Sei bravo a teatralizzare un amore che non c’e mai stato.

  3. 13
    lincescontrosa -

    Per sole: nel mio rapporto precedente non ho mai avuto problemi di questo tipo.. Mai…anzi…non so se il suo cartattere astioso, fatto di silenzi, musi lunghi, ripicche, abbia contribuito a scatenarmi una forma d’ansia generalizzata..ripeto, per un’inezia mi trattava con una freddezza assurda per giorni… E questo anche quando con il sesso non c’era alcun problema..non capisco a quale fallimento ti riferisci..se parli del mio rapporto precedente l’avevo ben metabolizzato… Stavo da dio solo..poi e’ arrivata lei, piu’ piccola di 8 anni, 21enne, ho faticato a lasciarmi andare..le ho dato tanto, non hai idea quanto…la passione all’inizio c’era eccome, ma non si puo’ pretendere che rimanga uguale..bisogna avere la maturita’ necessaria per comprendere che l’amore si evolve e le farfalle nello stomaco volano via dopo un po’ di tempo..l’ho fatta crescere e maturare… E ora mi resta un pugno di mosche..nient’altro…8 anni sono tantissimi..troppi…

  4. 14
    rdf -

    freud o non freud, a pagamento o no….ho tutte le ragioni e le motivazioni valide per considerare la psicoterapia un’immane illusione. Tale e quale aila società patriarcale….delle cui sofferenze è direttamente figlia

  5. 15
    TL Tuttefregnacce -

    Nn so perché, ma questi silenzi interminabili di ‘sta tizia mi sanno di “poco da dire”, e non li trovo affatto affascinanti..

    @Lince: cito testualmente “Non la desideravo abbastanza sessualmente”.. Secondo me è una cosa grave, e nonostante tutte le fregnacce che lei ti ha raccontato, io un esamino di coscienza me lo farei..
    “dietro sua insistenza, l’ho raggiunta nella città in cui viveva [..] La decisione più sofferta della mia vita”: ti è costato così tanto perché anche tu non eri innamorato fino all’osso come sostieni di essere. Domanda: lei non poteva trasferirsi nella città in cui vivevi tu?!?

    Il resto della lettera non saprei nemmeno come commentarla, ‘sta qua era ‘na cazzara da campionato quindi fossi in te non penserei al “pugno di mosche” col quale sei restato, ma alla vitaccia di cakka che ti aspettava se avessi proseguito a farti cojonà da questa fregnacciara incallita. Scusami se non faccio giri di parole ma.. una così come la tua ex, che “sta con un altro per il sesso ma vuole te come compagno” io non la toccherei manco con la canna da pesca…..

  6. 16
    Appero' -

    Rdf tu hai tutte le ragioni per considerarla un’illusione, e hai la tua opinione e fai le tue scelte, altri ne possono trarre giovamento e parlarne positivamente con cognizione di causa. Ognuno la vede come vuole anche a seconda delle sue esperienze. L’idea che dallo psicologo si va per forza anni e tra altro senza risultato e che imponga un certo tipo di idee pero’ e’ fuorviante. Tu non ci vai, altri si’, ognuno fa come crede. Libero di farlo.

  7. 17
    Appero' -

    Lince non mi sembra affatto scontato non provare attrazione per chi si ama. Alla sua giovane eta’ ma comunque mi sembra normale abbia sollevato il problema dicendoti di non mettere la testa sotto la sabbia con la scusa della maturita’. Poi per il resto la storia sembra tutta un po’ malata e poco convinta.

  8. 18
    lincescontrosa -

    Grazie a tutti per le risposte innanzitutto. So che può sembrare un amore malato, e in effetti per certi versi lo era. Mi convinco sempre di piu’ che certe problematiche nascevano anche per via del suo carattere. Per anni andava tutto bene, ma avvertivo che i suoi modi di fare non mi facevano per nulla bene. Mi metteva ansia e agitazione. Mi teneva appeso a un filo per giorni. Litigavamo per un’inezia, credetemi, magari per un tono che non le era piaciuto, e diventava gelida per giorni. Non chiamava e si disinteressava di me. Diceva che aveva i suoi tempi e doveva metabolizzare. Credo che questo meccanismo perverso mi abbia creato una sorta di dipendenza psicologica. Eppure, prima di conoscerla, non ero affatto così. Un orgoglio e una dignità ce l’ho sempre avuti. Ad ogni modo ora la sto risentendo, la cerco sempre io, lei mi risponde, magari stiamo ore al telefono, ma mi ripete che la nostra storia è finita e non ci sono ripensamenti. Credetemi, sto male. Davvero. Mi manca tantissimo. So che l’unica soluzione è lasciarla stare e dimenticarla, chiunque me lo direbbe. Ma non è una passeggiata buttare così 8 anni di storia in cui entrambi abbiamo faticato a costruire una complicità enorme. Che devo fare secondo voi per ricominciare con lei? E’ follia? Sono un illuso? soprattutto, voi donne, mi date un consiglio? grazie mille

  9. 19
    TL Tuttefregnacce -

    Tutte fregnacce, Lince..

    Dal momento che inviti “soprattutto” le donne, vuol dire che a noi uomini non è proibito rispondere, giusto?
    Ebbene, quelle che ti stai raccontando sono un sacco de fregnacce, perché continui a ribadire questo concetto circolare degli “8 anni” come se fossero l’unica cosa da salvare, mentre non è così. Ci sarebbe ancora una cosa da salvare, ed è la tua dignità, ma non mi pare che tu abbia una grande considerazione di un bene così prezioso, altrimenti non chiederesti urbis et orbis come puoi fare per ricominciare con una che ti ha devastato, tradito, preso per il k..o e chi più ne ha ne metta…
    Mi auguro che le donne che invochi siano unanimi nel dirti che devi lasciar perdere quella cazzara della tua ex, coltivando il NO CONTACT più assoluto.

    In bocca al lupo, ne hai bisogno..

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili