Salta i links e vai al contenuto

Ho lasciato il mio cuore in una cassetta della posta

di sarah
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Settembre 2011. L'autore ha condiviso 18 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho lasciato il mio cuore in una cassetta della posta

86 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 9

  1. 51
    sarah -

    no la verità è che il fatto di avere roba da lui mi infastidisce,la vedo come una parte di me fosse li e la cosa mi infastidisce.lui vuole che rimaniamo amici ma di fronte alla mia ennessima incazzatura ha detto che aspetterà…che faccia ciò che vuole non sono stupida,un uomo cerca l’amicizia solo per riprovarci ancora.ieri sera sono andata in palestra a fare un corso di body combat e mentre davo calci immaginavo di darli uno a lui e uno a lei.come si fa a dimenticare?quanto deve passare ancora???

  2. 52
    rossana -

    Sarah,
    mi sembra che una tua grande qualità sia quella di prendere le persone e le relazioni molto sul serio, il tuo sentimento per questo ragazzo è profondo, di conseguenza, il rovescio della medaglia è che ti occorrerà tanto tempo per dimenticare. almeno ho la sensazione che per te sarà così, com’è stato anche per me, a suo tempo…

    per adesso non ti chiedere quanto tempo sarà necessario per guardare oltre (potresti anche essere più vitale del previsto, emotivamente) ma sii contenta di aver fatto il passo più difficile, quello di allontanarti da lui.

    hai ragione: un uomo di solito vorrebbe restare in termini di amicizia per riprovarci, magari nei momenti di debolezza della sua “amica”. inoltre, a mio avviso è difficile conservare sentimenti positivi verso chi ci ha fratto troppo soffrire.

    lascia perdere per ora le cose che ancora sono da lui. pensa alla tua tranquillità!

  3. 53
    sarah -

    mi spedisce il pacco questa settimana,mi sono dimenticata da lui la spina della mia macchina da cucire e adesso mi serve sennò per le altre cose potevo aspettare.credo che non amerò mai più,credo che non starò più con nessuno,è tutto scuro intorno a me.ho paura di incontrare altri come lui,tanta paura.passerà???

  4. 54
    rossana -

    sì, Sarah, passerà di sicuro. in futuro sarai più forte ancora di adesso e vedrai di certo più chiaro in te stessa e in chi susciterà di nuovo il tuo interesse.

    queste esperienze servono sempre a qualcosa… ti basterà fare più attenzione ai dettagli ed essere più cauta prima di lasciarti andare…

  5. 55
    sarah -

    vi racconto l’epilogo di questa lunga storia,credo sia finita davvero stavolta.lui non ha voluto spedirmi la roba, è passato dove lavoro quando non c’ero e ha lasciato solo una delle mie cose,il resto erano regali suoi tipo un vecchio zaino,due calzini e un cuscino,mi scrive che il resto lo portava un altro giorno.solo scuse,non era tanta roba in una busta ci andava tutta,voleva l’occasione di vedermi.doveva passare lunedì tanto io ero a casa con la febbre ma non è passato,cerca di passare quando ci sono io ma io gli dico di passare giovedì o sabato pomeriggio.ieri alle 13 me lo trovo davanti al lavoro.tremavo dalla rabbia,mi dà la busta e scappa via,si vedeva che era spaventato.dopo lavoro vado in centro a comprare delle cose,vado a prendere l’autobus e sento una voce dietro di me, era lui!scappo via verso l’autobus che stava partendo,lui cerca di chiamarmi e intanto ride come un cretino,poi mi manda un messaggio e scrive:”Mai vista tanta maleducazione,io oggi non avevo aperto bocca perchè ero spaventato,tu sei ufficialmente sbagliata e pensare che avevo quasi amato una come te,ora basta è finita.”sinceramente lui non è nessuno per dirmi che sono sbagliata,forse per lui ma meno male almeno così mi lascerà in pace,ho capito che il suo era solo orgoslio perchè sono stata io a negarmi a lui e non il contrario,ha cercato per l’ennesima volta di buttarmi merda addosso ma mi scivola via perchè la sua merda non mi appartiene.il suo “quasi amata” è la conferma che non ha mai provato lontanamente quel sentimente e che il suo era l’ennesimo tentativo di farmi del male.ho capito che voleva solo un altra come rimpiazzo,prendeva da me ciò che gli piaceva e il resto cercava di plasmarlo a immagine e somiglianza di lei.ha sempre voluto cucirmi addosso difetti che non mi appartenevano,ha sempre voluto fare paragoni e non ha mai ascoltato la voce della mia ribellione a tutto questo suo creare una persona che non sono.non mi ha mai presa sul serio e se prima pensavo che forse un pochino di bene me ha voluto ora credo che lui mi ha solo voluto male e ogni piccola cosa che poteva fare per me era solo per un suo tornaconto.ho visto vera cattiveria in lui.ieri sera ho raccontato di lui a mio padre,non tutto,ho solo riportato alcuni fatti,diciamo che ho detto mezza verità,l’ho fatto perchè lui ogni tanto mi chiedeva di lui e io gli ho fatto capire che rompevo ogni rapporto.in questo modo se lui tornasse a rompermi le palle io potrei cambiare numero tranquillamente.volevo levarlo da facebook ma lo aveva già fatto lui,ora volevo prima vedere se è possibile fare il blocco del numero perchè magari più avanti potrebbe tornare all’attacco.per me lui è morto non esiste più e io sono in lutto.inoltre se dovesse riprendere a rompermi le palle sono pronta a denunciarlo,deve uscire per sempre dalla mia vita.

  6. 56
    sarah -

    oggi trovo un messaggio bellissimo,un messaggio d’addio:”.. penso che sei una ragazza dolcissima,tanto che la parola nemmeno riesce a spiegare totalmente ciò che 6tu in realtà,non incontrerò più una persona come te,con questa predisposizione naturale ad un approccio delicato come un soffio di vento…hai bisogno per vivere di amore incontaminato e disinteressato,di attenzione perfetta, senza screzi,rifuggi tutto ciò che è incomprensibile e innaturale per te,tutto ciò che fa violenza alla tua meravigliosa visione della vita,perché tu conosci solo questo tipo di amore, e in questo modo lo dai,perché la tua aura è fatta così, ha 1colore pastello e iltuo karma è così, cerca l’armonia. vedi il mondo con i tuoi colori e il mondo ti risponde nel modo sbagliato,ma il mondo che vedi tu è quello giusto. Se la gente potesse apprendere anche una sola goccia della saggia armonia che hai nel cuore come ideale sociale il mondo sarebbe un posto meraviglioso, la gente sarebbe diversa e la vita molto più facile.Probabilmente tu sei l’evoluzione che dovremmo desiderare.Peccato che sei nata troppo presto, e la tua preziosità non è un dono in questo tempo ma una maledizione,perché continuando di questo passo, pian piano ti corromperai, e maledico me stesso pensandolo,diventerai lentamente come tutti noi,perché lottare continuamente come fai tu è impossibile ad un certo punto cederai, probabilmente.Pensando a come sei tu, ho capito che non potrò mai esserti d’aiuto,perché più cerco di avvicinarmi e più ti allontani,per questo stesso motivo.Sei della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni,come dice1grande drammaturgo,ed io non sono abbastanza sensibile,ne costante,ne delicato.Percepisco ciò che 6 perché era ciò che volevo essere da piccolo,prima che ilmondo mi cascasse in testa, riducendomi ad un animale arrabbiato,conte mi sento come un gigante di pietra che deve maneggiare1bicchiere di cristallo purissimo.Ti romperei 1000volte su1000.Già l’ho fatto,e più provo a maneggiarti,più finisco con il romperti.tu sei il mio rimorso più grande,perché ho sperato di poterti perfino proteggere.. ti ho vista come un fuscello in balia della tempesta e l’unica cosa che ho saputo fare è stato abbandonarti.Non ho bisogno del tuo perdono, perché non può esserci perdono,perché la tua sostanza è di livello superiore al mio ed io ormai sono corrotto e senza speranza. Non sai quanto vorrei che il mondo fosse così come è rappresentato nel tuo cuore e darei persino la mia vita affinché tutto questo schifo potesse sparire,solo per far si che tu possa essere felice un giorno.Quanto te lo meriti.io voglio essere felice ma non lo merito perché ho perso l’innocenza della mia anima.Dentro di te vedo quell’innocenza,quella perfezione che emana una luce grandissima,da te che sembri così minuscola.Non posso chiederti rimanere così per sempre, perchè ti sto vedendo cambiare,tiho vista cambiare in questi anni,come tutti t difenderai anche tu.se proprio dovrai cedere cedere,fallo x una ragione immens

  7. 57
    sarah -

    “…Ti vorrò bene da lontano, è l’unico modo che ho per non farti soffrire,
    con tanto affetto,
    addio.”
    è bellissima ma mi sembra scritta da un altra persona,come può un uomo scrivere queste cose e poi vedermi e riempirmi di offese,dirmi che io sono ufficialmente sbagliata,farmi vedere una faccia carica di odio e repulsione.non ho risposto,non posso cedere, questo è davvero un addio.mi fa male perchè se l’uomo di queste parole fosse reale,si fosse mostrato sarebbe stato un amore meraviglioso e non un incubo.quanta amarezza!
    …mi sono accorta solo ora che ha terminato la lettere con affetto…non con amore…non mi ha mai amata. devo dimenticare.

  8. 58
    contradizioni -

    Sarah,,non so se sei la stessa che mi ha risposto (sul mio post) credo di si…
    Ho letto la tua lettera..questa qua..non sai quanto mi sono sentito stupito..mi cadevano le lacrime..! comè possibile che le persone non apprezzano tutto quello che hai dato? comè possibile trattarti male?
    Immagino che stai soffrendo moltissimo…non ti voglio rovinare i ricordi. Ma secondo me una persona che non apprezza tutto quel amore non è la persona che ti deve affondare..Non immagini neanche come potresti essere felice con una persona che ti apprezza…! che da una vita sta in attesa di tutto quel amore.. e di rispetto!
    Hai fatto bene ad andare…e capisco che non è per niente facile.forse non lo capisco e non la soffro come te ma mi basta immaginare di trovarmi nella situazione per vedere le cose..!

    Chi ti ama veramente ti consiglia.ti critica per il tuo bene..non ti calpesta..ma cerca sempre di tenerti stretto..ti dimostra con i fatti…
    Non merita quel amore..!Ti stai facendo solo del male da sola..mentre lui chissà come se la sta passando! Tu devi prendere le forze…e lui un giorno capirà cosa ha perso! ma allora tu non ne avresti più bisogno! dovresti iniziare da te! dedicarti..iniziare con la tua autostima..per come capisco dovresti essere una con un grande cuore e bene ti meriti molto di più !!! devi sapere che la gente che sa valutare cercano (io compreso) per tutta una vita una persona che ci possa dare un amore cosi enorme..sincerità..coerenza..stima..rispetto…
    Le tue parole sono molto profonde… mi è successo di ”andare piano aspettando una mano che mi potesse fermare” so cosa significa!
    In quale città sei ?
    Non mollare ! Dovresti essere orgogliosa di quello che sei..e non è da tutti !A volte siamo proprio noi che creiamo un ”fantasma” con la nostra immaginazione e il nostro cervello inizia a mettere in lui le cose buone..tralascia le cose brutte e cerca di giustificare! ma è solo perché desideriamo cosi tanto !

  9. 59
    sarah -

    sono io che ti ho risposto. Io vivo a Genova, con lui ho chiuso non lo vedo più anche se credo abbia già messo gli occhi su un altra. Non sono gelosa e non mi manca anche se ora vivo da sola ed è dura quando torno a casa la sera. Quello che mi fa soffrire è tutto ciò che poteva essere e non è stato, tutto il male che mi ha fatto e la facilità e la velocità con le quali lui mi ha abbandonata. Bisogna lottare per amore, è vero ma bisogna anche lasciar perdere quando non ne vale la pena.lui ha avuto miliardi di possibilità per rimediare o per almeno chiudere in maniera civile,non l’ha fatto allora ho chiuso io drasticamente.Ho paura di non amare più e di non essere mai amata, lui ha ucciso una parte di me e io non lo perdonerò mai.

  10. 60
    Zoe -

    Cara Sarah sacrosante parole “Bisogna lottare per amore, è vero ma bisogna anche lasciar perdere quando non ne vale la pena!”
    Ci vuole tanto coraggio per amare ed essere amate….. Beh tu penso ne hai da vendere…. per cui sono convinta che un giorno ti capiterà di nuovo mentre tu per lui rimarrai un amaro rimorso!!!
    Fatti forza e vai avanti senza fermarti e guardarti indietro…..

Pagine: 1 4 5 6 7 8 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili